Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

 

Che è esattamente il ruolo che ricopriva l'episodio IV... riguardandolo è veramente un film "vuoto" a livello di contenuti, abbastanza noioso per l'esiguo numero di scene d'azione e/o di trama/spessore dei personaggi. Il V è di tutt'altro livello, così come il VI... il VII serve a introdurre i personaggi e a farti venir voglia di sapere come si evolvono.

esatto... e più ci penso e più credo che Lucas, come regista sia un po' una chiavica. il suo lavoro è un altro, un ottimo produttore, un bravo sceneggiatore, ma come regista... non a caso, quando fece vedere il primo guerre stellari ai suoi amici (mostri sacri della regia) non è che lo abbiano applaudito, anzi, gli dissero che era un film orribile.

La storia ha poi deciso il contrario, il film è diventato un culto, ma più che altro perchè ha avuto la fortuna di tirarlo fuori dal cilindro nel momento giusto, dal punto di vista visivo era una novità, il pubblico lo ha adorato. ma già il secondo film lo ha diretto un altro, e si vede parecchio la differenza, lui ha partecipato alla storia ma la regia è di un altro, così come il terzo.

 

è poi tornato alla regia con episodio 1, 2 e 3...

 

invece, su questo si potrebbe iniziare a parlare di JJ Abrams e del suo stile narrativo, ma sarebbe un discorso molto lungo, questo è un film del suo studio, Bad Robots, in tutto e per tutto, espedienti, citazioni, camei, stile, aree oscure, linea comica... c'è lo zampino Disney, certo, ma è sopportabile secondo me.

per il momento resto molto fiducioso sul proseguire della storia.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di essere puristi o meno,si tratta di essere obiettivi e giudicare un film privo totalmente di idee con delle forzature messe in atto solo per fare il contentino ai fan e infarcito di situazioni assurde al limite del ridicolo con lo scopo di farne un film per famiglie,tipico della Disney.Stessa sorte che è toccata alla serie Iron Man col penoso terzo capitolo,ma che almeno viene tenuta in piedi dal carisma di Robert Downey jr.

 

Scrivo sotto spoiler nel dettaglio di Star Wars,ovviamente chi non ha visto il film non apra:

 

Partiamo dal fatto scatenante che da origine a tutto:la fuga di Luke. Praticamente colui che è “il prescelto”,l’ultimo jedi,che combatte contro suo padre,che guida la ribellione, che ha sconfitto l'impero ,si mette ad addestrare la futura generazione di jedi (che poi,tutti questi padawan che fine hanno fatto?)e cosa fa? Scappa e si nasconde per 30 anni ,abbandonando e lasciando nel letame la ribellione perche il nipote passa al lato oscuro? Bah…

Poi iniziamo coi personaggi di contorno,Poe Dameron una specie di Han Solo,ma totalmente inutile che serve solo come spalla comica al robottino a palla.

Passiamo ai cattivi.Dopo Dart Vader,Dart Sidius,Dart Moul (che nella sua inutilità ha comunque più carattere di Kylo),Lord Douku chi c’è? Kylo Ren il cattivo dal carisma di un pesce lesso,in preda per tutto il film a delle crisi isteriche che neanche una donna in crisi premestruale e che non è niente popodimeno che… Il figlio di Hano solo e Leila e nipote di Dart Vader che ha come obiettivo quello di “essere come il nonno”,ma scherziamo?? Lasciamo stare Snoke di cui non ho voglia di spendere neanche insulti.

Vogliamo parlare delle idee prese pari pari alla trilogia originale,masticate e risputate fuori, come le informazioni vitali date al droide di turno,la nuova morte nera con ,guarda caso,il punto debole che dev’essere raggiunto disattivando gli scudi e le parentele impensabili (ma anche no,gia posso immaginare di chi possa essere parente Rey vista la perfetta padronanza della forza).E scrivo solo quello che mi ha più colpito perche il film l'ho visto oggi.Visto il susseguirsi di colpi di scena non mi stupirebbe che nel prossimo capitolo ci sarà un vecchio maestro jedi che addestrerà un giovane allievo/a che si scoprira essere figlia di qualcuno di importante.

