Vai al contenuto

Chi ha un Mac?


Messaggi raccomandati

Guarda che non ha senso quello che dici. Cioè un PC con le caratteristiche di un Mac lo paghi meno della metà di un Apple, quindi la gente che compra un iMac lo fa per usare OS X, non per usare altri OS in quanto a quel punto si risparmia qualche centinaio di € :whew: A usare OS X per 2 programmi tanto vale che installi OS X su di un normalissimo PC Intel compatibile e sei a posto :rolleyes: a maggior ragione se OS X ti fa schifo ;)

Hai per caso un MacBook unibody?

Forse no. Perchè io che ce l'ho e ti posso dire che non c'è un altro portatile lontanamente simile ad un MacBook per qualità costruttiva e dei materiali.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Se i componenti sono gli stessi c'è poco da fare, lo installi senza problemi e funziona perfettamente anche senza smanettarci ;)

non metterò comunque mai osx su un computer non apple :mrgreen:

 

Hai per caso un MacBook unibody?

non so a chi dei 2 parli comunque io ho un mbp 15" 2011

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso un MacBook unibody?

Forse no. Perchè io che ce l'ho e ti posso dire che non c'è un altro portatile lontanamente simile ad un MacBook per qualità costruttiva e dei materiali.

Caratteristiche del MacBook Unibody:

GPU: Nvidia Ge Force 9400;

CPU: Intel Core 2 Duo

HD: serial Ata

Ram: DDR 2

 

Tutti componenti che trovi anche stand alone o direttamente su altri portatili. Qualità costruttiva e dei materiali? La stessa di molte altre macchine (guscio in aluminio a parte ;) ).

Attenzione che chi ti parla ha in casa ha ben 3 Mac e un quarto in arrivo (ancora con Mac OS 9 :asd: ) e che non prenderebbe mai altro. Semplicemente ti voglio far notare che i componenti presenti sui Mac non sono speciali/fatti meglio. ADORO OS X, ma non venirmi a dire che la macchina ha una qualità costruttiva migliore.....

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devoti Fabio:

 

Omonimo, anche io mi chiamo Fabio, non capisco perchè ti stranizzi tanto dell'operato dell'utente Kosmos, io ad esempio ho appena preso una Ferarri Enzo, in questo momento è dal meccanico per smontare il motore e mettere quello di una Fiat Punto, che c'è di strano?

 

:huh:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Devoti Fabio:

 

Omonimo, anche io mi chiamo Fabio, non capisco perchè ti stranizzi tanto dell'operato dell'utente Kosmos, io ad esempio ho appena preso una Ferarri Enzo, in questo momento è dal meccanico per smontare il motore e mettere quello di una Fiat Punto, che c'è di strano?

 

:huh:

 

questa battuta è troppi figa :mrgreen:

comunque il mac è un pc come un altro e un OS non si può paragonare a un motore di una ferrari, dato che senza osx il computer funziona lo stesso.

io avevo preso il mac con l'intenzione di usare osx perchè mi sembrava un buon sistema, ma ora mi fa troppo schifo, non posso fare nulla con osx, e tutti poi lo definiscono l'OS più evoluto che esista.. bha..

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

questa battuta è troppi figa :mrgreen:

comunque il mac è un pc come un altro e un OS non si può paragonare a un motore di una ferrari, dato che senza osx il computer funziona lo stesso.

io avevo preso il mac con l'intenzione di usare osx perchè mi sembrava un buon sistema, ma ora mi fa troppo schifo, non posso fare nulla con osx, e tutti poi lo definiscono l'OS più evoluto che esista.. bha..

 

Ma figurati se ti devi giustificare, però effettivamente sembra un pochino strano tutto questo tuo ragionamento, ognuno poi è libero di fare quello che vuole, anche mettere il motore di una Punto su una Ferrari Enzo! :mrgreen:

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

questa battuta è troppi figa :mrgreen:

comunque il mac è un pc come un altro e un OS non si può paragonare a un motore di una ferrari, dato che senza osx il computer funziona lo stesso.

io avevo preso il mac con l'intenzione di usare osx perchè mi sembrava un buon sistema, ma ora mi fa troppo schifo, non posso fare nulla con osx, e tutti poi lo definiscono l'OS più evoluto che esista.. bha..

