Vai al contenuto

FIFA 08, topic ufficiale


Zatos

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Spero di essere utile.....

 

Come aveva detto anche un ragazzo in precedenza, per velocizzare il controllo di palla, che a volte può risultare macchinoso, provate a "picchiettare" il tasto RB (io uso ANALOGICO NUOVO), spostandovi di direzione con l'analogico, noterete movimenti molto più rapidi e precisi!

Una volta imparato a dosare velocità e questo pulsante, la macchinosità viene praticamente eliminata, provare per credere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo molte partite alla demo posto le mie impressioni sul gioco.

 

Grafica in-game direi ottima, molto fluida, nei replay qualche scatto e giocatori tutti un po "tracaniotti", spero sistemino nella versione finale.

Animazioni dei portieri straordinaria, anche se in qualche occasioni li ho trovato poco attenti sui cross alti.

Passiamo al gameplay, direi che questa è pura simulazione di una reale partita di calcio.

A tutti quelli che vengono da pes, come il sottoscritto, dimenticate assolutamente quel gioco per godere appieno di fifa 2008.

Il ritmo di gioco lento e ben calibrato ti costringe ad eseguire azioni manovrate e complesse per creare occasioni da goal, spesso sono chiuso e l'unico modo per continuare l'azione e ricominciare da dietro, non pensate al tipo di gioco che sviluppavate a pes, quasi sempre in verticale alla ricerca del goal immediato.

Un consiglio, non fossilizatevi sulle finte, che onestamente ho trovato un po complesse da eseguire in partita (magari con il tempo c'è la farò!), ma cercate l'azione corale, coinvolgendo tutti i giocatori in campo nello sviluppo della manovra.

Sistema di tiri molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, anche se secondo me ci si può lavorare ancora per perfezionarlo.

Ottimo il lavoro sulla fisicità dei giocatori, adesso avere un Viera in mezzo al campo o un Toni in mezzo all'area di rigore, si sente, eccome.

Credo che questo sia un gioco tosto, difficile, che ci farà sudare parecchio ed è quello che io ho sempre voluto da un gioco di calcio. :mrgreen:

Il 28 Settembre è mio. :teach:

 

Recensione che quoto e condivido. Anche io ho incontrato alcune difficoltà che credo col tempo saranno limate, e forse dipendono da lunghi anni passati solo su PES.

 

Forse la meccanica di gioco richiede partite un po' più lunghe che a PES, ma questo per me non è un difetto, ed effettivamente il gioco molto orizzontale e la manovra ragionata sono un grandissimo pregio di questo gioco.

L'unica cosa che non digerisco molto è la grafica nelle cut scenes, ma alla fine se la Konami si prepara a rifilarmi lo stesso prodotto credo che farò anche io il salto della barricata tornando a questo FIFA, dove si vede un netto miglioramento rispetto agli anni passati.

 

Mi trasferii a PES convinto che la grafica sia un elemente secondario, e quindi anche se ci sono aspetti grafici di questo FIFA che ancora non mi convincono (non in rapporto alla concorrenza, ma al prograsso generale dei videogames di settore, magari della stessa EA, come Madden o NHL), penso che anche io sia vicino al passaggio di barricata.

Date le finanze e dato il fatto che sono solito evitare doppioni di genere, credo che sarà questa la mia scelta calcistica dell'anno. Per ora continuo a giocare la demo, provando sensazioni via via nuove con una mano che si va facendo...

 

Ho appurato inoltre che alcune mie considerazioni sui modelli fisici vanno iviste: mi sembra infatti che la soiglianza e l'uniformità si riscontri più nelle scene di raccordo che nell'in-game, dove la fisicità di ferente si vede e si "avverte".

 

 

Scusami visto che ogni cosa che dici alla fine risulta una cavolata,(a parte crespo nero),sembra che che ti paghino per screditare tutto a vanvera....

per favore la vuoi finire non ce bisogno di critiche snervanti , provocatrici e FALSE come le tue, o ti limiti a dire cose vere,se no ti consiglio di smettere di scrivere qua,perche' ogni volta provocare o fare il prezioso per le MINIME COSE,poi si viene a noia...

