Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

piccola domanda.....ho ilfe 09 se compro online l'aggiornamento ilife 11 posso installarlo tranquillamente o devo avere anche ilife10? :rolleyes:

In realtà non è un vero e proprio aggiornamento, non necessita di software preinstallati. Puoi comprare iLife'11 pur non avendo mai comprato una release di iLife in vita tua. :teach:

 

io l'ho preso al lancio e ne sono entusiasta! Adoro i nuovi template di iMovie per realizzare i trailers, troppo spassosi! :asd: Tra l'altro mi capita piuttosto spesso di utilizzare il pacchetto iLife, anche per lavoro. Ho realizzato delle presentazioni con iMovie davvero niente male.

E poi è semplicissimo da usare. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho realizzato delle presentazioni con iMovie davvero niente male.

pure io a volte uso iMovie per lavoro e mi trovo abbastanza bene. da quel che ho visto l'11 e' davvero meglio, spero di riuscire a metterci le manine sopra molto presto.

 

ok le feature list, ma a livello pratico, in cosa lo trovi migliorato?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non è un vero e proprio aggiornamento, non necessita di software preinstallati. Puoi comprare iLife'11 pur non avendo mai comprato una release di iLife in vita tua. :teach:

 

io l'ho preso al lancio e ne sono entusiasta! Adoro i nuovi template di iMovie per realizzare i trailers, troppo spassosi! :asd: Tra l'altro mi capita piuttosto spesso di utilizzare il pacchetto iLife, anche per lavoro. Ho realizzato delle presentazioni con iMovie davvero niente male.

E poi è semplicissimo da usare. :ok:

Infatti prendo ilife11 per imovie....e' un programma fantastico...comodo e veloce (anche su iphone 4 fa il suo dovere)

Grazie per la risposta tra poco lo ordino sullo store :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sto valutando l'acquisto di un portatile per l'università e ho provato ad avvicinarmi al macmondo ma i prezzi mi hanno subito buttato fuori. Ora capisco che siano macchine molto affidabili, che abbiano un sistema operativo super efficiente e dei programmi molto belli ma se per 900€ riesco ad avere un HP 15,6", i7-720 QM con 4GB di ram e un bel corredo.

Non voglio scatenare guerriglie, voglio solo avere un parere macchiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando l'acquisto di un portatile per l'università e ho provato ad avvicinarmi al macmondo ma i prezzi mi hanno subito buttato fuori. Ora capisco che siano macchine molto affidabili, che abbiano un sistema operativo super efficiente e dei programmi molto belli ma se per 900€ riesco ad avere un HP 15,6", i7-720 QM con 4GB di ram e un bel corredo.

Non voglio scatenare guerriglie, voglio solo avere un parere macchiano.

Se vai a guardare solo l'hardware è ovvio che non ci sia confronto.

Però, conta che {almeno dal mio punto di vista} Os X sta su un altro pianeta rispetto a Seven.

Velocità, prestazioni non sono minimamente paragonabili al Pavillion 15" che ha preso mio cugino.

Almeno sulla carta, dal punto di vista HW non ci sono paragoni, ma nella realtà il mio Macbook Pro 13" risulta più veloce e performante.

Anch'io come te l'ho preso per l'università.. Ora non so che facoltà frequenti.. ma un i7 a cosa ti servirebbe di preciso?

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a guardare solo l'hardware è ovvio che non ci sia confronto.

 

In realtà su questo punto si sarebbero discorsi ben più complessi del solo confronto tra cpu, sul mercato in generale esistono prodotti con cpu meno performanti di altri ma con prezzi più alti, questo è dovuto a tanti fattori che riguardano per esempio la dotazione accessoria, la qualità costruttiva (case di plasticaccia o di materiali migliori), peso, autonomia ed altro. Giusto per fare un confronto (che non è però assoluto!), quando sono usciti i primi Mac con architettura x86 (quindi con cpu Intel) questi risultavano i computer più performanti (rispetto a prodotti con lo stesso processore) per via dell' ottimo lavoro svolto anche sulla scheda madre, non è detto che sia così anche ora e su tutta la linea ma, almeno in passato, c' era anche questo da valutare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai a guardare solo l'hardware è ovvio che non ci sia confronto.

Però, conta che {almeno dal mio punto di vista} Os X sta su un altro pianeta rispetto a Seven.

Velocità, prestazioni non sono minimamente paragonabili al Pavillion 15" che ha preso mio cugino.

