Vai al contenuto

Il Topic dei Film


Snake1982

Messaggi raccomandati

Appena finito di vedere Django.

Favoloso.

E Waltz un qualcosa di sublime. Personaggio e interpretazione che fa il paio (fantastico) con quello di Bastardi senza gloria.

Modificato da Giobbo
http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho finito di vedere l'ultimo Batman,uno spettacolo...non me lo aspettavo ma è arrivato ai livelli di epicita del secondo e non me lo aspettavo veramente...

da quanto ho capito nel finale

 

 

Bruce ha istallato l'autopilota mesi prima e si è riuscito a salvare giusto?Quello visto nel bar di Firenze è veramente lui? Devo ammettere che ho provato una gioia assurda a vederlo li con Catwoman!

 

 

ps. Anne Hathaway è appena diventata la donna dei miei sogni...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho finito di vedere l'ultimo Batman,uno spettacolo...non me lo aspettavo ma è arrivato ai livelli di epicita del secondo e non me lo aspettavo veramente...

da quanto ho capito nel finale

 

 

Bruce ha istallato l'autopilota mesi prima e si è riuscito a salvare giusto?Quello visto nel bar di Firenze è veramente lui? Devo ammettere che ho provato una gioia assurda a vederlo li con Catwoman!

 

 

ps. Anne Hathaway è appena diventata la donna dei miei sogni...

Poteva eccellere come film, peccato la sceneggiatura fatta da un menomato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poteva eccellere come film, peccato la sceneggiatura fatta da un menomato.

perchè questa affermazione?Cosa hai trovato di male nella sceneggiatura ?

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè questa affermazione?Cosa hai trovato di male nella sceneggiatura ?

 

 

:ph34r: :ph34r:

io credo di aver visto un'altro film allora... :rolleyes: :rolleyes:

1. Cioè, realmente non avete notato ad esempio che viene sparato in un carcere in un paese a casa di Dio e, dopo essere uscito riesce ad arrivare in 2 minuti a Gotham, creare il simbolo in benzina sul ponte senza essere visto, mettere i bengala o tracciare la strada sul ghiaccio senza ancora essere gamato?

2. Catwoman dopo che gli è stato detto: "Per questa via tu scappi da Gotham" quando poi è tornata però non è neanche riuscita ad avvisare il pulotto così da far scappare i bambini per la via da lei stessa percosa.

3. GLI METTE A POSTO LA SCHIENA ROTTA APPENDENDOLO COME UN SALAME.

(Non portatemi la scusa del fumetto perchè vi amputo le braccia)

4. Il capo della polizia va VERAMENTE a fare la guerriglia urbana con una pistola: really, really?

 

5) Ultima, ma forse prima per importanza. Mancano solo tre secondi all’esplosione atomica. Batman, in mare aperto, ancora a bordo della bat-wing, scruta l’orizzonte pensoso: è arrivata la sua fine. Invece no. La scena dopo te lo ritrovi tranquillo a cazzeggiare amabilmente a Firenze. Nel caso ti stessi chiedendo come ha fatto, la soluzione è semplice: il sedile eiettabile. Ma certo: come ho fatto a non pensarci prima?!? Cosa importa, in fondo, che ti è appena esplosa una bomba atomica a qualche metro dalla faccia, quando hai un sedile eiettabile…

(non mia)

 

Ed altri che non mi vengono in mente.

 

 

Vi lascio con questa perla:

«People who are saying, “Dark Knight Rises is supreme cinema art”, I don’t think they know what the fuck they’re talking about»
Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Veramente ci impiega parecchio a tornare a Gotham, non 2 minuti. E' pur sempre un maestro delle ombre quindi non vedo difficile il fatto che sia riuscito a cospargere di benzina (o quello che è) il ponte per fare il simbolo nè la cosa dei bengala.

 

2) non ricordo quindi boh

 

3) la scusa del fumetto invece ci sta perchè... è tratto da un fumetto ._.

 

4) non credo potessero accedere a chissà quali armamentari nella condizione in cui erano no?

 

5) non ricordo la scena nel dettaglio

 

comunque secondo me con un po' di fantasia è tutto spiegabile... non parliamo di un film come Inception dove devi cercarti tutti i collegamenti per filo e per segno ma di un film basato su un personaggio da fumetto per Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci impieghi 6 ore.

Dall'ambiente circostante localizzerei la prigione nel medio oriente /India /Pakistan.

Wyne, senza soldi senza mezzi, senza lingua, nel deserto, con solo dell'acqua riesce a tornare in America, per lo più a Gotham sigillata senza farsi beccare e arriva sbarbo e vestito casual?

Andiamo su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci impieghi 6 ore.

Dall'ambiente circostante localizzerei la prigione nel medio oriente /India /Pakistan.

Wyne, senza soldi senza mezzi, senza lingua, nel deserto, con solo dell'acqua riesce a tornare in America, per lo più a Gotham sigillata senza farsi beccare e arriva sbarbo e vestito casual?

Andiamo su.

