Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Ieri per fare la calibrazione (e quindi farla scaricare completamente) ho impiegato circa 5 ore con wi-fi acceso, bluetooth, luminosità al massimo (sia schermo che tasti), con safari, aMsn aperti e non ricordo più cosa. Considera che Apple dice che dovrebbe durare mediamente 10 ore.

Il fatto è che con la durata magari neanche me ne accorgo se cambia o meno (è al 95%, quindi è scalato di poco). Però perdo già il 5% in una settimana, mi fa un po' innervosire. Peraltro ho sempre fatto ciò che consigliano loro: usato la batteria mediamente ogni 2 o 3 giorni per qualche ora, fatta la calibrazione nella prima settimana dall'acquisto.

Stessa durata anche per me.. credo che le 10 ore siano forse in stand-by con monitor acceso.

Usando il wi-fi e firefox e qualche altra applicazione a me dura dalle 4 ore e mezza alle 5 ore e mezza.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa durata anche per me.. credo che le 10 ore siano forse in stand-by con monitor acceso.

Usando il wi-fi e firefox e qualche altra applicazione a me dura dalle 4 ore e mezza alle 5 ore e mezza.

 

Ok, questo mi rincuora abbastanza :mrgreen:

Tu usi Cononutbattery o simili? La capienza è ancora al 100%? (se non ricordo male hai comprato il mac il giorno dopo che l'ho preso io)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un macbook normale il bianco si puo' fare un upgrade???'non lo sapevo mi dite di piu'?posso farlo anche sull'imac

 

raga come si fa l'upgrade e quanto costa?e cosa comporta qualcuno mi spiega?

 

Non serve postare 2 volte la stessa domanda, soprattutto se poi sono passate solo poche ore tra una richiesta e l' altra :) Per quanto riguarda quello che chiedi, bisogna vedere cosa tu intenda per upgrade, sui Mac (ad eccezione dei Pro che è più "flessibile") puoi cambiare solo la ram e l' hd e l' operazione è abbastanza semplice, per sapere come fare ti conviene cercare un video in rete.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adesso da 95 è salita a 97% :crazy:

Vabbè, domani una telefonatina alla Apple la faccio giusto per sicurezza.

ok, ma fai conto che stai basando la tua preoccupazione e la tua richiesta di assistenza sulla base di un software di terze parti... non su dati oggettivi. la batteria ti dura il normale... hai detto che con tutto acceso ti dura 5h... mi sembra buono.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo qui la conversazione sull'apple express ed estreme

 

quindi con l extreme potrei fare a meno del modem giusto?

dicevo, no del modem non puoi fare a meno. kiro suggerisce di prendere un modem/wirless, ma IO personalmente mi sono trovato male con un belkin, quindi non oso immaginare con gli altri.

 

partendo dal presupposto che ho solo computer apple in casa, io ho avuto diversi problemi di "compatibilia'". spesso perdevo il segnale, non riuscivo a raggiungere l'altro lato dell'appartamento, anche a stare vicino al modem avevo dei paurosi cali di ricezione, spesso mi si inchiodava tutta la connessione e dovevo riavviare.

con la base express prima e con quella extreme dopo non ho piu' avuto di questi problemi, il segnale e' molto potente e la connessione alla base non la si perde praticamente mai.

utilizzo quindi la base airport extreme come access point per tutti i dispositivi wi-fi, questa si collega al modem che e' attaccato al cavo dell'adsl.

ed in piu' ho anche attaccato un HDD da 1tb che e' cosi' un disco di rete accessibile dagli altri dispositivi.

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto della spiegazione..

Io ho un pò di problemi invece per quanto riguarda la x...

Se collego( Con ip libero) solo il mac e la x ok...quando comincio ad attaccarci( In wifi) l ipad e l iphone ogni tanto mi capita che quando collego la x non riesco a entrare nei party con determinate persone.

Faccio il test di connessione e il nat è aperto, solo che non riesco a parlare. Allora spengo e riaccendo il router e funziona.

