Vai al contenuto

Resident Evil 5


superfabry 81

Messaggi raccomandati

Attendiamo il prossimo Tokyo game Show a settembre e speriamo che venga annunciato il 6.

 

io ho letto in diversi siti che non si vedrà il capitolo 6 prima del 2015, oltre al fatto che dovrebbe partire appunto da zero.

e che il tizio (non ricordo il nome) che ha sviluppato il 5 non si dedicherà al nuovo capitolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ma basta, i fan sono proprio delle bestiacce. Se un titolo cambia non va bene, se rimane uguale per anni non va bene neanche, perchè non è cambiato!

Guardate che una serie che ha attraversato 3 generazioni di console mica poteva mantenere le medesime meccaniche migliorando solo la grafica!

Non fate che tirare in ballo il primo episodio, ma scommetto che se se R.E. fosse rimasto invariato negli anni, gli stessi che ora si lamentano del 5 si starebbero lamentando perchè non ci sarebbero state innovazioni!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A DIO!!!

 

Infatti! :dance: Supermega quotone.

 

Cmq:

Ma basta, i fan sono proprio delle bestiacce. Se un titolo cambia non va bene, se rimane uguale per anni non va bene neanche, perchè non è cambiato!

Guardate che una serie che ha attraversato 3 generazioni di console mica poteva mantenere le medesime meccaniche migliorando solo la grafica!

Non fate che tirare in ballo il primo episodio, ma scommetto che se se R.E. fosse rimasto invariato negli anni, gli stessi che ora si lamentano del 5 si starebbero lamentando perchè non ci sarebbero state innovazioni!

 

Non hai capito. Io sono un fan dei vecchi RE ma il 4 lo considero uno dei migliori giochi esistenti. Non solo ha rinnovato RE ma tutti gli shooter in terza persona si sono ispirati ad esso. E' un gioco che ha fatto epoca ma Shinji Mikami non e' un **** e come ha reso grandi i primi, si e' saputo "modernizzare" rendendo grande anche il 4.

Il cinque fa proprio schifo dal punto di vista della storia, delle situazioni paradossali, atmosfera inesistente, multiplayer che c'ha messo del suo... Non c'entrano le meccaniche di gioco.

Se il tipo che si e' occupato del 5 non curera' piu' la serie, forse a Capcom e' arrivato qualcosa... E' gia' i DLC lo dimostravano, anche se in minima parte. Purtroppo questa serie ha dato tutto secondo me. E' inevitabile che le idee si esauriscano. Questo poteva essere pure il capitolo finale. Chi conosce la saga sa che non ci sono piu' storie in sospeso ma per motivi di mercato (RE vende sempre) bisogna andare avanti e queste sono le conseguenze.

Speriamo in questo nuovo reboot, quando sara'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta, i fan sono proprio delle bestiacce. Se un titolo cambia non va bene, se rimane uguale per anni non va bene neanche, perchè non è cambiato!

Guardate che una serie che ha attraversato 3 generazioni di console mica poteva mantenere le medesime meccaniche migliorando solo la grafica!

Non fate che tirare in ballo il primo episodio, ma scommetto che se se R.E. fosse rimasto invariato negli anni, gli stessi che ora si lamentano del 5 si starebbero lamentando perchè non ci sarebbero state innovazioni!

 

non è vero il 4 è piaciuto ai fan venditore di armi a parte ma distaccava troppo dalla serie, anni ad aspettare tutti gli inciuci intrighi e poi non si sapeva ancora una mazza, senza contare che era stato rifatto in toto

io preferivo la prima versione, pero gia discostava troppo come ambientazine nn era piu un survival

ma un action

il 5 è una pena fatto solo o molto per le nuove generazioni che vogliono avere l'uomo arsenale

giocabilita di movimento e puntamento mamma mia, senza contare il fatto dei boss cvirus che sparano con i fucili e si nascondono dietro le casse ma dai che cagat è

saro noioso ma basta vedere il successo di dead space che come meccanica di gioco somiglia un po ai RE

graficamente favoloso sonoro suspance ecc ci voleva molto farlo cosi?

spero vivamente che il 6 torni al vecchio stile Io cmq per il momento mi godrò il dead space 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
io ho letto in diversi siti che non si vedrà il capitolo 6 prima del 2015, oltre al fatto che dovrebbe partire appunto da zero.

e che il tizio (non ricordo il nome) che ha sviluppato il 5 non si dedicherà al nuovo capitolo

Non è mai stata dichiarata una data provvisoria.

