Vai al contenuto

Fifa 2009


Messaggi raccomandati

Edit by M4rco:Vista la situazione anche in questa stagione calcistica tocca applicare la tollerana zero, per questo motivo vi riporto le regole dell' anno scorso

 

Allora ragazzi, sinceramente mi sono davvero stufato di vedere topic chiusi e riaperti in continuazione per colpa di quei quattro o cinque rompiscatole che devono sempre rovinare tutto.

 

Iniziamo quindi una interessante sperimentazione sul nostro forum: le "Zone a tolleranza zero".

 

Questo significa che in questo topic si bannerà a vista per qualsiasi, anche minima, delle seguenti infrazioni:

  • Discussioni offtopic. Si parla di FIFA e vieni a dire quant'è bello PES, o viceversa? Ban!
  • Offese. Dai del cretino ad un altro utente? Ban!
  • Spam. Riempi il topic di messaggi ripetendo sempre la stessa cosa? Ban!
Per ban si intende un periodo di sospensione dal forum, che può andare da una settimana all'infinito, a seconda della gravità della situazione o se si è recidivi. (ogni ban successivo per la stessa persona sarà sempre più lungo come periodo)

 

Detto questo, buona discussione :-)

 

[/edit]

 

 

 

 

Apparentemente, nel corso dell'EA Gamer's Day tenutosi in concomitanza con lo show di Microsoft è stata mostrata anche una prima versione di Fifa 2009, ovviamente in gran segreto, ad una selezione di giornalisti. Ebbene, le prime notizie sono più che incoraggianti: pare che il titolo stia prendendo la base di Euro 2008 per migliorare ancora, sulla scia di quanto visto negli ultimi due anni.

 

 

La prima anteprima è di GamePro:

 

http://www.gamepro.com/microsoft/xbox360/g...ws/183588.shtml

che non c'è più...

...

EA Sports allowed the international assemblage of game journalists extensive hands-on time with the upcoming new version of FIFA 2009. Here's what we saw in this impressive demonstration:

Considerable gameplay improvements: Consistent with the company's improvements on its other football titles, FIFA 2009 exhibited some promising gameplay improvements. Most noticeable is the game's increased responsiveness. Passing, dribbling, and even the physical pushing and shoving that occurs in the game all occur at a much faster and more realistic pace than previous versions of FIFA. The game's graphics have traditionally been impressive, and the heightened realism around the animations has a huge positive impact on the overall quality of play. Here's an example: During sliding tackles, the ball-handler can adjust and prevent themselves from falling if their non weight-bearing leg is tackled. Another example is goalkeepers' ability to reach behind their bodies if they misjudge a shot on goal.

Customizable strategic depth: FIFA 2009 will allow players the ability to customize and create specific offensive and defensive play sets and strategies for different in-game scenarios by choosing between a variety of aggression levels and risk-taking.

Be A Pro: Players can create their own pro soccer player and attempt to become a legend by playing through a series of games staged over the course of 4 seasons.

In a riveting match between this reporter and a fairly experienced gaming writer from Poland, GamePro held fast to a 0-0 draw that held the game's Vancouver-based designers riveted. Based upon the raised eyebrows of my opponent, it was clear that Poland could not believe that this upstart American could hold his own on the pitch.

Its only been a short while since Euro 2008's release, but already we are anticipating some very exciting news from the world of FIFA!

Its been mentioned on various websites in the US (namely 1up.com) that EA have been showcasing FIFA 09 to journalists at their dedicated gamers day event. Excitable words from many of their reporters have many fans anticipating very good things.

And that has been intensified further by a recent snippet in the latest PlayStation Official Magazine. From a magazine that scored PES 2008 higher than FIFA 08, comes this teasing statement:

FIFA HITS FORM

Whisper it, but we're so impressed by EA's latest that the phrase 'Pro Evo beater' is being bandied around by OPM staff.

Excited? Many websites are having special viewings of FIFA 09 (including us) in the coming weeks, but expect official word from EA mid-June.

Modificato da M4rco
http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'importante è che ne iniziamo a parlare..d'altronde se si confermano anche quest'anno a settembre avremo il nuovo fifa.. :dance: e se avrà la base di euro 2008 o addirittura migliore lo prenderò a occhi chiusi!!

 

Quoto, l'unica "pecca" di euro 2008 è la mancanza di squadre di club, per il resto è davvero stupendo IMHO Sicuramente per lo sviluppo di FIFA 09 si partirà da qui, mi aspetto un capolavoro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh bene vedo che siamo tutti della stessa opinione!konami si e' fatta sfuggire il primato per non aver avuto voglia di proggredire con il suo prodotto mentre ea sport piano piano ci ha deliziati con fifa 08 in primis e poi con questo stupendo uefa 08!seriamo che il 09 sia fatto ancora meglio e speriamo ancora di piu' che konami non resti a guardare la sua disfatta! non manca troppo comunque!ciaoooo

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma UEFA è cos' fantastico come si dice? E' molto migliorato rispetto a fifa 08 che reputo un ottimo gioco ma non ancora ai livelli di PES?