 

qui tutti ti stanno prendendo IN GIRO,e se ti ricordi, in post precedenti ti avevo avvisato,PERCHE' ERI QUELLO CHE RIBADIVA CON CERTEZZA CHE IN FIFA 08 ERANO TUTTI ALTI UGUALI!!!!!!!!!

 

bisogna avere una bella faccia,uno normale se ne spariva,ma credo che a te piace essere preso in giro.....ora pero' smettila!!!!!!!!!!!!!!

 

vi chiedo scusaa tutti perche' questo su fifa non centra niente,ma quese cose devono finira basta!!!

 

FACCIAMO SE SI DEVONO FARE CRITICHE REALI!!!!!!! se ci sono da fare davvero........... :rolleyes:

 

Questi sarebbero affari privati vostri, però. Oppure, se riscontri scorrettezze, considerazioni da fare ai mod.

 

Altrimenti non solo sono OT, ma anche poco interessanti per la discussione. Non scaldarti...Se no qua diventa un putiferio in cinque minuti.

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione che quoto e condivido. Anche io ho incontrato alcune difficoltà che credo col tempo saranno limate, e forse dipendono da lunghi anni passati solo su PES.

 

Forse la meccanica di gioco richiede partite un po' più lunghe che a PES, ma questo per me non è un difetto, ed effettivamente il gioco molto orizzontale e la manovra ragionata sono un grandissimo pregio di questo gioco.

L'unica cosa che non digerisco molto è la grafica nelle cut scenes, ma alla fine se la Konami si prepara a rifilarmi lo stesso prodotto credo che farò anche io il salto della barricata tornando a questo FIFA, dove si vede un netto miglioramento rispetto agli anni passati.

 

Mi trasferii a PES convinto che la grafica sia un elemente secondario, e quindi anche se ci sono aspetti grafici di questo FIFA che ancora non mi convincono (non in rapporto alla concorrenza, ma al prograsso generale dei videogames di settore, magari della stessa EA, come Madden o NHL), penso che anche io sia vicino al passaggio di barricata.

Date le finanze e dato il fatto che sono solito evitare doppioni di genere, credo che sarà questa la mia scelta calcistica dell'anno. Per ora continuo a giocare la demo, provando sensazioni via via nuove con una mano che si va facendo...

 

Ho appurato inoltre che alcune mie considerazioni sui modelli fisici vanno iviste: mi sembra infatti che la soiglianza e l'uniformità si riscontri più nelle scene di raccordo che nell'in-game, dove la fisicità di ferente si vede e si "avverte".

Questi sarebbero affari privati vostri, però. Oppure, se riscontri scorrettezze, considerazioni da fare ai mod.

 

Altrimenti non solo sono OT, ma anche poco interessanti per la discussione. Non scaldarti...Se no qua diventa un putiferio in cinque minuti.

 

hai perfettamente ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

...sinceramente non so quante partite ho fatto alla demo ma posso assicurare che sono molte.

Sto imparando a giocare con quasi tutto impostato su manuale, tranne i tiri, e devo dire che è molto appagante anche se molto difficile.

Questo FIFA08, almeno stando alla demo, presenta sì un po' di difettucci ma è una grande simulazione calcistica.

Pad alla mano è eccezzionale.

 

Lo compro.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo molte partite alla demo posto le mie impressioni sul gioco.

 

Grafica in-game direi ottima, molto fluida, nei replay qualche scatto e giocatori tutti un po "tracaniotti", spero sistemino nella versione finale.

Animazioni dei portieri straordinaria, anche se in qualche occasioni li ho trovato poco attenti sui cross alti.

Passiamo al gameplay, direi che questa è pura simulazione di una reale partita di calcio.

