Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, io volevo comprarmi un nuovo computer portatile e avevo pensato per un mac.

Sapreste consigliarmene uno che non costi troppo (la vedo dura visto che parliamo di apple ma comunque ci provo) e con buona memoria ram (quello che ho ora ne ha solo 1 gb ed è lentissimo in tutto)??

 

grazie mille

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
Ciao ragazzi, io volevo comprarmi un nuovo computer portatile e avevo pensato per un mac.

Sapreste consigliarmene uno che non costi troppo (la vedo dura visto che parliamo di apple ma comunque ci provo) e con buona memoria ram (quello che ho ora ne ha solo 1 gb ed è lentissimo in tutto)??

 

grazie mille

Fortunatamente con i mac è facile scegliere... Macbook bianco, è il portatile meno costoso, €999, 2GB di Ram e 250GB di hard disk.

E conviene.

(sembro uno spot pubblicitario della Apple :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente con i mac è facile scegliere... Macbook bianco, è il portatile meno costoso, €999, 2GB di Ram e 250GB di hard disk.

E conviene.

(sembro uno spot pubblicitario della Apple :rotfl: )

 

Sei sicuro che abbia due gb di ram?? a me sembra 1

http://card.josh-m.com/live/mondo/aledadesolotre.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No no due e puoi scegliere, pagando di più, di metterne 4.

Comunque devo ancora capire perchè hanno alzato i prezzi dei macbook base di 100 euro.

 

Il mio è il modello di Novembre 2009, preso a 799€ da mediaworld poco dopo l'uscita..il prezzo normale comunque era di 899€. Come mai adesso sono passati a 999?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no due e puoi scegliere, pagando di più, di metterne 4.

Comunque devo ancora capire perchè hanno alzato i prezzi dei macbook base di 100 euro.

 

Il mio è il modello di Novembre 2009, preso a 799€ da mediaworld poco dopo l'uscita..il prezzo normale comunque era di 899€. Come mai adesso sono passati a 999?

 

Io penso abbiano alzato il prezzo perchè poi era troppo vicino al prezzo dell'iPad (la cui versione più costosa è di 799€). Però alzando il prezzo del MacBook, si sono troppo avvicinati al Pro (1149, ovvero 150 euro di differenza) che offre 2Gb di ram in più (il macbook ne ha 2, il pro 4), slot SD, porta firewire, tastiera retroilluminata e guscio in alluminio che è più resistente del guscio unibody del MacBook. Quindi se devi acquistare un portatile e non vuoi il 15 pollici (che costa molto) e ti vuoi mantenere sul 13 pollici, compra il MacBook Pro :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No no due e puoi scegliere, pagando di più, di metterne 4.

Comunque devo ancora capire perchè hanno alzato i prezzi dei macbook base di 100 euro.

 

Il mio è il modello di Novembre 2009, preso a 799€ da mediaworld poco dopo l'uscita..il prezzo normale comunque era di 899€. Come mai adesso sono passati a 999?

 

Sull' upgrade della ram mai farlo da loro, ordinando dall' Apple Store si pagano 90 € mentre se giri dovresti spendere molto meno.

Per il prezzo aumentato, il MacBook è stato cambiato circa 3 mesi fa quindi il nuovo (con scheda video cambiata e forse un upgrade del processore) è diverso dal tuo.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un Macbook bianco il 13" da gennaio 2008, prima avevo un mac mini che acquistati in offerta spendendo poco, riuscii ad affacciarmi in una realtà per me nuova ma che non ho più lasciato. Inutile dire che se passi ad un Mac non torni più indietro.

Però che prezzi eh?!?

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sull' upgrade della ram mai farlo da loro, ordinando dall' Apple Store si pagano 90 € mentre se giri dovresti spendere molto meno.

Per il prezzo aumentato, il MacBook è stato cambiato circa 3 mesi fa quindi il nuovo (con scheda video cambiata e forse un upgrade del processore) è diverso dal tuo.

 

Lo so, però non è un aggiornamento che valga 100€ in più rispetto al mio, era quello che cercavo di dire.

Secondo me l'hanno fatto per differenziarlo dall'iPad, come ha detto qualcuno prima.

 

Per l'aggiornamento di iWork..posso solo dire che non potevano farmi regalo più gradito!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei chiedervi qualche conisglio..

In primis per la messaggistica sto usando aMSN che mi sembra più completo della versione ufficiale.. ce ne sono di migliori?

E poi vorrei sapere quali software sono utili da avere sempre nel proprio Mac. Grazie :mrgreen:

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

In primis per la messaggistica sto usando aMSN che mi sembra più completo della versione ufficiale.. ce ne sono di migliori?

E poi vorrei sapere quali software sono utili da avere sempre nel proprio Mac. Grazie :mrgreen:

adiumx per msn, gtalk, ecc. ecc.

vlc

 

poi piu' che software installati assolutamente perian e flip4mac, utilissimi codec video per quicktime

 

con adium scarica anche grawl che e' una utility carina che ti segnala diversi avvisi su quello che avviene nel computer.

