Vai al contenuto

Lost Odissey


csa85

Messaggi raccomandati

C'erano dei rumor, ma non mi pare avessero mai annunciato nulla.

Inoltre, avevano in sviluppo già un altro GDR per la 360, poi cancellato per concentrarsi su un più redditizio Blue Dragon 2.

Vista la dimension e complessità di LO, credo che un seguito sarebbe da aspettarsi non prima del tardo 2010 o 2011.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Essenzialmente, LO dovrebbe essere di diritto un million seller. Sfiga vuole che si tratti in primis di un GDR, e i nipponici ne hanno le tasche strapiene, e come se non bastasse sia basato su un sistema di combattimento appositamente classico e collaudato, scelto dai developers per andare sul sicuro grazie a meccanismi semplici ma sempre validi, evitando di lanciarsi nell'ennesimo nuovo sistema astruso.

Come è ovvio, benchè dietro ci sia il nome del papà di FF, posso immaginare che questo gioco, grazie alle sue caratteristiche, sia stato in Giappone come un frigorifero in Groenlandia.

Per l'America e l'Europa (e le vendite lo confermano) è stato invece una piacevolissima ventata di puro JRPG come li facevano una volta, motivo per cui le vendite sono state più che doppie rispetto alla terra natia.

Per quel che mi riguarda, su LO ho consumato le dita, e lo ritengo il migliore JRPG disponibile sulla 360.

Trama grandiosa, difficoltà altalenante (buttare il pad per terra ogni tanto ed essere costretti a pensare fa bene), longevità galattica ed un sistema di combattimento a mio avviso raffinato ed essenziale (un raro "a turni" purissimo, con la meccanica degli anelli giusto per dare il tocco di novità) sono elementi quasi introvabili, ultimamente. Per fortuna esistono queste perle di tanto in tanto.

 

Se dovessi fare un paragone un po' azzardato, credo che metterei sullo stesso piano Lost Odyssey e Valkyria Chronicles. Entrambi dei gioielli, persi però nella nube delle altre uscite, e incautamente sorvolati dai giocatori eternamente in cerca delle novità.

 

bo io non ci vedo tutta sta bellezza di sto titolo...in giro c'è molto di meglio!trama abbastanza piatta,personaggi ridicoli a parte forse il personaggio principale che all'inizio sembra un po un vegetale all'ultimo stadio,sistema di combattimento mooolto monotono,crafting degli anelli inutile,giocato in italiano ti vien solo voglia di spegnere,difficoltà bassa,(sono morto solo una volta al primo boss :rolleyes: e poi via tutto di fila fino al quarto disco :acc: ),le musiche son tutte uguali e ti fan venire un sonno allucinante,mi è passata la voglia di finirlo e l'ho venduto!e ripeto:a me i jrpg piaciono ma questa odissea dello smaronamento proprio no!

Link al commento
Condividi su altri siti

:loving: è di una monotonia allucinante...musiche comprese mi piaciono molto gli rpg ma questo :sleep:

essendoo il gioco di per se fatto per soddisfare le numerose voglie di combinazioni dei giocatori, se a te è sembrato monotono lo è stato perchè non hai voluto/saputo sfruttare tutte le sue potenzialita :acc:

 

poi bisogna vedere cosa intendi per monotono... alla fine i tasti del joystick sono sempre quelli certo ( 8 ) :ph34r:

Modificato da Ego

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

essendoo il gioco di per se fatto per soddisfare le numerose voglie di combinazioni dei giocatori, se a te è sembrato monotono lo è stato perchè non hai voluto/saputo sfruttare tutte le sue potenzialita :acc:

 

poi bisogna vedere cosa intendi per monotono... alla fine i tasti del joystick sono sempre quelli certo ( 8 ) :ph34r:

 

mi illumini sulle potenzialità di questo gioco allora :ph34r: ...per monotono intendo combat sempre uguali!sempre stesse skill e magie sulle rotazioni degli elementi...esempio perchè implementare il crafting sugli anelli quando puoi finire il gioco senza?per non parlare poi delle abilità...bo per me sto rpg non è bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi illumini sulle potenzialità di questo gioco allora :ph34r: ...per monotono intendo combat sempre uguali!sempre stesse skill e magie sulle rotazioni degli elementi...esempio perchè implementare il crafting sugli anelli quando puoi finire il gioco senza?per non parlare poi delle abilità...bo per me sto rpg non è bello!

 

ogni gioco ha il suo "sistema di avanzamento", ovvero la stessa modalità con cui andare avanti (es gears copri e spara o sega, fifa passa crossa o tira, street fighter premi i tasti all'impazzata e spera di non rompere il joystick ecc).

 

su queste modalita non ci si può fare nulla ed è chiaro che possono potenzialmente essere viste e vissute come monotone.

