Vai al contenuto

iPhone


Messaggi raccomandati

Già, e non solo:

 

-c'è la possibilità di impostare sfondi per la lockscreen e per la springboard (ed era ora!)

-impostare il focus dinamico sui video tramite tap

-Folders, ovvero la creazione di cartelle per raggruppare i vari programmi (praticamente l'equivalente di Categories per chi possiede un dispositivo JB)

-ci saranno le caselle e-mail unificate

-Service Locator che assiste il GPS in caso di perdita di segnale o nel caso in cui si riceva una chimata mentre si usa un software di navigazione

-Game Service, in pratica un social network simila ad Xbox Live con tanto di matchmaking tra utenti, leaderbords e achievements.

 

Ottimo, assieme al tanto agognato multitasking ci tutte feature interessanti che completano decisamente il cerchio. Il firmware 4.0 sarà disponibile da quest'estate. Gli sviluppatori potranno scaricare la beta già da ora. Grande Apple, anche stavolta. :ok:

Tutto questo sarà scaricabile e utilizzabile sul 3Gs?

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo sarà scaricabile e utilizzabile sul 3Gs?

 

Si! Su 3Gs e iPod Touch di terza generazione. Sarà disponibile anche su iPhone 3G e iPod Touch di 2° generazione, ma con alcune limitazioni.

 

Aggiungo anche le app dedicate ai file (documenti, pdf) e la gestione dei file in cartelle! Veramente un aggiornamento fantastico. Non vedo l'ora :dance:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...

 

Invece cos'è il multitasking?

Il multitasking permette di aprire più applicazioni contemporaneamente e lasciarle aperte in background mentre si sta facendo altro oppure mentre il dispositivo è in stop. Le app aperte potranno essere richiamate all'occorrenza tramite un apposito menu a comparsa mediante la doppia pressione del tasto Home. :teach:

 

Tutto questo sarà scaricabile e utilizzabile sul 3Gs?

Si. Solo i modelli di iPhone 3G e gli iPod Touch 2G non potranno supportare il multitasking e altre funzioni del firmware. Da quanto hanno affermato, sembra che siano riusciti a trovare un buon compromesso sull'utilizzo della batteria affnchè non venga prosciugata in un lampo una volta che si utilizzano tutte le funzioni che il nuovo firmware potrà offrire. Anche se non mi faccio troppe illusioni: temo proprio che questo nuovo OS darà davvero il meglio di sè solo sull'iPhone 4G ed eventualmente sull'iPad, ma per quanto riguarda quest'ultimo bisognerà aspettare l'autunno per vederlo in azione date le funzioni proprietarie extra da implementare.

 

Comunque QUI trovate la lista completa di tutte le feature finora conosciute, mentre

c'è un video che illustra praticamente le varie funzioni del firmware 4.0. Dai primi test effettuati da chi lo ha già scaricato (in versione beta), oltre alle varie funzioni elencate è stata aggiunta un'altra utility che finora è sempre stata mancante: il conteggio dei caratteri sugli sms.

 

Mi fa piacere che Apple abbia -finalmente- introdotto tutte quelle funzioni che ho sempre voluto avere a disposizione sull'iPhone e che mi hanno indotto a ricorrere allo sblocco. E' evidente che da adesso in poi il jailbreak diverrà superfluo. Meglio così. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non mi faccio troppe illusioni: temo proprio che questo nuovo OS darà davvero il meglio di sè solo sull'iPhone 4G ed eventualmente sull'iPad, ma per quanto riguarda quest'ultimo bisognerà aspettare l'autunno per vederlo in azione date le funzioni proprietarie extra da implementare.

