Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Io andro' il sabato, parto gia' al mattino.. tra l'altro i tesserati FMI pagano 12 euro invece di 18. :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi, riapro le porte del bar per dirvi due cose: la prima è che purtroppo ho sospeso l'assicurazione della moto il 17 Ottobre e dovrò tenerla in letargo fino al 4 Marzo, così da spendermi gli ultimi 94 giorni di assicurazione e ripagare il premio a Giugno (calcoli fatti, non sono date imposte); la seconda è che uscito il primo numero della rivista virtuale di Moto.it, un bel pdf corposo e ricco di articoli.

 

Mi dispiace sospendere l'assicurazione, ma fino a che non compirò 26 anni e diventerò guida esperta, sospendendola evito di pagare un premio piuttosto salato (circa 500 €) ogni 12 mesi...

 

Voi che combinate invece?

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, sono nuovo di questo topic :)

a dicembre faccio 18 anni, e finalmente dopo tanta attesa arriva il momento di farmi una moto.

per problemi finanziari non ho potuto prendere un 125 a 16-17 anni come volevo e adesso però avendo la disponibilità volevo passare direttamente a qualcosa di più di un 125...

ora il problema è: quale moto?

avendo 18 anni potrei guidare solo depotenziate che ormai ce ne sono a bizzeffe...

essendo la mia prima moto in assoluto (vengo da uno scooterino 50 4t) pensavo a qualcosa di usato, e quindi la ricerca si complica cercando depo.

amo le naked, le sportive le trovo scomode soprattutto per il traffico e motard-cross ecc non mi piacciono proprio.

mi sono innamorato del monster , il 620 e il 696, tutti e due molto belli, ma volevo cercare anche delle alternative per non restringere troppo il campo di ricerca, come per esempio la hornet, la gladius, la z750 e comunque moto su questo stile, in più ho scoperto da poco il ktm duke, semplicemente stupendo...

ora il problema più grosso: secondo mio padre queste moto sono troppo "grosse" e troppo difficili da guidare, sostiene che non riuscirei mai a gestirle, preferirebbe una cilindrata intermedia tipo un 250-300-400, solo in Italia praticamente non esistono... o sbaglio?

diciamo che io non ho una corporatura "robusta" e quindi mio padre avrebbe anche motivi di essere preoccupato

vi chiedo quindi consiglio, ce la farei a tenere una moto così? o devo svenarmi a trovare un 250?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia impossibile valutare la capacità di tenere una moto pesante o meno... dovrei salirci sopra e provarla, ma io stesso sto riscontrando una difficoltà pazzesca nel PROVARE le moto che vorrei ^^

 

In compenso... non capisco come si sia passati dal scartare un 125 per una cilindrata 250-300-400 (le ultime due inesistenti qui... come moto intendo). Potrebbe essere un buon compromesso per iniziare ^^ il depo per quanto una buona soluzione se poi si vuole avere la STESSA moto ma originale... per i primi tempi credo sia frustrante <.<" la moto dal peso originale... con un motore da 25kw... poi posso sbagliarmi ^^

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono assentato un po'... causa mutua. E cosi' mi sono pure saltato l'EICMA. :piange: :x :bang:

 

Red mi spiace che ti tocca bloccare l'assicurazione, il fatto che sia per motivi finanziari e' davvero frustrante... cavolo ti tocca aspettare 26 anni? Io ne ho 28 e pago 240 ogni 6 mesi...

 

Diablo come va con la/le moto? Sei riuscito a vendere il 50?

 

gherozz, anzitutto benvenuto nel nostro bar.

Per la moto, dovrai trovare una moto depotenziata, come dici tu... pero' sul fatto che vuoi puntare subito su una cilindrata "Alta"...

Allora, partiamo dall'inizio.

Anzitutto, tuo padre puo' aver ragione sul fatto che un 750 puo' essere difficile da portare e pesante, ma neanche piu' di tanto... le moto naked, al giorno d'oggi, sono biciclette da 100 e passa cavalli.

In ogni caso, considera anche il prezzo... certo trovi dei veri affari, hornet o z750 da 3000 euro, ne trovi a bizzeffe.

Pero' considera che dovrai per forza prenderne una depotenziata... e qui le cose si complicano.

 

Moto depotenziate, sul mercato dell'usato, se ne trovano pochissime. Se hai fortuna di trovarne una, dovrai scontrarti con il prezzo.. e tuo padre, che dice che e' grossa.

Altrimenti dovrai fare una trafila burocratica un po' lunga e dispendiosa. Dovrai far depotenziare la moto da un meccanico qualificato, poi dovrai andare alla motorizzazione per chiedere di fare un collaudo per ottenere l'omologazione per circolare. Quindi dovrai andare in un centro che effettua i collaudi e le revisioni, e farti aggiornare la carta di circolazione.