Poi ultima,ma più fastidiosa scena di tutte (almeno per me),quella in cui Finn prende in mano la spada laser che fu di Annakin e Luke ,i due più forti cavalieri Jedi mai esistiti e non solo la maneggia benissimo,ma riesce persino a tenere testa ad un lord sith senza la minima conoscenza della forza.Scena simile a quella dove Rey, dal nulla,diventa perfettamente cosciente della forza e la padroneggia con la maestria di uno jedi navigato,quando per tutta la saga si ripete in continuazione dei sacrifici ed allenamenti massacranti che devono essere sostenuti per anni per ottenrere gli stessi risultati. No comment.

 

 

 

Almeno Lucas con gli episodi 1,2,3 nonostante la noia del primo ha introdotto una serie di personaggi importanti e perfettamente calzanti con l'universo Star Wars che hanno chiuso perfettamente la storia.

 

 

Partiamo da un piccolo particolare.

Dovevi iniziare il post con un bel "secondo me", non un "si tratta di essere oggettivi"

 

Una tuo pensiero (così come il mio o quello degli altri) non è oggettivo e non è assolutamente l'unica verità.

 

Ora ti rispondo allo spoiler perchè hai scritto un sacco di cose sbagliate causa giudizi affrettati, anche se ho visto ne avete già discusso sotto ma non ho voglia di leggere tutto.

 

Partiamo dal fatto scatenante che da origine a tutto:la fuga di Luke. Praticamente colui che è “il prescelto”,l’ultimo jedi,che combatte contro suo padre,che guida la ribellione, che ha sconfitto l'impero ,si mette ad addestrare la futura generazione di jedi (che poi,tutti questi padawan che fine hanno fatto?)e cosa fa? Scappa e si nasconde per 30 anni ,abbandonando e lasciando nel letame la ribellione perche il nipote passa al lato oscuro?

1) i padawan magari son stati massacrati da Kylo, che ne sai? oppure a certi come probabilmente Rey han resettato la memoria e gli han lasciati/nascosti in qualche pianeta in giro per la galassia. Nel film non si specifica nulla, ne quanti erano (magari solo kylo e rey), ne che fine han fatto, ma la cosa verrà spiegata in episodio 8 quindi che senso ha far ste critiche ora?

2) invece obi wan che si nasconde pure lui dopo aver fallito l'addestramento di anakin quello va bene vero?

Poi iniziamo coi personaggi di contorno,Poe Dameron una specie di Han Solo,ma totalmente inutile che serve solo come spalla comica al robottino a palla.

Che c'entra Poe con Han Solo??? E' il pilota più forte della ribellione e quello fa, pilota i caccia. Ma è un personaggio secondario, Solo era un protagonista.

Passiamo ai cattivi.Dopo Dart Vader,Dart Sidius,Dart Moul (che nella sua inutilità ha comunque più carattere di Kylo),Lord Douku chi c’è? Kylo Ren il cattivo dal carisma di un pesce lesso,in preda per tutto il film a delle crisi isteriche che neanche una donna in crisi premestruale e che non è niente popodimeno che… Il figlio di Hano solo e Leila e nipote di Dart Vader che ha come obiettivo quello di “essere come il nonno”,ma scherziamo??

Già che mi metti Darth Maul in quella lista (darth maul nell'episodio 1 è uno dei personaggi più inutili di sempre) sarebbe da finire qui il discorso ma vabbè.

