Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Allora non ho capito il discorso "pecca" e non ho capito come risolverlo

linux.

 

ma forse a volte ci si dimentica che OSX e' comunque un sistema *nix...

basta sbloccare l'utente root e installarci un paio di tool per poter combinare gli stessi disastri che si fanno con linux.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

linux.

 

ma forse a volte ci si dimentica che OSX e' comunque un sistema *nix...

basta sbloccare l'utente root e installarci un paio di tool per poter combinare gli stessi disastri che si fanno con linux.

 

io non voglio installare tool e dover smadonnare per poter modificare il sistema, in GNU/Linux posso modificare tutto già subito ed è così che mi piace.

poi non è comunque la stessa cosa.

appena esce una distro compatibile un bel formattone e risolvo :D

 

Chiamala pecca... :shock:

 

per me è un difetto enorme.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio installare tool e dover smadonnare per poter modificare il sistema, in GNU/Linux posso modificare tutto già subito ed è così che mi piace.

poi non è comunque la stessa cosa.

appena esce una distro compatibile un bel formattone e risolvo :D

 

 

 

per me è un difetto enorme.

Scusa ma allora perchè prendere un Macbook quando potevi risparmiare prendendo un semplice notebook visto che comunque devi installarci linux? Solo per avere la mela morsicata come stemma?

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate un attimo: che senso ha spendere più di 1000€ per un mac e poi usarci sopra Linux e non OS X? :whew: Che senso ha comprare un Mac se vi fa schifo OS X? :ph34r:

 

Scusa ma allora perchè prendere un Macbook quando potevi risparmiare prendendo un semplice notebook visto che comunque devi installarci linux? Solo per avere la mela morsicata come stemma?

è esattamente quello che mi sto chiedendo anche io :asd:

 

poi se volevo solo usare macos non mi prendevo mica un mac ;)

Peccato che sia illegale installare OS X su macchine non Apple.......

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Peccato che sia illegale installare OS X su macchine non Apple.......

 

sinceramente di questo non è che me ne freghi molto, se volevo solo osx non prendevo di certo un mac, legale o non.

ho preso il macbook pro 15" perchè volevo un computer leggero in alluminio con una buona batteria, e trovo molto comodo il trackpad e anche la tastiera del mac (molto più comoda di un wintel), però sta di fatto che appena possibile osx rimarrà in un microscopico angolino dell'HDD rimanendo inutilizzato.

oltre a tutto ciò, ho preso il mac anche perchè dato che sto studiando programmazione web vorrei imparare a fare anche app per iphone e mac (con l'app store se si fa una cavolata come angry birds i soldi si fanno).

 

Che senso ha comprare un Mac se vi fa schifo OS X? :ph34r:

che senso ha comprare un wintel se vi fa schifo windows? è la stessa identica cosa, ma sta di fatto che molta gente prende un wintel e ci mette GNU/Linux, io l'ho fatto con un mac, è un computer come un altro, cambia solo l'OS preinstallato e qualche altra cosa.

Modificato da Kosmos

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio installare tool e dover smadonnare per poter modificare il sistema, in GNU/Linux posso modificare tutto già subito ed è così che mi piace.

poi non è comunque la stessa cosa.

quanto e' cool.

 

certo, se ai tool che non vuoi dover installare gli diamo un nome, ad esempio "x11" allora siamo a posto. poi se pensiamo che "smadonnare" vuol dire "ricompilare" i programmi... compilare... una parola che su linux e' il pane quotidiano, ./make config ./make install... azz, abbiamo dimenticato le -option e tutti i paramentri. vi install e andiamo a modificare, e poi andiamo a modificare quel file e quell'altro per renderlo compatibile... e il monitor non rilevato e l'audio che non va. nono, su linux non smaddoni di certo.

 

gaurda, io non so che idea geek hai di linux o che esperienze hai, ma la frase "io non voglio installare tool e dover smadonnare per poter modificare il sistema" e il concetto "voglio instalare linux per questo" io credo che facciano a pugni come tyson e holyfield.

io sono andato avanti a smadonnare su linux diversi anni. poi quando ho detto "non voglio installare tool e dover smadonnare" sono passato a mac con osx... certo, il fascino di spegnere il computer scrivendo "shutdown -now" e vedere le scritte di sistema che scorrono con tutti i messaggi di spegnimento dei vari servizi, molto wow e molto nerd, ma osx e' molto piu' peaceful.

