Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi...

sabato ho comprato un iPhone 4...e ho bisogno di un pò di chiarimenti...su come usarlo...

 

-per scaricare le varie app...mi chiede di creare un nuovo id-apple oppure di accedere ad uno già esistente...che devo fare???...io non ho un id apple...posso inserire il mio indirizzo di posata elettronica hotmail...o ne devo creare uno nuovo???...

-come posso creare compleanni ed aggiungerli sul calendario???...mi crea solo promemoria (bollino viola)... :piange: :piange:

-come posso personalizzare il mio indirizzo blutooth (non penso si scriva così) con un nome diverso da quello preimpostato???...

-le canzoni scaricabili da itunes sono a pagamento???...come faccio a capirlo???...non mi è parso di vedere il prezzo di fianco ad ogni canzone come per le app...

-posso impostare una mia foto come screen saver del telefono o devo per faorza scaricare un tema preimpostato???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non possiedi un id Apple allora devi crearne uno nuovo, basta registrarti dandogli un qualsiasi indirizzo email, sicuro però di non esserti già registrato? Senza un' id non dovrebbe attivarti il telefono se non sbaglio.

Per creare dei promemoria dei compleanni non devi agire nel calendario (dove comunque puoi aggiungere dei promemoria a cadenza annuale), vai nella rubrica ed edita i singoli contatti aggiungendoci la data di compleanno (lo selezioni, fai modifica, scorri fino ad aggiungi campo e poi trovi la voce compleanno), ti troverai così l' evento nel calendario.

Credo ti basti cambiare il nome del telefono, per farlo vai in impostazioni, generali, info, nome e poi metti quello che vuoi.

La maggior parte dei contenuti sono a pagamento, sullo store italiano trovi solitamente 1 canzone gratuita che cambia ogni settimana (il giorno solito è il martedì), forse non ti fa vedere il prezzo perchè non hai eseguito il log in anche se mi pare strana come soluzione. A parte il perchè del problema, basta che apri l' album che ti interessa e troverai sia il prezzo dell' intero cd (sotto alla copertina presente sulla sinistra) che dei singoli brani (sulla destra), ma tu sei arrivato fino a questo punto o ti sei fermato alla visualizzazione di tutte le copertine?

Mi pare sia possibile (tramite iOS o applicazioni di terze parti) ma non so dirti come, la cosa non mi è mai interessata e quindi non ho mai eseguito modifiche simili.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non possiedi un id Apple allora devi crearne uno nuovo, basta registrarti dandogli un qualsiasi indirizzo email, sicuro però di non esserti già registrato? Senza un' id non dovrebbe attivarti il telefono se non sbaglio.

 

No, ti si attiva nel momento in cui l'iPhone riconosce iTunes. Non serve necessariamente un id apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che non possiedi un id Apple allora devi crearne uno nuovo, basta registrarti dandogli un qualsiasi indirizzo email, sicuro però di non esserti già registrato? Senza un' id non dovrebbe attivarti il telefono se non sbaglio.

Per creare dei promemoria dei compleanni non devi agire nel calendario (dove comunque puoi aggiungere dei promemoria a cadenza annuale), vai nella rubrica ed edita i singoli contatti aggiungendoci la data di compleanno (lo selezioni, fai modifica, scorri fino ad aggiungi campo e poi trovi la voce compleanno), ti troverai così l' evento nel calendario.

Credo ti basti cambiare il nome del telefono, per farlo vai in impostazioni, generali, info, nome e poi metti quello che vuoi.

La maggior parte dei contenuti sono a pagamento, sullo store italiano trovi solitamente 1 canzone gratuita che cambia ogni settimana (il giorno solito è il martedì), forse non ti fa vedere il prezzo perchè non hai eseguito il log in anche se mi pare strana come soluzione. A parte il perchè del problema, basta che apri l' album che ti interessa e troverai sia il prezzo dell' intero cd (sotto alla copertina presente sulla sinistra) che dei singoli brani (sulla destra), ma tu sei arrivato fino a questo punto o ti sei fermato alla visualizzazione di tutte le copertine?