Kylo Ren non è (ancora) un vero cattivo, lo diventerà nel prossimo episodio. è un cattivo completamente diverso da tutti gli altri però. Lui è attratto dal lato oscuro per sua volontà, per seguire le orme del "nonno", lui vuole far parte del lato oscuro e lotta contro se stesso per riuscirci ma è ancora piuttosto debole, e si è ancora un "ragazzino" dentro, ma è stato fatto volutamente così

Lasciamo stare Snoke di cui non ho voglia di spendere neanche insulti.

questo ha lasciato perplesso pure me, ma vedremo nel prossimo episodio perchè finora si è visto e capito pochissimo di sto tizio

Vogliamo parlare delle idee prese pari pari alla trilogia originale,masticate e risputate fuori, come le informazioni vitali date al droide di turno,la nuova morte nera con ,guarda caso,il punto debole che dev’essere raggiunto disattivando gli scudi e le parentele impensabili (ma anche no,gia posso immaginare di chi possa essere parente Rey vista la perfetta padronanza della forza).E scrivo solo quello che mi ha più colpito perche il film l'ho visto oggi.Visto il susseguirsi di colpi di scena non mi stupirebbe che nel prossimo capitolo ci sarà un vecchio maestro jedi che addestrerà un giovane allievo/a che si scoprira essere figlia di qualcuno di importante.

amen. hanno scelto così, ci son molte similitudini si con il quarto capitolo ma non lo vedo per forza come un punto negativo

Poi ultima,ma più fastidiosa scena di tutte (almeno per me),quella in cui Finn prende in mano la spada laser che fu di Annakin e Luke ,i due più forti cavalieri Jedi mai esistiti e non solo la maneggia benissimo,ma riesce persino a tenere testa ad un lord sith senza la minima conoscenza della forza.

come???? finn usa la spada in modo molto goffo, si vede che è incapace. poi quando usa la spada la prima volta viene letteralmente umiliato da uno stormtrooper qualsiasi in qualche scena prima. e poi contro un kylo ren (che giusto per precisare, NON è un sith, almeno per ora) vistosamente e decisamente ferito (fan pure vedere che si batte nel fianco e perde sangue) dal dardo di chubecca, viene comunque battuto tranquillamente e alla svelta. quindi di cosa stiamo parlando?

Scena simile a quella dove Rey, dal nulla,diventa perfettamente cosciente della forza e la padroneggia con la maestria di uno jedi navigato,quando per tutta la saga si ripete in continuazione dei sacrifici ed allenamenti massacranti che devono essere sostenuti per anni per ottenrere gli stessi risultati. No comment.

1)rey diventa coscente della sua forza già prima, nella scena in cui Kylo cerca di leggerle nella mente. pure lei comunque non adotta nessuno degli stili jedi nell'usare la spada, ma attacca semplicemente come impugnasse un'arma qualsiasi, quindi jedi navigato non direi. ricordo ancora che kylo (che non è un sith) era visibilmente ferito e comunque è uno scontro alla pari. e poi del passato di Rey non si sa nulla, ma visto che sa controllare la forza direi che era parente di qualcuno che la spada la sapeva usare, e come ipotesi può sempre essere che pure lei sia stata addestrata da luke da bambina quindi pure qui per ora non ci si può attaccare a simili critiche.

2) per ultimo ti faccio notare che in episodio 4 la spada laser la impugna un inutile contadino che non ne aveva mai vista e toccata una in tutta la sua vita, non era nemmeno mai stato addestrato e pure lui non sapeva minimamente di saper controllare la forza.

 

ultima cosa...dopo averlo visto la prima volta ne ero rimasto deluso anche io (l'ho pure scritto), ma l'ho rivisto in 3d e in lingua originale e l'ho rivalutato moltissimo..per me è uno star wars a tutti gli effetti..

un buon film che crea delle ottime premesse per un ottimo ottavo episodio..mi dispiace solo alla regia non ci sia più abrams in primis per dar continuità alla regia e poi perchè come regista non mi dispiace, anche con il remake di star trek ha fatto un buon lavoro

Modificato da blank17h

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

però ha scritto "obiettivo", non "oggettivo". son cose diverse :)

 

c'hai ragione ho letto male io :D

 

in ogni caso è una cosa impossibile essere imparziali quando si trattan certi discorsi

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No no se permetti un conto è se il film piaccia o meno e li ,ovviamente ,non discuto un conto sono i buchi di trama che ci sono e sono anche evidenti e del fatto che è tutta una scopiazzatura del primo film,cosa che del resto hanno notato più o meno tutti.

