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Gran Turismo 5


Crazy Player

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Secondo un'intervista rilasciata al magazine giapponese Famitsu dal presidente di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi, alcune auto standard in Gran Turismo 5 potrebbero ricevere un upgrade, così da trasformarle in premium: Yamauchi, nell'intervista, ha rivelato che ci sono dei piani in atto per aggiornare le macchine standard al livello premium. Si ritiene, però, che ciò non verrà fatto per tutte le auto standard, ma solo per poche "elette".

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Secondo un'intervista rilasciata al magazine giapponese Famitsu dal presidente di Polyphony Digital Kazunori Yamauchi, alcune auto standard in Gran Turismo 5 potrebbero ricevere un upgrade, così da trasformarle in premium: Yamauchi, nell'intervista, ha rivelato che ci sono dei piani in atto per aggiornare le macchine standard al livello premium. Si ritiene, però, che ciò non verrà fatto per tutte le auto standard, ma solo per poche "elette".

Letto prima, grazie lo stesso.

Comunque ragazzi non preoccupatevi, la patch è pronta al 90% tuttavia possono rilasciarla quando vogliono. :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Secondo il sito web giapponese 4gamer, tra il 24 Dicembre e il 31 Gennaio 2011, verrà rilasciato un nuovo DLC per Gran Turismo 5, completamente gratuito che introdurrà nel gioco le seguenti vetture :

 

Lamborghini Murcielago LP 640 (Disponibile nella limited edition)

BMW M3 Coupe (Disponibile nella limited edition)

Jaguar XJ13 (Sbloccabile dall'applicazione su Facebook dedicata a Gran Turismo 5 )

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È giusto rendere disponibile a tutti i contenuti di una edizione limitata? Dove va a finire l'esclusività del prodotto "limited edition"?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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Allora avrei lavorato per rendere "premium" certe auto "standard". Mi sentirei preso in giro se avessi comprato la versione limitata per avere la Murcielago e l'M3 e poi dopo un mesetto l'avessero tutti.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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La ps3 è uscita da 4 anni quindi il gioco è stato in sviluppo effettivo da quella data.. Fm3 si basa (per quanto attiene sia le piste sia le modellazioni delle auto) si fm2. La vera differenza fra i due (dal punto di vista tecnico-grafico) è l'introduzione della visuale interna.

Fm3 è uscito dopo 4 anni dal lancio della 360. Gt dopo 4 anni dal lancio della ps3.

Poi i turn10 sono stati bravissimi a lanciare dopo poco dalla uscita della 360 fm2 (che in ogni caso si basava molto su fm1) e dopo poco a far uscire fm3.

ma che ragionamento e'?

...fm3 si basava su fm2 che si basava su fm, e' uscito dopo 4 anni ma solo dopo 2 anni dal precedente....

che vuol dire?

 

gt5 e' in sviluppo da 6 anni, doveva uscire al lancio della console, non e' assolutamente vero che e' in sviluppo da quando e' uscita la ps3, ma quando mai, i giochi si iniziano a sviluppare anche prima. oh, sono ANNI che sento parlare di rinvii per questo titolo, per l'esattezza 4 anni di rinvii, altro che.

6 anni per sviluppare un titolo di guida, "the real driving simulator" che vedi i danni solo su alcune auto... wow.

turn10 ha sviluppato fm2 prima che uscisse l'xbox, in due anni, ha poi sviluppato fm3 in altri 2 anni e da che mondo e mondo basi un sequel sul suo predecesore, soprattutto se era un OTTIMO titolo.

 

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

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Ospite sbalzo84

ho giocato - a lungo - a gt1, gt2, gt3, gt4, gt5; forza1, forza2 e forza 3..........

quindi credo di conoscere bene queste due "saghe" e per come la vedo io GT5 ha deluso moooooolto.

stesse piste degli altri gt,

tuning ridicolo: non si possono neanche comprare dei freni più performanti!!!! (non parliamo del semplice tuning estetico)

assurdo il discorso delle vetture premium e quelle standard, ma come si fa??

scelta delle auto a dir poco jappo-centrica e direi anni 90 centrica. (solo 1 maserati! e poi ci son 2 suzuki CAPPUCCINO!!!!!!!!!) e poi basta con ste auto usate! e basta con quest olio da cambiare! forza è molto più attuale, ad esempio prendo un auto simbolo: il golf. in forza c'è l'mk1 gti, mk4 R32, mk5 gti, mk6 gti e mk6 R.. in gt? mk1, mk5, mk4 r32. si sono fermati al 2005 (quando è iniziato lo sviluppo del videogioco)

dei danni non dico nulla che è meglio.........

ma la cosa più deludente per me è lo scarso numero di competizioni. veramente POCHE. in forza ce n'è una (almeno) per ogni tipo di auto, qui molte restano tagliate fuori! (hanno messo la 500 e dove ci corro? giusto nella sunday cup...)

e non fatemi parlare dell ia dei piloti.. ohh dio come sono molli XD proprio non schiacciano l acceleratore! ero in un dritto e con la mia auto da 500cv ho superato tranquillo tranquillo una veyron...... (1001cv!)

