Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Appena finito di guardare I guardiani del destino.

Devo dire nel complesso non male, anche se secondo i miei gusti il film va ad alti e bassi.

Ma il tema trattato (libero arbitrio) è molto affascinante già di per sè e nell'arco del film (come detto, fra alti e bassi) viene "raccontato" in maniera accattivante.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di vedere il cigno nero, e sono rimasto parecchio deluso e soprattutto incazzato, visto che alcune cose che vedo nel cinema di oggi ormai non mi lasciano più indifferente come prima. Mi sono sentito preso in giro da questo film ragazzi, devo ammetterlo.

 

Aronofsky si è fatto prendere troppo la mano ed ha riempito il film di soggettive libere indirette (in termini meno tecnici sono insomma "le visioni" della protagonista) che a mio giudizio non fanno altro che rendere confusionaria l'intera pellicola anzi che donare miglior profondità alla Portman come di norma avrebbero dovuto essere: quando si lavora su un film che alterna realtà e immaginazione bisogna stare molto attenti, perchè il confine tra il gusto del mistero e il caos più totale è molto stretto. E non venitemi a dire che è stato il film è stato costruito appositamente per avere una totale immedesimazione nella mente della protagonista perchè vi faccio rinchiudere! Che la Portman fosse pazza e poco normale si capisce fin dai primissimi istanti di pellicola e di certo non erano necessarie tutte quelle scene personificate dalla mente contorta della ragazza per rendere meglio l'idea, non ce n'era assolutamente bisogno! Qui si è andati davvero troppo oltre e si è avuto l'esempio di come non debba essere girato un film che si focalizza sulla psicologia di un singolo personaggio! Il regista si è fatto prendere troppo la mano ed ha confuso la realtà con l'illusione ancor di più di quanto abbia fatto Natalie Portman nella storia, finendo per dirigere un film pieno di fuffa che non fa altro che proporre scene che nascono con la volontà di donare più profondità alla protagonista ma finiscono per perdersi in un oceano di vuoto cosmico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, il mio post sarà sicuramente di una bassezza culturale rispetto a quello sopracitato di Matt Jean :bow:

Ma ho appena finito di vedere questa scena su you tube, e mi son accorto solo ora dell'ispirazione a Star Wars. :shock:

 

http://www.youtube.com/watch?v=jOOXuyFtIV4&feature=related

 

"Attenzione!Ha un arma a raggi ionizzanti!!!"

 

poc poc poc poc :asd:

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ieri ho visto Cosmopolis di Cronenberg.Mmm..non è per niente male,incentrato sui dialoghi(di azione ce n'è pochissima)mai banali e più profondi di quello che possono sembrare all'apparenza.Bravo il protagonista(non ci avrei mai scommesso) e bravo Paul Giamatti :ok:

Ovvio che il film è mooooooolto di nicchia e piacerà a pochi.

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivisto ieri sera Fight Club e l'ho rivalutato molto è uno di quei film da vedere due volte. Da apprezzare i cammeo di metacinema (il protagonista inserisce fotogrammi subliminali nei film di organi genitali e nella pellicola stessa nella prima parte appare Tyler Durden in alcuni brevi fotogrammi)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Fight Club è sicuramente uno dei migliori film che abbia mai visto, consigliato a tutti.

I guardiani del destino, non è male, mi aspettavo però qualche scena più accesa che avrebbe coinvolto ulteriormente.

 

Mi interesserebbe vedere Killer Elitè con Jason Statham, Cliwe Owen e Robert De Niro, che sono degli ottimi attori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto or ora War Horse.

Devo dire che non mi è piaciuto più di tanto. Non mi ha dato poi molto (se voleva provare ad essere un film "profondo") e non è scorso via leggero.

Insomma, un ibrido che per me ha saputo di poco.

Stasera guardo Come l'acqua per gli elefanti, vediamo un pò com'è.