Mi pare sia possibile (tramite iOS o applicazioni di terze parti) ma non so dirti come, la cosa non mi è mai interessata e quindi non ho mai eseguito modifiche simili.

 

quindi se inserisco il mio indirizzo di posta elettronica che uso abitualmente me lo dovrebbe riconoscere senza problemi???ho capito bene???

in questo modo creo un id-apple collegato al mio indirizzo di posta elettronica...giusto???...

 

per quello che riguarda i-tunes sono arrivato fino alla visualizzazione degli album...più avanti no... :mrgreen: :mrgreen:

 

grazie mille... :bow: :bow:

 

 

No, ti si attiva nel momento in cui l'iPhone riconosce iTunes. Non serve necessariamente un id apple.

 

quindi per attivare il mio id apple è sufficiente che vado a fare un qualsiasi download su i-tunes...in maniera da riconoscere automaticamente il mio id per tutto il resto...giusto???...

 

voi ragazzi come avete fatto per attivare sto caxxo di id apple???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono in giro quindi non posso essere molto preciso e vado a memoria ave doli creati anni fa, vai su App Store con iTunes e cerca di scaricare un contenuto gratuito, ti apparirà la maschera per il log in ed in basso dovrebbe esserci il link per registrarti, compila i campi (sperando non ti dia l' obbligo di inserire la carta di credito, ogni tanto la vuole ed altre volte no) ed avrai il tuo id associato all' indirizzo email che vuoi tu. Già che ci sei, cerca qualche guida per creare anche id stranieri, alle volte sugli altri store trovi del materiale he da noi non c' è, quello da fare sicuramente è l' account americano.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono in giro quindi non posso essere molto preciso e vado a memoria ave doli creati anni fa, vai su App Store con iTunes e cerca di scaricare un contenuto gratuito, ti apparirà la maschera per il log in ed in basso dovrebbe esserci il link per registrarti, compila i campi (sperando non ti dia l' obbligo di inserire la carta di credito, ogni tanto la vuole ed altre volte no) ed avrai il tuo id associato all' indirizzo email che vuoi tu. Già che ci sei, cerca qualche guida per creare anche id stranieri, alle volte sugli altri store trovi del materiale he da noi non c' è, quello da fare sicuramente è l' account americano.

 

grazie mille...stasera provo...poi ti faccio sapere se sono riuscito... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non impazzire più di tanto devi avere una connessione,un account Apple (creandolo con un tuo indirizzò mail e una tua password) e sopratutto dare la tua carta di credito (anche prepagatgata come la paypal MasterCard) il tutto viene gestito comunque con iTunes dove trovi le opzioni per sincronizzare i contenuti e le applicazioni/opzioni.

Guarda non è complicato anzi è molto semplice,se hai problemi chiedi pure ;)

 

P.S. Gli estremi della carta di credito devi darle anche se non acquisti nulla perché altrimenti non ti fa scaricare neanche le app gratuite.

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

P.S. Gli estremi della carta di credito devi darle anche se non acquisti nulla perché altrimenti non ti fa scaricare neanche le app gratuite.

 

Falso, io non ho mai dato nessun estremo della mia carta di credito.

Esiste una procedura per non inserire il codice della carta di credito quando crei un id apple.

 

http://support.apple.com/kb/HT2534?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura non funziona sempre, qualche volta infatti il valore nessuna (o equivalente per gli store stranieri) non compare, ricordo per esempio una volta che volevo crearne uno francese e non l' ho potuto fare perchè voleva per forza la carta di credito.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A me li ha chiesti e anche ai miei amici e colleghi.

So che ci sono stati casi in cui non sono stati richiesti ma arriverà il momento in cui vorrà acquistare e li ci vorranno per forza gli estremi della carta.