Già adesso è una cosa su cui posso capire la questione :) Se mi dicevi subito che hai preso un Mac pensando all'OS "più migliore" del mondo e poi così non è stato (poi su questo si può parlare per 100 anni ma si va a toccare i gusti delle persone :) ) e adesso ci stai installando su Windows per "limitare i danni" allora ti avrei subito capito :D Cioè era una questione per me ben diversa :whew: Vabbè dai spero proprio che tu riesca nel tuo intento :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma... quando avrei mai parlato di windows? :)

Sorry, scusa, errore mio :ph34r: Avrei dovuto dire "installare un altro OS" :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, scusa, errore mio :ph34r: Avrei dovuto dire "installare un altro OS" :)

ci ho installato in dualboot linux mint11, per il momento non esiste il driver per il wifi ma uso una chiavetta, il trackpad viene riconosciuto in modo strano, per il momento quindi uso di più osx e piano piano mi sto abituando, però comunque trovo sempre migliore linux mint, mi piace troppo avere la libertà di fare diventare come voglio il mio OS :)

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caratteristiche del MacBook Unibody:

GPU: Nvidia Ge Force 9400;

CPU: Intel Core 2 Duo

HD: serial Ata

Ram: DDR 2

 

Tutti componenti che trovi anche stand alone o direttamente su altri portatili. Qualità costruttiva e dei materiali? La stessa di molte altre macchine (guscio in aluminio a parte ;) ).

Attenzione che chi ti parla ha in casa ha ben 3 Mac e un quarto in arrivo (ancora con Mac OS 9 :asd: ) e che non prenderebbe mai altro. Semplicemente ti voglio far notare che i componenti presenti sui Mac non sono speciali/fatti meglio. ADORO OS X, ma non venirmi a dire che la macchina ha una qualità costruttiva migliore.....

Quelli che hai postato tu sono i dati del MacBook bianco che non è aggiornato da tempo.

Prova un MacBook Pro. Dimmi quale portatile ha un touchpad multi-touch migliore. Dimmi quale portatile ha un case solido come l'unibody. Dimmi quale Notebook ha uno schermo migliore.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che hai postato tu sono i dati del MacBook bianco che non è aggiornato da tempo.

Prova un MacBook Pro. Dimmi quale portatile ha un touchpad multi-touch migliore. Dimmi quale portatile ha un case solido come l'unibody. Dimmi quale Notebook ha uno schermo migliore.

Veramente ti ho passato i dati dei MacBook di inizio 2009 che per l'appunto sono quelli unibody.

Vuoi i dati dei MacBook pro? Eccoli

Processore:

Processore Intel Core i7 quad-core

Memoria:

4GB (due SO-DIMM da 2GB) di memoria DDR3 a 1333MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 8GB

Schermo:

Widescreen lucido o in versione antiriflesso opzionale da 15,4" (diagonale) retroilluminato LED con supporto per milioni di colori

Risoluzioni supportate: 1440x900 (nativa)

GPU:

Processore grafico AMD Radeon HD 6490M con 256MB di memoria GDDR5 nella configurazione a 2,0GHz; processore grafico AMD Radeon HD 6750M con 1GB di memoria GDDR5 nella configurazione a 2,2GHz

Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale

Input:

Trackpad Multi-Touch

Connessioni:

Porta Thunderbolt (fino a 10Gbps)

 

Ora, eccezione fatta per la porta Thunderbolt e il case in aluminio, tutte le caratteristiche sopra elencate parlano di componenti che puoi trovare benissimo anche sui PC "normali". Per il trackpad onestamente non lo so perchè non mi ci sono interessato, ma di fatto non venitemi a dire che i 3 componenti sopra elencati giustifichino una differenza di prezzo così alta ;) Se vogliamo dirla tutta poi ci sono da aggiungere due cose:

1) La risoluzione dello schermo non è neanche Full HD. Alla faccia dello schermo migliore :whew:

2) Molti PC di fascia medio-alta adesso hanno anche il Blu Ray, cosa che il Mac non ha (ovviamente bisogna andare a vedere il perchè che risiede in decisioni di mercato prese da Apple su cui possiamo discutere quanto vogliamo senza uscirne, fatto sta che sui forum Apple non sono in pochi gli utenti che chiedono l'arrivo del Blu Ray)

 

Ripeto, ADORO gli Apple e quando potrò farò l'aggiornamento al mio iMac, ma questo non implica che non sia in grado di capire e dimostrare che i componenti presenti nei Mac li si possa trovare in altre macchine a prezzi MOLTO più bassi. Ti faccio un altro esempio: come mai un HD da 160GB per il mio MacBook in Apple me lo fanno pagare 120€ quando posso trovarne con il doppio della capacità e di ottime marche, a meno della metà del prezzo?

