Vai al contenuto

Nuovo Ipod Touch


dvdluca

Messaggi raccomandati

ragazzi ma sara sempre il solito caricabatteria da usb?

Si, è sempre quello. :ok:

 

EDIT:

 

volevo segnalare a tutti i possessori di un iPod (o iPhone) sbloccato il rilascio della prima beta di Psx4iphone (vers.0.1.0), l'emulatore di PSx. :dance:

 

Ecco qui il link al sito ufficiale del team di sviluppo. Ecco anche un

in cui viene mostrato Tekken 3 in azione. Per ora risulta tutto molto lento, probabilmente le cose miglioreranno con il rilascio di versioni più aggiornate del codice del programma, ancora estremamente acerbo. Da tenere d'occhio.

 

Novità anche sul fronte retrogaming: sembra che lo sviluppatore che ha dato vita al progetto iPhoneDoom sia riuscito ad emulare Doom su iPod Touch o iPhone perfettamente in full screen e senza l'ausilio di un layout dei comandi come invece accade con gli emulatori GBA e NES (ecco un

che mostra il gameplay del gioco).

 

Importanti novità invece sul fronte "nuovi firmware": Apple ha infatti annunciato l'arrivo della versione 1.1.3 del firmware di iPhone/iPod disponibile tra breve tempo. A quanto pare qualcosa, seppur lentamente, comincia a muoversi sul fronte "personalizzazione". Infatti le modifiche principali dell'1.1.3 saranno:

 

-La possibilità di inviare SMS a destinatari multipli (iPhone)

-Il servizio di geolocalizzazione di Google Maps tramite rete non gps (iPhone)

-Il supporto alle mappe ibride di Google Maps (iPhone)

-La riorganizzazione delle icone nella home che potranno essere spostate a piacimento (iPod/iPhone) ecco qui un video relativo a questa inedita feature... da notare il graziosissimo effetto floating quando si attiva la funzione. :mrgreen:

-La possibilità di aggiungere link a pagine web direttamente nella home di iPhone che gli genererà anche un’icona grafica, un pò come accade su Leopard con le pagine web che possono essere salvate come widgets sulla propria dashboard (iPod/iPhone).

 

Fatta specie per gli SMS, le aggiunte relative a Google Maps previste per l'iPhone saranno molto proabilmente disponibili entro breve anche per gli iPod Touch quando sarà possibile jailbreakkare anche l'ultimo firmware in questione. Restiamo sintonizzati!

 

:ok: :ok: :ok:

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 854
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok, visto che il topic è tornato up vi linko l'ennesima news a dir poco C-L-A-M-O-R-O-S-A apparsa in rete di recente...

 

Allo scoccare della mezzanotte del nuovo anno, come promesso, il sito TouchMods ha rilasciato la versione beta del software che si istalla sull'iPod touch e sull'iPhone per effettuate chiamate via SIP invece che rete cellulare.

 

E' disponibile il client (del peso di 621 KB) per iPod touch/iPhone che abilità i dispositivi di Apple alle chiamate telefoniche SIP-VoIP.

 

Lo sviluppatore slovacco di TouchMods aveva già dimostrato in video il funzionamento dell'applicazione.

 

Accedendo all'apposita pagina del sito di TouchMods sul dispositivo di Apple comparirà una nuova directory sotto alla lista delle categorie con l'icona dell'installer di TouchMods.

 

Il sistema sarebbe funzionante su iPod con software 1.1.1 e 1.1.2 mentre su iPhone solo sulla versione 1.0.2, le più recenti hanno problemi con il microfono. Dispositivo è stato prodotto da TouchMods solo in numero esiguo (al costo di circa 30 euro) ma, ci sono pochi dubbi, alcuni produttori di terze parti si appresterebbero a commercializzarne dal Macworld Expo di metà Gennaio.