 

 

poi oh, libero di smadonnare con linux quanto vuoi :D

tanto a me non viene in tasca niente, la mia e' solo un'opinione basata su esperienza diretta :)

se osx non ti piace toglilo pure. mettici knoppix se preferisci... quella si' che e' una distro seria e non una robetta per bocia hacker wanna be.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu fino a quanti anni fa usavi GNU/Linux?

io uso linux mint (e mint debian) e ti assicuro che il terminale non l'ho toccato una sola volta e mi ha sempre riconosciuto tutto l'hardware in tutti i computer dal primo avvio.

per modificare il sistema modifico i file ma non faccio grandi modifiche, ma sono comunque cose che per farle in macos devo smadonnare con vari programmini.

per esempio se voglio modificare il plymouth (la schermata di avvio) mi basta andare nelle impostazioni, se voglio cambiare il tema lo faccio sempre dalle impostazioni e posso mettermene uno io, posso scegliere se usare una barra sotto in "windows style" oppure una dock, su macos non posso..

poi io uso anche molto GIMP, e su macos ti assicuro che fa schifo.

comunque io uso snow leopard da più di un mese (e avevo usato leopard sul pc) e non è che mi faccia schifo, mi trovo bene, ma comunque non riesco ad abbandonare linux mint (che trovo più facile da usare di macos) e gnome, un dualboot dovrò farlo, e dato che con linux mint mi trovo meglio macosx finirà con avere 200GB di HDD e linux mint avrà i restanti 300GB, ma non lo disinstallerò completamente, questo no.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso linux mint (e mint debian) e ti assicuro che il terminale non l'ho toccato una sola volta

[...]

poi io uso anche molto GIMP, e su macos ti assicuro che fa schifo.

linux mint l'ho installato giusto ieri su una macchina virtuale :D parecchio migliorato.

e poi, se non e' un problema infrangere le leggi per usare leopard su un pc, fai le cose fatte bene e usa photoshop. :)

 

(candybar di panic software l'hai provato?)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

linux mint l'ho installato giusto ieri su una macchina virtuale :D parecchio migliorato.

e poi, se non e' un problema infrangere le leggi per usare leopard su un pc, fai le cose fatte bene e usa photoshop. :)

 

(candybar di panic software l'hai provato?)

si candybar l'ho provato ma mi fa girare leggermente le ***** dover usare software per modificare l'OS.

infrangere le leggi è un problema invece, leopard sul pc l'ho usato anni fa e da quando uso GNU/Linux non uso un solo software crackato, mi tengo il mio fedele openoffice e GIMP.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente di questo non è che me ne freghi molto, se volevo solo osx non prendevo di certo un mac, legale o non.

ho preso il macbook pro 15" perchè volevo un computer leggero in alluminio con una buona batteria, e trovo molto comodo il trackpad e anche la tastiera del mac (molto più comoda di un wintel), però sta di fatto che appena possibile osx rimarrà in un microscopico angolino dell'HDD rimanendo inutilizzato.

oltre a tutto ciò, ho preso il mac anche perchè dato che sto studiando programmazione web vorrei imparare a fare anche app per iphone e mac (con l'app store se si fa una cavolata come angry birds i soldi si fanno).

 

 

che senso ha comprare un wintel se vi fa schifo windows? è la stessa identica cosa, ma sta di fatto che molta gente prende un wintel e ci mette GNU/Linux, io l'ho fatto con un mac, è un computer come un altro, cambia solo l'OS preinstallato e qualche altra cosa.

1) Parlare di procedure illegali in questo forum non è consentito ;) Non lo dico per fare il rompiballe ma perchè ho fatto la stessa cosa nella sezione cellulari e mi hanno bacchettato per bene.

2) Mi sembra che esistano PC con caratteristiche tecniche e aspetto come i macBook e quindi perchè non andare su di loro?

