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Lost Odissey


csa85

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Ciao a tutti!Sono arrivato alla
Caverna Nera e devo combattere contro il boss...sto seguendo una guida in modo da non perdere nulla e per il combattimento viene consigliato di avere appreso Anti-Pietrificazione(che è una magia composita) e Anti-Maledizione..il problema è che non ho quest'ultima magia!In una guida online (Lost Odyssey wiki) ho notato che questa magia non viene segnata nella sezione Magie!Se quindi esiste vorrei sapere come sbloccarla(anche perchè io non ho saltato per ora nessuno tesoro e ho Cooke con Magia Bianca lv 4 )

 

Dovrebbe essere questo:

non mi ricordo in quale città un tizio ti propone una caccia al tesoro e ti indica un tesoro nella sala delle creature malvagie, questo accessorio ti fornisce anti-maledizione. Ho trovato la descrizione: Il misterioso tesoro della Caverna Nera [Livello1]

- Indizio: Tosca, Villa Deeno. Parlate con Deeno dopo aver sconfitto la Maga anziana

- Locazione: Caverna Nera, Grande sala delle creature malvagie. Al bivio raccogliete andate a destra in un vicolo cieco.

- Tesoro: Blocca maledizione (accessorio)

:ok:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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Grazie :mrgreen: ...Avevo capito male dalla guida!Non si trattava di una magia ma dell'accessorio che dava la protezione alla Maledizione!Senti ti posso fare una domanda?Sono allo

 

staff sperimentale...sono al liv 29 e sto usando Kaim,Seth(con le abilità di Mack sul combattimento fisico) Jansen,Sarah(che reputo i migliori maghi del gruppo) e Mack...vorrei sapere se faccio bene a lasciare fuori Cooke(che ha un attacco inferiore al fratello sia magico che fisico) e Ming...e vorrei sapere anche se, visto che Mack è anche abbastanza forte negli attacchi semplici, conviene lasciarlo in seconda fila(premetto che lo uso anche per la magia bianca,nera e spiriti) Grazie ancora :D
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Grazie :mrgreen: ...Avevo capito male dalla guida!Non si trattava di una magia ma dell'accessorio che dava la protezione alla Maledizione!Senti ti posso fare una domanda?Sono allo

 

staff sperimentale...sono al liv 29 e sto usando Kaim,Seth(con le abilità di Mack sul combattimento fisico) Jansen,Sarah(che reputo i migliori maghi del gruppo) e Mack...vorrei sapere se faccio bene a lasciare fuori Cooke(che ha un attacco inferiore al fratello sia magico che fisico) e Ming...e vorrei sapere anche se, visto che Mack è anche abbastanza forte negli attacchi semplici, conviene lasciarlo in seconda fila(premetto che lo uso anche per la magia bianca,nera e spiriti) Grazie ancora :D

 

Allora ti dico solo che:

Ming ben allenata è paurosa, ha un tempo di lancio bassissimo (naturalmente con le giuste abilità), è fortissima in magia nera, composita e degli spiriti, quindi io ti consiglierei di mettere nel party i quattro immortali più un mortale a tua scelta alla volta, in modo che tutti gli immortali apprendano le sue abilità.

Io il party l'ho tuttora così, solo che una volta apprese tutte le abilità lascerò solo il mortale che più mi piace in squadra.

Per quanto riguarda Cooke e Mack:mi fà letteralmente schifo, la uso solo per apprendere le abilità XD, mentre Mack fai bene a lasciarlo in seconda fila perchè non ha un'altissima difesa e ha pochi PS per stare in prima fila...

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
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Allora ti dico solo che:

Ming ben allenata è paurosa, ha un tempo di lancio bassissimo (naturalmente con le giuste abilità), è fortissima in magia nera, composita e degli spiriti, quindi io ti consiglierei di mettere nel party i quattro immortali più un mortale a tua scelta alla volta, in modo che tutti gli immortali apprendano le sue abilità.

Io il party l'ho tuttora così, solo che una volta apprese tutte le abilità lascerò solo il mortale che più mi piace in squadra.

Per quanto riguarda Cooke e Mack:mi fà letteralmente schifo, la uso solo per apprendere le abilità XD, mentre Mack fai bene a lasciarlo in seconda fila perchè non ha un'altissima difesa e ha pochi PS per stare in prima fila...