 

E' ovviamente necessaria una rete Wi-Fi per il collegamento a Internet e un abbonamento con provider SIP, TouchMods ha testato con successo i seguenti: Asterisk, Blueface, FreeCall, Freephonie, InPhonex, sipgate, SIPphone, VoipBuster, VoipCheap e Wengo.

 

L'applicazione è ancora in versione beta e sarà migliorata nelle prossime settimane. Nel frattempo è possibile preordinare il microfono presso il sito Touchmods.net

 

Ecco due filmati dimostrativi:

 

video 1

 

video 2

 

Che cos'altro aggiungere? Il divario tra i due hardware touchabili di Apple sembra assottigliarsi sempre più.

Mi chiedo cosa ci riserverà il futuro. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo,grazie carlito.

Avrei una domanda,ma queste chiamate Voip sono tutte gratis? :??:

Grazie

Ovviamente no. Ci saranno dei canoni da pagare per utilizzare il VoIP. L’applicaizone finora è compatibile con i seguenti provider sip: freecall.com, blueface.ie , sipgate.com , inphonex.com , voipcheap.com , sipphone.com , voipbuster.com , freephonie.net ,wengo.fr , fonosip.com , voip.bruiula.net. Col passare del tempo e con la maggiore compatibiltà del client se ne aggiungeranno altri: basterà scegliere quello più economico e via. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... se puoi aspettare un po', prova a vedere quando arriverà l'iPhone in Italia come ti trovi con esso.

Tieni conto che principalmente ci sono due filosofie di pensiero: da una parte c'è chi preferisce avere il telefono che fa solo telefono e chi vuole/vorrebbe avere tutto in uno.

 

L'iPod touch è comodissimo, ma pensa avere un iPod Touch con anche la possibilità di mandare SMS (anche MMS con una nuova applicazione non Apple), telefonare e tecnicamente sempre online non essendo legato solo al WiFi (purtroppo assai poco diffuso in Italia)....

 

Personalmente quando ho fatto l'acquisto ho preso un iPod Touch perché il mio cellulare è nuovo e non ho intenzione di cambiarlo almeno per un po'. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma uno come fa a chiamare, a parlare nel touch?

E poi come funziona sta roba dei Sip etc? XD

Chi potrebbe illuminarmi un pò, che mi interesserebbe un sacco usare l'ipod come telefono :|

E si possono anche mandare sms? Sarebbe definitivo XD

Leggi con attenzione il mio topic: è tutto spiegato lì. Per quanto riguarda gli SMS ancora non si sa nulla. Stà di fatto che per poter utilizzare il client VoIP in questione sul Touch è necessario essere connessi ad una rete WiFi. :teach:

 

Ragazzi ho bisogno di un consiglio: sono indeciso se prendere l'Ipod touch o l'Iphone. So che quest'ultimo pero' non è commercializzato in Italia :piange:

Voi cosa mi consigliate di fare?? Help!!!

Personalmente la penso come il buon Kirirur: il mio Nokia N70 Music Edition ha poco più di 6 mesi di vita per cui sarebbe uno spreco comprarsi un nuovo cellulare. E' pur vero che il concetto dell'iPhone è interessantissimo nonostante la caterva di difetti che si porta appresso per essere un telefono di ultima generazione (Apple, per giunta). A parità di prezzo avrei scelto quello anzichè l'iPod Touch, ma purtroppo in Italia ancora non è una realtà e l'unico modo di farlo funzionare come telefono è sbloccarlo per forza. Fossi in te valuterei l'acquisto di un iPod Touch anche perchè ne passerà di acqua sotto ai ponti prima di un lancio italiano dell'iPhone che, mi chiedo, quali vincoli ci porterà con le compagnie telefoniche che qui da noi mangiano soldi a più non posso. :x

 

 

:ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli sms,ci sono alcuni programmini che ti fanno inviare sms gratis verso vodafone usando la connesione Wi-Fi. però questi arrivano al mittente da Vodafone e quindi non si capisce chi sia.