E' stato detto che ci vorranno almeno 4 anni, in pratica lo stesso tempo che si è impiegato per sviluppare il 5.

A mio parere lo vedremo intorno al 2013, spero ovviamente il prima possibile, diciamo nel 2012.

A chi lo dici... :loving:

E' piaciuto tanto anche a me, sono un fan della serie e anche se qualche difetto c'è, complessivamente ti prende molto e figurati si è appassionata anche la mia ragazza, ci gioca sempre :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido accoppiamno il programmatore del 5

 

vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

In alcuni casi poi 5 anni ed è un gioco di m......

vedi il caro a..n

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe diciamo che gamplayer e grafica e da paura... forse si deve ritornare un po al vecchio

re dove era meno un gioco d'azione e con un po piu horror....

spero che esca presto il 6... xo che c.... gli altri giochi escono ogni anno

perche con questo ci vogliono 5 anni??? :ph34r:

visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

In alcuni casi poi 5 anni ed è un gioco di m......

vedi il caro a..n

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

 

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

si anche a me e piaciuto tantissimo... uno dei giochi piu belli che io abbia mai giocato....

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che cercano di mettere appunto ogni minimo particolare cinque anni ci stanno tutti...

preferisco che mi facciano un capolavoro ogni cinque anni...piuttosto che una porcata ogni due...

 

punti di vista...

a me AW è piaciuto una cifra...nonostante abbia una vita molto corta, una ripetitività piuttosto accentuata, e una varieta di gioco quasi nulla, ecc....

Heavy quote su tutte e due le affermazioni.

 

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

Infatti si vede che gran bei gioconi che sono. Non vorrei flammare ma, dai... Ogni anno sempre le stesse cose con qualche stronzate in più. :fischio:

Modificato da Efore

http://card.josh-m.com/live/mondo/Efore.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io non capisco tutto questo accanimento relativo a re5 letto sopra...come gioco è completo e molto soddisfacente..l'unica cosa che pecca è l'horror che è assolutamente inesistente...e (correggetemi se sbaglio) è il primo re con la possibilità del multiplayer e multiplayer in rete che secondo me è fatto bene ed invoglia il giocatore ma appunto non bisogna dimenticarsi che è la prima volta e sicuramente nei successori sarà una parte del gioco ancora piu curata ed innovativa...

 

e son d'accordo con chi dice che preferisce aspettare 3/4 anni per un gioco nuovo a tutti gli effetti, e non una semplice aggiunta di elementi (vedi appunto cod)

per quanto riguarda fifa, si è lo stesso discorso e son d'accordo, ma comunque il genere sportivo è cosi...ed è forse proprio per questo motivo che non ne sono un fan...

 

Modificato da Boca
Link al commento
Condividi su altri siti

bah io non capisco tutto questo accanimento relativo a re5

l'accanimento deriva da una serie di cose

appunto il fatto di aspettare anni ed anni per poi vedewre un titolo che stravolge tutto ciò che aspetti con ansia

la mancanda di suspance o pathos, il fatto che si chiami survival horror resident evil 5 e non c'entri na mazza

 

se il personaggio lo chiamavi pippo il fornaio ex marines e non lo chiamavi re lo chiamavi inun altro modo avrebbe venduto la metà

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche a me e piaciuto tantissimo... uno dei giochi piu belli che io abbia mai giocato....

ps vabbe ma ogni 5 anni e assurdo... come fa cod - pes - fifa a farli ogni anno allora....

COD non lo gioco...detesto i FPS... :whew:

PES è dal 2006 che più o meno è sempre lo stesso... :piange:

FIFA hanno fatto passi in avanti enormi...è vero...ma l'ultimo era pieno di bug... :rolleyes:

magari 5 anni saranno un pò troppi...ma 3 di sicuro ce ne vogliono...(imho)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon

La Capcom ha dichiarato che il 22 luglio annuncerà un nuovo titolo al ComiCon di San Diego.

Il producer ha confermato che sarà mostrato un trailer del gioco.

Per ora è tutto, dovremo attendere solo questa data per scoprire di cosa si tratterà, che non è lontana.

