Vai al contenuto

BioShock 2


Rinaldo 88

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

 

Qualcuno sa gli obiettivi segreti che non si sbloccano automaticamente con il proseguire del gioco?

 

Un altra cosa, oggi mentre giocavo ho confitto un big daddy che aveva vicino una sorellina. Ho sconfitto il big daddy dopo un bel pò di tempo e magicamente non trovo più da nessuna parte la sorellina...dove cavolo è finita?

 

Comunque confermo che il gioco è molto bello.. Però come dice giustamente mapo è un bio 1.5..

Visto la grandezza del primo capitolo questo se lo può permettere..ma imho l' eventuale sequel DEVE discostarsi parecchio. Se giocate all uno e subito dopo al 2 non notate particolari differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa gli obiettivi segreti che non si sbloccano automaticamente con il proseguire del gioco?

 

Un altra cosa, oggi mentre giocavo ho confitto un big daddy che aveva vicino una sorellina. Ho sconfitto il big daddy dopo un bel pò di tempo e magicamente non trovo più da nessuna parte la sorellina...dove cavolo è finita?

 

Comunque confermo che il gioco è molto bello.. Però come dice giustamente mapo è un bio 1.5..

Visto la grandezza del primo capitolo questo se lo può permettere..ma imho l' eventuale sequel DEVE discostarsi parecchio. Se giocate all uno e subito dopo al 2 non notate particolari differenze.

Se prendi tutte le sorelline in un livello,le prossime anche se si vedono scompariranno appena uccidi il Big Daddy

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi tutte le sorelline in un livello,le prossime anche se si vedono scompariranno appena uccidi il Big Daddy

 

Il problema che in quel livello li non le ho prese...

In oratica è la prima del secondo big daddy..

Sono sicura che girovagava li con il big daddy prima che l attaccassi. Dopo averlo ucciso è scomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che in quel livello li non le ho prese...

In oratica è la prima del secondo big daddy..

Sono sicura che girovagava li con il big daddy prima che l attaccassi. Dopo averlo ucciso è scomparsa.

Quindi devi ancora prendere la prima sorellina di quel livello?Non è che il Big Daddy l'ha ricondotta nel tubo?Altrimenti prova a rifare il pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa gli obiettivi segreti che non si sbloccano automaticamente con il proseguire del gioco?

 

per ora sono a conoscenza di questo.... :ok:

quando siete al museo di Ryan, e vedete per la prima volta un manichini di Ryan, nell'angolo dietro di lui c'è una mazza da golf, prendetela con telecinesi e tirategliela addosso colpendolo in testa...sbloccherete un'obiettivo chiamato "Ironia" ;)

 

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche il vostro big daddy, quando le sorelline lo chiamano Papi, risponde " Mi consenta signorina...." ?

Inizio a sospettare chi ci possa essere sotto quella maschera :fischio: :mrgreen:

CHi e QUANDO dice questa cosa?

 

per ora sono a conoscenza di questo.... :ok:

ma quale quello nella hall of future? no perchè se è quello non mi fa l' obbiettivo e in più non c'è la mazza da golf dietro, l' ho dovuta prendere "in prestito" da un ricombinante

OX

http://img709.yfrog.com/img709/9563/sigpoliceline.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale quello nella hall of future? no perchè se è quello non mi fa l' obbiettivo e in più non c'è la mazza da golf dietro, l' ho dovuta prendere "in prestito" da un ricombinante

Si chiama "Journey to the surface" nel livello Ryan amusement park, alla fine del giro torni al punto di partenza e c'è un banco con il manichino di Ryan seduto, la mazza da golf è appoggiata alla parete e la devi prendere con la telecinesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che succede solo a te.

 

A me MAI successo.

ciao...guarda anche a me è successo un 4 volte...tutte le volte online e nel mentre mi trovavo in dashboard...succede a tutti (o quasi ovviamente giocando di più online aumentano le probabilità) per questo credo che interessi il legame tra il netcode e la connessione...fra pochi giorni uscirà la patch sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa gli obiettivi segreti che non si sbloccano automaticamente con il proseguire del gioco?

Oltre a quello che ti ha detto Castigo,c'è

 

Contrattacco(5 G):uccidi un nemico con il suo stesso proiettile

 

Hacker a distanza(5 G):Utilizza il dardo aggiramento per aggirare qualcosa lontano da te

 

Indistruttibile(20 G):Sconfiggi una Big Sister senza morire

 

Salvatore(25 G):salva tutte le Sorelline,risparmia Grace,Stanley e Gil

 

e poi ce n'è un altro che non so come si sblocca

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, tra forse una mezzoretta o massimo un'oretta vado a prendere al negozio Bioshock2, sperando che c'è ne sia una copia. Vorrei chiedervi un pò di cose, ho già letto la recensione e seguito spesso i vostri commenti nel topic:

 

1) é davvero così probabile che ci siano questi freeze alla console? e creano dei grossi problemi?

