Vai al contenuto

Problema di connessione Fastweb


Messaggi raccomandati

Ho Visto che ci sono già altre discussioni su fastweb ma nessuna rispecchiava la mia situazione, quindi ho aperto un nuovo topic... Vi spiego il problema:

 

Un mese fa quasi ho attivato fastweb easy, nel mio paese è disponibile solo la versione 2 mega in downolad e 516 in upload.Prima avevo alice e giravo di media a 1, 5 in download e 220 in upload. Finalemente un mese fa mi attivano fastweb. Lo collego con la 360, metto le impostazioni tutte in automatica e mi si collega subito sul live. Gioco per 2 settimane a meraviglia, faccio perfino l host e la connessione viaggia che è un piacere. Poi una sera mi capita che continuo a laggare e sento la voce andare a scatti. Allora spengo, la sera dopo riprovo e lo fa ancora. Allora faccio un test di connessione e mi da 56 Kb in download :shock: . Allora chiamo il servizio assistenza ripetute volte e continuano a farmi fare test stupidi provando a togliere fireewall, attaccare l'alimentatore del modem direttamente alla linea eletricca e non alla ciabatta, mi fanno cancellare cronologia, file ecc ecc.. Ma il problema non si risolve. Ho una connessione molto instabile e TUTTE le sere gioco con forte lag, anche solo a parlare con gli amici ho dei problemi visto che anche la voce scatta.

A qualcuno è successa una cosa simile?

Secondo voi è la linea oppure ci potrebbe essere interferenze tra modem - 360?

Accetto qualunque suggerimento... grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, secondo me è un loro problema della loro rete o dei server...

 

non hai toccato nessun parametro sulla configurazione del modem?

 

fammi sapere

 

 

 

x caso sei in wi fi ?

PRO GAMERS ITA, DO IT BETTER!
http://img217.imageshack.us/img217/2192/andreanuovopk5yr6jq7.gif
http://img441.imageshack.us/img441/8162/fermosinm6.jpg
http://img405.imageshack.us/img405/1585/spacerkd8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai fatto nulla si può pensare o ad un loro problema di rete oppure a problemi del modem, hai provato a chiedere la sostituzione dell' apparecchio per vedere se dipende da quello?

 

 

 

PS: i test di velocità dove li hai fatti? Per sicurezza usa i server Microsoft e scarica file molto grandi per testare la velocità.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul modem non ho cambiato nessun parametro ne tanto meno da pc. Ho provato a fare diverse prove ma non riesco comunque. Adesso mi hanno mandato un e-mail dicendomi ancora di cancellare i file nelle opzioni di internet...l ho fatto 200 volte ma non serve a niente. Poi oggi ho ritelefonato e un centranilista mi ha detto chiaro e tondo che l'instabilità della banda è dovuta a telecom, e siccome i fili non sono loro non ci possono fare niente... grazie al cavolo dirmelo prima che facessi l'abbonamento.

I test di velocita li ho fatti su libero, su un server micorsoft e su uno fastweb datomi da loro... a volte scarico giusto e a volte mi è capitato di scaricare a 800 BYTE. Capite che è praticamente impossibile scaricare..

 

Consigli?

In teoria vorrei disdirlo ma penso che ci sia qualche clausola o cosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei ad insistere per far fare un' intervento ad un tecnico, se comunque decidi di disdire allora non dovrebbero esserci clausole particolari e devi daresolo un preavviso di 60 giorni (almeno una volta era così).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei ad insistere per far fare un' intervento ad un tecnico, se comunque decidi di disdire allora non dovrebbero esserci clausole particolari e devi daresolo un preavviso di 60 giorni (almeno una volta era così).

 

 

Ti ringrazio per marco per il consiglio.. Oggi proverò a chiamare, ieri sera sono stato al telefono con l'operatore per più di due ore.. e mi ha detto che comunque la situazione non potra risolversi in quanto la linea a loro a disposizione nella mia zona è questa...Poi ti farò sapere..

 

Grazie ancora anche ad andrea manuel..

Link al commento
Condividi su altri siti

so di tanti che sono nella tua situazione, ma proprio tanti!

 

Io vedo tantissime persone che si abbonano a fastweb convinti di eliminare i problemi con telecom, di scaricare a velocità assurde..ma invece i problemi si risolvono solo per chi ha il doppino in ottime condizioni e vive in città molto grandi, con centralline sempre monitorate...centralline che, a quanto so, sono sempre in mano a telecom, se fai un contratto adsl!

E' bene ricordarlo.

 

io se non fossi stato raggiunto dalla fibra ottica nn avrei MAI fatto un contratto con fastweb.

 

Io fossi in te chiederei avviso di disdetta o di rimborso... perchè tanto valeva che ti facessi una flat ISDN e andavi alla grande!

Modificato da Linus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Il problema non si è ancora risolto.. Ho perso una mattina di lavoro per cercare di risolvere la cosa ma non ci sono ancora riuscito..

In questo momento sento la voce che dice: Attenda prego...

Prima ho chiamato alice e per riavere alice devo pagare il costo di installazione più un mese e mezzo di attesa.

Allora ho richiamato fastweb chiedendo soluzioni e mi hanno detto: è normale che la linea si intasi alla sera...

La risposta potete immaginarla..

Adesso sono tra due fuochi.. Non so se apsettare ancora oppure dare disdetta e fare alice con conseguenti costi e tempo..

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...