 

l'unica cosa in cui gt è meglio è nel sonoro delle auto P.

per come la vedo io gt5 è la perfetta rappresentazione del mondo degli sviluppatori jappo: statico, non vanno avanti questi. conservatori fino allo stremo. non si guardano attorno! FORZA ha copiato alla grande dai vecchi gt e ha portato delle innovazioni - ad esempio fantastico che si possa cambiare il tipo di trazione o il motore di molte auto (cambiandone completamente il comportamento)..

l'unica cosa che gt ha recepito di queste innovazioni è il fastidioso sistema di livelli per accedere alle competizioni...

che dire... a dispetto dei milioni di GT, forza turn10!!!!!!!

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ho giocato - a lungo - a gt1, gt2, gt3, gt4, gt5; forza1, forza2 e forza 3..........

quindi credo di conoscere bene queste due "saghe" e per come la vedo io GT5 ha deluso moooooolto.

stesse piste degli altri gt,

tuning ridicolo: non si possono neanche comprare dei freni più performanti!!!! (non parliamo del semplice tuning estetico)

assurdo il discorso delle vetture premium e quelle standard, ma come si fa??

scelta delle auto a dir poco jappo-centrica e direi anni 90 centrica. (solo 1 maserati! e poi ci son 2 suzuki CAPPUCCINO!!!!!!!!!) e poi basta con ste auto usate! e basta con quest olio da cambiare! forza è molto più attuale, ad esempio prendo un auto simbolo: il golf. in forza c'è l'mk1 gti, mk4 R32, mk5 gti, mk6 gti e mk6 R.. in gt? mk1, mk5, mk4 r32. si sono fermati al 2005 (quando è iniziato lo sviluppo del videogioco)

dei danni non dico nulla che è meglio.........

ma la cosa più deludente per me è lo scarso numero di competizioni. veramente POCHE. in forza ce n'è una (almeno) per ogni tipo di auto, qui molte restano tagliate fuori! (hanno messo la 500 e dove ci corro? giusto nella sunday cup...)

e non fatemi parlare dell ia dei piloti.. ohh dio come sono molli XD proprio non schiacciano l acceleratore! ero in un dritto e con la mia auto da 500cv ho superato tranquillo tranquillo una veyron...... (1001cv!)

 

l'unica cosa in cui gt è meglio è nel sonoro delle auto P.

per come la vedo io gt5 è la perfetta rappresentazione del mondo degli sviluppatori jappo: statico, non vanno avanti questi. conservatori fino allo stremo. non si guardano attorno! FORZA ha copiato alla grande dai vecchi gt e ha portato delle innovazioni - ad esempio fantastico che si possa cambiare il tipo di trazione o il motore di molte auto (cambiandone completamente il comportamento)..

l'unica cosa che gt ha recepito di queste innovazioni è il fastidioso sistema di livelli per accedere alle competizioni...

che dire... a dispetto dei milioni di GT, forza turn10!!!!!!!

Quoto tutto...

Io ho smesso di giocare a GT 5 perchè mi manca solo la gara formula GT,che servono 10 o 5 milioni di crediti per la macchina da formula 1...e la dream car estremo che devo salire di livello...

Di rifarmi tutte le gare per prendere crediti ed esperienza non è ho proprio voglia...

Poi dai,mi mettono le macchine da 10 milioni di crediti e poi ?ci sono pochissime gare da fare che massimo danno 200 mila crediti e macchine unitili che fanno schifo...

Ricordo che a FM 3 cèrano le gare da 25-30 giri,che se le completavi non solo ti davano 300-400 mila crediti,ma ti davano anche una macchina di classe R1 o R2...

Quindi io sono rimasto deluso...meno male che almeno non ho speso 70 euro e l'ho preso dall'UK a 45 euro...

Modificato da metal god
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Hem, guardate che credo serva a simulare la forza centrifuga/d'accelerazione applicata alla vettura, che in questo caso viene sostituita dalla forza G (gravità) dovuta all'inclinazione del seat...

 

Per cui non mi pare molto "ridicolo" anzi... certo, A VEDERSI, lo è, ma è un valido tentativo di riprodurre quelle forze che, altrimenti, non sarebbe possibile percepire.