 

Per quanto riguarda il discorso della batteria sul nuovo modello 4G, ci pensavo oggi. Sbaglio o la Apple ha utilizzato due banchi di batteria nell'iPad, piuttosto che solo uno, come nell'iPhone? Quindi la durata maggiore della batteria nel Pad è dovuta semplicemente a questo e non ad una miglioria sul lato batteria come pensavo io prima. Quindi non ci spererei molto sul fatto che il 4G avrà un'autonomia di gran lunga superiore al 3Gs (sopratutto considerando che sicuramente verrà migliorato a livello di hardware). Voi che ne pensate?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non ci spererei molto sul fatto che il 4G avrà un'autonomia di gran lunga superiore al 3Gs (sopratutto considerando che sicuramente verrà migliorato a livello di hardware). Voi che ne pensate?

Io penso che l'autonomia così come altre feature verranno arricchite ed ottimizzate sull'iPhone 4G e a dimostrarlo ci sono alcune delle più importanti funzioni del nuovo firmware. Oltre al discorso del multitasking che comporterà necessariamente un maggiore dispendio di batteria sul 3GS (la cui autonomia è già abbastanza scarsa, diciamocelo) ci sono altre funzioni che non sembrano propriamente pensate per l'attuale modello di iPhone, come ad esempio lo zoom 5x sulla fotocamera che avrà il suo perchè, qualitativamente parlando, solo sul modello 4G che monterà di certo un'ottica più sofisticata.

 

E' evidente che Apple ha pensato alle varie feature del nuovo firmware per il modello di iPhone successivo, non tanto per quello attuale. Praticamente un pò com'è successo col firmware 3.0 sull'iPhone 3G che non poteva supportare alcune delle funzioni perchè sprovvisto dell'hardware necessario. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoom 5x ragazzi e' digitale.

questo vuol dire che ottica migliore o no, sempre software e', e c'erano gia' applicazioni che lo facevano da tempo, solo che ora e' integrato nel programma di base per le foto.

 

dove trovo una lista di tutte le 100 nuove funzionalita' oltre alle 7 presentate ieri?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoom 5x ragazzi e' digitale.

questo vuol dire che ottica migliore o no, sempre software e', e c'erano gia' applicazioni che lo facevano da tempo, solo che ora e' integrato nel programma di base per le foto.

 

dove trovo una lista di tutte le 100 nuove funzionalita' oltre alle 7 presentate ieri?

 

Su iSpazio stanno compilando la lista delle features. Stanno aggiornando volta per volta. Ovviamente non ci saranno mai tutte, molte funzioni aggiunte sono minori.

 

avete sentito che metteranno anche i trofei-obiettivi nei giochi iphone e hanno un nuovo accordo per il gioco online?

Si, il servizio si chiama Game Service. Immagino che gli sviluppatori second party e third party da adesso in poi dovranno adattarsi a sfruttare l'infrastruttura proprietaria di Apple anzichè crearne di nuove e questo è un bene così ci sarà meno dispersione. Probabilmente la cosa andrà più ad appannaggio dell'utenza della piattaforma iPad rispetto a quella iPhone dove il gioco online è frammentato e non poi così gettonato. Carina l'idea di avere un proprio profilo, una gamertag e i relativi obiettivi sbloccati consultabili su Game Service. si prospettano matchmaking e sfide online a manetta! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/04/2010-04-08-iphoneos-gamecenter-4.jpg

 

beh... diciamo che pero' nel grande numero ci sono tante ma tante porcherie :D

pero' i numeri sono impressionanti... soprattutto la pochezza della PSP :D

 

a parte il nuovo OS, provo a chiedervi una cosa, vediamo se ne vengo a capo.

 

SO che quando carico le foto su iphone dal mio computer, queste vengono adattate, ridimensionate e ricompresse per alleggerirle e facilitarne la visione su iPhone.

anche le foto che scatto direttamente con l'iphone, una volta scaricate e ricaricate subiscono lo stesso trattamento.

il problema sorge con le immagini che uso come sfondi... se io navigo dall'iphone e trovo gli sfondi che mi piacciono, li salvo nella mia libreria e li posso impostare come sfondi, ok. poi magari li importo sul computer, svuoto la libreria e quando li ricarico in un album apposito, pur essendo gia' delle dimensioni giuste (320x480), queste vengono ricompresse, riducendono visibilmente la qualita' e rendendoli molto brutti.

