Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Ci sono anche delle valutazioni di comodità da valutare: la Mito tra le 4 è quella più scomoda, date le 3 porte, la ridotta abitabilità posteriore e il baule abbastanza piccolo. Ovviamente anche a me piace come tipo di auto, però devo valutare anche altri fattori

Secondo me complessivamente la scelta migliore è la Bravo.

A KM 0 o aziendali se ne trovano a valanghe e la pagheresti la metà della Giulietta.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Bravo e Mito sceglierei la Bravo senza pensarci due volte.

Ricordo che la Mito altro non è che una Grande Punto camuffata, dunque la Bravo è di una categoria superiore e proprio la Giulietta sotto sotto è una Bravo (stesso pianale).

Comprendo che esteticamente la Mito attira, però la Bravo offre molto di più: lei è più macchina, la Mito è quasi una citycar.

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok,è vero. Ma allora su cosa mi baso se sciegliere Suzuki o Toyota?

Mah, io direi più che altro sullo sconto che ti fa il concessionario se la prendi nuova.

Forse sull'usato per una questione di centri assistenza la Toyota perde meno valore nel tempo per la maggiore importanza del marchio.

  • Upvote 1

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me complessivamente la scelta migliore è la Bravo.

A KM 0 o aziendali se ne trovano a valanghe e la pagheresti la metà della Giulietta.

Infatti è delle 4 è quella che mi attira di più: giusto per sentire che aria tira sono andato in concessionario e senza neanche sedermi al tavolo del venditore l'offerta era un Bravo nell'allestimento più bello (24.000 € circa) offerta a 19.000

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è delle 4 è quella che mi attira di più: giusto per sentire che aria tira sono andato in concessionario e senza neanche sedermi al tavolo del venditore l'offerta era un Bravo nell'allestimento più bello (24.000 € circa) offerta a 19.000

Guarda, secondo me nuova non ha senso.

Se guardi su Autoscout noterai che a KM 0 costa poco più di 10000€. Un bell'affare considerando l'ottima auto che è.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre ha avuto la Bravo per 5 anni e non è rimasto assulutamente deluso dell'acquisto,perchè ha affrontato bene 150000 km senza tanti fastidi. Se la compri,ti consiglio di prenderla con l'allestimento sport e i cerchi neri-grigi,poi il colore spetta a te(blu maserati è spettacolare).Con questo allestimento cambia totalmente faccia ed è molto più sportiva.Poi rimane ovviamente una bella auto anche senza.

 

p.s: se la cerchi usata,la puoi trovare anche con il 1.9 da 150 cv,che adesso non fanno più. Ed un bel motore.

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessano le prestazioni e la guidabilità, ma sei felice se con un pieno fai 1.000 km, allora punterei su una 1.6 MJ con cerchi da 16". Altrimenti dovrebbe essere divertente la 2.0 MJ da 165 cv, magari con allestimento Sport e cerchi da 18" (occhio che devi davvero amare le auto per avere quei cerchi).

Mi accodo ai consigli sul prenderla km 0.

 

La Giulietta è però un altro mondo se ti piace guidare. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

volevo un informazione,qualcuno sa darmi delle delucidazioni riguardanti l offerta degli ecoincentivi per la panda gpl della fiat,tutti gli sconti devo essere apportati al prezzo o e' gia scontata?

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo un informazione,qualcuno sa darmi delle delucidazioni riguardanti l offerta degli ecoincentivi per la panda gpl della fiat,tutti gli sconti devo essere apportati al prezzo o e' gia scontata?

 

L'unica motorizzazione della Fiat Panda che rientra nei criteri per l'assegnazione dell'incentivo è la 0.9 TwinAir Turbo Natural Power, per la quale lo sconto ammonta a circa 2.000 €.

Poi ti consiglio di informarti in concessionaria perchè da quello che so i fondi stanziati dallo stato sono già finiti (erano pochissimi), però la Fiat ha deciso di integrare gli incentivi statali con un altro sconto di pari entità fino alla fine di marzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edhelrog come consigliano anche gli altri utenti, converrebbe acquistare una Bravo a km 0, con il 1.6 MJT da 120 cv, ben adattabile ed economo.