Quando invece provo a mettere l ip fisso, aprire le porte manualmente non so perchè ma la prima volta la connessione è giusta, dopo un pò mi trovo nat moderato. Non sai quante cose ho provato... sembra che il router quando cavolo ne vuole lui cambia le cose e io mi ritrovo con il nad moderato se tengo la configurazione manuale oppure in automatico ho quesot problema dei party... E se sto scaricando qualcosa dal pc è una seccatura dove riavviare il tutto.

Quindi per adesso lascio così, però volevo provare a prendere un router più intuitivo. Per questo chiedevo info..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per adesso lascio così, però volevo provare a prendere un router più intuitivo. Per questo chiedevo info..

ma non ho capito, tu non hai l'airport, giusto?

 

io non ho aperto nessuna porta e non ho dovuto fare niente di particolare (che io ricordi)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

No no..ho un comunissimo router della netgear e da qualche parte un altro di un altra marca.

Purtroppo l altro ha dei problemi e ogni tanto salta la linea mentre quello che uso va bene, ha solo questa cosa fastidiosa che ti dicevo prima...

adesso sto pensando di prendermi un modem e poi la base..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti tratti bene anche tu, vedo. Grande my friend! :ok: :ok: :ok:

 

A parte i libri scolastici sulla mensola, credo proprio che tu abbia ragione :)

e' uscito parallels 6 per mac.

:loving:

Cos'ha in più? Io l'ho abbandonato tempo fa.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

Mi vorrei avvicinare al Ferrari Virtual Academy e IRACING ma ho un IMAC 27 acquistato il Natale scorso.

Come posso fare?

A quanto pare IRacing funziona installando Windows su Mac tramite BootCamp, ma non aspettarti grandi prestazioni dal punto di vista grafico. Tra l'altro la compatibilità col Mac è illustrata anche sul sito ufficiale del gioco. Su Ferrari Virtual Academy invece non viene fatta menzione di compatibilità, cmunque puoi provare lo stesso ad insatllarlo e testarlo una volta che avrai la partizione Win sul tuo Mac. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Problema serio. Quando sono connesso ad una rete WiFi con l'iMac, spesso perde la connessione con essa tanto da non rilevare poi nessuna rete wifi. Non è un problema né di router né di altro. Il problema è suo. Cause/soluzioni?

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema serio. Quando sono connesso ad una rete WiFi con l'iMac, spesso perde la connessione con essa tanto da non rilevare poi nessuna rete wifi. Non è un problema né di router né di altro. Il problema è suo. Cause/soluzioni?

Succede anche a me e neppure io so spiegarmi il motivo, per questa ragione ho sempre connesso l'iMac via cavo.

 

Ti era già successo prima o è un problema recente? Se non sbaglio anche tu hai Fastweb, ricordo male? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me si è rotto il led del Magsafe. Quando collego il macbook alla presa carica normalmente, quindi credo sia semplicemente problema di led. Dite che me lo cambiano? Ho acquistato il mac da circa un mese.

Modificato da DarkGape
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo Fastweb. Stesso problema che ho ora con Tiscali.

Da quanto ho letto in rete sembra che anche altre persone soffrano questo problema. Prova a dare un'occhiata qui. Sembra dipenda dal firmware del router che si utilizza. Nel mio caso non mi stupirebbe visto che ho un router Pirelli (wired, non wifi) di Fastweb che ormai avrà uno storico di almeno 6 anni di servizio. Dovresti provare un altro router wifi per confutare questa tesi.

 

Ragazzi, a me si è rotto il led del Magsafe. Quando collego il macbook alla presa carica normalmente, quindi credo sia semplicemente problema di led. Dite che me lo cambiano? Ho acquistato il mac da circa un mese.

Io direi proprio di si, sei in garanzia. Dubito che ti cambino l'intero mac però te lo ritrano in negozio per un pò di tempo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...