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Il movimento del sedile serve a simulare quello, il problema però è che i movimenti risultano irrealistici perchè troppo accentuati, un' auto da corsa è decisamente rigida (per esempio le auto da F1 montano gomme con una spalla larga per compensare gli ammortizzatori quasi inesistenti) e con un rollio di quel genere si ribalterebbe, a vederlo così poi mi viene da pensare che dopo una sessione di gioco anche breve possa venire il mal di mare.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Hem, guardate che credo serva a simulare la forza centrifuga/d'accelerazione applicata alla vettura, che in questo caso viene sostituita dalla forza G (gravità) dovuta all'inclinazione del seat...

 

Per cui non mi pare molto "ridicolo" anzi... certo, A VEDERSI, lo è, ma è un valido tentativo di riprodurre quelle forze che, altrimenti, non sarebbe possibile percepire.

Si ma quelli sono movimenti da 5-6 G dai, una macchina normale non raggiungerebbe nemmeno i 2. Certo, se uno gioca a F1 2010 si potrebbe anche usare visto che avvolte le macchine sfiorano i 3 G però il movimento è pur sempre troppo accentuato. Sinceramente non ci giocherei nemmeno se mi pagassero.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Come precedentemente annunciato, è da poco disponibile sui server di PlayStation Network la nuova patch relativa a Gran Turismo 5, il simulatore di guida realizzato da Polyphony Digital in esclusiva PlayStation 3. Secondo le prime indiscrezioni, pare che le introduzioni apportate dall'aggiornamento riguardino: la possibilità di disattivare completamente gli HUD su schermo, un rinnovamento totale dei menù GT, l'inserimento di eventi stagionali nel comparto online, l'introduzione della riduzione del grip su piste bagnate dalla pioggia, l'implementazione dei danni meccanici anche nella modalità pratica single player e, inoltre, la possibilità di effettuare il famigerato - e utilissimo - backup de propri salvataggi. Il peso della suddetta patch è di circa 600 MB. Vi invitiamo a controllare

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
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Come precedentemente annunciato, è da poco disponibile sui server di PlayStation Network la nuova patch relativa a Gran Turismo 5, il simulatore di guida realizzato da Polyphony Digital in esclusiva PlayStation 3. Secondo le prime indiscrezioni, pare che le introduzioni apportate dall'aggiornamento riguardino: la possibilità di disattivare completamente gli HUD su schermo, un rinnovamento totale dei menù GT, l'inserimento di eventi stagionali nel comparto online, l'introduzione della riduzione del grip su piste bagnate dalla pioggia, l'implementazione dei danni meccanici anche nella modalità pratica single player e, inoltre, la possibilità di effettuare il famigerato - e utilissimo - backup de propri salvataggi. Il peso della suddetta patch è di circa 600 MB. Vi invitiamo a controllare

Sta scaricando, speriamo bene. E soprattutto speriamo che abbiano eliminato il tearing sulle ombre che delle volte fanno veramente ribrezzo, e dovrebbero averlo fatto visto che Yama disse che era un semplice problema della telecamera. Speriamm. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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Come precedentemente annunciato, è da poco disponibile sui server di PlayStation Network la nuova patch relativa a Gran Turismo 5, il simulatore di guida realizzato da Polyphony Digital in esclusiva PlayStation 3. Secondo le prime indiscrezioni, pare che le introduzioni apportate dall'aggiornamento riguardino: la possibilità di disattivare completamente gli HUD su schermo, un rinnovamento totale dei menù GT, l'inserimento di eventi stagionali nel comparto online, l'introduzione della riduzione del grip su piste bagnate dalla pioggia, l'implementazione dei danni meccanici anche nella modalità pratica single player e, inoltre, la possibilità di effettuare il famigerato - e utilissimo - backup de propri salvataggi. Il peso della suddetta patch è di circa 600 MB. Vi invitiamo a controllare

 

ottima implementazione!!!

 

speriamo che continuino a sistemare questo gioco...magari il prossimo anno faranno uscire una nuova edizione completa e senza bug o difetti..

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comunque ci stanno lavorando sù al gioco! e questo è da apprezzare!

Bhe sì, questo sicuramente non lo si può negare, però dopo 6 anni di lavoro potevano benissimo pensarci prima. Comunque, speriamo che tengano onore alle promesse fatte.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

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È stato comunicato il prezzo del volante ufficiale di GT5, il Thrustmaster T500RS: 500 € per la periferica che a quanto pare si sposa alla perfezione con l'ultimo titolo Polyphony.

Per me onestamente sono troppi, anche se ha degli ottimi accorgimenti come i pedali rovesciati, una pedaliera da 7 kg, i paddles lunghi per cambiare marcia a volante molto sterzato e inserti di metallo qua e là. Bisogna però considerare che con 500 € ci vengono il G27 e la pedaliera Fanatec Clubsport o il nuovissimo Fanatec Porsche 911 GT2.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

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