3) Oramai su internet ne trovi non pochi di PC senza sistema operativo o con su direttamente Linux, quindi il discorso "che senso ha comprare un wintel se vi fa schifo windows? " non regge per niente :( Senza contare che con i PC tradizionali ci dovrebbe essere sempre la clausola che ti permette o di acquistarli facendoti togliere l'OS Microsoft o comunque di restituire l'OS in un secondo tempo ottenendo un rimborso :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

che senso ha comprare un wintel se vi fa schifo windows? è la stessa identica cosa, ma sta di fatto che molta gente prende un wintel e ci mette GNU/Linux, io l'ho fatto con un mac, è un computer come un altro, cambia solo l'OS preinstallato e qualche altra cosa.

 

Forse perchè in giro per i negozi è difficile trovare prodotti con un diverso os o privo di software? Parlare poi di molta gente per me è sbagliato, magari il numero non sarà piccolo ma si tratta pur sempre di una percentuale molto ridotta degli acquirenti, resta poi da considerare che tanti parlano tanto per farlo ed il vero problema non è il sistema operativo (che generalmente non è schifoso come viene dipinto) ma chi usa il pc :)

In generale comunque concordo con chi trova strano prendersi un prodotto Apple e privarlo del suo os, ci sono prodotti altrettanto validi (per non parlare della maggiore scelta sui componenti così da adattarsi alle proprie esigenze) che costano pure meno se devi usarci sopra Linux.

 

 

PS: in precedenza hai scritto "trovo molto comodo il trackpad e anche la tastiera del mac (molto più comoda di un wintel)" quando si tratta di una comune tastiera "ad isola", non ha nulla di particolare se non l' assenza di qualche tasto (dopo 2 anni ancora devo abituarmi alla mancanza del tasto canc)

 

Senza contare che con i PC tradizionali ci dovrebbe essere sempre la clausola che ti permette o di acquistarli facendoti togliere l'OS Microsoft o comunque di restituire l'OS in un secondo tempo ottenendo un rimborso :)

 

Il rimborso è previsto nel contratto di licenza dell' os che puoi non accettare, il problema è che non è semplice ottenerlo, se le case te lo concedono allora capita di sentirsi offrire degli accessori in cambio invece di riavere i soldi.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rimborso è previsto nel contratto di licenza dell' os che puoi non accettare, il problema è che non è semplice ottenerlo, se le case te lo concedono allora capita di sentirsi offrire degli accessori in cambio invece di riavere i soldi.

Purtroppo lo so :( Ho fatto questo esempio per segnalare che anche nei negozi tradizionali volendo/smadonnando si può ottenere un PC privo di OS ;)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il mac l'ho preso perchè devo anche fare delle cose per il quale mi serve macos, ma non sarà comunque il mio OS principale.

ora sto aspettando un kernel linux compatibile con il mio mac, poi vedrò quale userò di più.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io è la prima volta che ho un mac ed è già un annetto buono che lo uso, il mio è

 

 

Nome modello: iMac

Identificatore modello: iMac9,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,66 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 6 MB

Memoria: 4 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

 

è la prima volta che ne uso uno, ma per fortuna avevo un i-phone, per cui è stato facile usare la stessa logica anke con il pc, ma adesso che l'ho provato, non tornerei mai a windows,mi trovo troppo bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma adesso che l'ho provato, non tornerei mai a windows,mi trovo troppo bene :mrgreen:

 

Idem per me da quando ho preso il mio MacBook pro (il primo mac che ho avuto), a dire il vero penso che un buon 90% di chi ha comprato un mac poi non tornerebbe di buon grado a Windows. Pur ammettendo che seven sia un ottimo os..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

gente è uscito elementaryOS proprio in questi giorni, chi lo ha provato?