 

2) Gli obiettivi del gioco sono semplici? mentre quelli più ostici da raggiungere, lo sono perchè sono difficili di per se (modalità veterano Modern Warfare 2), oppure perchè durano molto (raccogliere piume ad Assassin's Creed 2)? In generale come sono gli obiettivi?

 

3) potrò godermi il gioco anche se non ho giocato il primo Bioshock?

 

4) per fare la parte del buono cosa devo fare? ci sono azioni ricorrenti che fanno si che io faccia la parte del buono?

 

5) c'è qualcosa in più sa sapere secondo voi? vorreste darmi qualche altro consiglio?

 

Grazie infinite a chi mi risponderà :bow:

Modificato da GoodZomb

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, tra forse una mezzoretta o massimo un'oretta vado a prendere al negozio Bioshock2, sperando che c'è ne sia una copia. Vorrei chiedervi un pò di cose, ho già letto la recensione e seguito spesso i vostri commenti nel topic:

 

1) é davvero così probabile che ci siano questi freeze alla console? e creano dei grossi problemi?

 

2) Gli obiettivi del gioco sono semplici? mentre quelli più ostici da raggiungere, lo sono perchè sono difficili di per se (modalità veterano Modern Warfare 2), oppure perchè durano molto (raccogliere piume ad Assassin's Creed 2)? In generale come sono gli obiettivi?

 

3) potrò godermi il gioco anche se non ho giocato il primo Bioshock?

 

4) per fare la parte del buono cosa devo fare? ci sono azioni ricorrenti che fanno si che io faccia la parte del buono?

 

5) c'è qualcosa in più sa sapere secondo voi? vorreste darmi qualche altro consiglio?

 

Grazie infinite a chi mi risponderà :bow:

 

1) ho il gioco installato e non mi si è MAI freezato, ne online, ne offline, boh!

 

2) non li ho guardati molto, ma non mi pare siano molto difficili, qualche collezionabile come i diari e qualche obiettivo segreto che ti basterà guardare in qualunque guida.

 

3) avendo giocato il primo sarebbe meglio, è piuttosto collegato e comunque non hai giocato ad un vero e proprio capolavoro, fossi in te rimedierei, visto anche che si trova a pochissimi euro!

 

4) salvare le sorelline anziche prosciugarle, tutto qui!

 

5) oddio, non saprei; ti consiglio di gustartelo bene, di buttarti in tutti gli scontri che puoi contro i Big Daddy e le Big Sisters. Prova vari plasmidi, miglioreranno il divertimento, non fermarti ad usarne solo uno e qualche arma potentissima, ma sperimentane più che puoi, perchè è divertentissimo provare tutti i vari effetti sui ricombinanti! Insomma, riassumendo, sfrutta a fondo le tante possibilità offerte e te ne innamorerai!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene sono andato al negozio vicino a casa mia che non avevo voglia di fare 13 kilometri per arrivare al Gameladrostop...e indovinate?

 

Orario di apertura: lunedì 14.30 - 20.00

 

NON CI CREDO! :flush:

 

oggi pomeriggio alle 14.29 provo a tornare...e lo prendo.

Lettore appassionato e collezionista di libri, fumetti e romanzi sui videogiochi. In possesso:

Romanzi di Gears of war: Aspho Fields, I resti di Jacinto, Anvil Gate

 

Collezionista e fan di Diabolik, il Re del Terrore!

 

http://librifumetti.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giocai al primo Bioshock lo apprezzai soprattutto per la sua carica innovativa, per le sue ambientazioni oniriche ed i personaggi carismatici; lo ritenni inoltre un pezzo unico ed irripetibile, come "Guernica" di Picasso od "Il trionfo della morte" di Bruegel il vecchio. Alla notizia di un sequel temetti una minestra riscaldata, che avrebbe potuto sfruttare gli enormi meriti della prima opera senza far nulla per un miglioramento effettivo... come sarà effettivamente Bioshock 2?

