Vai al contenuto

The Last Remnant


Zero_C@LL

Messaggi raccomandati

Allora,chiarisco che per mancanza di tempo,ho dedicato al gioco giusto un paio d'ore...

dimenticavo che sono ben 2 DVD,quindi stasera dopo l'aggiornamento della dashboard installo tutto su HD!

Che dire......il senso di confusione rimane,man mano che passono i combattimenti ti abitui leggermente,ma ti rimane sempre il senso di non comandare al 100% le truppe....inoltre l fatto che dopo ogni scontro di ricarichi completamente punti vita e punti abilità (anche se a me piace) rende il gioco un tantino semplice per i miei gusti.

Spunto interessante è il poter salvare quando si vuole (stile Oblivion),ottimo.

La cosa che salta più all'occhio è lo sforzo immane che la Square ha fatto per dare un taglio molto molto europeo al titolo:

nomi dei personaggi,poche sviolinature,trama adulta e viooenza bella tosta,solo che così hanno tradito (in parte) l'essenza stessa del JRPG.....in pratica è venuto fuori un 1/2JRPG :mrgreen: .

Quindi per adesso non posso dire che mi ha deluso,ma piuttosto che mi ha spiazzato.....

Credo che l'esperienza di gioco,spolpandolo per bene,sia sulle 45/50 ore,quindi di tempo per abituarsi ce n'è!

Speriamo bene.

 

tieneci aggiornati quando continui :mrgreen:

 

 

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

OXM ha dato voti bassi a dei grandi giochi quali Lost Odissey(7.5) e Dead Space(il tuo gioco dell'anno 6.5) ultimamente sta toppando di brutto con le sue recensioni

OXM ha dato 6.5 a Dead space???Cos'avevano fumato???La sua attendibilità per me è scesa a zero...quindi neanche la considero,thanks Zlatan...

Rispondo a Fabioshock:Direi che il taglio europeo mi piace parecchio,quindi per me un punto a favore...non mi piace il fatto di ripristinare tutta l'energia dopo uno scontro,mmhhh,spero non sia troppo facile.Gli scontri potrebbero piacermi ma dovrei provarlo,credo sia piu'una questione di gusti,chi lo potrebbe trovare geniale,chi lo odierà...Favorevole per la violenza e la trama adulta,ero un po'stufo delle sviolinate classiche da Jrpg...Favorevolissimo per i nomi,sicuramente meglio che nomi anonimi ed incomprensibili tipo Takeshi Naganagase,Hironobu Satomaru o Matsushiden Temporaku...Attendo recensioni,nel frattempo tienici aggiornati Fabio...

Link al commento
Condividi su altri siti

OXM ha dato 6.5 a Dead space???Cos'avevano fumato???La sua attendibilità per me è scesa a zero...quindi neanche la considero,thanks Zlatan...

Rispondo a Fabioshock:Direi che il taglio europeo mi piace parecchio,quindi per me un punto a favore...non mi piace il fatto di ripristinare tutta l'energia dopo uno scontro,mmhhh,spero non sia troppo facile.Gli scontri potrebbero piacermi ma dovrei provarlo,credo sia piu'una questione di gusti,chi lo potrebbe trovare geniale,chi lo odierà...Favorevole per la violenza e la trama adulta,ero un po'stufo delle sviolinate classiche da Jrpg...Favorevolissimo per i nomi,sicuramente meglio che nomi anonimi ed incomprensibili tipo Takeshi Naganagase,Hironobu Satomaru o Matsushiden Temporaku...Attendo recensioni,nel frattempo tienici aggiornati Fabio...

 

 

Altra cosa:

dimenticate qualsivoglia libertà,la mappa del mondo non è esplorabile,ci si sposta per luoghi d'interesse un pò come in LO!

Anche le città sono divise in quartieri dove spostarsi nello stesso modo!!!

Il sistema do combattimento continua a nn convincermi...

Troppo frenetico e confusionario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa:

dimenticate qualsivoglia libertà,la mappa del mondo non è esplorabile,ci si sposta per luoghi d'interesse un pò come in LO!