 

Anzi ora che ricordo per questo iPhone (4) ho usato un nuovo account perché con il precedente usavo la carta postpay e avendo preso una paypal volevo farne uno nuovo.

Quando mi sono registrato ho selezionato nessuna modalità di pagamento ma al momento del primo download mi ha chiesto user e password,poco dopo un messaggio mi diceva che il metodo di pagamento non era valido.

Ho verificato in seguito (dopo avergli dato gli estremi) che l'app era realmente gratuita ma comunque necessitava del numero della carta per avviare il download.

Sarà solo un mio caso? :)

Modificato da 900
http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, gli estremi della carta non sono indispensabili, se deve comprare può sempre caricare del credito comprando una ricarica a negozio così come si fa per i cellulari con contratto ricaricabile, sul fatto comunque che non sempre sia obbligatorio mettere la carta lo confermo avendo un account americano ed uno inglese ed in nessuno dei 2 l' ho inserita.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura non funziona sempre, qualche volta infatti il valore nessuna (o equivalente per gli store stranieri) non compare, ricordo per esempio una volta che volevo crearne uno francese e non l' ho potuto fare perchè voleva per forza la carta di credito.

 

 

Io per la precisione ho usato, per ben tre volte, la procedura che ho trovato su iphonitalia. Tutto andato perfettamente. In pratica si deve inizare a creare un ID apple partendo dall'acquisto di una qualsiasi app gratuita che si trova sull'app store.

Modificato da ilmagno82
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, gli estremi della carta non sono indispensabili, se deve comprare può sempre caricare del credito comprando una ricarica a negozio così come si fa per i cellulari con contratto ricaricabile, sul fatto comunque che non sempre sia obbligatorio mettere la carta lo confermo avendo un account americano ed uno inglese ed in nessuno dei 2 l' ho inserita.

Che tagli ci sono con queste ricariche? Viene ricaricato direttamente sull'account?

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare 15, 25 e 50 €, ti basta riscattare il codice e ti trovi il credito caricato sull' account.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio che mi assale al quale non ho mai cercato risposta e quindi chiedo qui:

Ho acquistato molte cose da AppStore e iTunes,se un giorno mi si rompe il pc e perdo tutti i dati non potendo riaccendere lo stesso che succede?

 

Accedendo da un altro computer su iTunes mi ricarica tutto quello che avevo??

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo nessun iPhone volevo chiederele a voi che ne siete possessori:

 

1)l'iphone 3GS 8gb (dato che me lo danno gratis) mi permette di andare in internet oppure no? Scusate la mia ignoranza!!!

 

2)sull'iphone sopra citato installo Skype poi posso videochattare con altre persone, sempre tramite skype, che hanno una postazione fissa (pc con videocamera)???

 

nessuno dei miei amici/conoscenti ne possiede uno, quindi non vorrei fare un salto nel buio, in quanto vorrei regalarlo ai miei genitori che possono vedere le loro nipotine almeno via cam.... :bow: :bow:

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In internet puoi andarci tranquillamente,certamente non è come un pc ma offre un'ottima navigazione.

Per quanto riguarda Skype non so dirti anche perché l'iPhone 3GS non ha (se non ricordo male) una fotocamera frontale per le video chiamate quindi dovresti usare quella posteriore (sempre se l'app di Skype lo permette) .

A differenza invece l'iPhone 4 ha una cam anteriore la quale permette l'uso del ficetime,

È una funzione che si può usare tra due iPhone e permette al costo di una chiamata tradizionale di vedere anche il video diventando quindi una video chiamata,però ripeto questo può funzionare solo tra due iPhone (4-4s)

 

Potresti usare questo accessorio ad esempio

http://max89x.blogspot.com/2010/10/videochiamare-con-liphone-3gs.html?m=1

Modificato da 900
http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non impazzire più di tanto devi avere una connessione,un account Apple (creandolo con un tuo indirizzò mail e una tua password) e sopratutto dare la tua carta di credito (anche prepagatgata come la paypal MasterCard) il tutto viene gestito comunque con iTunes dove trovi le opzioni per sincronizzare i contenuti e le applicazioni/opzioni.