RECENSIONE

La confezione del gioco si presenta bene, con una bella copertina ed il manuale a colori, esaustivo e di facile lettura. Il gioco, contenuto in unico disco, promette nuove entusiasmanti avventure nel mondo sommerso di Rapture: fin dall'introduzione lo stile del titolo è quello che abbiamo imparato ad amare nel primo Bioshock, fin nei minimi particolari... è qui che il tutto inizia vagamente a scricchiolare. La storia è ambientata dieci anni dopo gli avvenimenti della prima avventura, in un mondo che dovrebbe essere in rovina e declino; il "dovrebbe" è però d'obbligo, perché dalle ambientazioni che andiamo ad esplorare tutto questo non si evince: lo si ricava anzi soltanto da audiodiari sparsi per Rapture e dai dialoghi, non dai fatti. Inoltre le architetture sono per lo più ben conservate e lo stato fisico e mentale degli avversari è rimasto invariato. Restando in ambito dei nemici, non si può non notare quanto pochi siano i nostri nuovi avversari: oltre a molti Splicers (ricombinanti nella versione italiana) e Big Daddies - già presenti nel primo Bio - si hanno solo due o tre nuovi nemici, per un totale di una decina di cattivi in tutto. Anche i Boss sembrano semplicemente frutto di un sottile labor limae e non hanno più il fascino di quelli del primo episodio: la folle trasfigurazione di questi ultimi non ha più la freschezza che aveva due anni or sono ( esempio magistrale fu Sander Cohen) e anche affrontarli ha perso ogni connotato epico.

Per quanto riguarda il Level Design ci troviamo ad alti livelli, pur avendo spesso mappe molto lineari e di facile esplorazione, e la possibilità di manomettere telecamere e torrette ha un valore strategico di spessore. Le innovazioni nel single player sono molto poche: degna di nota è la possibilità di raccogliere Adam ( risorsa che alimenta le abilità del protagonista) tramite le sorelline, le quali verranno aggredite durante la raccolta.

GRAFICA 8.5

La grafica è di buon livello, con ottima gestione delle ombre, senza rallentamenti o tearing anche in situazioni caotiche.

Alcuni oggetti, tuttavia, se visti da vicino sono piuttosto sgranati ed in certi momenti mancano delle textures che vengono rapidamente caricate. Rispetto al primo qualche miglioria è stata fatta, ma nulla di trascendentale.

SONORO 9

Dal punto di vista del sonoro sono rimasto estasiato. Le ottime musiche e canzoni si rivelano gradite anche durante i caricamenti e gli effetti sonori sono splendidi; il Dolby 5.1 è sfruttato bene, contribuisce a creare un clima di costante tensione e la sensazione di poter essere aggrediti all'improvviso ci perseguita sempre.

GIOCABILITà 8

Sempre piacevole girare per Rapture, con i grilletti adibiti al lancio di poteri e al fuoco e con tasti piuttosto funzionali; scordatevi però un uso puntuale e preciso del mirino, o il ricorso all'accovacciamento, sempre poco utile. Anche a livello massimo i combattimenti saranno spesso ravvicinati e la componente strategica è relativa solo al corretto posizionamento del proprio personaggio all'interno dell'ambiente circostante e all'uso di certi plasmidi ( che forniscono i poteri) in talune situazioni. La quantità di armi e plasmidi è accettabile, ma non esaltante.

LONGEVITà 6

Il single player è piuttosto breve: un giocatore di buon livello potrà terminare il gioco, esplorandone la quasi totalità a livello di difficoltà massimo, in meno di 10 ore e non vi sono motivi per rigiocare: i sei finali diversi sono piuttosto simili e le situazioni di gioco rimangono le medesime.

MULTIPLAYER NON-COMPARATO 7.5

Ho volutamente lasciato uno spazio a parte riservato al multiplayer, perché è, a mio avviso, un ambito controverso. Se siete tra quelli che preferiscono evitare paragoni tra giochi simili e volete attenervi soltanto al gioco in questione, l'ambito online è piacevole, con varie modalità( dal Deathmatch individuale a quello a squadre, da varianti di Cattura la Bandiera a Cattura la posizione...), con un buon numero di armi e poteri ed un sistema di livelli che forniscono premi al giocatore; è pur vero che le mappe sono simili tra loro, con una componente strategica bassa ed un uso del mirino (e dell'accovacciamento) piuttosto modesto ed accessorio. Se siete convinti sostenitori della teoria della non-comparazione fermatevi qui, e date al gioco un VOTO COMPLESSIVO 8.5, altrimenti proseguite.