Però può essere comunque comodo. :ok:

 

Ragazzi,ho appena letto la notizia che chi aggiornerà il proprio iphone sbloccato esso diventerà praticamente inutilizzabile senza possiblità di downgrade. :rolleyes:

Ma questo firmware che dovrà uscire,avrà qualche effetto negativo sul nostro ipod sbloccato?Perchè per ora non ho trovato notizie a riguardo. :rolleyes:

Grazie :ok:

 

P.S. Concordo con Kiri e Carlito riguardo all'iPhone e all'acquito del iPod Touch :ok:

Modificato da Mattia92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho appena letto la notizia che chi aggiornerà il proprio iphone sbloccato esso diventerà praticamente inutilizzabile senza possiblità di downgrade. :rolleyes:

Ma questo firmware che dovrà uscire,avrà qualche effetto negativo sul nostro ipod sbloccato?Perchè per ora non ho trovato notizie a riguardo. :rolleyes:

Grazie :ok:

E' ancora da capire. Probabilmente si, ma per adesso non troverai notizie relative al firmware in questione per iPod perchè uscrà soltanto un pò di tempo dopo la release per iPhone. Forse prima di aggiornare i nostri iPod sarà necessario riportare tutto alle impostazioni di fabbrica oppure alle brutte bisognerà attendere il primo exploit com'è successo per l'1.1.2. :teach:

 

Ad ogni modo consiglio di non avere troppa fretta ad aggiornare quando sarà il momento. Non si sa mai, non mi piacerebbe certo brikkare una roba da 399 euro! :ph34r:

 

 

:ok:

EDIT:

 

Ragazzi mi sono tolto un bel peso dallo stomaco! Ieri sera ho scoperto che grazie a Dio il mio Touch non si è rotto. :dance:

Per Natale ho regalato a mia madre una coppia di dispositivi senza fili per guardare Sky da una stanza all'altra della casa. Smanettavo un pò con l'iPod e riflettendo mi è tornata in mente una delle tante puntate di Striscia la Notizia in cui Capitan Ventosa ( :rotfl: ) svela le ragioni per cui in alcune zone i cittadini non riescono misteriosamente ad utilizzare i telecomandi per auto o altri apparecchi radio. Ho semplicemente spento uno dei due dispositivi in casa mia et voilà: riecco il Wifi tornare magicamente a funzionare. E' bastato successivamente assegnare una diversa frequenza alla portante dei due apparecchi e il problema non si è più ripresentato.

 

Meno male, mi sento davvero sollevato! :ok: :ok: :ok:

Modificato da Carlito
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono tolto un bel peso dallo stomaco! Ieri sera ho scoperto che grazie a Dio il mio Touch non si è rotto. :dance:

 

[cut]

 

Meno male, mi sento davvero sollevato! :ok: :ok: :ok:

Caspita! Meno male che hai risolto! :ok:

 

Grazie a Capitan Ventosa! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo consiglio di non avere troppa fretta ad aggiornare quando sarà il momento. Non si sa mai, non mi piacerebbe certo brikkare una roba da 399 euro! :ph34r:

:ok:

EDIT:

Meno male, mi sento davvero sollevato! :ok: :ok: :ok:

 

Esatto,io finchè non ho qualche notizia importante non aggiornerò.

 

Per fortuna hai risolto,ci fa piacere :dance:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso!! Che spettacolo ragazzi...

Adesso avrei almeno 30040 domande per voi :mrgreen:

Una su tutte: ho letto da qualche parte che per sbloccarlo basta aggiornarlo alla versione 1.1.2 è vero o è una bufala degna della migliore mozzarella???

Benvenuto.

Direi bufala,perchè per sbloccarlo non potresti nemmeno farlo alla 1.1.2,ma devi downgradare alla 1.1.1 e poi aggiornare e cosi via.

Comunque ti consiglio di cercare online per delle guide,ne trovi un bel po',sono semplici.

Ti consiglio di guardare qua :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso!! Che spettacolo ragazzi...