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

(correggetemi se sbaglio) è il primo re con la possibilità del multiplayer e multiplayer in rete che secondo me è fatto bene ed invoglia il giocatore ma appunto non bisogna dimenticarsi che è la prima volta e sicuramente nei successori sarà una parte del gioco ancora piu curata ed innovativa...

 

In realtà ci sono RE con la componente online Coop gia da qualche anno.

 

Da noi è arrivato solo Resident Evil: Outbreak File 2# con la Coop online 4 giocatori che è 30 volte migliore di quella di RE 5.

Da loro in giappone invece diversi hanno una modalità Coop, entrambi gli Outbreak, Spin-Off vari ecc.

 

Per chi è rimasto deluso da RE 5 e vuole riprovare le sensazioni dei primi RE, se si è ancora possessori di una Playstation 2, consiglio di cercare entrambi gli Outbreak, ultimi Resident Evil con componente Survival Horror fatti prima di Resident Evil 4:

 

8 Possibili char, ognuno con abilità e caratteristiche diverse con bonus/malus (Esempio : il poliziotto sa usare le armi da fuoco meglio degli altri e ha un calcio più potente, ma è più lento a muoversi. Invece la turista ha 4 Slot inventario in più, ma subisce più danni e non sa usare propriamente le armi, ne da Corpo a Corpo ne da fuoco)

Outbreak è il primo RE con armi da corpo a corpo tipo tubi, piedi di porco ecc.

In questo gioco bisogna contare le munizioni, bisogna decidere cosa lasciare a terra (ogni personaggio ha solamente 4 slot inventario, pistola e proiettili te ne occupano gia 2, e anche gli oggetti relativi agli enigmi ti occupano lo spazio, passerete ore a scegliere cosa mollare per prendere su qualcosa per pentirvene 2 minuti dopo xD) esattamente come nei primi RE.

 

Sono passati un po' in sordina questi 2 capitoli, perchè non completamente pubblicizati.

Ma sono gli ultimi della saga degni di essere giocati alle 2 di notte con le cuffie e pronti a farsi un salto sulla sedia. ( E in più fanno vedere il disastro di Racoon City dagli occhi di 8 Char diversi dai soliti)

In più hanno la grafica "migliorata", sono stati i primi Resident evil a non usare sfondi 2D, quindi anche quelli che trovano come scusa non giocare i primi RE per la grafica puffetosa/cubettoso/cartunosa possono godere di questi capitoli. (Usa lo stesso motore grafico che poi hanno usato per rifare il remake di RE 1 su gamecube)

 

Scritto cosi mi pare un messaggio pubblicitario O.o

---

 

Per questo RE 6 spero, spinti dal successo di Dead Space, che tornino a un survival horror classico, senza vendor vari, senza 48 armi più coltello miracle blade addosso al personaggio.

Va bene farlo più azione, ma RE 4 e 5 hanno completamente fallito, un titolo survival horror azione è Dead Space, Dead space sei tu a mirare e sparare, ma hai una tensione come nei primi RE, ed è quello che quasi tutti vogliamo, avere tensione, aspettarsi da un momento all'altro di girare un angolo ed essere germito da uno zombi, non un "canale" di 15 minuti di livello dove sparare a più non posso sprecando munizioni per divertimento.

Voglio rivere quei momenti in cui rimani con 3 colpi di pistola e allora corri per i livelli evitando gli zombi e sperando di trovare qualcosa per difenderti.

Sono tutte emozioni perse negli ultimi 2 RE, rimpiazzate da un Third Person Shooter che non ha portato notiva, ne innovazioni a nessun genere.

Spero tornino sui loro passi per un Surival Horror, che è un genere veramente carente di titoli degni.

 

Karond

Modificato da Karond
Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo RE 6 spero, spinti dal successo di Dead Space, che tornino a un survival horror classico, senza vendor vari, senza 48 armi più coltello miracle blade addosso al personaggio.

Va bene farlo più azione, ma RE 4 e 5 hanno completamente fallito, un titolo survival horror azione è Dead Space, Dead space sei tu a mirare e sparare, ma hai una tensione come nei primi RE, ed è quello che quasi tutti vogliamo, avere tensione, aspettarsi da un momento all'altro di girare un angolo ed essere germito da uno zombi, non un "canale" di 15 minuti di livello dove sparare a più non posso sprecando munizioni per divertimento.