Guarda non è complicato anzi è molto semplice,se hai problemi chiedi pure ;)

 

P.S. Gli estremi della carta di credito devi darle anche se non acquisti nulla perché altrimenti non ti fa scaricare neanche le app gratuite.

 

io non ho una carta di credito... :rolleyes: :rolleyes:

 

No, gli estremi della carta non sono indispensabili, se deve comprare può sempre caricare del credito comprando una ricarica a negozio così come si fa per i cellulari con contratto ricaricabile, sul fatto comunque che non sempre sia obbligatorio mettere la carta lo confermo avendo un account americano ed uno inglese ed in nessuno dei 2 l' ho inserita.

 

quando parli di comprare una ricarica intendi...ricaricare la scheda telefonica che uso per il utilizzare il telefono...o qualcos'altro???... :?: :?:

 

 

edit:su i-tunes non trovo niente di gratuito...tutto a pagamento...

mi consigliate un'applicazione sicuramente gratuita per attivare sto caxxo di account...e magari anche il modo come trovarla...

non ho capito una cosa...devo fae per forza l'attivazione su i-tunes o posso farla anche sull'app-store???...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo un dubbio che mi assale al quale non ho mai cercato risposta e quindi chiedo qui:

Ho acquistato molte cose da AppStore e iTunes,se un giorno mi si rompe il pc e perdo tutti i dati non potendo riaccendere lo stesso che succede?

 

Accedendo da un altro computer su iTunes mi ricarica tutto quello che avevo??

 

Non ti ricarica tutto in automatico, puoi però accedere all' iTunes Store e cliccare sulla destra sulla voce acquistati, da qui potrai vedere tutti i contenuti scaricati e rimetterti in download, se non sbaglio l' unico materiale che non puoi riscaricare (dicono per problemi di licenze) è la musica.

 

1)l'iphone 3GS 8gb (dato che me lo danno gratis) mi permette di andare in internet oppure no? Scusate la mia ignoranza!!!

2)sull'iphone sopra citato installo Skype poi posso videochattare con altre persone, sempre tramite skype, che hanno una postazione fissa (pc con videocamera)???

 

1) Sì, puoi andarci su internet ma non risulta molto veloce (mi pare si fermi alla connessione 3g e non hsdpa quindi dovresti stare intorno a qualche centinaio di kbps), con lo schermo poi a bassa risoluzione potresti dover ricorrere allo zoom per leggere i contenuti.

2) Oltre al limite della fotocamera frontale potrebbe esserci un altro problema ma comune a tutti gli iPhone, se non erro la videochiamata è supportata solo sotto connessione wi-fi e non anche in 3g quindi potresti usarlo solo in casa/ufficio o luoghi dotati di connessione senza fili.

 

A differenza invece l'iPhone 4 ha una cam anteriore la quale permette l'uso del ficetime,

È una funzione che si può usare tra due iPhone e permette al costo di una chiamata tradizionale di vedere anche il video diventando quindi una video chiamata,però ripeto questo può funzionare solo tra due iPhone (4-4s)

 

Facetime funziona solo con connessione wi-fi, l' unico costo da sostenere è un sms per attivare il servizio ma poi non si paga nulla di più anche perchè, come detto, non usi la linea telefonica o la connessione dati ma una rete wi-fi.

 

1) quando parli di comprare una ricarica intendi...ricaricare la scheda telefonica che uso per il utilizzare il telefono...o qualcos'altro???... :?: :?:

2)su i-tunes non trovo niente di gratuito...tutto a pagamento...

mi consigliate un'applicazione sicuramente gratuita per attivare sto caxxo di account...e magari anche il modo come trovarla...

3) non ho capito una cosa...devo fae per forza l'attivazione su i-tunes o posso farla anche sull'app-store???...