 

ci sono diverse variabili che fanno si che il gioco piaccia soggettivamente, ed altre oggettivamente.

 

inutile stare a discutere su quelle soggettive (ognuno ha le sue motivazioni e preferenze), però un gioco fatto bene obiettivamente è un gioco che lascia al giocatore un ampia gamma di scelte su come procedere sfruttando sto "sistema di avanzamento" di cui parlavo all'inizio. (escludo tutto il comparto che bersaglia gli organi di senso (grafica audio ecc) perchè queste cose non sono l'essenza di un gioco e le si possono trovare anche di migliori altrove).

 

lost odyssey in questo senso è un gioco oggettivamente fatto bene perchè permette al giocatore una grande varietà di scelte su come arrivare alla fine del gioco (pur conservando una trama un pò forzata e lineare).

 

ad es te hai scelto di procedere senza combinare le innumerevoli abilita o sfruttare gli anelli (presumo) e di conseguenza hai trovato il gioco monotono (anche io mi sarei annoiato al tuo posto eh), ma questo non è stato colpa del gioco :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus....a me è piaciuto tantissimo,la storia è tra le migliori mai viste,i cut-scene fantastici.

L'unica cosa da rimproverargli è la difficoltà di arrivare a 1000p, io sono arrivato a 880 perchè mi son perso per la via un paio di semi!Anche la non rigiocabilità vista la mole del gioco.

Per il resto non vedo perchè si debba sempre puntualizzare cosa non va....non va per te punto!Non capisco perchè poi ci voglia pure la spiegazione, ripeto....de gustibus, non sarà il miglior rpg mai visto(dopo aver giocato a baldur's gate capisci il vero senso dell'rpg)però è meglio di molti altri

Modificato da LucaSkywalker85

YOU DON'T KNOW THE POWER OF THE DARK SIDE

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus....a me è piaciuto tantissimo,la storia è tra le migliori mai viste,i cut-scene fantastici.

L'unica cosa da rimproverargli è la difficoltà di arrivare a 1000p, io sono arrivato a 880 perchè mi son perso per la via un paio di semi!Anche la non rigiocabilità vista la mole del gioco.

Per il resto non vedo perchè si debba sempre puntualizzare cosa non va....non va per te punto!Non capisco perchè poi ci voglia pure la spiegazione, ripeto....de gustibus, non sarà il miglior rpg mai visto(dopo aver giocato a baldur's gate capisci il vero senso dell'rpg)però è meglio di molti altri

C'è molta differenza tra un gdr di stampo nipponico come LO e uno occidentale come Baldur's gate.

Sono praticamente due generi distinti e quindi per me il paragone non è da farsi (ottimi entrambi comunque).

Per me il migliore jrpg uscito finora su 360 resta questo, in assoluto però il mio preferito è Final Fantasy XII.

Modificato da smoke bob
Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus....a me è piaciuto tantissimo,la storia è tra le migliori mai viste,i cut-scene fantastici.

L'unica cosa da rimproverargli è la difficoltà di arrivare a 1000p, io sono arrivato a 880 perchè mi son perso per la via un paio di semi!Anche la non rigiocabilità vista la mole del gioco.

Per il resto non vedo perchè si debba sempre puntualizzare cosa non va....non va per te punto!Non capisco perchè poi ci voglia pure la spiegazione, ripeto....de gustibus, non sarà il miglior rpg mai visto(dopo aver giocato a baldur's gate capisci il vero senso dell'rpg)però è meglio di molti altri

 

se il tuo messaggio è rivolto a me, misa che hai preso un grancio eh :crazy:

 

cmq la spiegazione ci vorrebbe (sempre) perchè presumo non siamo tutti bambini che si limitano a dire "a me fa schifo gne gne", ma si argomenta, oltretutto questo è un forum quindi ben venga :ok:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: ma per fare l'obiettivo dei tesori che roba devo trovare??

 

sono abbastanza sicuro che i bauli li ho presi tutti ho finito la storia ed il cortile e la caccia al tesoro ma ancora non me lo sblcca :piange:

 

serve qualche altro oggetto particolare che magari si ottiene facendo delle commissioni?? boh che balloni :piange:

 

grazie

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda: ma per fare l'obiettivo dei tesori che roba devo trovare??

 

sono abbastanza sicuro che i bauli li ho presi tutti ho finito la storia ed il cortile e la caccia al tesoro ma ancora non me lo sblcca :piange:

 

serve qualche altro oggetto particolare che magari si ottiene facendo delle commissioni?? boh che balloni :piange:

 

grazie

 

Devi prendere tutto quello che si può prendere nel gioco (compresi tutti gli oggetti della caccia al tesoro, bauli invisibili, gli oggetti che ti vengono dati per le commissioni, ecc...)

quindi sì, possiamo dire "che balloni" :mrgreen:

dimenticavo...anche tutti i semi e i semi dello slot

Modificato da Castigo
http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho tutti i semi e semi slot, fatto i bauli invisibili e la caccia al tesoro, tutti gli oggetti per le abilità, ogni commissione fatta (anche quella odiosissima delle candele keleolon :crazy: ) mi manca giusto l'arma che ti fanno con l'orialco... dici che serve anche quella per fare l'obiettivo??