MULTIPLAYER COMPARATO 5.5

Io ho sempre pensato che la teoria comparativa porti ad una visione complessiva più ampia ed allarghi gli orizzonti: chi non paragona un film di un certo genere a quelli che ha visto precedentemente? e chi, avendo settanta euro (e non di più) da spendere per un videogioco non si informa prima delle opzioni a sua disposizione? Con questo pensiero in mente non posso giudicare bene il multi di Bioshock 2, che imita maldestramente le modalità di gioco di altri giochi cambiandone soltanto il nome; che copia malamente il sistema di gradi e ricompense di titoli molto migliori, sotto ogni aspetto, dell'online; che ha un pessimo sistema di puntamento; che ha mappe troppo simili le une alle altre; che ha una community di giocatori ridottissima; che spesso ci riporta in sala d'attesa perché un solo giocatore ( casualmente host) ha abbandonato la partita... unica nota originale è la possibilità di diventare, occasionalmente, un Big Daddy con grande resistenza e potenza negli attacchi. Concludendo, se fate parte della seconda categoria, il gioco è un buon titolo in singolo, breve ma divertente, con un multiplayer di modesta fattura rispetto alla concorrenza. VOTO COMPLESSIVO 7.5

Modificato da Axemorph
Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi ? perchè le camere rimangono e occupano spazio XD ma quando muori riparti dal menù principale :teach:

intendevo se le camere anche se le disattivavo,e rimanevano sempre nel posto che occupavano o scomparivano,comunque mi hai risposto,grazie :ok:

 

Come fa un Big Daddy a fumarsi le sigarette? :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giocai al primo Bioshock lo apprezzai soprattutto per la sua carica innovativa, per le sue ambientazioni oniriche ed i personaggi carismatici; lo ritenni inoltre un pezzo unico ed irripetibile, come "Guernica" di Picasso od "Il trionfo della morte" di Bruegel il vecchio. Alla notizia di un sequel temetti una minestra riscaldata, che avrebbe potuto sfruttare gli enormi meriti della prima opera senza far nulla per un miglioramento effettivo... come sarà effettivamente Bioshock 2?

RECENSIONE

La confezione del gioco si presenta bene, con una bella copertina ed il manuale a colori, esaustivo e di facile lettura. Il gioco, contenuto in unico disco, promette nuove entusiasmanti avventure nel mondo sommerso di Rapture: fin dall'introduzione lo stile del titolo è quello che abbiamo imparato ad amare nel primo Bioshock, fin nei minimi particolari... è qui che il tutto inizia vagamente a scricchiolare. La storia è ambientata dieci anni dopo gli avvenimenti della prima avventura, in un mondo che dovrebbe essere in rovina e declino; il "dovrebbe" è però d'obbligo, perché dalle ambientazioni che andiamo ad esplorare tutto questo non si evince: lo si ricava anzi soltanto da audiodiari sparsi per Rapture e dai dialoghi, non dai fatti. Inoltre le architetture sono per lo più ben conservate e lo stato fisico e mentale degli avversari è rimasto invariato. Restando in ambito dei nemici, non si può non notare quanto pochi siano i nostri nuovi avversari: oltre a molti Splicers (ricombinanti nella versione italiana) e Big Daddies - già presenti nel primo Bio - si hanno solo due o tre nuovi nemici, per un totale di una decina di cattivi in tutto. Anche i Boss sembrano semplicemente frutto di un sottile labor limae e non hanno più il fascino di quelli del primo episodio: la folle trasfigurazione di questi ultimi non ha più la freschezza che aveva due anni or sono ( esempio magistrale fu Sander Cohen) e anche affrontarli ha perso ogni connotato epico.

Per quanto riguarda il Level Design ci troviamo ad alti livelli, pur avendo spesso mappe molto lineari e di facile esplorazione, e la possibilità di manomettere telecamere e torrette ha un valore strategico di spessore. Le innovazioni nel single player sono molto poche: degna di nota è la possibilità di raccogliere Adam ( risorsa che alimenta le abilità del protagonista) tramite le sorelline, le quali verranno aggredite durante la raccolta.

GRAFICA 8.5

La grafica è di buon livello, con ottima gestione delle ombre, senza rallentamenti o tearing anche in situazioni caotiche.

Alcuni oggetti, tuttavia, se visti da vicino sono piuttosto sgranati ed in certi momenti mancano delle textures che vengono rapidamente caricate. Rispetto al primo qualche miglioria è stata fatta, ma nulla di trascendentale.

SONORO 9

Dal punto di vista del sonoro sono rimasto estasiato. Le ottime musiche e canzoni si rivelano gradite anche durante i caricamenti e gli effetti sonori sono splendidi; il Dolby 5.1 è sfruttato bene, contribuisce a creare un clima di costante tensione e la sensazione di poter essere aggrediti all'improvviso ci perseguita sempre.