A tutti quelli che vengono da pes, come il sottoscritto, dimenticate assolutamente quel gioco per godere appieno di fifa 2008.

Il ritmo di gioco lento e ben calibrato ti costringe ad eseguire azioni manovrate e complesse per creare occasioni da goal, spesso sono chiuso e l'unico modo per continuare l'azione e ricominciare da dietro, non pensate al tipo di gioco che sviluppavate a pes, quasi sempre in verticale alla ricerca del goal immediato.

Un consiglio, non fossilizatevi sulle finte, che onestamente ho trovato un po complesse da eseguire in partita (magari con il tempo c'è la farò!), ma cercate l'azione corale, coinvolgendo tutti i giocatori in campo nello sviluppo della manovra.

Sistema di tiri molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, anche se secondo me ci si può lavorare ancora per perfezionarlo.

Ottimo il lavoro sulla fisicità dei giocatori, adesso avere un Viera in mezzo al campo o un Toni in mezzo all'area di rigore, si sente, eccome.

Credo che questo sia un gioco tosto, difficile, che ci farà sudare parecchio ed è quello che io ho sempre voluto da un gioco di calcio. :mrgreen:

Il 28 Settembre è mio. :teach:

 

Ecco questo è il classico commento , a differenza di altri, fatto da una persona competente..

 

Nonostante abbia avuto degli scontri con lui, civili chiaramente, appena ha potuto giocare col la demo da appassionato di calcio ha capito subito che siamo davanti ad una simulazione, se pur con alcuni difetti e non averne sempre impossibile.

Nonostante sia x lui stessa definizione uno dei + accaniti fan della serie concorrente da non cieco sforna commenti positivi e negativi cmq sensati e costruttivi cosa che alcuni qui non fanno e sono qui solo x rompere le p.... trasudando incompetenza da tutte le parti.

Ogni riferimento è puramente casuale.. :fischio:

Modificato da jasonwoother
TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

raga noi ora si sta giocando alla demo.......ma immaginatevi quando uscira' il gioco intero,con questa grafica avere una marea di squadre fare la serie b con una squadra, portarla in a,con tutte le difficolta',magari la squadra non dispone di un gran budjet,quindi soffri da cani le partite,perche' giocabile come la realta'...........

mamma mia vedo gia la mia tattica difesa e contropiede,poi immaginatevi derby o le partite tese,perche' per la prima volta una partita non sara' uguale all'altra di motivazione............mamma mia........ :loving:

 

infatti se guardate, quando fate manchester - barcellona compare un pallone infuocato.....fateci caso.....quella dovrebe essere la partita tesa........

SPERIAMO NON RITARDI IL 28 SETTEMBRE!!!!!!!!!

Modificato da don carlos
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un bel gioco oramai è stato appurato.

Però, ragazzi, parliamoci chiaro, non mi sembra il caso di elogiarlo come il "the best of" di tutti i tempi, l'impareggiabile, l'unico inarrivabile perchè ha delle pecche, delle pecche ti lasciano l'amaro in bocca.

Odio chi parla di simulazione perché

- finché mancheranno ad esempio la terna arbitrale e le panchine mi spiegate che simulazione è? E' come se a flight simulator non ci fossero le torri di controllo e gli edifici areoportuali!

Inoltre dopo averci giocato parecchio hanno fischiato solo 2 volte il fuorigioco in 15 partite, ogni tanto facevo dei fallacci da cartellino nero e non mi ammuniva neanche, di infortuni non ne ho visto uno, i portieri in alcuni casi fanno veramente ridere: ho segnato da 40 metri con il portiere che si è fatto sorpassare dalla palla e si è buttato all'indietro..ma siamo pazzi? Quando si è 1 vs. 1 con il portiere e provi a dribblarlo ti prende sempre la palla invece se tiri il 90% delle volte si butta a pesce lesso! Per poi dire che sono fatti bene solamente i giocatori più famosi perchè non so se avete visto Crespo o Cordoba nell'inter? Non ci assomigliano neanche a pagare oro! E, continuando a parlare di grafica.. le bandierine dei calci d'angolo s'intravedono appena, i numeri sulle maglie perchè li fanno così piccoli? perchè? e infine quoto moltissimo quello che parlava delle reti delle porte.. altro che ferro quello è acciaio puro, sì proprio quello delle pentole di Mastrota!