Tu stesso nel commento fai continui voli pindarici per giustificare cose che assolutamente vengono omesse,non spiegate o spiegate alla carlona NEL FILM e se per giustificare le scelte narratiive di un film si deve ricorrerre a discorsi del tipo "magari è successo questo,magari è successo quello, forse tizio ha agito cosi perchè Caio ha fatto cosà" allora non ne usciamo più fuori.

Poi può essere un film altamente d'intrattenimento,può piacere,può divertire,può essere tutto,ma quando manca la trama,mancano idee,è tutta una scopiazzatura (e non usiamo la parola tributo come ho visto in rete per favore),allora è un film che ha dei problevi a prescindere.

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma giustificare cosa??

molte cose non son state spiegate volutamente (ricordo che usciranno altri 2 episodi...).

Qualche buco c'è ma nulla di così catastrofico come vuoi far credere tu addirittura da considerarlo una cagata...

 

non è un capolavoro, non è un film grandioso, ma è un buon film, di sicuro non una cagata.

 

 

 

ps : per fortuna hai eliminato l'ultima frase che avevi scritto, ti sei reso conto di aver scritto na stronzata incredibile :)

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non voglio far credere nulla a nessuno,ho espresso dei miei pareri (che sono personali) e dei giudizi che sono sotto gli occhi di tutti. Ripeto,giudico il film per quello che è e non per come sartanno i prossimi episodi di cui non si sa nulla.

 

L'ultima frase non l'ho tolta perchè era una cagata,ma perchè avevo paura di essere frainteso come infatti è successo. E la rimetto pari pari,

 

"Del resto,e perdonatemi l'esagerazione del paragone,anche i vari "Natale al Nilo" e co. sono apprezzati da molte persone,ma ciò non toglie che siano delle cagate."

SPIEGAZIONE (perchè evidentemente serve): La frase non mette a paragone Star Wars con i cinepanettoni,ma mette in risalto come tolta la soggettività del gusto personale esistono dei parametri per cui un film può risutlare ben fatto o meno. Tutto qua.

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No no se permetti un conto è se il film piaccia o meno e li ,ovviamente ,non discuto un conto sono i buchi di trama che ci sono e sono anche evidenti e del fatto che è tutta una scopiazzatura del primo film,cosa che del resto hanno notato più o meno tutti.

gerneralmente sarei d'accordo con te, però questo è uno di quei casi dove invece di 20 minuti buttati via per lo "spiegone" su cosa è successo e quando e come, preferisco che lascino in sospeso. è star wars, il pubblico sa già che saranno 3 film, c'è tutto il tempo per spiegare quello che va spiegato. abbiamo visto il primo atto... per dire se ci sono dei buchi io aspetto la fine. per il resto hai ragione, ci sono delle forzature, ma le cose non dette a me non danno fastidio, per ora ci fantastico su, quando me lo diranno vedremo se è bene o male, se non me lo diranno allora parleremo di buchi narrativi.

 

in ep IV mica spiegano un sacco di cose, perchè luke è così "forzuto", o altro... te lo dicono poi in ep V il motivo :) sempre che fosse pensato sin dall'inizio e non inventato ad hoc per tappare il buco narrativo. qui invece sono sicuro che siano voluti i vuoiti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

gerneralmente sarei d'accordo con te, però questo è uno di quei casi dove invece di 20 minuti buttati via per lo "spiegone" su cosa è successo e quando e come, preferisco che lascino in sospeso. è star wars, il pubblico sa già che saranno 3 film, c'è tutto il tempo per spiegare quello che va spiegato. abbiamo visto il primo atto... per dire se ci sono dei buchi io aspetto la fine. per il resto hai ragione, ci sono delle forzature, ma le cose non dette a me non danno fastidio, per ora ci fantastico su, quando me lo diranno vedremo se è bene o male, se non me lo diranno allora parleremo di buchi narrativi.