Voglio rivere quei momenti in cui rimani con 3 colpi di pistola e allora corri per i livelli evitando gli zombi e sperando di trovare qualcosa per difenderti.

Sono tutte emozioni perse negli ultimi 2 RE, rimpiazzate da un Third Person Shooter che non ha portato notiva, ne innovazioni a nessun genere.

Spero tornino sui loro passi per un Surival Horror, che è un genere veramente carente di titoli degni.

 

Karond

 

parole sante solo per querste ti dovrei addare trai friends i titoli di cui parlavi i vari outbreak erano passati all'epoca in sordina , se ricordo bene perche avevano caricamendi infiniti però ora che me li hai fatti ricordare l'idea mi sfruculia

cerco che se la ps3 del caxx mettesse la pach potrei usare i miei re li anziche dover montare tutto ps2 e santi e mazzi:(

Link al commento
Condividi su altri siti

parole sante solo per querste ti dovrei addare trai friends i titoli di cui parlavi i vari outbreak erano passati all'epoca in sordina , se ricordo bene perche avevano caricamendi infiniti però ora che me li hai fatti ricordare l'idea mi sfruculia

cerco che se la ps3 del caxx mettesse la pach potrei usare i miei re li anziche dover montare tutto ps2 e santi e mazzi:(

 

Più che altro son passati in sordina per una difficoltà assurda, che piace molto ai giapponesi,e al fatto che dovrebbero essere giocati in Coop, peccato che il primo pal non sia giocabile in coop, e siccome per gran parte dell'avventura avremo dietro un secondo personaggio come "inventario" ambulante,con un'IA a dir poco oscena, quindi i nostri "compagni" vengono fucilati e picchiati da qualsiasi cosa, dallo zombie normale, al ratto girato male ecc.

 

Questo rende il gioco frustrante in alcune situazioni, anche semplici, per il fatto che tu corri avanti con un'obiettivo, ed ogni 2 per 3 devi tornare indietro a salvare "l'inventario", quando sei senza munizioni sei sul punto di piangere parecchie volte perchè questa IA farà di tutto per rallentarti ed attrare zombi.

 

Pensate a Sheva, ecco, più o meno lo stesso livello, peccato che in Outbreak subisci parecchi danni in più, non hai munizioni da far sprecare all'IA e i medikit son contati sulle dita di una mano.

Ma il 2 giocato in Coop è qualcosa da sbavare, vera Coop, non una corsa per vedere chi fa più punti, bisogna scegliere personaggi che si abbinino fra di loro, bisogna decidere se fare il personaggio che possa difendere se stessi e gli altri, o puntare a essere utile al gruppo ma non sapersi difendere, quindi contare tutto sugli altri. Sembra molto una "vera" Apocalisse di zombie, dove bisogna stare in gruppo per sopravvivere.

 

Scusate l'Off-Topic.

 

Karond

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite M.Dragon
magari dico una cavolata, ma io sapevo che non era poss giocare cooperativo perche in europa non c'era la poss di andar online con la ps2

io sbaverei per un re = e rebirth rifatti per l a xbox o ps3 ma e solo un sogno:(

Resident evil: Director's Cut, ossia la versione completa del primo Resident evil, (in cui si sono 3 difficoltà invece che una, nemici e oggetti posizionati diversamente, una pistola aggiuntiva e nuovi costumi), dal 28 maggio di quest'anno è disponibile per essere scaricato. Purtroppo solo per PSN, niente Xbox live.

 

Fortunatamente la mia Play Station 1 funziona ancora alla grande e a breve me lo rigusterò questo capolavoro.

P.S: ho la versione senza censure, la migliore :mrgreen:

Modificato da M.Dragon
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi qualche consiglino per "infliggere una certa quantità di danni" a wesker??

 

ho il lanciarazzi ma mi schiva i colpi anche quando è di spalle e sta menando il partnerr :shock:

 

poi sto partner quando mi copre mi sta sempre appiccicato e non riesco mai a beccarlo di spalle a quello, se attacca nel giro di un minut si fa ammazzare (gioco a normale :whew: ).

 

cè una tecnica particolare per fregarlo? un punto dove lo si becca facilmente che ne so, mi sto troppo innervsendo pe sto obiettivo :bang:

 

p.s. puta caso lo colpissi con il lanciarazzi, quanti colpi ci vorrebbero a normale? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...