..Mah.. speriamo che tutto ciò venga necessariamente modificato nella versione finale, altrimenti avranno perso una grande occasione per superare la concorrenza..

http://img829.imageshack.us/img829/264/32325.pnghttp://img99.imageshack.us/img99/6614/46189.png

http://img845.imageshack.us/img845/3968/42638.pnghttp://img142.imageshack.us/img142/1503/246tk5.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me i tiri sembrano spesso molli e senza forza? non riesco a veder partire una bella cannonata.. solo nell arena mi riesce di fare bei tiri ma in partita no.. anche se ho parecchio spazio per caricare il tiro..

non so io con evra ho tirato una cannonata da fuori area e ochoa è volato via, con rooney fucilata all'incrocio imparabilissimo da 25 metri non so a me vengono :mrgreen:

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un bel gioco oramai è stato appurato.

Però, ragazzi, parliamoci chiaro, non mi sembra il caso di elogiarlo come il "the best of" di tutti i tempi, l'impareggiabile, l'unico inarrivabile perchè ha delle pecche, delle pecche ti lasciano l'amaro in bocca.

Odio chi parla di simulazione perché

- finché mancheranno ad esempio la terna arbitrale e le panchine mi spiegate che simulazione è? E' come se a flight simulator non ci fossero le torri di controllo e gli edifici areoportuali!

Inoltre dopo averci giocato parecchio hanno fischiato solo 2 volte il fuorigioco in 15 partite, ogni tanto facevo dei fallacci da cartellino nero e non mi ammuniva neanche, di infortuni non ne ho visto uno, i portieri in alcuni casi fanno veramente ridere: ho segnato da 40 metri con il portiere che si è fatto sorpassare dalla palla e si è buttato all'indietro..ma siamo pazzi? Quando si è 1 vs. 1 con il portiere e provi a dribblarlo ti prende sempre la palla invece se tiri il 90% delle volte si butta a pesce lesso! Per poi dire che sono fatti bene solamente i giocatori più famosi perchè non so se avete visto Crespo o Cordoba nell'inter? Non ci assomigliano neanche a pagare oro! E, continuando a parlare di grafica.. le bandierine dei calci d'angolo s'intravedono appena, i numeri sulle maglie perchè li fanno così piccoli? perchè? e infine quoto moltissimo quello che parlava delle reti delle porte.. altro che ferro quello è acciaio puro, sì proprio quello delle pentole di Mastrota!

..Mah.. speriamo che tutto ciò venga necessariamente modificato nella versione finale, altrimenti avranno perso una grande occasione per superare la concorrenza..

ma nn spare ca...... i portieri sono fortissimi secondo me avrai fatto a malapena 2 partite

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dopo molte partite alla demo posto le mie impressioni sul gioco.

 

Grafica in-game direi ottima, molto fluida, nei replay qualche scatto e giocatori tutti un po "tracaniotti", spero sistemino nella versione finale.

Animazioni dei portieri straordinaria, anche se in qualche occasioni li ho trovato poco attenti sui cross alti.

Passiamo al gameplay, direi che questa è pura simulazione di una reale partita di calcio.

A tutti quelli che vengono da pes, come il sottoscritto, dimenticate assolutamente quel gioco per godere appieno di fifa 2008.

Il ritmo di gioco lento e ben calibrato ti costringe ad eseguire azioni manovrate e complesse per creare occasioni da goal, spesso sono chiuso e l'unico modo per continuare l'azione e ricominciare da dietro, non pensate al tipo di gioco che sviluppavate a pes, quasi sempre in verticale alla ricerca del goal immediato.