Se badi alla sostanza potresti anche optare per l'interessante Chevrolet Cruze 2.0 turbodiesel da 163 cv che di listino fa circa 19.000€, davvero sotto la media.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari è il marchio più forte del pianeta, è persino davanti a Google e Coca Cola.

Secondo la Brand Finance, sarebbe seguito da Toyota, Mercedes-Benz, Ford, Nissan, Porsche, Hyundai e Renault.

 

Dove sono le tanto blasonate Bmw e Audi? Forza Ferrari :lol:

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari è il marchio più forte del pianeta, è persino davanti a Google e Coca Cola.

Secondo la Brand Finance, sarebbe seguito da Toyota, Mercedes-Benz, Ford, Nissan, Porsche, Hyundai e Renault.

 

Dove sono le tanto blasonate Bmw e Audi? Forza Ferrari :lol:

 

Per curiosità sono andato sul sito della Brand Finance e mi sono ritrovato davanti una classifica un po' diversa.

 

http://brandirectory.com/league_tables/table/auto-50-2013

 

Si può vedere anche quella del 2012 cliccando nell'apposita casellina.

In quella globale al primo posto ho trovato Apple seguita da Samsung.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità sono andato sul sito della Brand Finance e mi sono ritrovato davanti una classifica un po' diversa.

 

http://brandirectory.com/league_tables/table/auto-50-2013

 

Si può vedere anche quella del 2012 cliccando nell'apposita casellina.

In quella globale al primo posto ho trovato Apple seguita da Samsung.

 

Quello é il valore economico del marchio, Marco intendeva il valore di immagine. Ferrari è al vertice, avevo letto anche io quella notizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un link per poterla vedere?

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/18/Ferrari-marchio-piu-forte-mondo_8267862.html

 

É stata riportata anche da un po' di giornali. Alla fine non stupisce, la Ferrari é la massima espressione dello status symbol per eccellenza, la macchina. Sta al mondo dell'auto come la pizza sta al mondo del cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/02/18/Ferrari-marchio-piu-forte-mondo_8267862.html

 

É stata riportata anche da un po' di giornali. Alla fine non stupisce, la Ferrari é la massima espressione dello status symbol per eccellenza, la macchina. Sta al mondo dell'auto come la pizza sta al mondo del cibo.

 

Ci credevo e infatti non mi stupisco, è che mi sarebbe piaciuto vedere una vera e propria classifica per semplice interesse personale.

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose da pazzi:

mentre procedevamo di sera in autostrada (non ero io al volante ed era buio fuori), un camion con luci spente si immette all'improvviso in carreggiata e invade la corsia di marcia.

Grazie ai riflessi del guidatore che evita prontamente sterzando e controsterzando e anche grazie all'auto in questione, una Mercedes molto recente, tutto finisce bene in quanto l'auto rimane incollata alla strada nonostante andavamo sui 130 km/h se non di più.

 

Se fossimo stati in un auto piccola o comunque normale a quest'ora non so che fine avrei fatto.

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non aveste avuto l'ESP probabilmente sarebbe finita peggio. E un testacoda in autostrada e in piena notte non lo auguro a nessuno. Meno male che non è successo niente. :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando in rete ho scoperto che la Ferrari ha dichiarato dei dati troppo ottimistici sul peso della 458 Italia.

Nei test effettuati da importanti riviste, è risultato che il peso a secco di tale supercar è di 1528 kg, altro che i 1380 kg sbandierati.

Quindi il peso è ben superiore rispetto a quello della F430, che ha fatto segnare come peso a secco 1474 kg (la Scuderia 1421).

Modificato da Marco D.
Link al commento
Condividi su altri siti

RedAce quelli della F430 e Scuderia non si discostano molto dal dichiarato, mentre quelli della 458 Italia sono un'esagerazione. Capisco che con i sedili in carbonio e i cerchi forgiati il peso diminuisce, ma fino a 1380 kg.

La rivista dovrebbe essere "Auto" da quel che ricordo, inoltre anche un altra ha fatto registrare un peso superiore ai 1500 kg:

Ferrari 458 Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...