 

Allora

Tolgo Jansen perchè di togliere Mack non me la sento :D ... mi piace come personaggio anche se sta sempre a piangere...anche a me Cooke non mi piace nè come personaggio nè in battaglia(non dico di togliere 300 Pv con un attacco semplice perchè è una maga ma, togliere 1 PV ad un Kelonon è grave!)...neanche Ming mi piace ma non ho pensato che è un immortale e può racchiudere la magia nera di Jansen e la bianca di Cooke in un unico personaggio!...Comunque visto che sei molto gentile a rispondermi vorrei sapere se nel punto in cui sono mi convienein usare i semi delle slot per gli immortali...
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Allora
Tolgo Jansen perchè di togliere Mack non me la sento :D ... mi piace come personaggio anche se sta sempre a piangere...anche a me Cooke non mi piace nè come personaggio nè in battaglia(non dico di togliere 300 Pv con un attacco semplice perchè è una maga ma, togliere 1 PV ad un Kelonon è grave!)...neanche Ming mi piace ma non ho pensato che è un immortale e può racchiudere la magia nera di Jansen e la bianca di Cooke in un unico personaggio!...Comunque visto che sei molto gentile a rispondermi vorrei sapere se nel punto in cui sono mi convienein usare i semi delle slot per gli immortali...

 

Allora...

siccome in tutto il gioco ci sono circa 45 e + semi dello slot e in seguito avrai degli accessori stupendi che ti aumentano gli slot di +5 e +10, ti consiglierei di darne uno l'uno a tutti gli immortali in modo di avere le abilità calibrate per tutti

 

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Allora...

siccome in tutto il gioco ci sono circa 45 e + semi dello slot e in seguito avrai degli accessori stupendi che ti aumentano gli slot di +5 e +10, ti consiglierei di darne uno l'uno a tutti gli immortali in modo di avere le abilità calibrate per tutti

 

 

Ok grazie :D ...Per ora aspetto ad usarli tanto non ci sono abilità che mi interessano oltre alle tre già messe ad ogni immortale.

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Ok grazie :D ...Per ora aspetto ad usarli tanto non ci sono abilità che mi interessano oltre alle tre già messe ad ogni immortale.

 

Prego :ok:

in pratica all'inizio non hai tutte queste abilità, ma quando andrai più avanti ti troverai letteralmente sommerso dagli accessori e dalle abilità da imparare, è un casino :crazy:

però sono bellissime alcune, infatti i mostri elementali non ti fanno più niente :dance:

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Prego ok.gif

in pratica all'inizio non hai tutte queste abilità, ma quando andrai più avanti ti troverai letteralmente sommerso dagli accessori e dalle abilità da imparare, è un casino crazy.gif

però sono bellissime alcune, infatti i mostri elementali non ti fanno più niente dance.gif

 

Ho notato :D ...sono già abbastanza pieno di abilità e ho letto che per sbloccare l'obbiettivo "Kaim maestro di abilità" bisogna imparare tutte le abilità dei mortali e delli accessori :crazy:

Modificato da Riot!
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Ho notato :D ...sono già abbastanza pieno di abilità e ho letto che per sbloccare l'obbiettivo "Kaim maestro di abilità" bisogna imparare tutte le abilità dei mortali e delli accessori :crazy:

 

Io a quell'obiettivo ho pensato e dico che è possibile solo seguendo in tutto e per tutto una guida in modo da non perdersi nemmeno un'abilità, io lo farò solo quando comincerò il gioco per una seconda volta, perchè per ora mi sà di aver saltato qualche oggetto :bang:

@marvel fan

te lo metto sotto spoiler :ok:

Quelli segnati con l'asterisco (*) li prenderete automaticamente proseguendo nella storia.