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici cosa te ne fai di un full HD su un 13/15 pollici?

Poi io non ho parlato di definizione, ma di qualità el monitor. Paragona il contrasto e la brillantezza delle immagini di un MBP con un altro notebook glare. Io poi sinceramente non me ne faccio nulla del Bluray su un portatile, se voglio apprezzare un Blu Ray come si deve lo guardo su un tv full hd da 32 in su. Somma tutto questo alla possibilità di usare OSX e capisci perchè secondo me è il top a livello portatile. Poi dipende dalle esigenze ovviamente, ma per me la leggerezza di un case solido, un trackpad perfetto per navigare, ottimi altoparlanti e luminosità garantita. Senza contare poi, che a differenza di un portatile qualunque i MacBook hanno il loro hardware che viene costruito in maniera tale che si integri perfettamente con il sistema operativo. Poi gli altri notebook non hanno OSX.. e scusa se è poco.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Io poi sinceramente non me ne faccio nulla del Bluray su un portatile.

se è per questo nemmeno io, ma su un computer che mi è costato quasi 2000€ esigo che sia il top in tutto invece mi trovo con un cagoso lettore 8x

Somma tutto questo alla possibilità di usare OSX e capisci perchè secondo me è il top a livello portatile.

ciò che dici non ha senso dato che osx può essere installato ovunque, esistono dei modi per installare osx anche su dei tablet.

Poi dipende dalle esigenze ovviamente, ma per me la leggerezza di un case solido, un trackpad perfetto per navigare, ottimi altoparlanti e luminosità garantita.

passa tutto tranne per gli altoparlanti che hanno sempre fatto schifo

Senza contare poi, che a differenza di un portatile qualunque i MacBook hanno il loro hardware che viene costruito in maniera tale che si integri perfettamente con il sistema operativo.

e allora? qualunque computer ha il suo hardware e se ci metto linux mint viene riconosciuto TUTTO da solo e funziona tutto alla perfezione, osx invece per funzionare perfettamente deve essere fatto su un hardware specifico? allora ho ragione a dire che osx fa schifo.

Poi gli altri notebook non hanno OSX.. e scusa se è poco.

si, è poco, io ho preso un macbook pro 15" spendendo un sacco di soldi credendo che fosse l'os migliore di tutti e invece mi ritrovo con uno degli OS peggiori dopo windows.

venite tutti sul mio forum! www.omniashare.it ! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se è per questo nemmeno io, ma su un computer che mi è costato quasi 2000€ esigo che sia il top in tutto invece mi trovo con un cagoso lettore 8x

che robaccia... davvero.

alla apple non capiscono proprio un tubo di ste cose, ma che testa hanno?

 

...a parte che non uso il lettore dvd da una vita :D

la apple ti vende i film in HD tramite il loro store... se hai un minimo di immaginazione, fatti due conti.

 

ciò che dici non ha senso dato che osx può essere installato ovunque, esistono dei modi per installare osx anche su dei tablet.

ok, quello che dici tu non ha assolutamente senso.

a parte che stai parlando, ancora, di infrangere i diritti di utilizzo del software e che secondo te questa infrazione ti da ragione, anche ammesso che sia una cosa di cui non preoccuparsi, osx installato sulla mia aspirapolvere non ha la stessa stabilita', rapidita', compatibilita' che ha sul mio mac.

e l'ho visto un mac su un computer non apple, da piangere.

 

e allora? qualunque computer ha il suo hardware e se ci metto linux mint viene riconosciuto TUTTO da solo e funziona tutto alla perfezione, osx invece per funzionare perfettamente deve essere fatto su un hardware specifico? allora ho ragione a dire che osx fa schifo.

forse non hai ben chiaro l'enorme vantaggio di avere un hardware specifico...

ma se a cupertino non sanno fare meglio di linux mint, la dice lunga.

 

si, è poco, io ho preso un macbook pro 15" spendendo un sacco di soldi credendo che fosse l'os migliore di tutti e invece mi ritrovo con uno degli OS peggiori dopo windows.

vendilo subito!

con i soldi che tiri su (e lo vendi nel giro di un giorno) ti vai a comprare al supermercato un bel portatile potente ed economico, ci installi su il SO piu' figo della terra e vivi sereno e felice a modificare i colori delle barre di scorrimento e la schermata di login. poi mentre quello a cui l'hai venduto ha gia' imparato ad usare final cut pro per fare cortometraggi da mandare ai concorsi in giro per l'europa, tu puoi installare Kino e vedere se riesci a modificare qualche flv.