Almeno sulla carta, dal punto di vista HW non ci sono paragoni, ma nella realtà il mio Macbook Pro 13" risulta più veloce e performante.

Anch'io come te l'ho preso per l'università.. Ora non so che facoltà frequenti.. ma un i7 a cosa ti servirebbe di preciso?

 

 

L'ultima domanda tocca il punto dolente. Io faccio il primo di ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni e non so se vale davvero la pena cambiare il mio portatile(il motivo principale è una lentezza snervante e una dimensione esagerata). Non so se è meglio comprarlo ora o aspettare oppure tenermi il bazzicone. Devo dire che cerco un pc più potente quasi più per poterci giocare qualche volta(la 360 la vedo solo il week end), per programmazione, qualche cosa in 3D, UDK e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma sotto natale escono sconti o promozioni sui prodotti mac?

 

In genere Apple non fa sconti in occasione delle feste. Però magari mediaworld o simili decidono di fare alcuni sconti (ma non riesci a risparmiare più di 60-70 euro secondo me).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi due anni che possiedo un iMac 21" e per quanto l'ho pagato sono soddisfattissimo,e credo ogni giorno di più che sia stata una spesa riuscita alla grande.Prima o poi mi farò anche un mackbook visto che ho la passione per la fotografia e "lavoro" su siti internet :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter

Evito di aprire un nuovo topic per questa domanda... sulla mia chiavetta usb da 16 gb, che uso con il macbook pro, lo spazio indicato è di 1.42 gb.

Allora vado a vedere su utility disco e trovo che la capacita 1.42 gb si rifarsice a una partizione della chiavetta, che però vorrei eliminare! Come? :crazy:

 

EDIT: problema risolto, ho formattato tutta l'unità ed è tornato a posto

Modificato da Masked V hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il pc aveva il disco rigido formattato in fat32? Se è così allora è normale, questo file system non supporta file oltre quella dimensione ma risolvi formattandolo in ntfs (se la versione di Windows che stai usando lo supporta).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che il pc aveva il disco rigido formattato in fat32? Se è così allora è normale, questo file system non supporta file oltre quella dimensione ma risolvi formattandolo in ntfs (se la versione di Windows che stai usando lo supporta).

 

No, intendevo trasferimento tramite chiavetta usb. Da quanto ho capito, se sono formattate in fat32 non supportano file più grandi di 4 gb. Mentre formattando in ntfs non vengono lette da windows.

Modificato da DarkGape
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/NSC+DarkGape.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi con Boot Camp: ho installato 7 e tutto bene. Il problema è che mi da come risoluzione massima 1280*1024, quando potrei alzarla fino a 1920*1080. Ho cercato sul sito Apple, e ho trovato un aggiornamento che mi permetterebbe di alzare la risoluzione e sfruttare il Magic Mouse almeno per lo scroll.

Scaricato, ma mi dice che è solo per Boot Camp 3.1 e io ho il 3.0.1. Come faccio ad aggiornarlo? Ho scaricato il suo aggiornamento, ma è un .exe ma da Winzozz mi dice che ci vuole il 3.1 :rovatfl:

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi con Boot Camp: ho installato 7 e tutto bene. Il problema è che mi da come risoluzione massima 1280*1024, quando potrei alzarla fino a 1920*1080. Ho cercato sul sito Apple, e ho trovato un aggiornamento che mi permetterebbe di alzare la risoluzione e sfruttare il Magic Mouse almeno per lo scroll.

Scaricato, ma mi dice che è solo per Boot Camp 3.1 e io ho il 3.0.1. Come faccio ad aggiornarlo? Ho scaricato il suo aggiornamento, ma è un .exe ma da Winzozz mi dice che ci vuole il 3.1 :rovatfl:

Prova a cercare o tramite "aggiornamento software" che raggiungi dalla barra degli strumenti in alto sotto la finestrella della mela, o direttamente a scaricare l'ultima versione di bootcamp dal sito della Apple ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Masked V hunter

Problema che mi affligge da un po'... Ho installato frostwire, ma l'ho subito rimosso perchè non mi piaceva, solo che la toolbar (installatasi automaticamente) credo ci sia ancora, infatti ogni volta che apro safari mi dà come messaggio "we're sorry but the current version of the browser you're using doesn't support the toolbar".

Come faccio a disinstallarla? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Masked V hunter

Domandina su garage band... Come faccio a far ripetere per un certo numero d volte un certo insieme di loop senza ritrscinarli tutti dal menu di selezione loop? In poche parole vorrei duplicare dei loop che ho già trascinato nella barra di riproduzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...