GIOCABILITà 8

Sempre piacevole girare per Rapture, con i grilletti adibiti al lancio di poteri e al fuoco e con tasti piuttosto funzionali; scordatevi però un uso puntuale e preciso del mirino, o il ricorso all'accovacciamento, sempre poco utile. Anche a livello massimo i combattimenti saranno spesso ravvicinati e la componente strategica è relativa solo al corretto posizionamento del proprio personaggio all'interno dell'ambiente circostante e all'uso di certi plasmidi ( che forniscono i poteri) in talune situazioni. La quantità di armi e plasmidi è accettabile, ma non esaltante.

LONGEVITà 6

Il single player è piuttosto breve: un giocatore di buon livello potrà terminare il gioco, esplorandone la quasi totalità a livello di difficoltà massimo, in meno di 10 ore e non vi sono motivi per rigiocare: i sei finali diversi sono piuttosto simili e le situazioni di gioco rimangono le medesime.

MULTIPLAYER NON-COMPARATO 7.5

Ho volutamente lasciato uno spazio a parte riservato al multiplayer, perché è, a mio avviso, un ambito controverso. Se siete tra quelli che preferiscono evitare paragoni tra giochi simili e volete attenervi soltanto al gioco in questione, l'ambito online è piacevole, con varie modalità( dal Deathmatch individuale a quello a squadre, da varianti di Cattura la Bandiera a Cattura la posizione...), con un buon numero di armi e poteri ed un sistema di livelli che forniscono premi al giocatore; è pur vero che le mappe sono simili tra loro, con una componente strategica bassa ed un uso del mirino (e dell'accovacciamento) piuttosto modesto ed accessorio. Se siete convinti sostenitori della teoria della non-comparazione fermatevi qui, è date al gioco un VOTO COMPLESSIVO 8.5, altrimenti proseguite.

MULTIPLAYER COMPARATO 5.5

Io ho sempre pensato che la teoria comparativa porti ad una visione complessiva più ampia ed allarghi gli orizzonti: chi non paragona un film di un certo genere a quelli che ha visto precedentemente? e chi, avendo settanta euro (e non di più) da spendere per un videogioco non si informa prima delle opzioni a sua disposizione? Con questo pensiero in mente non posso giudicare bene il multi di Bioshock 2, che imita maldestramente le modalità di gioco di altri giochi cambiandone soltanto il nome; che copia malamente il sistema di gradi e ricompense di titoli molto migliori, sotto ogni aspetto, dell'online; che ha un pessimo sistema di puntamento; che ha mappe troppo simili le une alle altre; che ha una community di giocatori ridottissima; che spesso ci riporta in sala d'attesa perché un solo giocatore ( casualmente host) ha abbandonato la partita... unica nota originale è la possibilità di diventare, occasionalmente, un Big Daddy con grande resistenza e potenza negli attacchi. Concludendo, se fate parte della seconda categoria, il gioco è un buon titolo in singolo, breve ma divertente, con un multiplayer di modesta fattura rispetto alla concorrenza. VOTO COMPLESSIVO 7.5

 

 

L'unica cosa che stona in questo Bioshock 2 è che è troppo evidente il fatto che hanno giocato tropoo sul fatto che il primo è riuscito un gran bel gioco ed in questo seguito si molto spesso l'idea di stare giocando un espanzione più che un nuovo gioco!!! Per carità molto bello di sicuro, ma non così carismatico e profondo come fu il primo, tutto qui!!!

 

Il comparto tecnico, secondo me poteva essere migliorato e non di poco. Infatti io ho trovato migliorato solo l'effetto dell'acqua, che tra le altre cose era già ottimo nel primo, ma in questo secondo episodio è veramente impressionante la fattura dell'acqua che scende dalle scale o gli zampilli che escono dalle fessure.

 

Per il resto rimane troppo identico al primo che diciamocelo ormai come grafica è un po vecchiotta ma pur sempre gradevole!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo se le camere anche se le disattivavo,e rimanevano sempre nel posto che occupavano o scomparivano,comunque mi hai risposto,grazie :ok:

 

Come fa un Big Daddy a fumarsi le sigarette? :rotfl: :rotfl:

in effetti è un po ostico fumarsi le sigarette con quel casco.. ma con un apposita fessura forse...

OX

http://img709.yfrog.com/img709/9563/sigpoliceline.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello lo avevo capito :mrgreen: non capisco dove il big daddy dice mi consenta signorina

No non hai capito niente :mrgreen: Il big daddy non dice mai (OVVIAMENTE) quella frase, l'utente ha ironizzato sul fatto che le sorelline lo chiamano papi, nomignolo con cui è noto questo politico italiano e quindi , secondo lui, ci manca poco che il big daddy inizia a parlare dicendo "mi consenta signorina" diventando sempre più simile al politico.

Capito? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...