Vai al contenuto

Gears of War 2


Zatos

Messaggi raccomandati

Non lo faccio di proposito, ma stamani ho riguardato tutti i video del gioco e sono ancora convinto che la grafica non abbia fatto grandi passi in avanti. Non me ne convinco neanche guradando i video di comparazione con la mappa ingorgo!!

 

La questione del gameplay è pittusto delicata. A mio giudizio quando un gioco riceve grande successo e i creatori decidono di fare un seguito si trovano di fronte a due difficili scelte: rischiare e presentare uno stile di gioco diverso oppure rifarsi al proverbio " squadra che vince non si cambia". A quanto pare Cliff ha optato per la seconda opzione. Ma come ho già detto per adesso le aggiunte non sono degne di un seguito di uno dei migliori giochi usciti su 360. Si dà molta importanza all'aggiunta di qualche nuova arma e mossa d'esecuzione quando invece non si pensa ancora ad una story line più varia e al sistema di hostare le partite che avvantaggia nettamente i giocatori con le connessioni più veloci. Ciò risulterà evidente nelle lotte con la motosega. Un'aggiunta, a mio giudizio, veramente mal assemblata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

bè bè bè... dai non ci spingiamo troppo in là! :teach:

:asd: OK

Diciamo che è MOLTO buono :mrgreen:

 

Non lo faccio di proposito, ma stamani ho riguardato tutti i video del gioco e sono ancora convinto che la grafica non abbia fatto grandi passi in avanti. Non me ne convinco neanche guradando i video di comparazione con la mappa ingorgo!!

 

La questione del gameplay è pittusto delicata. A mio giudizio quando un gioco riceve grande successo e i creatori decidono di fare un seguito si trovano di fronte a due difficili scelte: rischiare e presentare uno stile di gioco diverso oppure rifarsi al proverbio " squadra che vince non si cambia". A quanto pare Cliff ha optato per la seconda opzione. Ma come ho già detto per adesso le aggiunte non sono degne di un seguito di uno dei migliori giochi usciti su 360. Si dà molta importanza all'aggiunta di qualche nuova arma e mossa d'esecuzione quando invece non si pensa ancora ad una story line più varia e al sistema di hostare le partite che avvantaggia nettamente i giocatori con le connessioni più veloci. Ciò risulterà evidente nelle lotte con la motosega. Un'aggiunta, a mio giudizio, veramente mal assemblata.

Veramente hanno più volte detto che la questione dell'Host power sarà sistemata.

Per il resto penso che sia SOLO questione di gusti :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come ho già detto per adesso le aggiunte non sono degne di un seguito di uno dei migliori giochi usciti su 360. Si dà molta importanza all'aggiunta di qualche nuova arma e mossa d'esecuzione quando invece non si pensa ancora ad una story line più varia e al sistema di hostare le partite che avvantaggia nettamente i giocatori con le connessioni più veloci. Ciò risulterà evidente nelle lotte con la motosega. Un'aggiunta, a mio giudizio, veramente mal assemblata

 

Dare un giudizio sulla storia del gioco è impossibile da i video che hanno messo a disposizione......quello credo sia un giudizio da dare solo a gioco concluso..... personalmente migliorare una grafica già di per se dannatamente avanti 2 anni fa penso sia arduo, tutto quello che secondo me dovevano fare ...era ....perfezionare , ritoccare, aggiungere e sistemare quei difetti (che cmq nn minavano l'esperienza di gioco) del primo capitolo, da queste prime imagini credo ci siano riusciti.... confido poi pienamente per la modalità online vera e propria arma vincente di questo nuovo brand destinato a rimanere nella storia!

 

La miglior grafica vista su console? probabilmente sì .......anche se questa volta c'è la cara vecchia Capcom che con il suo RE5 fa veramente paura (tecnicamente parlando)

 

Capolavoro annunciato c'è poco da fare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capolavoro annunciato c'è poco da fare!!

 

Ma mai quanto lo è stato il primo!!!! non ci sarà più quell'ebbrezza di provare qualcosa di veramente nuovo che aleggiava con il primo capitolo!!!

 

Come accade spesso anche in ambito cinematografico, quando si gira un sequel di un film di grande successo si rischia di cadere in basso, poichè le persone si aspettano qualcosa che vada al di sopra del capolavoro. Cosa che più volte si è dimostrata alquanto difficile. Lo ripeto: Gears of war 2 è un buon titolo, ma niente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

...non si pensa ancora ad una story line più varia e al sistema di hostare le partite che avvantaggia nettamente i giocatori con le connessioni più veloci. Ciò risulterà evidente nelle lotte con la motosega. Un'aggiunta, a mio giudizio, veramente mal assemblata.