Anche le città sono divise in quartieri dove spostarsi nello stesso modo!!!

Il sistema do combattimento continua a nn convincermi...

Troppo frenetico e confusionario...

 

sul fatto della libertà di movimento è identico a lost odissey (il gioco comunque è tutto molto organizzato, non ti fà perdere), la mappa è chiarissima, perfetta direi poi la telecamera si può ruotare a proprio piacimento, la grafica è di altissimo livello (molto meglio di quella di lost odissey, sia nei personaggi che negli ambienti) il comparto sonoro non delude anzi alcune musiche sono davveri belle, il sistema di combattimento l'ho capito perfettamente al contrario tuo :mrgreen: ed è geniale, tattico e soprattutto molto divertente. La trama infine per quel poco che visto è molto interessante...ah dimenticavo i personaggi sono disegnati divinamente :ok:

 

voto provvisorio 9 + (sicuramente più coinvolgente di lost odissey per ora)

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul fatto della libertà di movimento è identico a lost odissey (il gioco comunque è tutto molto organizzato, non ti fà perdere), la mappa è chiarissima, perfetta direi poi la telecamera si può ruotare a proprio piacimento, la grafica è di altissimo livello (molto meglio di quella di lost odissey, sia nei personaggi che negli ambienti) il comparto sonoro non delude anzi alcune musiche sono davveri belle, il sistema di combattimento l'ho capito perfettamente al contrario tuo :mrgreen: ed è geniale, tattico e soprattutto molto divertente. La trama infine per quel poco che visto è molto interessante...ah dimenticavo i personaggi sono disegnati divinamente :ok:

 

voto provvisorio 9 + (sicuramente più coinvolgente di lost odissey per ora)

 

Devo ancora capire come si capisce l'ordine cronologico nei combattimenti???

Nel senso che se attacco un'altra unità ai fianchi,come posso sapere se prima del mio attacco,non arrivi un'altra unità nemica e mi rompe le uova nel paniere???

Per quanto mi riguarda,una volta che dai il via al turno è tutto troppo veloce e confuso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? cosa?

 

 

Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

Prendiamo i combattimenti:

il tuo gruppo è diviso in unioni,il più delle volte con a capo uno fra i personaggi protagonisti,con l'aggiunta di altri sconosciuti che spesso cambiano di volta in volta....

bene,prima di decidere la strategia,guardi la posizione in campo dei nemici,magari per capire chi attaccare alle spalle,chi sui fianchi....e qui casca l'asino:

non c'è un'indicatore della turnazione (alla Final Fantasy 10, L'JRPG per quanto mi riguarda),quindi magari dai il via ad un'azione che è vanicata dal fatto che il gruppo che vuoi attaccare si muove e và all'assalto di una tua unione.

Poi,all'interno di ogni singola unione non è che il leader attacca per primo e poi partono i sottoposti,ma l'ordine cambia di volta in volta,secondo me,in modo random....

e poi non puoi darmi 3/4 massimo 5 comandini:

-attacca

-attacca con le arti guerriere

-attacca con le arti mistiche

-tieni alti i PV

 

e non darmi neanche la possibilità di scegliere all'interno (per esempio) delle arti mistiche,quale di preciso usare tra le tante che possiedi....

Niente barra di avanzamento dell'esperienza,nessuna possibiltà di scelta nelle arti che vai a imparare (se usi spesso le arti guerriere,imparerai più probabilmente altre arti guerriere e così via) e settaggi dei paramatri base (Punti vita,punti abilità,difesa) che avanzano per conto loro....senza poter decidere a cosa dare priorità...

 

Insomma in definitiva tanti difetti,che a seconda delle aspettative che ognuno poneva nel titolo,possono essere più o meno grandi.

 

Io ci contavo molto,e devo dire,sepper a malincuore,che mi stà deludendo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

Prendiamo i combattimenti:

il tuo gruppo è diviso in unioni,il più delle volte con a capo uno fra i personaggi protagonisti,con l'aggiunta di altri sconosciuti che spesso cambiano di volta in volta....

bene,prima di decidere la strategia,guardi la posizione in campo dei nemici,magari per capire chi attaccare alle spalle,chi sui fianchi....e qui casca l'asino:

non c'è un'indicatore della turnazione (alla Final Fantasy 10, L'JRPG per quanto mi riguarda),quindi magari dai il via ad un'azione che è vanicata dal fatto che il gruppo che vuoi attaccare si muove e và all'assalto di una tua unione.