 

in ep IV mica spiegano un sacco di cose, perchè luke è così "forzuto", o altro... te lo dicono poi in ep V il motivo :) sempre che fosse pensato sin dall'inizio e non inventato ad hoc per tappare il buco narrativo. qui invece sono sicuro che siano voluti i vuoiti.

Si si,ma infatti sto giudicando solo questo film,a trilogia finita sarò ben lieto di cambiare idea,come del resto m'è capitato di fare con l'episodio I che non m'è piaciuto quasi per niente (tranne forse per la spiegazione "scientifica" della forza che forse sono stato uno dei pochi ad apprezzare),mentre i tre episodi del prequel nell'insieme mi sono piaciuti molto.

 

Comunque se volete farvi due risate (amare) vi posto la recensione di Leo Ortolani molto divertente e molto SPOILEROSA quindi occhio!

 

Modificato da yuri82311orso
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La rece di ortolani è fantastica e non si discute.

 

Ma resta che il film non abbia nulla di "oggettivamente" sbagliato. Tanto che ho sentito DA DEI FAN, SIA spalarvi **** sopra, sia sentir dire "me lo vado pure a rivedere".

Dipende tutto da cosa uno si aspettava (e credetemi, per quanto ami l'universo espanso non mi aspettavo niente preso da esso, viste anche le troppe diattribe sul "ma è canonico o non è canonico?")... personalmente io ho visto proprio uno Star Wars. Con i problemi che han avuto anche tutti gli altri 6 episodi e i pregi che han avuto tutti gli altri 6 episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io non voglio far credere nulla a nessuno,ho espresso dei miei pareri (che sono personali) e dei giudizi che sono sotto gli occhi di tutti. Ripeto,giudico il film per quello che è e non per come sartanno i prossimi episodi di cui non si sa nulla.

 

L'ultima frase non l'ho tolta perchè era una cagata,ma perchè avevo paura di essere frainteso come infatti è successo. E la rimetto pari pari,

 

"Del resto,e perdonatemi l'esagerazione del paragone,anche i vari "Natale al Nilo" e co. sono apprezzati da molte persone,ma ciò non toglie che siano delle cagate."

SPIEGAZIONE (perchè evidentemente serve): La frase non mette a paragone Star Wars con i cinepanettoni,ma mette in risalto come tolta la soggettività del gusto personale esistono dei parametri per cui un film può risutlare ben fatto o meno. Tutto qua.

Ma nemmeno a me interessa far cambiare idea a te o agli altri, anzi.
Solo che appunto (tu come pure gli altri) hai espresso un tuo parere personale, e quindi non c'è nulla di obiettivo od oggettivo, è solo un parere e non vedo il senso di dover insultare altre persone solo perchè a loro magari il film può essere piaciuto (e non mi rivolgo a te ma principalmente ad un altro utente).
Per me solamente tu ed altri avete esagerato giudicando il film, ma questo lo dico sia a voi che lo giudicate "una cagata pazzesca" sia a chi lo definisce un capolavoro, miglior film 2015 ecc.
Cioè almeno dopo aver letto la tua "spiegazione" secondo me molte delle giustificazioni che hai per ritenere pessimo questo film non sono così rilevanti, tutto qua.
Prendiamo SW episodio IV come singolo film, ci son dei buchi pazzeschi (la maggior parte vengono chiariti in ep V) e molte cazzate pure li, eppure è considerato un ottimo film, o sbaglio?.

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera ho avuto la malsana idea di vedere Italiano Medio di Maccio Capatonda...

io la sua comicità proprio non la digerisco...per via radiofonica alcune delle sue scenette che fa all'interno dello Zoo mi piacciono anche...ma sul grande schermo proprio 0...

vero che il film è comico ma in un certo altro senso vuole anche far riflettere su come le persone risultino per la maggior parte lobotomizzate dal mondo in cui vivono...ma non basta per dire che il film è bello e risulta godibile...anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè guardi cose che proprio non digerisci?

