Vai al contenuto

Joe Bar - il punto di ritrovo dei centauri


Prog80

Messaggi raccomandati

Qui ho bisogno di un consulto: Domani pomeriggio andrò a far mettere su le Dunlop nuove ma non so come mi devo comportare con le gomme nuove :whew: Ho letto sulla rete che sulle gomme nuove c'è una patina di cera ma non capisco quello che posso o non posso fare e quello che devo fare per "rodare" le gomme :(

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

La cera sulle gomme si trova su tutte le gomme nuove, serve per proteggerle quando e' nei magazzini. Escono di fabbrica con questa cera.

Per toglierla devi farti qualche km stando attento a non piegare troppo, guidando "dolcemente" e senza scossoni. Solitamente bastano una 50ina di km per liberare le gomme del tutto.

Altrimenti fai la fine di questo qua:

 

http://www.youtube.com/watch?v=2eANk9xYetU

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che guiderò più piano di una lumaca zoppa per quei 50 Km :whew:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh considera che quello e' un gsxr 1000 da 180 cavalli...

Quando ho cambiato le gomme sulla versys sono subito andato a farmi un giretto, era novembre e la sentivo scivolare un po', ma basta dosare bene il gas, non sfrizionare e partire tranquillo. :ok:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo allora che non dovrebbe scivolare più delle mie gomme di marmo :lol: Meglio però evitare brusche accelerate e staccatine anche lievi almeno per un 50 Km :)

Mercoledì se non sono in riunione faccio un salto da mia sorella che sta a 30 Km da casa mia così tra andate e ritorno mi sono fatto un 60 Km e dovrei poter andare più tranquillo :)

 

Strano però che con l'883 non ho avuto alcun problema, anche se in effetti pensandoci bene non conoscendo la moto e dovendo fare il rodaggio non l'ho tirata per niente e quindi il problema non si era posto :rolleyes:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto vi invidio, non so cosa darei per andare avanti 1 anno!

Si perché vi spiego la situazione:

Ho 20 anni e posso già guidare automobili di ogni cilindrata e potenza, però, guai se monto su una moto che ha un cavallo in più di quanto stabilito dalla legge! Ed avendo ancora l'A1 si parla di 15Cv. Se avessi fatto l'A2 forse oggi non sarei a lamentarmi, ma ho deciso di aspettare direttamente i 21 anni. Trovo vergognoso che uno debba rifare un altro esame...non poteva essere A1 dopo 2 anni A2 dopo 2 anni A3? No! Perché devono spillarti per forza un sacco di soldi!

 

Ma arriverà il giorno in cui potrò guidare ogni moto e soprattutto la Yamaha XT600 del '82 che ho giù in garage, una moto fantastica....non vedo veramente l'ora!

Per farvi capire:

http://www2.moto.it/static/annunci/20120713/yamaha/xt-600-193553708980996697209775.jpg

Modificato da Xboxboy

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritieniti ancora fortunato.........io devo cercare di prendere l'A1 e in questo momento non ho niente con cui scorrazzare.......anzi non ho MAI avuto niente.....

Comunque se fai la A2 a 18 anni,per avere la A3 non basta aspettare per tre anni poi si aggiorna automaticamente? O sbaglio?(penso di sbagliare)

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirvelo ma anche con le patenti della moto ci sono stati dei cambiamenti :(

http://www.motoblog.it/post/60229/patenti-ecco-le-novita-per-il-2013

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ma non è meglio? Cioè è meglio per chi ha la patente A2 a 18 anni.....

Insomma se io prendo la patente A2 a 18 anni,mi basta aspettare due anni e posso avere la A(dove prima si doveva aspettare 3 anni),ma chi non prende la patente A2 deve aspettare fino a 24 anni(prima bastava 21)........conviene fare la A2 a 18 anni o a 19(causa scuola e l'altra patente della macchina)...........ovviamente soldi permettendo.

Ma la patente dall'A2 alla A si rinnova automaticamente?

Modificato da Funkysonic96

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma se io prendo la patente A2 a 18 anni,mi basta aspettare due anni e posso avere la A(dove prima si doveva aspettare 3 anni)

 

Sicuro? Io mi ricordavo che con le norme in vigore fino a qualche anno se facevi la patente A2 dai 18 ai 20 anni dovevi aspettare 2 anni e non 3 prima di passare automaticamente alla patente A3.