Poi,all'interno di ogni singola unione non è che il leader attacca per primo e poi partono i sottoposti,ma l'ordine cambia di volta in volta,secondo me,in modo random....

e poi non puoi darmi 3/4 massimo 5 comandini:

-attacca

-attacca con le arti guerriere

-attacca con le arti mistiche

-tieni alti i PV

 

e non darmi neanche la possibilità di scegliere all'interno (per esempio) delle arti mistiche,quale di preciso usare tra le tante che possiedi....

Niente barra di avanzamento dell'esperienza,nessuna possibiltà di scelta nelle arti che vai a imparare (se usi spesso le arti guerriere,imparerai più probabilmente altre arti guerriere e così via) e settaggi dei paramatri base (Punti vita,punti abilità,difesa) che avanzano per conto loro....senza poter decidere a cosa dare priorità...

 

Insomma in definitiva tanti difetti,che a seconda delle aspettative che ognuno poneva nel titolo,possono essere più o meno grandi.

 

Io ci contavo molto,e devo dire,sepper a malincuore,che mi stà deludendo...

 

comunque a volte attaccano prima i nemici perchè hanno velocità più alta della tua :teach: poi aumentando le caratteristiche lo noterai...il sistema di combattimento o ti rapisce o ti fa schifo! magari a te ha fatto schifo ma a me è piaciuto tantissimo! magari sono un fanatico come famitsu :drunken: altra bella cosa è che puoi impostare la tua formazione di combattimento (un pò come al calcio :mrgreen: ) e puoi coprire i diversi lati della formazione stessa! io ho quella della freccia :mrgreen: fighissima (che tu forse hai ancora scoperti! ecco perchè ti colpiscono lateralmente!) bosogna solo capirlo meglio e noterai una certa profondità nei combattimenti che ti soddisferà col tempo. Saranno due pareri opposti..ma per me ora come ora diverte più di lost odissey(e io LO l'ho adorato).

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

Link al commento
Condividi su altri siti

raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

Sraquoto, to zanarkand, liberi fatali e moltissimi altri i capolavori composti da il buon Nobuo :loving:

Settimana prossima dovrei riuscire a strappare una copia al gamestop vicino casa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è ke ki già ce l'ha potrebbe spiegare meglio come funziona il combat system... dai video nn si capisce bene se sia una buona innovazione, oppure una meccanica ke cerca di essere diversa dalle altre ma nn molto buona...

 

L'esperienza non ha alcun valore etico,è solo il nome che gli uomini danno ai loro errori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

to zanarkand/one winged angel rulez :sisi:

 

comunque io oggi dal gamestop non l'ho visto (ma non era in esposizione nemmeno naruto.. avevano in magazzino perchè gli era appena arrivata la roba...)

 

ma è uscito oggi?

 

nonostante l'usicta prevista era ieri,i Gamestop lo venderanno a partire da oggi..

misteri del marketing...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rivoluzionassero completamente il GAME PLAY non sarebbe più Final Fantasy..

 

parlavo del genere, non di FF.

 

non ti interessarà ma il motivo è quello, poi a te non ti andranno bene ma di novità ce ne sono, poi se vuoi una rivoluzione è un altra cosa, che tipo di rivoluzione? i jrpg sono quasi tutti così, o ne fanno uno come i gdr occidentali o non so.

 

ehi calma keiji, quanti "puoi"!!

non lo so nemmeno io, magari fossi un game designer! so che le cosiddette novità, sono semplici aggiunte modali, non danno riscontro pratico sul gameplay. la rivoluzione che intendo io è sperare in una rinascita del genere; un po' è come sperare in un effetto Galaxy per quello che ha significato rispetto a tutti i platform. Una pietra miliare, un punto e di riferimento e di ripartenza.