Adesso avrei almeno 30040 domande per voi :mrgreen:

Una su tutte: ho letto da qualche parte che per sbloccarlo basta aggiornarlo alla versione 1.1.2 è vero o è una bufala degna della migliore mozzarella???

Non è proprio così. Ad ogni modo in giro ci sono un sacco di guide (anche in ITA) che ti aiuteranno per lo sblocco. Ad ogni modo se hai domande specifiche contattami pure via PM, sarò felice di aiutarti. :ok:

 

Benvenuto.

Direi bufala,perchè per sbloccarlo non potresti nemmeno farlo alla 1.1.2,ma devi downgradare alla 1.1.1 e poi aggiornare e cosi via.

Comunque ti consiglio di cercare online per delle guide,ne trovi un bel po',sono semplici.

Ti consiglio di guardare qua :ok:

Vero, iSpazio è un ottimo sito sull'iPod e iPhone, soprattutto nel panorama italiano che è generalmente piuttosto desolante. Massimo rispetto per i ragazzi di quel sito che aggiungono news anche a notte fonda e durante i weekend. :bow:

 

Ad ogni modo oggi è finalmente arrivato il pacco con la cover per iPod della Griffin Technology che avevo ordinato presso un sito italiano. E' davvero bellissima ed elegante e protegge egregiamente il Touch: consigliata a tutti, credo sia la cover più bella e richiesta di tutte (c'è voluto parecchio per ottenerla dopo averla preordinata :whew: ) Eccone un'istantanea, molto sfocata purtroppo. Ne farò di migliori una volta comprato una macchinetta digitale come si deve! :acc:

 

http://img90.imageshack.us/img90/623/foto307ab0.jpg

 

Come vedete è piaciuta molto anche al mio Big Daddy, tanto che ha tentato con disinvoltura di rubarmela. Inutile dire che l'ho massacrato ripetutamente a colpi di rocket launcher. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon anno!!, riposto qui dopo n tempo e dopo aver aperto il Topic che vedo piacere...

 

Question: io NON ho sbloccato nulla, ho aggiornato regolarmente il touch e volevo chiedere, ma comè che quando nel calendario metto un appuntamneto con allarme, esempio 1 ora prima, è corretto che NON ci sia nessun avviso acustico? ovvero o lo vedo che lampeggia nel display o mi attacco? è corretto? grazie raga!.

 

w la gnazza !.

http://img433.imageshack.us/img433/8484/chaneln52vj8rh1eu8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e buon anno!!, riposto qui dopo n tempo e dopo aver aperto il Topic che vedo piacere...

 

Question: io NON ho sbloccato nulla, ho aggiornato regolarmente il touch e volevo chiedere, ma comè che quando nel calendario metto un appuntamneto con allarme, esempio 1 ora prima, è corretto che NON ci sia nessun avviso acustico? ovvero o lo vedo che lampeggia nel display o mi attacco? è corretto? grazie raga!.

 

w la gnazza !.

Mi sa che purtroppo il calendario del Touch ha questo limite. Faresti meglio ad impostare una sveglia per avere un avvisatore acustico. Se non sbaglio è possibile impostarne anche più di una per volta. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che un limite è un ciofecata assoluta senza senso a mio avviso.

E' inutilizzabile secondo me... :crazy:

Dunque, ho provato ad utilizzare dal Touch le funzioni di iCal e Sveglia, funzioni di cui finora non ho mai avuto realmente bisogno.

 

iCal contrariamente a quanto avevo detto ti avvisa dell'evento, ma con un singolo segnale austico.

La sveglia invece suona a ripetizione il tono che scegli e ti permette di impostare più eventi contemporaneamente (assegnando diversi toni acustici). Suonerà soltanto se lasci acceso o in standby il Touch, non devi spegnerlo. :teach:

 

Mi sa che a questo punto ti conviene utilizzare la sveglia anzichè iCal o impostare entrambi per gli eveti che ti interessano. :ok: :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...