 

...uno degli os peggiori.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti componenti che trovi anche stand alone o direttamente su altri portatili.

 

La bontà di un prodotto non si definisce solo dalla cpu, dalla ram, dalla gpu e dall' hd, se vedi ci sono portatili economici con caratteristiche migliori di modelli molto più costosi. Il prezzo e la bontà di un prodotto si vedono anche da tanti altri parametri come la bontà della progettazione della scheda madre, i materiali usati o gli altri accessori forniti, con questo non voglio dire che il MBP sia migliore di tutto il resto sul mercato ma solo che non bastano 4 voci per fare dei confronti :)

 

Dimmi quale Notebook ha uno schermo migliore.

 

Non santifichiamo Apple, produce ottimi prodotti (e te lo dico da possessore di MBP 13.3" da quasi 2 anni oltre ad avere altri loro prodotti come l' iPhone 4) ma non sono per forza il top sul mercato. Per farti un esempio legato allo schermo, mio fratello recentemente ha dovuto prendere un portatile con il quale voleva fare pure un pò di editing fotografico fuori casa, per questo genere di lavori conta pure lo schermo con la fedeltà cromatica ed i prodotti Apple montano schermi peggiori di altre case e con prezzi più alti (c' erano per esempio dei Sony Vaio da 600 € a salire con schermi migliori).

 

come mai un HD da 160GB per il mio MacBook in Apple me lo fanno pagare 120€ quando posso trovarne con il doppio della capacità e di ottime marche, a meno della metà del prezzo?

 

Questo non è un problema di Apple ma delle case in generale, sui prodotti tendono a rinunciare ad un pò di guadagno ma si rifanno abbondantemente con gli accessori, visto che siamo in un forum Xbox ti cito l' hd della 360 che costa 100 € per 250 giga quando un disco di quelle dimensionilo paghi 30/40 €.

 

osx invece per funzionare perfettamente deve essere fatto su un hardware specifico? allora ho ragione a dire che osx fa schifo.

 

Il fatto che OS X sia fatto per girare su dell' hardware specifico (le configurazioni possibili non sono molte) non lo rende automaticamente un os schifoso, Apple non prevede il suo uso su macchine di altri produttori quindi si limita a scrivere driver per quei pochi pezzi che usa e vede di ottimizzarne lo sfruttamento su quell' hardware, sono scelte implementative che però non inficiano sulla bontà del prodotto.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La bontà di un prodotto non si definisce solo dalla cpu, dalla ram, dalla gpu e dall' hd, se vedi ci sono portatili economici con caratteristiche migliori di modelli molto più costosi. Il prezzo e la bontà di un prodotto si vedono anche da tanti altri parametri come la bontà della progettazione della scheda madre, i materiali usati o gli altri accessori forniti, con questo non voglio dire che il MBP sia migliore di tutto il resto sul mercato ma solo che non bastano 4 voci per fare dei confronti :)

Questo non è un problema di Apple ma delle case in generale, sui prodotti tendono a rinunciare ad un pò di guadagno ma si rifanno abbondantemente con gli accessori, visto che siamo in un forum Xbox ti cito l' hd della 360 che costa 100 € per 250 giga quando un disco di quelle dimensionilo paghi 30/40 €.

1) Io ho parlato solo di quello ma se si va a vedere anche tutto il resto sono componenti che puoi trovare anche in altri computer. Se mi si parla di estetica e del case in aluminio, come ho già detto, sono più che d'accordo ma non ritengo che siano quelli i fattori che fanno aumentare il prezzo :(

2) No, non hai capito, sono andato in Apple Store per farmi cambiare l'HD interno del macbook e mi hanno chiesto 120€ per un HD che in realtà posso trovare 1/3-1/4 del prezzo. L'HD della 360 almeno non lo puoi trovare a meno di quanto stabilito da Microsoft in quanto cambiano proprio gli attacchi. Per di più sappiamo bene di come anche gli utenti Xbox si sono lamentati spessissimo del prezzo di questo accessorio :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trovami una mobo identica a quella Apple e poi ne parliamo, le schede madri non sono tutte identiche e negarlo significa saperne poco di computer :) All' epoca del lancio dei Mac-Intel vennero fatte delle prove comparative tra hardware similari (stesse componenti) ed i prodotti di Cupertino risultarono tra i più performanti, questo era dovuto alle scelte di design della scheda madre che creavano meno colli di bottiglia rispetto a quelle di altre case.