Da quello che ho visto e' un OS graficamente ispirato ad OSX e di fresca fattura,quindi ancora acerbo.Dubito che possa attrarre quella fascia di utenti linux a cui piace OSX ma non hanno i soldi per un mac,visto che ormai di distribuzioni simili ce ne sono un po' in giro,per non parlare dei programmini che trasformano graficamente le distribuzioni linux in leopard o snow leopard(ne ho trovate un paio su geekissimo veramente interessanti).Encomiabile lo sforzo di votarsi alla semplicita' d'uso ed alla leggerezza,ma ho il timore che con tutta questa scelta di distro e annessi programmi,per l'utente che ,come me,ha counnosciuto linux con ubuntu sia sempre piu' complicato avere dei punti di riferimento fissi,cosa che win o osx fanno da tempo.Attendo ancora un os in stile ios,android,o bada,tipo quelli con le icone che occupano lo schermo,per intenderci,per modificare e rendere touch screen il mio acerino,perche' xp sara' anche stabile ,ma su uno schermo 8.9 non e' il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono incappato in un brutto problema :(

Ho messo le mani su di un macbook di fine 2007 che mi avevano detto che si inceppava sempre. In realtà a mio avviso era perchè 1 GB di ram con Snow Leopard lo faceva faticare e quando iniziavi ad aprire 2-4 programmi insieme penso sia normale che fatichi un attimo. Il tutto è stato comprovato da un'installazione di Ubuntu che infatti non mi sta dando il minimo problema. Adesso però vorrei avere la prova clu ossia vedere come se la cava con Leopard che sul mio Mac Mini gira decentemente anche con un solo GB di Ram. Il problema è che non riesco a far partire il DVD di Leopard. Ho provato a usare quello di SL con l'intento di formattare il disco (ricordatevi che con Linux NON ho toccato la partizione EFI ;) ) e con entrambi la macchina mi sputa fuori il DVD :ph34r: Cosa posso fare?

Grazie

Fabio

 

Adesso miracolosamente il DVD di Snow Leopard si avvia e ho formattato l'HD in formato Mac. Sia Tiger che Leopard però non danno segno di voler partire :( Inizio a non capirci più niente :(

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho da chiedervi un parere e un'informazione:

Informazione: si può cambiare l'hard disk di un macbook di fine 2007? Se sì, è complicato/pericoloso? Avete qualche guida che lo spieghi?

Parere:

So benissimo che in una sezione Mac il risultato sarà scontato, ma ve lo chiedo lo stesso :) Mi hanno regalato un piccolo MacBook e non saprei se installarci sopra una bella Linux tanto per poter tornare a divertirmi con questo ambiente o comunque variare e fare il "think different" che si tiene il fisso con su OS X e il portatile con Linux?

Voi che dite?

 

Ancora un altro problema :( Riesco a installare senza problemi Leopard e poi quando riavvio si blocca. Mi ritrovo con una schermata grigia/bianca con in mezzo la mela della Apple, sento le ventole che vanno ma non posso fare nulla. Se lo lascio così per tipo 10-15 minuti allora si riavvia e ripresenta lo stesso identico problema!

Che diavolo gli prendere a questo MacBook!!!!?

 

Ho prenotato un appuntamento con la Genious Bar, speriamo che mi risolvano tutto senza farmi pagare l'ira del cielo....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli salve :mrgreen:

mi sono sempre piaciuti i mac, e st'estate dovrei riuscire a prenderlo :bow:

mi serve un portatile, da spendere più o meno 1000 euri, qualcosa, ma che sia qualcosa :mrgreen: , in più magari, cosa mi consigliate?

grazie!

 

Sicuramente un bel MacBook Pro 13"

 

Apple Store

 

:ok:

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un bel MacBook Pro 13"

 

Apple Store

 

:ok:

CONCORDO IN PIENO!!!

A poco meno c'è il MacBook normale ma per 100 e rotti Euro di più è meglio il Pro che oltre a essere più bello (a mio parere) è anche più portato "al lavoro" :)

 

Io comunque oggi sono stato all'Apple store e dopo 2 ore mi hanno detto che il mio disco interno potrebbe essere rotto e forse anche la madreboard, risultato almeno 120€ di riparazione per il solo HD :( Adesso provo a reinstallarci sopra Linux e vediamo se funziona. In caso positivo in questi giorni provo a vedermici qualche film e cazzate varie, se funziona non so che pensare XD Possibile che su di un MacBook OS X non ci giri e Ubuntu Sì? :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 33 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...