 

Veramente a tornare ci impiega tre settimane.

E nel film questo si capisce bene ed è detto non esplicitamente ma in maniera piuttosto chiara comunque.

Infatti tra l'evasione e il ritorno a Gotham, vi sono due scene messe lì apposta per chiarire la cosa: una in cui Fox dice che la bomba esploderà tra 23 giorni; un'altra in cui Gordon (quando mostra i gps) dice "la bomba esploderà domani".

Prima di lanciare critiche (che possono benissimo starci, di buchi nel film ce ne sono e non solo quelli) almeno essere sicuri di ciò che si scrive :ok:

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ci impieghi 6 ore.

Dall'ambiente circostante localizzerei la prigione nel medio oriente /India /Pakistan.

Wyne, senza soldi senza mezzi, senza lingua, nel deserto, con solo dell'acqua riesce a tornare in America, per lo più a Gotham sigillata senza farsi beccare e arriva sbarbo e vestito casual?

Andiamo su.

 

 

Non è mai specificato quanto tempo ci impiega. Esiste gente reale che ha fatto imprese ben più grandi (e reali) di quella di Bruce Wayne, senza avere niente. Per sbarbarsi non serve un rasoio, basta una lametta. E i vestiti sono normalissimi vestiti. Inoltre vorrei specificare che dovresti aggiungere un bell'IMHO alla fine dei discorsi, perchè le cose che tu hai elencato sono facilmente discutibili così come facilmente tu le sei riuscite a trovare. Non penso che tu sia un critico o anzi, ancor meglio, un esperto di sceneggiatura o di qualsiasi altra cosa. E scavando a fondo, perchè i film vanno scavati a fondo, scoprirai che magari ci possono essere delle ragioni non manifestate per cui certe cose accadono. E anche se fossero errori, va benissimo così, perchè non sono errori gravi e complessivamente resta una grande opera, anche per quanto riguarda la sceneggiatura (e ripeto, le cose che hai detto tu sono facilmente discutibili). Comunque, se prendiamo le cose che hai elencato prima:

-non penso che tu sappia come si sistema una schiena rotta senza mezzi adeguati. E non è vero che lo tira solo su, gli dà anche una botta bella forte prima

-la domanda dell'entrata a Gotham non si pone, è un ninja, è facilmente intuibile come ci sia potuto entrare, facendo cose ninja forse?

-il simbolo di fuoco, siccome non si sa la cronologia esatta, potrebbe essere stato in costruzione per un tempo più che discreto

-nel finale invece, sono convinto che Alfred abbia un'allucinazione: non è possibile che Bruce e Selina compaiano proprio a Firenze, luogo in cui Alfred racconta di sognare che Bruce abbia una famiglia.

 

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' ragazzi...io eviterei pure di spoilerare.non e' uscito da tantissimo in home video e credo che parecchi debbano ancora vederlo.

Ste discussioni(che a me piacciono)e' consigliabile farle con gli spoiler.

 

Ci avevo pensato, ma visto che tutti ne parlavano liberamente... Comunque hai ragione, modifico subito il messaggio e mi scuso in anticipo se ho spoilerato qualcosa a qualcuno.

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

-nel finale invece, sono convinto che Alfred abbia un'allucinazione: non è possibile che Bruce e Selina compaiano proprio a Firenze, luogo in cui Alfred racconta di sognare che Bruce abbia una famiglia.

 

 

Al signor Fox gli viene detto che nel Batwing l'autopilota era stato inserito a sua insaputa mesi prima,Bruce nella prigione fa vedere chiaramente che se prima non aveva paura della morte ora la provava eccome quella paura,la ricostruzione a Firenze fa vedere Bruce e Selina insieme (e durante il bacio lei aveva proposto di scappare insieme)...io la vedo possibilissima come cosa,i motivi per cui lui è sopravvissuto ci sono tutti,perchè dovrebbe essere un'allucinazione? Il fatto di vederli proprio a Firenze può essere attribuito al fatto che Alfred gli aveva raccontato del suo sogno e magari Bruce voleva dargli un'ultima soddisfazione facendogli vedere che alla fine è riuscito a farsi un'altra vita...d'altronde lo ha cresciuto lui...

 

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al signor Fox gli viene detto che nel Batwing l'autopilota era stato inserito a sua insaputa mesi prima,Bruce nella prigione fa vedere chiaramente che se prima non aveva paura della morte ora la provava eccome quella paura,la ricostruzione a Firenze fa vedere Bruce e Selina insieme (e durante il bacio lei aveva proposto di scappare insieme)...io la vedo possibilissima come cosa,i motivi per cui lui è sopravvissuto ci sono tutti,perchè dovrebbe essere un'allucinazione? Il fatto di vederli proprio a Firenze può essere attribuito al fatto che Alfred gli aveva raccontato del suo sogno e magari Bruce voleva dargli un'ultima soddisfazione facendogli vedere che alla fine è riuscito a farsi un'altra vita...d'altronde lo ha cresciuto lui...