Comunque mi è andata bene a me. A 18 anni ho fatto la patente della macchina e a 21 ho preso direttamente la A3 facendo solo l'esame pratico :)

 

Cambiando argomento guardate che bel giocattolino :)

http://www.motoblog.it/post/60461/moto-morini-scrambler-1200-orange-a-7-900-euro

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio,pero' non basta andare dritto per rodarle...la moto portala normalmente come hai fatto fin'ora,ma senza ingressi di curva aggressivi e riaperture di gas da motogp!

 

OK! La userò normalmente senza strapazzarla :) Eviterò accelerate brusche, staccate al limite e senza piegare troppissimo :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

E l'atterraggio Nuck? :mrgreen:

 

La cera comunque scivola via con la rotazione della gomma, per effetto della forza centrifuga. Non la sapevo, mi è stata detta qualche tempo fa.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirvelo ma anche con le patenti della moto ci sono stati dei cambiamenti :(

http://www.motoblog.it/post/60229/patenti-ecco-le-novita-per-il-2013

Fammi capire, io dovrei aspettare 24 anni per guidare una moto seria?

Ma se io facessi l'A2 prima di gennaio 2013 andrei per così dire "nel sedere" a questo nuovo provvedimento e potrei guidare comunque ogni moto dopo 2 anni dal conseguimento dell'A2?

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, io dovrei aspettare 24 anni per guidare una moto seria?

Ma se io facessi l'A2 prima di gennaio 2013 andrei per così dire "nel sedere" a questo nuovo provvedimento e potrei guidare comunque ogni moto dopo 2 anni dal conseguimento dell'A2?

Oppure fai la A2 a 18 o a 19 anni,così aspetti altri due annetti e sei a posto.......

Se fai la A2 prima del 2013 non penso sia applicata la legge a chi ha già fatto la patente.....viene applicata a chi deve ancora farla.

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato tutto d'un pezzo senza cadere :mrgreen: Mi sono già fatto un 50-55 Km e tutto è andato liscio. Una goduria le gomme nuove :D Resto spiazzato da come appena si accenni a una piega, le gomme la assecondino senza alcuna esitazione. Avverto un po' più di trazione al posteriore e una leggerissima vibrazione di fondo dovuta, stando ai test sulle Dunlop SportSmart, alla carcassa più dura che assorbe poco le asperità del terreno. Per il momento però ne sono IPER soddisfatto :D

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il video Nuck! :ok: :bow:

 

Davvero molto molto bello. Trasuda passione per quello che fai e soprattutto consapevolezza di come le cose debbano essere fatte. Gallardo al Mugello, moto in pista, giro su un caccia: mica roba per signorine. :lol:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che lo stipendio tarda ad arrivare e che l'offerta per prenderlo scade tra 3 settimane, il mio mitico nonno mi ha anticipato il soldi per prendere questo casco:

http://www.thebikerstore.co.uk/product_images/g/170/hi_impactexo-1000-air-e11-impact-18234_0__75826.jpg

 

Aspetterò ancora 2 settimane e se ancora non avrò lo stipendio mio nonno mi ha detto che me li anticiperà con l'accortezza di restituirgli tutto non appena mi sia possibile (entro un mese al massimo quindi). Nel frattempo lo ho già fermato dal negoziante :mrgreen:

 

Il casco lo ho provato. Il negoziante mi ha consigliato di prendere la misura "XL" che mi calza meglio e che, grazie a una membrana gonfiabile interna al casco aderisce perfettamente alla mia testa. La misura "L" era appena stretta, troppo stretta a detta del negoziante. Anche se non ne ero convinto al 200% ho dato retta al negoziante che è un amico di mio padre e quindi mi sono fidato, spero di aver fatto bene :whew: . In ogni caso aveva entrambe le misure quindi non penso che mi abbia detto una stupidata :rolleyes: Tengo comunque presente che il casco jet dell'Harley era una "XL" mentre l'AGV integrale di adesso è una "L".

Unica rogna di cui mi sono accorto solo troppo tardi è che probabilmente per mettere l'auricolare dovrò fare un piccolo taglio sul tessuto del casco per far passare il cavo e che il supporto all'auricolare dovrò attaccarlo con l'adesivo :( Tantè sono tutte operazioni che mi farà lo stesso negoziante :)

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

e che capoccia hai per calzare una xl?XD

 

Una molto grossa :whew: però potrebbe anche essere dovuto ai capelli lunghi :lol:

Carlos Hathcock: il VERO "one shot one kill"

Emma Watson è la mia DEA!! Fan di Jade Raymond

XBOX LIVE TAG: FHC Devoti PSN TAG: fabiodevoti

«Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...