 

un buon editor di testo semplice per scrivere codice, come ad esempio textwrangler o textmate (a pagamento).

the unarchiver per i file rar e altri archivi e anche unrarx dedicato solo ai rar.

 

per concludere, se hai una notevole libreria video, ordinata e catalogata, guarda xbmc, un mediacenter che in origine era sviluppato per la prima xbox. (richiede un po' di apprendimento e di smanacciamento prima di sfruttarne bene le potenzialita')

 

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, durante il trasporto posso lasciare il macbook in stato di stop o conviene spegnerlo completamente?

 

Mi auto-quoto visto che la mia domanda è passata inosservata e ne aggiungo un'altra abbastanza paranoica: avevo letto che in genere la batteria non si ricarica se non scende sotto al 95%. Nonostante fosse attaccato, la batteria è scesa al 98% e la lucina da verde è passata ad arancione (quindi come se stesse ricaricando). Adesso la batteria è al 100%. Che è successo?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auto-quoto visto che la mia domanda è passata inosservata e ne aggiungo un'altra abbastanza paranoica: avevo letto che in genere la batteria non si ricarica se non scende sotto al 95%. Nonostante fosse attaccato, la batteria è scesa al 98% e la lucina da verde è passata ad arancione (quindi come se stesse ricaricando). Adesso la batteria è al 100%. Che è successo?

 

Posso rispondere solo alla prima, il mio lo metto sempre in stop, lo chiudo e basta. A dir la verità non lo spengo mai.

http://img560.imageshack.us/img560/7079/a2pfirmamx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per il trasporto posso tranquillamente lasciarlo in stop?

Secondo me non ti conviene.. in primis perchè essendo sempre acceso, l'hard disk continua a funzionare seppur a giri più bassi.. ed inoltre consumi inutilmente batteria..

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non ti conviene.. in primis perchè essendo sempre acceso, l'hard disk continua a funzionare seppur a giri più bassi.. ed inoltre consumi inutilmente batteria..

l'hardisk mi pare che si spenga, come anche si tolgono le testine dai piatti.

 

non mi sono MAI posto il problema del trasporto acceso o spento e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

i problemi che puoi avere a mac in stop li puoi avere anche a mac spento.

 

l'unica cosa e' il consumo della batteria, che e' comunque molto ridotto. anni fa col portatile che avevo mi consumava il 5% al giorno piu' o meno... ora credo sia meno.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hardisk mi pare che si spenga, come anche si tolgono le testine dai piatti.

 

non mi sono MAI posto il problema del trasporto acceso o spento e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

i problemi che puoi avere a mac in stop li puoi avere anche a mac spento.

 

l'unica cosa e' il consumo della batteria, che e' comunque molto ridotto. anni fa col portatile che avevo mi consumava il 5% al giorno piu' o meno... ora credo sia meno.

 

Grazie mille. Il fatto è che magari lo uso in aeroporto mentre attendo, per poi riusarlo in aereo quindi vorrei evitare di spegnerlo e riaccenderlo poco dopo (quante paranoie che mi faccio quando compro una cosa nuova..me ne rendo conto :crazy:).

Mentre, per il problema che ho avuto ieri qualcuno può darmi qualche consiglio?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille. Il fatto è che magari lo uso in aeroporto mentre attendo, per poi riusarlo in aereo quindi vorrei evitare di spegnerlo e riaccenderlo poco dopo (quante paranoie che mi faccio quando compro una cosa nuova..me ne rendo conto :crazy:).

Mentre, per il problema che ho avuto ieri qualcuno può darmi qualche consiglio?

e mi sembra ovvio... se lo devi tenere in stop il tempo dell'imbarco e del decollo e' davvero inutile spegnerlo.

io l'ho trarsportato anche in valigia in stop e non e' successo niente.

 

il problema della batteria, non e' un problema :)

e' normale che sia cosi', non cosa cosa e dove tu lo abbia letto, ma non e' un problema.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quanto ti dura la batteria? in pratica, non secondo i software e i tool. in pratica quanto ti dura?

 

Ieri per fare la calibrazione (e quindi farla scaricare completamente) ho impiegato circa 5 ore con wi-fi acceso, bluetooth, luminosità al massimo (sia schermo che tasti), con safari, aMsn aperti e non ricordo più cosa. Considera che Apple dice che dovrebbe durare mediamente 10 ore.

Il fatto è che con la durata magari neanche me ne accorgo se cambia o meno (è al 95%, quindi è scalato di poco). Però perdo già il 5% in una settimana, mi fa un po' innervosire. Peraltro ho sempre fatto ciò che consigliano loro: usato la batteria mediamente ogni 2 o 3 giorni per qualche ora, fatta la calibrazione nella prima settimana dall'acquisto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...