Un consiglio, non fossilizatevi sulle finte, che onestamente ho trovato un po complesse da eseguire in partita (magari con il tempo c'è la farò!), ma cercate l'azione corale, coinvolgendo tutti i giocatori in campo nello sviluppo della manovra.

Sistema di tiri molto migliorato rispetto alle versioni precedenti, anche se secondo me ci si può lavorare ancora per perfezionarlo.

Ottimo il lavoro sulla fisicità dei giocatori, adesso avere un Viera in mezzo al campo o un Toni in mezzo all'area di rigore, si sente, eccome.

Credo che questo sia un gioco tosto, difficile, che ci farà sudare parecchio ed è quello che io ho sempre voluto da un gioco di calcio. :mrgreen:

Il 28 Settembre è mio. :teach:

 

Quoto tutto! Specialmente il discorso dei tricks, qui un appuntino a EA lo faccio. Potevano mettere almeno 2 finte non abbinate ai 2 tasti (LT e analogico destro) ma ad uno soltanto. Tipo delle finte immediate come il doppio passo...

I tricks sono davvero difficili da fare, più che altro per il tempo, devi farli in una frazione di microsecondo altrimenti la perdi... Meno male che c'è la finta di tiro! :fischio:

 

Che sia un bel gioco oramai è stato appurato.

Però, ragazzi, parliamoci chiaro, non mi sembra il caso di elogiarlo come il "the best of" di tutti i tempi, l'impareggiabile, l'unico inarrivabile perchè ha delle pecche, delle pecche ti lasciano l'amaro in bocca.

Odio chi parla di simulazione perché

- finché mancheranno ad esempio la terna arbitrale e le panchine mi spiegate che simulazione è? E' come se a flight simulator non ci fossero le torri di controllo e gli edifici areoportuali!

Inoltre dopo averci giocato parecchio hanno fischiato solo 2 volte il fuorigioco in 15 partite, ogni tanto facevo dei fallacci da cartellino nero e non mi ammuniva neanche, di infortuni non ne ho visto uno, i portieri in alcuni casi fanno veramente ridere: ho segnato da 40 metri con il portiere che si è fatto sorpassare dalla palla e si è buttato all'indietro..ma siamo pazzi? Quando si è 1 vs. 1 con il portiere e provi a dribblarlo ti prende sempre la palla invece se tiri il 90% delle volte si butta a pesce lesso! Per poi dire che sono fatti bene solamente i giocatori più famosi perchè non so se avete visto Crespo o Cordoba nell'inter? Non ci assomigliano neanche a pagare oro! E, continuando a parlare di grafica.. le bandierine dei calci d'angolo s'intravedono appena, i numeri sulle maglie perchè li fanno così piccoli? perchè? e infine quoto moltissimo quello che parlava delle reti delle porte.. altro che ferro quello è acciaio puro, sì proprio quello delle pentole di Mastrota!

..Mah.. speriamo che tutto ciò venga necessariamente modificato nella versione finale, altrimenti avranno perso una grande occasione per superare la concorrenza..

 

I fuorigioco li fischiano eccome! Gli infortuni ci sono eccome se ci sono! I portieri sono proprio forti e il loro movimento è iper realistico... Io farei più di 3 partite per giudicare un gioco.... :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia un bel gioco oramai è stato appurato.

Però, ragazzi, parliamoci chiaro, non mi sembra il caso di elogiarlo come il "the best of" di tutti i tempi, l'impareggiabile, l'unico inarrivabile perchè ha delle pecche, delle pecche ti lasciano l'amaro in bocca.

Odio chi parla di simulazione perché

- finché mancheranno ad esempio la terna arbitrale e le panchine mi spiegate che simulazione è? E' come se a flight simulator non ci fossero le torri di controllo e gli edifici areoportuali!