Fammi capire.

Non hai giocato la campagna, ma dici che la storia non è migliore del primo GoW.

Non hai giocato il multiplayer, ma dici che sussistono problemi (smentiti da Cliffy).

Critichi la lotta con la motosega, aggiunta per evitare le vittorie a random quando ci si correva incontro come nabbi incalliti con le motoseghe rombanti, cosa rarissima già a livelli di giocatori medio-bassi.

Affermi più volte: "Gears of war 2 è un buon titolo, ma niente di più".

 

Perchè? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come accade spesso anche in ambito cinematografico, quando si gira un sequel di un film di grande successo si rischia di cadere in basso, poichè le persone si aspettano qualcosa che vada al di sopra del capolavoro. Cosa che più volte si è dimostrata alquanto difficile. Lo ripeto: Gears of war 2 è un buon titolo, ma niente di più.

 

Credo che il paragone sia differente ....

 

Nel senso che io scelgo di giocare a Call of Duty 5 (esempio) perchè sò cosa aspettarmi, non avrebbe senso cambiare stile e meccanismi di gioco, sarebbe come snaturarlo!

Molti potrebbero portare avanti giustamente il paragone del nuovo Resident Evil ... ma anche lì la situazione è differente nel senso che il concetto di gioco oggi è molto diverso da 10/15 anni fa..... quindi diciamo che è stata più una mossa obbligata da parte della Capcom creare qualcosa che possa piacere alla massa! Sbagliato o giusto che sia questo è un altro discorso!

 

Da un seguito sinceramente nn mi aspetto uno stravolgimento.......poi non sò magari sbaglio io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena prenotato la mia copia della limited! :mrgreen:

Mi hanno assicurato all' EB che il prezzo non supererà i 70 - 75 €, ergo se così fosse niente action figure ma una confezione molto simile a quella del primo GOW :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso d sapere invece quella confezione cosa contiene precisamente..... :loving: :loving:

 

maronna.. :dance: :dance: io nn sto piu nella pelle... potete di quello che volete... ma è il Re!! GoW imperat! :loving: :loving:

http://img504.imageshack.us/img504/8007/firma8fg7.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire.

Non hai giocato la campagna, ma dici che la storia non è migliore del primo GoW.

Non hai giocato il multiplayer, ma dici che sussistono problemi (smentiti da Cliffy).

Critichi la lotta con la motosega, aggiunta per evitare le vittorie a random quando ci si correva incontro come nabbi incalliti con le motoseghe rombanti, cosa rarissima già a livelli di giocatori medio-bassi.

Affermi più volte: "Gears of war 2 è un buon titolo, ma niente di più".

 

Perchè? :??:

 

è ovvio che la mia non è una recensione anticipata!!!!!!!! Ho solamente paura di avere una cocente delusione, tutto qui. Volevo farti io qualche domanda per cercare di chiarire il tutto: come mai, secondo te, a 3 mesi dall'uscita Cliff non ha ancora posto l'accento sul lato single player del gioco? perchè non ne ha ancora svelato qualche contenuto? di solito, quando si sviluppa un gioco e si arriva a una buona fase di lavorazione, i creatori hanno sempre messo in luce i migliori aspetti del loro titolo per non farlo sfigurare di fronte ad altre produzioni. Perchè allora il caro Cliff, di fronte al più grande fenomeno mondiale videoludico della E3 non ha ancora detto niente riguardo alla story line?

 

Per quanto riguarda il reparto online Cliffy ha semplicemente detto che verrà tolta la così detta " host power" in modo da non avvantaggiare nessuno. Però non si è ancora reso conto che nelle battaglie fra motoseghe vincerà solo chi ha la connessione più veloce!! :bang: :bang:

 

P.s: quando ho detto che "Gears of war 2 è un buon titolo, ma niente di più", intendevo che gow 2 sta meritando tutta questa attenzione solo perchè è un sequel di un gioco di successo, poichè alla E3 il protagonista assoluto sembra essere un altro titolo di qualche casa nipponica.............

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua preoccupazione è normale. Tutti i giochi sequel di grandi giochi sono attesi con un certo scetticismo.