 

perchè proprio non mi capacito di essemi lasciato qualcosa alle spalle, ho controllato tutto quanto, ogni angolo :piange: :piange:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ho tutti i semi e semi slot, fatto i bauli invisibili e la caccia al tesoro, tutti gli oggetti per le abilità, ogni commissione fatta (anche quella odiosissima delle candele keleolon :crazy: ) mi manca giusto l'arma che ti fanno con l'orialco... dici che serve anche quella per fare l'obiettivo??

 

perchè proprio non mi capacito di essemi lasciato qualcosa alle spalle, ho controllato tutto quanto, ogni angolo :piange: :piange:

 

ma te l'oricalco l'hai preso??

altrimenti non so proprio che dirti, ti sarai lasciato qualcosa alle spalle :whew:

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'ho preso ma non l'ho portato dal fabbro che tanto l'arma non mi serviva al fine di combattere... l'unica cosa che mi posso essere lasciato è un baule che ho controllato sulla guida in internet, dice si trova in un posto ma i in quell'identico posto non ci ho mai trovato niente :shock:

 

possibile che sia un bug o un semplice errore della guida?

 

(il baule deve essere nella caverna con i gayser, appena entri dal sito dell'incidente nel vicolo cieco a destra)

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'ho preso ma non l'ho portato dal fabbro che tanto l'arma non mi serviva al fine di combattere... l'unica cosa che mi posso essere lasciato è un baule che ho controllato sulla guida in internet, dice si trova in un posto ma i in quell'identico posto non ci ho mai trovato niente :shock:

 

possibile che sia un bug o un semplice errore della guida?

 

(il baule deve essere nella caverna con i gayser, appena entri dal sito dell'incidente nel vicolo cieco a destra)

 

boh, che stranezza :ph34r:

se hai proprio preso tutto si può solo trattare di un bug, un'infame bug :prr:

mi sà che se vuoi l'obiettivo dovresti ricominciare il gioco da capo :whew:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

boh, che stranezza :ph34r:

se hai proprio preso tutto si può solo trattare di un bug, un'infame bug :prr:

mi sà che se vuoi l'obiettivo dovresti ricominciare il gioco da capo :whew:

Guardate è inutile pure io ho 980 g ed ho seguito la guida cartacea. Quindi non riesco a capire che cosa possa aver mancato. E tra l'altro è un bugiardo, perchè dice che puoi recuperare ciò che manca alle case d'asta, peccato che siano esaurite e io non abbia ancora l'obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'asta ci puoi prendere i oggetti che hai lasciato nei luoghi che non puoi piu raggiungere (tipo i grand staff che si distruggono) perchè in tutti gli altri ci puoi tornare.

 

ma ditte che se lo si ricomincia bisogna ritrovare TUTTI i testori da capo o basta che trovi quello che ti manca e te lo sblocca anche se non sei arrivato alla fine??

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

all'asta ci puoi prendere i oggetti che hai lasciato nei luoghi che non puoi piu raggiungere (tipo i grand staff che si distruggono) perchè in tutti gli altri ci puoi tornare.

 

ma ditte che se lo si ricomincia bisogna ritrovare TUTTI i testori da capo o basta che trovi quello che ti manca e te lo sblocca anche se non sei arrivato alla fine??

 

sinceramente non lo so per certo, ma credo che li devi prendere TUTTI da capo :crazy:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so per certo, ma credo che li devi prendere TUTTI da capo :crazy:

 

Allora per cortesia chiariamo definitivamente 2 cose:

 

1) se l'obiettivo si sblocca a tutti o sono stati segnalati casi di bug veritieri

2) l'obiettivo parla di casse, quindi non dovrebbe includere quegli oggetti nascosti dietro agli alberi o ai manifesti giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) io confermo che il baule che dicevano stava in un posto su una guida, nel mio gioco non c'era

 

per fare una prova basta che qualcuno che ha il gioco va a l sito dell'incidente del treno, entra nella grotta, il primo vicolo cieco sulla destra ci dovrebbe essere un baule....

 

2) boh :rolleyes:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non mi ha sbloccato l'obiettivo,però ho cercato le casse con la guida ufficiale ma niente :crazy:

Infatti secondo me è un bel bug. Oppure parla di casse ma intende ogni oggetto raccoglibile nel gioco, compreso quelli nascosti dietro agli alberi nelle montagne ipsilon. In tal caso, anche con la guida migliore del mondo, sarebbe umano lasciarsi qualcosa dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...