 

1) No, intendo una iTunes Card (questa è un esempio) che ti permette di avere del credito sul tuo account Apple e poterlo scalare per comprare le applicazioni

2) Cerca Apple o Google all' interno dell' iTunes Store e troverai varie applicazioni gratuite da scaricare.

3) Attivazione dell' account? Nel caso devi creartelo e così te lo attiva automaticamente, se non hai un Apple id associato al telefono allora presumo te lo faccia creare se provi ad accedere ad AppStore da telefono.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

M4rco per quanto riguarda la musica ok ma per le app come si fa a recuperare quelle acquistate??

Ok

Ok come non detto ho visto la voce "acquistato" c'è anche per le app

 

M4rco non vorrei contraddirti ma il FaceTime va anche con il 3G io ho fatto una prova con un mio amico ed è andato alla grande o meglio ho provato a fare una video chiamata con lui.

 

Comunque ritornando al discorso,se non si ha una carta di credito puoi tranquillamente andare Presso un tabacchi che abbia come servizio "lottomatica) e richiedere una carta paypal/MasterCard ricaricabile,non devi avere nessun con corrente ecc ecc ti basta ricaricare sempre presso loro (il tabacchi) ed il gioco è fatto.

È ottima anche per acquistare online con paypal ;)

Modificato da 900
http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No, FaceTime funziona ufficialmente solo con collegamento wi-fi (da qui: "basta un tap per videochiamare via Wi-Fi un altro iPhone, un iPad 2, un iPod touch o un Mac", su Wikipedia trovi la conferma), se però fai il jailbreak allora c' è la possibilità di usare questa funzione anche sotto rete telefonica.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No il mio iPhone é completamente "original".

Guarda la settimana scorsa abbiamo provato a fare una video chiamata ed è andata tranquillamente in 3G,strano però. :?

 

I misteri della tecnologia

Ho provato a richiamarlo attivando il face time e mi ha chiesto l'uso del wifi....assurdo,vero la settimana scorsa ho fatto la video chiamata solo con la rete 3G...pazzesco!!

 

Sto fatto mi sta facendo andare in tilt,voglio una spiegazione plausibile :(

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che avevi il wi-fi attivo ed eri connesso ad una rete senza accorgertene?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ero vicino casa e il segnale era 3G,comunque potrebbe anche essere ma è strana sta cosa...boh!!

Non avevo mai usato questa funzione e quella fu la prima volta sia per me che per il mio Amico (collega) e andò tranquillamente con il 3G ,prima ho riprovato verso lo stesso e mi chiesto la connessione wifi,vacci a capire.

Sicuramente come dici tu si sarà agganciato a qualche rete libera questa è l'unica spiegazione.

Ho comunque letto ora che Apple si sta dando da fare per far funzionare il FaceTime con il 3G...speriamo.

http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi su consiglio di amici ho eseguito le seguenti operazioni...

ho scaricato dal sito della Apple il programma iTunes sul mio pc...poi ho attaccato il mio iPhone al computer...ho effettuato tutta la sincronizzazione...e fino a qui tutto bene...

adesso quando vado a creare il mio idApple mi sono bloccato... :bang: :bang:

nella prima schermata che ti fa inserire tutti i tuoi dati (nome, cognome, residenza, e-mail e numero telefonico) tutto bene...nella seconda schermata in cui mi chiede di inserire e verificare la password del mio indirizzo mail...mi dice che la password deve essere almeno di 8 caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, una minuscole e una cifra...la mia non contiene tutte queste cose... :piange: :piange:

credo quindi che mi debba creare un indirizzo di posta nuovo...sapete se posso crearlo su msn...(come quello che ho già)???...oppure alcune mail non le "accetta" come valide e devo crearlo (il nuovo indirizzo) su un altro motore???...

voi la mail che utilizzate per agganciare il vostro idApple con chi l'avete fatta???... :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...