 

quindi mi chiedo, ci sarà prima o poi un super mario galaxy per i jrpg?

 

Diciamo che di novità il titolo è ben munito.....ma sono tutte introduzioni che non fanno evolvere il concetto che,almeno io,ho di quello che dovrebbe essere un JRPG;piuttosto vuol farlo diventare qualcos'altro...

 

come volevasi dimostrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlavo del genere, non di FF.

 

 

 

ehi calma keiji, quanti "puoi"!!

non lo so nemmeno io, magari fossi un game designer! so che le cosiddette novità, sono semplici aggiunte modali, non danno riscontro pratico sul gameplay. la rivoluzione che intendo io è sperare in una rinascita del genere; un po' è come sperare in un effetto Galaxy per quello che ha significato rispetto a tutti i platform. Una pietra miliare, un punto e di riferimento e di ripartenza.

 

quindi mi chiedo, ci sarà prima o poi un super mario galaxy per i jrpg?

 

 

 

come volevasi dimostrare.

 

Stravolgere il genere è una pazzia. E' abbastanza collaudato cosi com'è. L'importanza in questi giochi è soprattutto una storia coinvolgente, persinaggi carismatici un aspetto grafico e sonoro sontuoso e una longevità abbastanza elevata...e tutti questi elementi TLR li ha

 

p.s. per chi chiedeva come fosse l'aspetto grafico: meglio di LO almeno 2 volte :mrgreen:

 

raga per le musiche chi le ha composte? nuematsu? (per intenderci compositore storico delle serie di FF tra cui il capolavoro, ovvero il VII e anche di LO. Oltretutto ha pure tenuto un concerto qui in italia qualche tempo fa :sisi:)

 

perchè se le musiche son sue vale la pena solo per quelle

 

no non le ha composte lui perchè non lavora con square - enix, ormai troverai le sue musiche sui giochi targati mistwalker (lost odissey, blue dragon) comunque fidati che la colonna sonora di questo remnant è davvero suggestiva

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stravolgere il genere è una pazzia. E' abbastanza collaudato cosi com'è. L'importanza in questi giochi è soprattutto una storia coinvolgente, persinaggi carismatici un aspetto grafico e sonoro sontuoso e una longevità abbastanza elevata...e tutti questi elementi TLR li ha

 

p.s. per chi chiedeva come fosse l'aspetto grafico: meglio di LO almeno 2 volte :mrgreen:

 

 

 

no non le ha composte lui perchè non lavora con square - enix, ormai troverai le sue musiche sui giochi targati mistwalker (lost odissey, blue dragon) comunque fidati che la colonna sonora di questo remnant è davvero suggestiva

di solito di te mi fido quando si parla di jrpg essendo un grande appassionato come lo ero un tempo io..ora lo sono un pò meno e questo gioco mi fa storcere il naso per il sistema di combattimento..però mi stai quasi convincendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox Magazine:

 

Infinite Undiscovery-8/10

The last Remnant----7/10

 

il mio parere già lo sapete....

 

6.5 dead space e 9.5 mirror edge sempre da OXM ti sembra coerente????o megliio ancora 7.5 a Lost Odissey..quindi dai voti Infinite undiscovery dovrebbe essere meglio di Lost Odissey...quei voti non stanno ne in cielo ne in terra....io non mi fido più di OXM da tempo e mi sa che dovresti farlo anche tu

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

6.5 dead space e 9.5 mirror edge sempre da OXM ti sembra coerente????o megliio ancora 7.5 a Lost Odissey..quindi dai voti Infinite undiscovery dovrebbe essere meglio di Lost Odissey...quei voti non stanno ne in cielo ne in terra....io non mi fido più di OXM da tempo e mi sa che dovresti farlo anche tu

 

Ma infatti per adesso più che sulla rivista mi stò rifacendo all'esperienza del gioco...e onestamente mi sento di confermare il 7...per me i difetti ci sono.

 

Ti dico di più:

se avessero optato per un battle system classico (stile FFX),ci scappava veramente il capolavoro.....

Modificato da fabioshock
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...