 

Quasi tutti i giochi importanti spesso scelgono di non divulgari troppi particolari riguardo la trama della campagna, per lasciare al giocatore il gusto della scoperta. (In halo3 sapevamo che c'era un'Arca sulla Terra [che poi ci sbagliavamo è un altro fatto] e in gow2 sappiamo che cercheremo in qualche modo Maria Santiago)

 

Ripeto, gli scontri con motoseghe si svolgeranno rarissimamente, e di solito i principianti la useranno sempre. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso d sapere invece quella confezione cosa contiene precisamente..... :loving: :loving:

 

maronna.. :dance: :dance: io nn sto piu nella pelle... potete di quello che volete... ma è il Re!! GoW imperat! :loving: :loving:

Dato il costo penso che possa contenere le stesse cose della limited del primo GOW :rolleyes:

Non mi stupirei quindi se mi dicessero che contiene DVD aggiuntivo e libretto con artwork

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'ultimo video presentato su mondoxbox vedo che il frema-rate fa un po' pena in parecchi momenti....ma è davvero così ballerino o è solo il filmato messo in rete che è così?

 

http://www.mondoxbox.com/news/12787/la-dim...ta-qualita.html

Modificato da multipol
http://card.josh-m.com/live/mondo/SUPERPOL.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che danno per certo una 15 di ore di gioco.

MUI BIEN :mrgreen:

Non è altissimo ma penso che vada più che bene, soprattutto pensando che si potrà giocarla in co-op in 5 :drunken:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi questa fantomatica modalità "horde" in cosa consiste?

sappiamo solo che è una coop a 5 giocatori? :crazy:

Di che modalità stai parlando? :??:

Il nome non mi è nuovo ma non so dirti niente di più :ph34r:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi questa fantomatica modalità "horde" in cosa consiste?

sappiamo solo che è una coop a 5 giocatori? :crazy:

si giocherà in 5 in una mappa a scelta con orde di locuste che ti vengono in contro, ogni ondata di locuste sarà sempre più forte... l'obbiettivo non so cosa sià ma va a punti in base alle uccisioni e modo di uccisione, penso che cmq l'obiettivo sarà raggiungere un certo punteggio :drunken:

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono filmati? :dance:

beh a questo E3 in un'appuntamento a parte di microsoft hanno reso giocabile GOW 2 in questa modalità e quelli di Multiplayer.it l'hanno provato... ma non è nulla di che nel senso è come il single solo che in multi... più o meno è cosi ovvio che nell'online lo fai con i tuoi amici... credo che questa modalità la useròò molto :mrgreen: non so perchè mi piace...

http://i46.tinypic.com/2h6zmeb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà sono due anni che lo stanno sviluppando, visto che non appena hanno visto il successo del primo hanno deciso di approfittarne...

Forse ancora più tempo, poichè è probabile che avessero messo su una build provvisoria per il secondo capitolo, in caso ci fosse da svilupparlo: tanto l'engine grafico era solo da potenziare, il gameplay basilare c'è... :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che parla dell'ultimo filmato?? è qualcosa di incredibile e spettacolare a dir poco! sembra un film! peccato solo che alcune fiamme, come l'acqua che scende giu da un palazzo all'inizio, si vede proprio che sono in 2d.. migliorassero quello dalla qualita del filmato sarebbe quasi la perfezione! è stupendo l'effetto del lanciafiamme!

Modificato da Kino
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che parla dell'ultimo filmato?? è qualcosa di incredibile e spettacolare a dir poco! sembra un film! peccato solo che alcune fiamme, come l'acqua che scende giu da un palazzo all'inizio, si vede proprio che sono in 2d.. migliorassero quello dalla qualita del filmato sarebbe quasi la perfezione! è stupendo l'effetto del lanciafiamme!

Anche a me è piaciuto, salvo farmi cadere le braghe dopo aver visto l'interazione con il paesaggio che rasenta lo ZERO assoluto :piange:

Per il resto è stupendo, anche se come impatto non ha raggiunto quello che era stato il primo video ingame del primo all'E 3 di 2 anni fa :rolleyes:

La smascellata che avevamo fatto con quel filmato era UNICA!!!!

Invece adesso diamo quasi per scontato la graficona :rolleyes:

Mi sono piaciute molto anche i vari "giustiziamenti" nuovi, anche se penso che sarà più prudente ridurle al minimo durante il gioco visto che non saremo più "immortali"

Già mi immagino le scene di gente che fa "la sborona" giustiziando il malcapitato di turno, salvo morire mezzo istante dopo :rotfl:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...