Passando al disco fisso, se tu vai all' assistenza ufficiale di qualsiasi casa ti spareranno cifre fuori mercato, alle volte basta essere un minimo smaliziati per no farsi spennare, per esempio quando si ordina un Mac le componenti che conviene far cambiare a loro sono la sola cpu (eventualmente la gpu se è previsto per quel modello), la ram e l' hd si cambiano aftermarket a prezzi decisamente più bassi. Il discorso sull' hd Microsoft comunque ha poco senso, una scatoletta con un connettore proprietario non giustifica il prezzo tanto alto, le proteste comunque non riguardano solo gli utenti 360 perchè anche chi compra Apple non gradisce quei prezzi ed infatti compra da un' altra parte con la strategia indicata prima.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non santifichiamo Apple, produce ottimi prodotti (e te lo dico da possessore di MBP 13.3" da quasi 2 anni oltre ad avere altri loro prodotti come l' iPhone 4) ma non sono per forza il top sul mercato. Per farti un esempio legato allo schermo, mio fratello recentemente ha dovuto prendere un portatile con il quale voleva fare pure un pò di editing fotografico fuori casa, per questo genere di lavori conta pure lo schermo con la fedeltà cromatica ed i prodotti Apple montano schermi peggiori di altre case e con prezzi più alti (c' erano per esempio dei Sony Vaio da 600 € a salire con schermi migliori).

 

Questo è un discorso a parte. Perchè è ovvio che per fare editing grafico sia preferibile uno schermo opaco ad uno schermo lucido. Ma io la luminosità del mio MBP non l'ho vista su nessun altro notebook glare.

 

e allora? qualunque computer ha il suo hardware e se ci metto linux mint viene riconosciuto TUTTO da solo e funziona tutto alla perfezione, osx invece per funzionare perfettamente deve essere fatto su un hardware specifico? allora ho ragione a dire che osx fa schifo.

Da qui si nota che di pc non ne sai molto.

Un conto è avere un sistema operativo che si debba adattare a qualunque hardware.

Un conto è avere un sistema operativo che abbia l'hardware costruito su di se.

I risultati non sono proprio gli stessi, anzi.

 

ciò che dici non ha senso dato che osx può essere installato ovunque, esistono dei modi per installare osx anche su dei tablet.

Invece ha molto senso.

In primis come hai detto tu prima installare OSX è illegale se lo fai un macchine non Apple.

Seconda cosa, non è per nulla la stessa cosa. Dopo aver preso il MacBook ho voluto fare il test sul mio fisso e non è per nulla la stessa cosa.

Oltre che non tutti gli HW si adattano bene ed alcuni restano sempre problematici, pur avendo una configurazione abbastanza buona per OSX ho sempre avuto problemi di compatibilità o kernel panic e più volte ho dovuto risolvere il tutto in modalità provvisoria dopo numerosi blocchi. Invece sai quanti blocchi ho avuto da quanto ho il mio MBP? 0.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un discorso a parte. Perchè è ovvio che per fare editing grafico sia preferibile uno schermo opaco ad uno schermo lucido. Ma io la luminosità del mio MBP non l'ho vista su nessun altro notebook glare.

 

Non si tratta di schermo opaco o lucido, è un problema di resa cromatica (quella che chiamano spazio colore).

 

Oltre che non tutti gli HW si adattano bene ed alcuni restano sempre problematici, pur avendo una configurazione abbastanza buona per OSX ho sempre avuto problemi di compatibilità o kernel panic e più volte ho dovuto risolvere il tutto in modalità provvisoria dopo numerosi blocchi. Invece sai quanti blocchi ho avuto da quanto ho il mio MBP? 0.

 

OS X comunque non è perfetto, qualche rallentamento o freeze (roba di pochi secondi) capita pure con lui.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trovami una mobo identica a quella Apple e poi ne parliamo, le schede madri non sono tutte identiche e negarlo significa saperne poco di computer :) All' epoca del lancio dei Mac-Intel vennero fatte delle prove comparative tra hardware similari (stesse componenti) ed i prodotti di Cupertino risultarono tra i più performanti, questo era dovuto alle scelte di design della scheda madre che creavano meno colli di bottiglia rispetto a quelle di altre case.