01. *La partenza di Hanna - Uhra, Locanda di Tolsan: Parlate con il locandiere

02. Il ritorno di un eroe - Uhra, Taverna di Verno: Parlate con Morton

03. Fiori bianchi - Uhra, Area Residenziale: Camminate verso la famiglia sulla panchina

04. Nella mente di un prigioniero - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Bonno al primo piano dopo aver ottenuto il sogno #02

05. Una madre torna a casa - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Veran dopo aver ottenuto il sogno #04

06. Il piccolo bugiardo - Uhra, Stazione centrale: Parlate con il padre della bambina sulla panchina

07. *I Controcorrente - Montagne Ipsilon, Crinale settentrionale: Camminate verso il picco sotto la pioggia

08. *Gli abitanti delle conchiglie - Isola cratere, Accampamento truppe di Numara: Esaminate la cella di Kaim dopo essere stati fatti prigionieri

09. Il mercenario loquace - Numara, Strada principale: Attraversate il ponte oltre il ragazzo

10. Non dimenticarti di me, capito? - Numara, Strada del canale: Camminate attraverso il bazar

11. Lettere da un debole - Numara, Strada principale: Scendete le scale vicino il negozio

12. *La campana della sera - Città fantasma, Città delle rovine: Andate per uscite dalla Città dopo il funerale

13. Ritrattista di morti - Numara, Strada del canale: Passate sopra il ponte dopo il funerale

14. *L'isola delle elegie - Foresta rossa, Labirinto tristezza: Lasciate il bosco dopo aver saltato Mack

15. *Sogno di Seth - Parte 1 - Costa meridionale di Tosca: Sbarcate con lo squalo

16. L'eroe - Tosca: Parlate con Tibero accanto al mulino

17. Il pane di nonna Coto - Tosca: Parlate con Tenio e Chelm all'ingresso del villaggio dopo le scene nella locanda

18. Ciao, amico mio - Tosca, Locanda di Tolty: Parlate con Deeno al piano di sopra

19. *La tragedia del generale macellaio - Caverna Nera, Labirinto oscuro: Esaminate il secondo cadavere

20. La storia del vecchio Greo - Saman, Negozio di Audun: Parlate con Zavlo

21. *Sogno di Seth - Parte 2 - Nave mercantile di Saman: Dopo aver sconfitto Mantalas

22. Pioggia luminosa - Saman, Strada principale: Parlate con il venditore ambulante dopo gli eventi dello Staff Sperimentale

23. La classifica delle vite - Gohtza, Città bassa: Parlate con Ticia e Ragmund nel disco 4

24. Il villaggio più vicino al cielo - Campo profughi: Camminate verso il centro del campo

25. Le pietre del cielo - Campo profughi: Avvicinatevi al fuoco dopo il sogno #24

26. Il cartello - Campo profughi,: Parlate con Melaine dopo il sogno # 25

27. Oltre il muro - Uhra, Strada principale: Parlate con Tuncan dopo aver ottenuto il Nautilus

28. Un coro di cicale - Montagne Ipsilon, Strada di valle: Ritornateci dopo aver ottenuto il Nautilus

29. Ritorno di un figlio - Numara, Strada principale: Parlate con Gix e Ninon dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche

30. Lotteria della vita - Numara, Strada del canale: Parlate con Borlis e Slan dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche

31. *La solitudine della regina - Numara, Palazzo di Numara, Facciata: Dopo aver sconfitto per la seconda volta il Generale Khatanos.

Modificato da Castigo
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ualcuno sa dove trovare un elenco di tutti i sogni su internet?

 

E' in inglese ed è l'unico che ho trovato... http://lostodyssey.wikia.com/wiki/A_Thousa...igger_Locations

 

 

 

Io a quell'obiettivo ho pensato e dico che è possibile solo seguendo in tutto e per tutto una guida in modo da non perdersi nemmeno un'abilità, io lo farò solo quando comincerò il gioco per una seconda volta, perchè per ora mi sà di aver saltato qualche oggetto bang.gif

 

 

Io sto seguendo una guida e non ho saltato nessun oggetto(esiste la casa d'asta comunque per recuperarli)...tornerò successivamente dai negozianti per gli accessori perchè non ho così tanti soldi da spendere in bracciali!

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Io sto seguendo una guida e non ho saltato nessun oggetto(esiste la casa d'asta comunque per recuperarli)...tornerò successivamente dai negozianti per gli accessori perchè non ho così tanti soldi da spendere in bracciali!