 

 

comunque, ho riguardato questo Risveglio della forza... ad un secondo passaggio, stando attento ai momenti che mi ero segnato, devo dire che mi pare ci siano molti più dettagli di quello che mi sembrava. alla fine non si devono fare chissà quali voli pindarici o fantasticare più di tanto, le cose sono lì, belle e spiegate, non esplicitamente alcune, ma ci sono tutte.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me il nuovo stra wars e piaviuto, io buchi di trama non ne ho visto, anche perche se devono fare una trilogia magari alcune cose vengono approfondite piu avanti, non mi e piaciuta solo la principessa leia, ma porca puttana ok che sono passati 30 anni , ma se li e fatti tutti contro mano, era un tronco d'albero cioe il collo era rigido con le spalle, datele una ripulita piuttosto che presentarla in video cosi per dio.......anche il villain non mi ha fatto una bella impressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da unieuro mi sono imbattuto in un'offertona, tutti i film di alien in bluray a soli 12,90. Mica male

da prendere al volo.su amazon li vendono a 24.

 

però bisogna vedere se sono le ultime edizioni,in termini di qualità ci passa un abisso.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè guardi cose che proprio non digerisci?

per vedere se riesco a capire meglio i film e i generi che non mi aggradano...per esempio quando sono andato al cinema a vedere Qualunquemente (al tempo) mi aveva fatto letteralmente caxare...poi l'ho rivisto diverse volte su Sky e ho sono riescilo a capire quello che è il vero significato del film...

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la corsa al botteghino di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Il Film di J.J. Abrams ha superato The Avengers al Box Office nazionale e Frozen a livello globale conquistando, ad oggi, il titolo di film Disney dagli incassi più alti negli Stati Uniti d’America. A livello mondiale è attualmente in ottava posizione.

 

A livello globale ha raccolto ad oggi 1 miliardo e 293 milioni di dollari nel mondo. Sulla base dei trend previsti dagli analisti, il film è sulla buona strada per raggiungere la cifra di 2 miliardi di dollari, candidandosi a sfidare i 2 miliardi e 176 milioni di Titanic e i 2,7 miliardi di Avatar.

 

 

Checco Zalone continua a trionfare al botteghino italiano. Quo Vado? ha incassato l'incredibile cifra di 6.8 milioni di euro in sole 24 ore, con quasi un milione di spettatori paganti. Il film batte l’apertura italiana di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2.

 

Con l’aiuto delle festività e di una distribuzione massiccia, il quarto film del comico pugliese raggiunge in sole 24 ore la folle cifra di 6.8 milioni di euro nelle 1078 sale registrate, con 932mila spettatori paganti. "Il dato è provvisorio per difetto" specifica con soddisfazione il produttore Pietro Valsecchi, "Mancano all’appello circa 250 sale e supereremo così i sette milioni. Sono stati venduti oltre un milione di biglietti".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto Star Wars VII... buon film, alla fine era quello che mi aspettavo, cioè l'avvio della nuova trilogia basato principalmente sulla presentazione al pubblico dei nuovi personaggi... gli do un 7 perchè alcune cose mi hanno esaltato, altre molto meno... i pro e i contro li metto sotto spoiler.

 

 

 

PRO

- quella bella passerina di rey :asd:

- l atmosfera che si respira.. è star wars al 100%

- il mix perfetto di humor e seriosità che si alternano durante il film..

- il coraggio che ha avuto abrams nel far morire un personaggio come Ian Solo (anche se mi ha totalmente dilaniato l anima :piange: :piange: :piange: )

 

CONTRO

- la storia.. un mix sputatamente identico di episodio 1 ed episodio 4... il protagonista (rey, come luke e come anakin) sperduto nel pianeta desertico di turno, Ian che fa il contrabbandiere, la morte nera tale e quale, col tale e quale punto debole, con la tale e quale manovra suicida dei caccia e addiruttura col tale e quale tunnel microscopico dove devono infilarsi per distruggerla... :drunken: cioè sembra più un remake che un sequel...