Capirai che i tempi si allungano e il portafogli... si svuota.

Sul nuovo invece no ci sono grossi problemi.. la gladius, la z750, monster, tutte moto che si trovano depotenziate sul nuovo. Pero' sul nuovo i prezzi sono di 5-6000 euro... come minimo. Senza mettere in mezzo la monster, che costa notoriamente di piu'.

Poi do' ragione a Diablo... una moto da 180 chili, con gomma da 180 al posteriore e con 34 cavallini di potenza... beh non e' molto divertente da guidare.

 

Forse tuo padre non ha tutti i torti a cercarti una moto piu' "piccola".

Certo con una 250cc non potrai fare il viaggio intorno al mondo, ma a mio avviso e' ottima sia per cominciare a destreggiarti bene con le due ruote, sia per divertirti.

Non pensare che un "motorino" da 250 cc (o 300, o poco piu') non sia adatto per divertirti... io prima avevo una suzuki gsx-r 600, 4 cilindri da 115 cavalli. Ora ho una kawasaki Versys, bicilindrico da 64 cavalli, quasi la meta' della potenza e ovviamente non ha la stessa accellerazione... ma mi diverto molto di piu'. Questo perche' il divertimento, per come la vedo io, dipende molto dal peso e dall'agilita' della moto. La versys e' molto piu' agile della gixxer, e riesco a guidare meglio e vado anche piu' veloce.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto grazie a tutti e due per i consigli, ne terrò conto ;-)

so bene che le depo usate sono rare, e che depotenziarne una costa un bel pò e richiede tempo, in quanto tutto l'iter burocratico è lungo e lento, tanto per cambiare......

sul nuovo, beh preferivo evitare in quanto sarebbe la prima moto e se per caso mi capitasse di cadere-graffiarla ecc per la poca esperienza mi roderebbe di più su una moto nuova che su una usata :D

per quanto riguarda una cilindrata minore mi andrebbe più che bene se solo in Italia ci fossero delle moto serie di quelle cilindrate... l'unica è la ninja 250 che purtroppo ha un assetto da supersportiva che io non amo.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che 250 naked mi pare che non ci siano in Italia. E comunque non dovrebbe essere troppo scomoda perchè ha i semimanubri rialzati. Secondo me dovresti partire da un 600 non depotenziato. Non è una pazzia se usi la testa ed è un consiglio che ti do perchè scarti i 125. Altre soluzioni quindi non ne vedo. Una Yamaha XJ6 potrebbe fare al caso tuo: 74 cv, pesante quanto basta per non farla andare forte e soprattutto nuova costa 6.000 € circa, quindi usata la potresti trovare a circa 4.000 €. Oppure la Kawasaki Er-6n.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Red, il suo problema e' lo stesso di Diablo... patente A2. Ha meno di 21 anni, quindi deve stare sotto i 25 kw. :rolleyes:

Quindi in ogni caso dovrebbe trovare un 600 e far modificare la carta di circolazione... almeno quella. :fischio:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Gherozz mi sono permesso di fare una ricerca su moto.it per le moto depotenziata in provincia di Firenze (l'ho visto dal tuo profilo).

 

Ho trovato queste naked... una hornet e due monster.

 

http://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet...tml?msg=2843574

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monst...tml?msg=2723946

http://www.moto.it/moto-usate/ducati/monst...tml?msg=2712464

 

Oppure una zzr 250:

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/zzr...tml?msg=2776314

 

Ho fatto questa ricerca per aiutarti un po' a schiarirti le idee... :ok:

La maggior parte sono moto depotenziate a libretto...

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fratellone, ti aggiorno: Sì, ho venduto Kuroi (la mia bambina), al prezzo che volevo io ovviamente, 1900€. Il tipo mi è sembravo una persona a posto, abbiamo parlato senza troppi "se" né "ma", gli ho spiegato le varie cose, gliel'ho messa in moto e gli ho fatto vedere che partiva senza alcun problema, abbiamo fatto la voltura ed è finita lì. L'unica cosa che un po' mi ha fatto girare le balle è che continuava a dirmi: "eh ti ho trattato bene" come se mi stesse regalando i soldi! :rolleyes: Non fosse che volevo levarmela dalle scatole volevo dirgli: "va bene, la do a qualcun altro!"... cioè già gli ho fatto un prezzone... poi dice pure che mi ha trattato bene! :rolleyes: Bah... la gente.