 

La casa d'aste fà recuperare solo gli oggetti che non hai preso in luoghi che non esistono più o che non puoi raggiungere più :ok:

quindi in teoria mi dovrei girare tutte le città e tutti i dungeon per trovare gli oggetti che mi mancano :acc:

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La casa d'aste fà recuperare solo gli oggetti che non hai preso in luoghi che non esistono più o che non puoi raggiungere più ok.gif

quindi in teoria mi dovrei girare tutte le città e tutti i dungeon per trovare gli oggetti che mi mancano acc.gif

 

Ah ecco...questa cosa nella guida non me la diceva :mrgreen: ...io nn dovrei aver saltato nulla ma comunque alla fine è un obbiettivo in più che non mi cambia la vita!Ho finito Blue Dragon con pochissimi obbiettivi sbloccati :rolleyes:

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Ah ecco...questa cosa nella guida non me la diceva :mrgreen: ...io nn dovrei aver saltato nulla ma comunque alla fine è un obbiettivo in più che non mi cambia la vita!Ho finito Blue Dragon con pochissimi obbiettivi sbloccati :rolleyes:

 

Ma infatti non è obbligatorio fare tutti gli obiettivi, ma poichè per me questo gioco è un capolavoro e lo sto apprezzando tantissimo, me lo giocherò una seconda volta per fare tutto e completaro al 100% :hot:

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  • 1 mese dopo...

ma come faccio a farmi dare la maschera incantata per il tempio dell'illuinazione?? parlo con audun a saman ma continua a volermi vendere ostinatamente oggetti inutili... devo fare qualcosa di particolare??? :crazy: (sono a 4 dvd)

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

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Ragazzi per uno che come me che non passa più molte ore sui videogiochi e che non gioca più tutti i giorni è consigliabile lo stesso questo gioco? grazie in anticipo delle risposte

E' consigliabile nel momento in cui hai un pò di ore consecutive per giocarci: se fai mezz'ora al giorno diventa problematico perchè non puoi salvare quando vuoi.

Io ci giocavo sempre minimo un'ora, ma anche due o tre.

Poi tieni conto che devi ricordarti cosa devi fare, altrimenti se non giochi per molti giorni rischi di non ricordarti a che punto sei della trama ed è un peccato perchè è molto interessante!

 

Io lo consiglio sempre questo gioco agli appassionati di jrpg, però tieni presente le due indicazioni che ti ho dato

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Ragazzi per uno che come me che non passa più molte ore sui videogiochi e che non gioca più tutti i giorni è consigliabile lo stesso questo gioco? grazie in anticipo delle risposte

si è consigliabile!specialmente prima di andare a dormire!giochi un'oretta e ti addormenti in men che non si dica...meglio di una camomilla! :mrgreen:

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:loving: è di una monotonia allucinante...musiche comprese mi piaciono molto gli rpg ma questo :sleep:

de gustibus. Per me è il miglior gdr che abbia mai giocato.anche meglio dei vari final.trama bellissima.poetico.superbo.mi spiace che forse non è stato apprezzato come merita e non abbia venduto tanto

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Essenzialmente, LO dovrebbe essere di diritto un million seller. Sfiga vuole che si tratti in primis di un GDR, e i nipponici ne hanno le tasche strapiene, e come se non bastasse sia basato su un sistema di combattimento appositamente classico e collaudato, scelto dai developers per andare sul sicuro grazie a meccanismi semplici ma sempre validi, evitando di lanciarsi nell'ennesimo nuovo sistema astruso.

Come è ovvio, benchè dietro ci sia il nome del papà di FF, posso immaginare che questo gioco, grazie alle sue caratteristiche, sia stato in Giappone come un frigorifero in Groenlandia.

Per l'America e l'Europa (e le vendite lo confermano) è stato invece una piacevolissima ventata di puro JRPG come li facevano una volta, motivo per cui le vendite sono state più che doppie rispetto alla terra natia.

Per quel che mi riguarda, su LO ho consumato le dita, e lo ritengo il migliore JRPG disponibile sulla 360.

Trama grandiosa, difficoltà altalenante (buttare il pad per terra ogni tanto ed essere costretti a pensare fa bene), longevità galattica ed un sistema di combattimento a mio avviso raffinato ed essenziale (un raro "a turni" purissimo, con la meccanica degli anelli giusto per dare il tocco di novità) sono elementi quasi introvabili, ultimamente. Per fortuna esistono queste perle di tanto in tanto.

 

Se dovessi fare un paragone un po' azzardato, credo che metterei sullo stesso piano Lost Odyssey e Valkyria Chronicles. Entrambi dei gioielli, persi però nella nube delle altre uscite, e incautamente sorvolati dai giocatori eternamente in cerca delle novità.

Modificato da Kamigawa
"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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