 

- la gestione dei poteri di rey... cioè ok, la forza scorre potente in lei ma com'è possibile che ogni jedi esistente ci mette anni a gestire i poteri e questa ogni volta che sente la parola "forza" si illumina e diventa una macchina da guerra!?!? vabbè, la forza scorrerà strapotente in quella fanciulla... :lol:

 

- Kylo Ren... un nemico così patetico credo di non averlo mai visto in nessun altro film... nemmeno tom riddle alias voldemort raggiunge tali livelli! non parlo del personaggio creato in se, ma del suo modo di comportarsi: insicuro su tutto.. autocontrollo pari a 0.. che si fa mettere sotto sia sul lato del combattimento che su quello mentale da un jedi (rey) con 0 addestramento.. si ok, è un sith in addestramento, ma uno che riesce a dominare la forza non può essere così pirla... patetico credo sia la parola più giusta e non so cosa darei per vedere un anakin incazzato (come su ep 3 magari) che lo schiaccia come uno scarafaggio... vabbè...

 

 

 

 

P.S. ah, e ovviamente non lo reputo assolutamente la "ciofeca disumana" descritta da alcuni utenti qui dentro qualche giorno fa... ma questo già lo immaginavo (la forza purtroppo non scorre potente in tutti http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/cool/057.gif, scherzo.. :lol:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto Star Wars VII... buon film, alla fine era quello che mi aspettavo, cioè l'avvio della nuova trilogia basato principalmente sulla presentazione al pubblico dei nuovi personaggi... gli do un 7 perchè alcune cose mi hanno esaltato, altre molto meno... i pro e i contro li metto sotto spoiler.

 

 

 

- la gestione dei poteri di rey... cioè ok, la forza scorre potente in lei ma com'è possibile che ogni jedi esistente ci mette anni a gestire i poteri e questa ogni volta che sente la parola "forza" si illumina e diventa una macchina da guerra!?!? vabbè, la forza scorrerà strapotente in quella fanciulla... :lol:

 

- Kylo Ren... un nemico così patetico credo di non averlo mai visto in nessun altro film... nemmeno tom riddle alias voldemort raggiunge tali livelli! non parlo del personaggio creato in se, ma del suo modo di comportarsi: insicuro su tutto.. autocontrollo pari a 0.. che si fa mettere sotto sia sul lato del combattimento che su quello mentale da un jedi (rey) con 0 addestramento.. si ok, è un sith in addestramento, ma uno che riesce a dominare la forza non può essere così pirla... patetico credo sia la parola più giusta e non so cosa darei per vedere un anakin incazzato (come su ep 3 magari) che lo schiaccia come uno scarafaggio... vabbè...

 

 

 

ecco... in relazione ad alcuni tuoi dubbi, ti dico la mia.

 

 

io sull'addestramento di Rey non ci metterei la mano sul fuoco che sia pari a 0... dopo averlo rivisto ne sono sempre più convinto. anche proprio per i motivi che hai detto tu, persino Anakin senza addestramento al limite riusciva a pilotare i Pod, questa invece sa fare troppe cose, sa pilotare, sa combattere, sa usare la telecinesi, sa usare il controllo mentale, sa resistere agli attacchi mentali... no, non ci voglio credere che hanno avuto una "svista" simile... se così fosse sarebbe davvero terribile. invece, anche secondo le visioni che ha avuto quando ha toccato la spada, secondo me era una delle allieve di Luke, ha avuto già un suo addestramento Jedi ed era presente al massacro. poi le avranno cancellato la mente, come a FN2187... e secondo me è lui il fulcro di tutto, da come si comportano i due, mi sa che i già si conoscevano, solo che non lo ricordano. quando si incontrano lei continua a ripetere "non mi prendere per mano", troppo sottolineato, troppo marcato come concetto, viene sottolineato parecchio in tutto il film questo istinto protettivo di Finn verso Rey...

 

ora non vorrei sperare troppo in certe cose e poi magari restare deluso da quello che tireranno fuori, ma secondo me... boh.

 

 

una seconda visione mi ha davvero aiutato a notare molti più dettagli che secondo me sono molto importanti.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...