 

Ora c'è il nuovo divertimento: la prossima moto. All'Eicma sono salito sulla R125 e ho scoperto che non fa proprio per me, troppo bassa e sportiva. In compenso mi sono ritrovato ad adorare la posizione del CBR125 oppure della Kymco Quannon 125. Molto più orientato su quest'ultima causa prezzo (2800€) ho cominciato a chiamare OGNI concessionario Kymco, sentendomi rispondere che non fanno provare la suddetta moto (e a detta di qualcuno, che le moto NON si possono provare in generale... solo se sotto promozione... e io: :ph34r: "cioè... e se devo provarla per capire se mi piace???"). Poi un giorno a tavola salta fuori il discorso con mio padre che mi dice: "no ma aspetta a guardare fare brigare, perchè in tanti mi hanno detto che la Kymco non vale più di tanto, che fa i pezzi un po' così, piuttosto mettiamo un po' di più ma prendiamo qualcosa che vale"... allora son rimasto un po' lì così, interdetto e gli ho detto: "scusa eh! Ma se in fiera continuavi a rompere dicendo: "Ah io 4000€ per un 125 non li spendo"... adesso mi dici così... non ci capisco più niente!"... quindi boh, senza dire tutto il discorso adesso è venuto fuori che piuttosto di accontentarmi preferisce che prendo qualcosa di più costoso ma che valga la spesa... quindi ora sono orientato sulla WR125X Yamaha, anche se il piacere di provare una sportiva ancora me lo devo togliere!

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Red, il suo problema e' lo stesso di Diablo... patente A2. Ha meno di 21 anni, quindi deve stare sotto i 25 kw. :rolleyes:

Quindi in ogni caso dovrebbe trovare un 600 e far modificare la carta di circolazione... almeno quella. :fischio:

 

Scusate, in questi giorni effettivamente scrivo più fesserie che cose giuste.

 

Diablo, Kymco è visto come il costruttore orientale che fa i telai in plastica, ma onestamente non ho mai sentito gente lamentarsi della qualità dei loro scooter. Cerca qualche feedback se proprio non sei convinto e magari troverai anche qualche forum appassionato della marca.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, in questi giorni effettivamente scrivo più fesserie che cose giuste.

 

Diablo, Kymco è visto come il costruttore orientale che fa i telai in plastica, ma onestamente non ho mai sentito gente lamentarsi della qualità dei loro scooter. Cerca qualche feedback se proprio non sei convinto e magari troverai anche qualche forum appassionato della marca.

 

ma io infatti ho trovato un forum con tutti utenti che avevano non solo la Kymco... ma persino la Quannon! E tutti quanti erano ultra-soddisfatti. Non so cosa pensare... poi boh xD se a mio padre fa piacere svenarsi 4000€ per prendermi la WR e farmi contento... io non posso che piegarmi al suo volere! :fischio:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono assentato un po'... causa mutua. E cosi' mi sono pure saltato l'EICMA. :piange: :x :bang:

 

Problemi di salute?

 

Red mi spiace che ti tocca bloccare l'assicurazione, il fatto che sia per motivi finanziari e' davvero frustrante... cavolo ti tocca aspettare 26 anni? Io ne ho 28 e pago 240 ogni 6 mesi...

 

Attualmente pago 500 €/anno, con l'Hornet pagavo 600 €. La sospendo perchè si è rivelata una mossa economicamente intelligente: il primo premio dell'Hornet lo pagai al momento dell'acquisto (Aprile 2008), se non l'avessi sospesa avrei dovuto pagare il secondo ad Aprile 2009, il terzo ad Aprile 2010 ed il quarto ad Aprile 2011; sospendendola, il secondo l'ho pagato a Settembre 2009 (5 mesi dopo) ed il terzo lo pagherò a Giugno 2011 (quasi due anni dopo il secondo). Morale della favola: fra l'Aprile 2008 ed il Giugno 2011 avrò pagato 3 premi anzichè 4.

 

Alla fine sospenderla mi pesa poco: qui da me d'inverno è umido, quindi strade chiazzate e nebbia frequente. Se poi ci mettete che quest'anno ho delle Rennsport alla frutta (guardate quanti pochi intagli hanno...), il grip sarebbe ai minimi storici. :whew:

La sospendo 4 mesi circa all'anno, è un sacrificio che sopporto volentieri.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io infatti ho trovato un forum con tutti utenti che avevano non solo la Kymco... ma persino la Quannon! E tutti quanti erano ultra-soddisfatti. Non so cosa pensare... poi boh xD se a mio padre fa piacere svenarsi 4000€ per prendermi la WR e farmi contento... io non posso che piegarmi al suo volere! :fischio:

 

Eeeeeh povero! Immagino che sforzo! :rotfl:

 

 

Problemi di salute?