 

capita pure a voi?

come si puo' aggirare questo problema?

...salvandoli solo dal web e non svuotando mai la libreria?

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano numeri mettendo insieme tutti i mercati perchè in europa non ci sono 2000 o 4000 giochi per psp e ds, neanche 50mila per iphone.

però si sta ritagliando sempre più una bella fetta nel mondo del gaming l'iphone, sempre più case famose tipo capcom e square sviluppano per apple, ormai è praticamente una console portatile come l'antenato ngage.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che siano numeri mettendo insieme tutti i mercati perchè in europa non ci sono 2000 o 4000 giochi per psp e ds, neanche 50mila per iphone.

penso che non sia assolutamente riferito al mercato europeo... ma proprio per niente :D

o e' di tutto il mondo o e' del mercato USA (sono piu' propenso per tutto il mondo)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

capita pure a voi?

come si puo' aggirare questo problema?

...salvandoli solo dal web e non svuotando mai la libreria?

Sai che non mi sono mai posto il problema? :??: Non ho mai notato cali (vistosi o meno) di qualità nell'importazione/esportazione delle foto. Gli unici casi dove noto le ricompressioni o i resize d'immagine avvengono quando mi capita di modificare le foto con determinati programmi di fotoritocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti diro' la verita', pure io non mi ero mai reso conto della cosa, e forse perche' non era cosi' marcata...

non vorrei che sia perche' ho trasferito di recente la libreria da iPhoto ad Aperture. devo rifare qualche test con iPhoto e vedere se e' davvero questo il problema

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il discorso della batteria sul nuovo modello 4G, ci pensavo oggi. Sbaglio o la Apple ha utilizzato due banchi di batteria nell'iPad, piuttosto che solo uno, come nell'iPhone? Quindi la durata maggiore della batteria nel Pad è dovuta semplicemente a questo e non ad una miglioria sul lato batteria come pensavo io prima. Quindi non ci spererei molto sul fatto che il 4G avrà un'autonomia di gran lunga superiore al 3Gs (sopratutto considerando che sicuramente verrà migliorato a livello di hardware). Voi che ne pensate?

 

C' è da fare qualche considerazione sulla storia della batteria, l' iPad monta uno schermo che è circa 4 volte come superficie rispetto a quello dell' iPhone (9.7" conto 3.5") ed una cpu più veloce (mi pare 1 Ghz contro 600 Mhz, qui però c' è da fare poi un' ulteriore considerazione dopo) quindi è normale che abbiamo dovuto aumentare la capacità della batteria, per il futuro iPhone (4G o HD) bisognerà vedere la cpu montata (sicuramente più veloce, ma tra tecnologia costruttiva minore ed altri "trucchi" potrebbe pure consumare meno della vecchia) e lo schermo (si parla si super amoled, magari consuma meno del vecchio) oltre ad altri accorgimenti che potrebbero aumentare l' autonomia dell' apparecchio.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

C' è in giro anche il vecchio 3G da 8 giga che dispone di metà ram, un processore più lento (mi pare 400 Mhz contro 600) e qualche altra differenza.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono 3 modelli di iPhone, il vecchio (detto anche 2G o Edge) uscito ormai 3 anni fa, il 3G (il primo modello uscito ufficialmente da noi, la sigla deriva dal supporto alle reti 3g ovvero l' umts) uscito 2 anni fa ed il 3Gs (evoluzione del 3G) uscito l' anno scorso, ognuno di questi modelli è disponibile in un paio di versioni che si differenziano per la memoria a disposizione (per esempio il 3Gs lo trovi da 16 e 32 giga). Se vuoi tutte le differenze tra i vari modelli allora ti conviene fare qualche ricerca in rete (sicuramente trovi articoli con tabelle comparative) piuttosto che attendere risposte (forse parziali) da qualche utente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...