 

 

 

Mi sembra molto improbabile, perchè Batman è inquadrato fino a 3 secondi dall'esplosione della bomba, non avrebbe avuto il tempo di fuggire, considerando che era una bomba atomica. Tuttavia le ragioni che hai fornito tu possono essere ugualmente giuste, quindi rispetto la tua opinione. E' anche questa la cosa bella che ha fatto Nolan, ha creato un finale adatto a ogni tipo di esigenza e liberamente interpretabile dai fan!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora va meglio ragazzi :)

Anche perche' io sono uno di quelli che deve ancora vederlo :D

 

Allora scusami tanto, spero che ti siano sfuggite molte cose di ciò che abbiamo detto. Considera poi che io sono uno di quelli che se ha già visto un film e un amico mio lo guarda non dico niente, neanche se me lo chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi sembra molto improbabile, perchè Batman è inquadrato fino a 3 secondi dall'esplosione della bomba, non avrebbe avuto il tempo di fuggire, considerando che era una bomba atomica. Tuttavia le ragioni che hai fornito tu possono essere ugualmente giuste, quindi rispetto la tua opinione. E' anche questa la cosa bella che ha fatto Nolan, ha creato un finale adatto a ogni tipo di esigenza e liberamente interpretabile dai fan!

 

 

 

quella inquadratura puo essere stata fatta in qualsiasi momento,non si vede l'esplosione che lo ricopre quindi può averla fatta anche prima che riuscisse a scappare.

Comunque si...anche se per me il finale è ben chiaro,Nolan ha fatto davvero un ottimo lavoro...complimenti per sto filmone...molto probabilmente faranno qualche film anche su Robin (sennò perchè far vedere che lui scopre il nascondiglio di Batman?...imho solo per dare uno spunto magari ad un seguito solo su di lui)

 

ora mi vedo Django...

ps. La D è muta :asd:

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusami tanto, spero che ti siano sfuggite molte cose di ciò che abbiamo detto. Considera poi che io sono uno di quelli che se ha già visto un film e un amico mio lo guarda non dico niente, neanche se me lo chiede.

Non preoccuparti.appena ho capito che stavate parlando di finali e robe varie ho distolto lo sguardo.modestamente sono bravo ad evitare gli spoiler...:D

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quella inquadratura puo essere stata fatta in qualsiasi momento,non si vede l'esplosione che lo ricopre quindi può averla fatta anche prima che riuscisse a scappare.

Comunque si...anche se per me il finale è ben chiaro,Nolan ha fatto davvero un ottimo lavoro...complimenti per sto filmone...molto probabilmente faranno qualche film anche su Robin (sennò perchè far vedere che lui scopre il nascondiglio di Batman?...imho solo per dare uno spunto magari ad un seguito solo su di lui)

 

ora mi vedo Django...

ps. La D è muta :asd:

 

 

Purtroppo hanno già detto che faranno un reboot, quindi niente Robin. La vedo dura, eguagliare la trilogia di Nolan sarà un'impresa. Anche in questo (pur essendo finita la trilogia) comunque ha dato un bell'aspetto alla vicenda, davvero profondo, cose che da un film di supereroi non ci si aspetterebbe mai. Batman vive anche se Bruce non c'è più, e volendo si può ampliare questo tema anche alla vita. Davvero bello! Poi quando Robin alza la torcia e i pipistrelli gli volano incontro, come in Batman Begins accade a Bruce, è davvero commovente, mi sono venuti i brividi in quel punto!

 

 

Edit: @Snake: meglio così, mi sento molto meglio!

Modificato da SupremeDavide
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora va meglio ragazzi :)

Anche perche' io sono uno di quelli che deve ancora vederlo :D

Batman vince.

 

 

Bei film senza dubbio quelli di Batman, ma ripeto che chi chiama capolavori questi non capisce nulla di cinema, è oggettivo.

Nolan ha fatto scelte di regia non eccezionali se si analizzano i suoi precedenti film, va lodato per il non uso dell CG ma solo Green-screen e modellini (che amo di più) ma con scelte patriottiche senza capo ne coda Nolan non da un'impronta personale ai film, che risultano sciapi in alcune parti tranne che per i cattivi che oltre essere anarchici folli non sono altro.

Il tutto era stato reso molto meglio nei film di Burton che ormai viene catalogato come registino senza dare i dovuti meriti a chi è riuscito a dare un proprio regalo agli amanti del cinema e non (giustamente) agli scassaminchia fumettari che se vogliono vedere il fumetto in film, se lo facciano loro dall'alto della loro perfezione.

 

Siate oggettivi e non scusate tutto solamente perchè è tratto da un fumetto, il rigor logico non esiste solo nel caso in cui ci siano elementi di reale fantasia che in Batman non esistono, c'è solo un pazzo (uguale agli stessi cattivi che lui cattura) che è meno carismatico dei nemici ma che alla fine è solo un ricco vestito da carnevale.

 

 

P.S.

A me i film sono piaciuti.

Modificato da Zhark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...