I test fatti al tempo sono stati fatti comparando le prestazioni della macchine con OS diversi. è ovvio che una macchina con OS X che è stato scritto appositamente per lei restituisca prestazioni migliori rispetto alla stessa macchina con Windows. Metti Windows su un iMac e controlla le prestazioni rispetto a un PC con le stesse caratteristiche e vedrai che sono uguali :whew:

Guarda poi che se guardi le specifiche dei componenti dei Mac (non solo quindi CPU & Co.) ti accorgi che sono le stesse che trovi in altri PC. Sta di fatto poi che se prendi un portatile non Mac da 1000€ ha delle prestazioni e delle caratteristiche superiori a quelle di un Mac dello stesso prezzo ;)

 

Sicuramente non è perfetto.. però io freeze in 9 mesi non ne ho mai avuti.

L'unica applicazione che mi ha dato problemi è Messenger per Mac. :polliceverso:

Ma quello riguarda l'OS, NON la macchina :whew: MAI messo in dubbio che OS X sia un OS STRATOSFERICO e MOLTO migliore a Windows. Ho 4 Mac a casa, se non la pensassi così che diavolo li avrei comprati a fare? :asd:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

I test fatti al tempo sono stati fatti comparando le prestazioni della macchine con OS diversi. è ovvio che una macchina con OS X che è stato scritto appositamente per lei restituisca prestazioni migliori rispetto alla stessa macchina con Windows. Metti Windows su un iMac e controlla le prestazioni rispetto a un PC con le stesse caratteristiche e vedrai che sono uguali :whew:

Guarda poi che se guardi le specifiche dei componenti dei Mac (non solo quindi CPU & Co.) ti accorgi che sono le stesse che trovi in altri PC. Sta di fatto poi che se prendi un portatile non Mac da 1000€ ha delle prestazioni e delle caratteristiche superiori a quelle di un Mac dello stesso prezzo ;)

 

 

Ma quello riguarda l'OS, NON la macchina :whew: MAI messo in dubbio che OS X sia un OS STRATOSFERICO e MOLTO migliore a Windows. Ho 4 Mac a casa, se non la pensassi così che diavolo li avrei comprati a fare? :asd:

Ma non parlavo mica con te, parlavo con Marco.

In ogni caso, se non compri la macchina non puoi avere l'OS.. torniamo sempre allo stesso punto.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

I test fatti al tempo sono stati fatti comparando le prestazioni della macchine con OS diversi. è ovvio che una macchina con OS X che è stato scritto appositamente per lei restituisca prestazioni migliori rispetto alla stessa macchina con Windows. Metti Windows su un iMac e controlla le prestazioni rispetto a un PC con le stesse caratteristiche e vedrai che sono uguali :whew:

 

Scusa ma chi te l' ha detto che io mi riferissi ad hardware simili ma con os diversi? Si parlava di macchine sulle quali girava sempre Windows, cambiando sistema operativo ci sono troppe variabili in gioco per fare un confronto sull' hardware. Se fosse come dici tu, e ti ripeto che non è così, allora i vari siti di hardware che le fanno a fare le recensioni comparative delle schede madri o delle schede video?

 

Guarda poi che se guardi le specifiche dei componenti dei Mac (non solo quindi CPU & Co.) ti accorgi che sono le stesse che trovi in altri PC. Sta di fatto poi che se prendi un portatile non Mac da 1000€ ha delle prestazioni e delle caratteristiche superiori a quelle di un Mac dello stesso prezzo ;)

 

A livello di singole componenti principali (quelle che citavi tu prima) è vero che trovi prodotti con la stessa dotazione a prezzi più bassi, un computer però non si giudica solo da cpu, gpu, ram ed hd, per rendertene conto basta andare in un negozio e vedere che magari trovi un i5 a 500 € ed un i3 a 700 € (esempi sparati a caso) eppure il primo è più potente del secondo, come mai secondo te?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e basta paragonare windows a osx, l unica cosa che winzoz puo fare in confronto a osx e far girare giochini ( cosa che con l avvento di steam è possibile pure su osx) chi dice che osx freeza o si impalla, non sa di che parla o non è capace ad utilizzare osx. cmq volete veramente avere un mac che non ha rivali ( apparte i giochini)??? togliete tutte quelle merde di HDD normali e buttateci dentro un bell ssd... io col mio macbook pro 13 top mid 2009, con un kingston ssdnow v+100 da 96gb sto davanti anni luce a gente con i core i5 o i3.... il mac si avvia in piu o meno 10s, cose che nemmeno un netbok si sogna.... e torno a dire meno ghz e piu ssd per tutti ( motto rubato a maurzio di saggiamente)

Modificato da tobyax
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...