 

Bronchite fulminante 3 giorni prima dell'Eicma. :bang:

Sia io che la mia ragazza eravamo incazzati neri. Purtroppo il medico mi ha dato 10 giorni di fila di mutua (non chiedetemi perche') e cosi' m'e' toccato stare a casa anche nel weekend, per paura dei controlli dell'inps. :rolleyes:

 

La sospendo 4 mesi circa all'anno, è un sacrificio che sopporto volentieri.

 

 

Beh in fin dei conti e' piu' che fattibile, se non usi la moto e' giusto bloccare tutto, eviti di sprecare soldi. Bello il giochino che cosi' paghi solo 3 premi invece di 4... devo farci un pensierino...

Per le gomme... si vedono ancora gli intagli oppure stai viaggiando con delle slick? :rotfl:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per la Bronchite, mannaggia! Ora come va? Anche a me l'EICMA è saltato comunque: dovevamo fare 3 macchinate da 4 ciascuna, entrare con lo sconto comitiva (12 € anzichè 18, che sarebbero diventati 10 dividendo il totale fra tutti i presenti) e invece alla fine saremmo stati solo in 3...

 

Pensaci sulla sospendibilità, alla fine mi separo da lei solo 4 mesi e mezzo circa: quest'anno dal 17 Ottobre al 4 Marzo. ;)

 

Le gomme non sono ancora slick, ma per farle rendere bene ormai bisogna scaldarle parecchio e per il momento direi che non è proprio aria. Alla fine dei conti ci avrò fatto circa 1.500 km io, ma non so quanti ne abbia fatti il vecchio proprietario e inoltre ci ho fatto due pistate che le hanno frustate a dovere. Non vedo l'ora che sia Marzo: voglio proprio vedere come rende la moto con le gomme nuove, considerando le bellissime sensazioni che mi ha dato a gomme a metà/fine vita!

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io sono in astinenza da moto... e' gia' un mese che non la tocco! :piange:

 

 

La mia ragazza mi ha fatto la sorpresa, sono su motoblog! :mrgreen:

http://www.motoblog.it/galleria/foto-del-g...ta-a-courmayeur

 

Stavo pensando di montare i paramani sulla versys, ma ho visto i prezzi di un paio di produttori e si arriva anche a 100 euro! due pezzi di plastica! :crazy:

http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accesso...236&men=cat

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di caduta salvano le leve del freno e della frizione? Perchè effettivamente per due pezzi di plastica 100 € sono un po' troppi... anche perchè costa 90 € il parafango anteriore in carbonio per la mia. :whew:

 

Io non guido la mia dal 3 Ottobre, dopodomani faccio 2 mesi di letargo. 15 giorni fa avevo la batteria un po' scarica, l'ho ricaricata, ho acceso la moto (come ruggisce), l'ho staccata e fra 15 giorni la riprovo: speriamo che non si sia scaricata, altrimenti significherebbe che non tiene la carica e mi toccherebbe cambiarla. :bang:

 

Navigando sul sito che hai linkato, ho trovato un prodotto molto intelligente e utile: la vaschetta per la raccolta degli olii esausti. È geniale!

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel modello si, perche' sono proprio fatti "a conchiglia", e si agganciano ai lati del manubrio. Poi a me interessa piu' che altro un riparo per le mani... e li monterei anche per un fatto di estetica. :mrgreen:

Io dovrei darle "un colpo" per farla girare un po'...

 

La vaschetta e' comoda ma... ti consiglio una qualunque tanica di plastica tagliata in due, da mettere sotto la moto per recuperare l'olio motore! :ok:

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Daglielo questo colpo tu che puoi farci un giretto!

 

La tanica a metà è una cosa furba, io uso una vaschetta che poi travaso in bottiglie per lo smaltimento, ma vuoi mettere quella vaschetta? Fingere di essere professionisti a soli 12 €! :mrgreen:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

La tanica a metà è una cosa furba, io uso una vaschetta che poi travaso in bottiglie per lo smaltimento, ma vuoi mettere quella vaschetta? Fingere di essere professionisti a soli 12 €! :mrgreen:

 

:rotfl:

 

Red link il filmato dove Vasco Rossi parla del casco come di una "limitazione"... io non ho parole. E' grave, sopratutto pensando che, data la sua "importanza" a livello musicale, molti giovani lo potrebbero prendere seriamente.

 

Il casco una limitazione... si e' vero, e' una limitazione. Se per disgrazia cadi in moto, limita i danni alla testa. Io, per ricordo, conservo ancora il mio vecchio casco, che mi salvò la vita quella volta che caddi in moto.

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' vero, e' una limitazione. Se per disgrazia cadi in moto, limita i danni alla testa.

 

Bellissima, me la rivendo subito! Purtroppo l'uscita di Vasco non fa che confermare ciò che penso di questo individuo, ma sto zitto in rispetto di chi lo ama come cantante.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...