Inoltre dopo averci giocato parecchio hanno fischiato solo 2 volte il fuorigioco in 15 partite, ogni tanto facevo dei fallacci da cartellino nero e non mi ammuniva neanche, di infortuni non ne ho visto uno, i portieri in alcuni casi fanno veramente ridere: ho segnato da 40 metri con il portiere che si è fatto sorpassare dalla palla e si è buttato all'indietro..ma siamo pazzi? Quando si è 1 vs. 1 con il portiere e provi a dribblarlo ti prende sempre la palla invece se tiri il 90% delle volte si butta a pesce lesso! Per poi dire che sono fatti bene solamente i giocatori più famosi perchè non so se avete visto Crespo o Cordoba nell'inter? Non ci assomigliano neanche a pagare oro! E, continuando a parlare di grafica.. le bandierine dei calci d'angolo s'intravedono appena, i numeri sulle maglie perchè li fanno così piccoli? perchè? e infine quoto moltissimo quello che parlava delle reti delle porte.. altro che ferro quello è acciaio puro, sì proprio quello delle pentole di Mastrota!

..Mah.. speriamo che tutto ciò venga necessariamente modificato nella versione finale, altrimenti avranno perso una grande occasione per superare la concorrenza..

Quoto. E' abbastanza carino ma non è che sia sta GIGANTESCA BELLEZZA. Basta vedere che se ti fanno un fallo i giocatori non fanno smorfie. Hanno sempre la stessa faccia plastificata. Questo in un certo gioco non succedeva. Non è simulazione questa. Non simula il vero calcio, perchè al momento dell'impatto poi e come se stessa camminando in un prato fiorito :dance: :dance: :dance: :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto! Specialmente il discorso dei tricks, qui un appuntino a EA lo faccio. Potevano mettere almeno 2 finte non abbinate ai 2 tasti (LT e analogico destro) ma ad uno soltanto. Tipo delle finte immediate come il doppio passo...

I tricks sono davvero difficili da fare, più che altro per il tempo, devi farli in una frazione di microsecondo altrimenti la perdi... Meno male che c'è la finta di tiro! :fischio:

I fuorigioco li fischiano eccome! Gli infortuni ci sono eccome se ci sono! I portieri sono proprio forti e il loro movimento è iper realistico... Io farei più di 3 partite per giudicare un gioco.... :fischio:

se le finte le fai con giocatori agili e che hanno molto dribling le fai molto più velocente che rispetto a uno meno agile o atletico

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

- finché mancheranno ad esempio la terna arbitrale e le panchine mi spiegate che simulazione è? E' come se a flight simulator non ci fossero le torri di controllo e gli edifici areoportuali!

Inoltre dopo averci giocato parecchio hanno fischiato solo 2 volte il fuorigioco in 15 partite, ogni tanto facevo dei fallacci da cartellino nero e non mi ammuniva neanche, di infortuni non ne ho visto uno, i portieri in alcuni casi fanno veramente ridere: ho segnato da 40 metri con il portiere che si è fatto sorpassare dalla palla e si è buttato all'indietro..ma siamo pazzi? Quando si è 1 vs. 1 con il portiere e provi a dribblarlo ti prende sempre la palla invece se tiri il 90% delle volte si butta a pesce lesso! Per poi dire che sono fatti bene solamente i giocatori più famosi perchè non so se avete visto Crespo o Cordoba nell'inter? Non ci assomigliano neanche a pagare oro! E, continuando a parlare di grafica.. le bandierine dei calci d'angolo s'intravedono appena, i numeri sulle maglie perchè li fanno così piccoli? perchè? e infine quoto moltissimo quello che parlava delle reti delle porte.. altro che ferro quello è acciaio puro, sì proprio quello delle pentole di Mastrota!

 

Mah guarda a me il fuorigioco lo fischiano spesso, e qualche volta i miei difensori l'hanno fatto senza che lo chiedessi.. l'ammonizione l'hanno risparmiata anche a me in qualche caso, ma mi ha fatto piacere constatare come l'arbitro abbia tirato fuori il giallo in occasione di quache fallo "tattico".