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

stanno dando alien vs predator 2 su italia 1 e non ho mai visto una censura così assurda in un film...! hanno tagliato tutto, peggio de l esorcista a suo tempo...! :acc: e fortuna che è in seconda serata, sennò cosa facevano...!?!? che disastro...! :polliceverso:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedetevi "Underworld: la ribellione dei Lycans", sono appassionato del genere "lupi mannari vs vampiri" diciamo, Van helsing è uno dei miei preferiti per esempio (miglior lupo mannaro mai creato IMHO). Underworld 3 aveva tutte le premesse per essere un ottimo prequel: belle atmosfere, bei personaggi, bei combattimenti... sulla carta ovviamente, nella pellicola tutto questo non c'era e sono riusciti a rovinare tutta la saga secondo me, mai visto dialoghi così melensi, quasi quasi stavo per rivalutare i monologhi di Twilight per metterli al secondo posto de "attenzione, può causare un diabete acuto" :acc:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

AvP2 lo noleggiai appena uscì in dvd.

 

Dopo la parte in cui vanno nelle fogne e a turno gli si spengono le torcie giuro che ho stoppato, ho tolto il dvd e l'ho riportato indietro.

 

Non so cosa dovevano censurare, quel film è peggio delle comiche

sulla bruttezza della pellicola concordo (ho i 2 avp in dvd solo perchè sono un fan di alien e di predator ma anche io concordo sul fatto che fanno pietà) però in questo caso non stavo parlando della qualità del film ma proprio della censura assurda che c'è in italia... honno tolto: la scena dove gli aliens sfondano lo stomaco al padre e al bambino nella foresta (e la scena è ridicola, se la paragoniamo alla scena dove nasce l alien da Kane su alien 1 :acc: ) hanno tolto tutta la sequenza dove infettano i barboni nelle fogne, tolto quelle dove il predalien infetta le donne incinte, tolte le scene dove nascono gli alien dalle medesime donne incinte e chi più ne ha e più ne metta...! c'è se devono togliere tutto allora tanto vale che non lo facciano neanche vedere dannazione...! :polliceverso: **** hanno tolto persino la scena dove all inizio il predator entra nella nave precipitata dove si toglie la maschera per mettersi quella del suo simile... cos'è aveva la faccia troppo brutta per farla vedere...!?!? :acc: mediaset voto 2...!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedetevi "Underworld: la ribellione dei Lycans", sono appassionato del genere "lupi mannari vs vampiri" diciamo, Van helsing è uno dei miei preferiti per esempio (miglior lupo mannaro mai creato IMHO). Underworld 3 aveva tutte le premesse per essere un ottimo prequel: belle atmosfere, bei personaggi, bei combattimenti... sulla carta ovviamente, nella pellicola tutto questo non c'era e sono riusciti a rovinare tutta la saga secondo me, mai visto dialoghi così melensi, quasi quasi stavo per rivalutare i monologhi di Twilight per metterli al secondo posto de "attenzione, può causare un diabete acuto" :acc:

 

 

si concordo...ho ancora il dvd e nonostante a momenti conosca tutte le battute a memoria non mi stanco mai di guardarlo...

fil bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

aushaushuahsuhas XD è vero! :ph34r:

 

non so quando esce il film comunque... mi sono imbattuto nel trailer girando su Halolz per la mia dose di boiate quotidiana...

 

IMDB.com lo dà in uscita il 2 novembre negli USA (in effetti nel trailer alla fine esce scritto "November"), in Italia dovrebbe uscire il 21 dicembre 2012 con il nome di "Ralph Spaccatutto" :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ralph Spaccatutto" :ph34r:

 

Quanto odio i nostri traduttori. Sono tanto scarsi quanto sono bravi i doppiatori. Non perdono occasione per metterci del loro, il più delle volte tirando fuori titoli ridicoli e fuori contesto.

 

Io i titoli li lascerei originali, ormai con internet si comunica con tutto il mondo e avere mille titoli diversi crea solo confusione quando si cerca un film

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto odio i nostri traduttori. Sono tanto scarsi quanto sono bravi i doppiatori. Non perdono occasione per metterci del loro, il più delle volte tirando fuori titoli ridicoli e fuori contesto.

 

Io i titoli li lascerei originali, ormai con internet si comunica con tutto il mondo e avere mille titoli diversi crea solo confusione quando si cerca un film

Come non essere d'accordo, soprattutto sui titoli dei film che spesso e volentieri sono stravolti e hanno ben poco a che fare con quelli originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...