 

 

Le altre cose che dici possono anche essere vere ma non è per quelle che un gioco mi diverte, se ci sono ottimo, altrimenti pazienza, non ritengo formula1 98 per PS1 più simulativo di Forza2 perchè si vedono gli omini ai box.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti se guardate, quando fate manchester - barcellona compare un pallone infuocato.....fateci caso.....quella dovrebe essere la partita tesa........

SPERIAMO NON RITARDI IL 28 SETTEMBRE!!!!!!!!!

Si ma quello c'era già in Fifa07, almeno su ps2...il pallone infuocato c'era nei derby e nelle partite con grande rivalità, tipo Roma-Juve :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda a me il fuorigioco lo fischiano spesso, e qualche volta i miei difensori l'hanno fatto senza che lo chiedessi.. l'ammonizione l'hanno risparmiata anche a me in qualche caso, ma mi ha fatto piacere constatare come l'arbitro abbia tirato fuori il giallo in occasione di quache fallo "tattico".

vero il giallo c'è per il fallo tattico(o per falli molto pesanti) e il rosso per il fallo da ultimo uomo. gli infortuni ci sono ma nn ti obbligano al cambio(come nella demo di uefa)ma nel gioco finale ci saranno non ti preoccupare

08/08/07 TORNATA
Link al commento
Condividi su altri siti

Che FIFA08 sia un'ottima simulazione calcistica lo si deduce giocandoci, soprattutto pad alla mano. Basta notare il movimento motorio dei giocatori in campo quando calciano il pallone, i contrasti realistici, le dinamiche di sviluppo dell'azione, la difficolta nel creare gioco e nel padroneggiare per bene il proprio giocatore, anche se non è esente da difetti.

 

Non penso che non si possa parlare di simulazione solo perchè manca la terna arbitrale o dai replay i giocatori non piangono perchè si sono fatti male. Questi credo siano dei contorni del gioco.

 

Che poi queste siano della mancanza è vero, anche a me i replay non piacciono e i giocatori in questi frangenti (solo in questo) mi sembrano tutti tozzi e mal fatti.

Di certo questi "difetti" non intaccano di certo l'ottima giocabilità di questo titolo che, oltretutto, offre diversi gradi di giocabilità: senza aiuti tocca una punta molto alta di difficoltà, quindi di simulazione e anche di divertimento.

 

A mio parere è il VG di calcio che più si avvicina al calcio reale in questo momento.

 

Ps. Io ero molto scettico su questo gioco e lo si può dedurre dai miei post prima di provare personalmente il gioco.

Mi sono dovuto ricredere su tutto, non me ne vergogno affatto.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma se non è una simulazione allora cos'è? è ovvio che non lo è al 100% come nessun gioco lo sarà mai, ma dire simulazione è solo definire un genere nulla più, e che fifa 08 sia molto più una simulazione che un titolo arcade è innegabile no?!

 

Soprattutto se è sempre stato definito una simulazione il rivale, dove in difesa si fanno più interventi in scivolata che col contrasto e dove un'altissima percentuale di gol viene fatta col pallonetto perchè i portieri stanno praticamente sempre sul dischetto del rigore, senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che non si possa parlare di simulazione solo perchè manca la terna arbitrale o dai replay i giocatori non piangono perchè si sono fatti male. Questi credo siano dei contorni del gioco.

No scusa, allora che ne so ad uno gli arriva una pallonata in pancia si muove ma neanche fa una smorfia. Oppure il portiere quando sibutta non muove per niente boocca non mostra impegno nel suo sguardo. Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa, allora che ne so ad uno gli arriva una pallonata in pancia si muove ma neanche fa una smorfia. Oppure il portiere quando sibutta non muove per niente boocca non mostra impegno nel suo sguardo. Bah

Questo è guardare il pelo nell'uovo, visto che un gioco di calcio si giudica dalla giocabilità, e nn dalle smorfie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 43 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...