 

Mi spiego meglio, secondo me fifa 08 doveva essere migliorato, nei tiri, nelle punizioni, nel gioco aereo e nella fisica dei giocatori...... voi che avete UEFA EURO 2008 avete notati questi miglioramenti se ci sono stati?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nella serie fifa/euro velocizzano il controllo del calciatore, cioè lo rendono meno macchinoso nelle movenze, verrà fuori IL GIOCO

guarda che in uefa euro 2008 il controllo del giocatore è stato velocizzato rispetto a fifa 08 :ok:

 

Ma UEFA è cos' fantastico come si dice? E' molto migliorato rispetto a fifa 08 che reputo un ottimo gioco ma non ancora ai livelli di PES?

voi che avete UEFA EURO 2008 avete notati questi miglioramenti se ci sono stati?

guarda io non ho uefa..però ho provato la demo e ti posso dire che secondo me è stato migliorato di tanto. molto più realistico.

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la differenza fra Pes e Fifa in generale non in titoli particolari sia l'abitudine a giocare l'uno piuttosto che l'altro.

A me per esempio il campo di fifa sembra piccolissimo e mi pare impossibile arrivare in porta. Questo perchè sono abituato a pes. Questione di abitudine ma spero che la concorrenza del titolo EA faccia svegliare la Konami. Meglio vengono fuori i titoli meglio è per noi utenti.

chicca mitica di fifa 08 l'aggiornamento online della campagna acquisti, a parte le licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che in uefa euro 2008 il controllo del giocatore è stato velocizzato rispetto a fifa 08 :ok:

si, infatti ho sia fifa che euro, ma il controllo è ancora legnoso rispetto a pes. manca la reattività ai comandi e quei cambi di direzione repentini che ti consentono di fare dribbling secchi (stile PES) o di liberarti di colpo quando sei spalle alla porta col marcatore addosso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la differenza fra Pes e Fifa in generale non in titoli particolari sia l'abitudine a giocare l'uno piuttosto che l'altro.

A me per esempio il campo di fifa sembra piccolissimo e mi pare impossibile arrivare in porta. Questo perchè sono abituato a pes. Questione di abitudine ma spero che la concorrenza del titolo EA faccia svegliare la Konami. Meglio vengono fuori i titoli meglio è per noi utenti.

chicca mitica di fifa 08 l'aggiornamento online della campagna acquisti, a parte le licenze.

quoto! piccola parentesi, il portsmouth sabato ha vinto la coppa contro il Cardiff giusto? Vedessi quanti tifosi c'erano a festeggiare a Piccadilly Circus!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti ho sia fifa che euro, ma il controllo è ancora legnoso rispetto a pes. manca la reattività ai comandi e quei cambi di direzione repentini che ti consentono di fare dribbling secchi (stile PES) o di liberarti di colpo quando sei spalle alla porta col marcatore addosso.

 

Già, l'unica cosa che manca a FIFA è appunto è rendere i dribbling meno macchinosi e più veloci, prima di prendere la 360 ero convinto che PES fosse il top (anche perchè FIFA 08 per pc era uno scempio :crazy: ), ma dopo averlo provatu su 360... tutta un'altra musica!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei che si concentrassero molto sull' i.a.

nel senso, mi piacerebbe una maggior differenza fra le varie squadre che controlla la cpu..

il comportamento è lo stesso sia che giochi l' andorra sia che giochi il brasile,

a livello leggenda vedere squadrette che fanno possesso palla a due tocchi anche per minuti interi non è molto realistico..

poi vabbè, altre aggiuntine che piano piano quei furbetti della ea inseriranno stagione dopo stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferirei anche che fosse più semplice togliere palla alla cpu perchè tutti i giocatori controllati da quest'ultima sembra che abbiano una resistenza fisica pazzesca...la palla alcune volte proprio non gliela levo...è assurdo...mentre giocando contro un utente levare palla risulta abbastanza normale....è questo che devono migliorare...alcune volte può sembrare davvero frustrante

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la giornata di ieri, Electronic Arts ha mostrato alla stampa americana una versione incompleta di FIFA 09, rivelando inoltre le prime informazioni ufficiali sul gioco. Il titolo offrirà una migliore risposta ai comandi rispetto ai precedenti capitoli della serie, oltre ad un nuovo campionario di movimenti per tutte le azioni principali sul campo da gioco. Inoltre, sul piano del realismo, EA ha promesso una maggiore fisicità per i numerosi calciatori presenti.

Buone notizie...

http://img142.imageshack.us/img142/6184/mxchampionstp1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si d'accordo, ma va bene già ora come sono quelle cose... Ma cose importanti tipo arbitri nella fase di gioco non passa per la testa a sti canadesi? Bellissimo fifa secondo me, ma lo sarebbe molto di più con quel tocco di classe che avrebbe l'aggiunta delle terne. Io personalmente sarei felicissimo, sarebbe il gioco perfetto a quel punto :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il gioco perfetto se nn mi sbaglio ho sentito dire che sarebbe stato fifa 2010...magari tutte le chicche possibili immaginabili le inseriranno li e in fifa 2009 si rivedrà ancora un po' la giocabilità...magari ancora un po' di dettaglio grafico e un miglioramento della cpu :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo EURO2008, davvero ben riuscito.

certo anche qui qualcosa da migliorare c'è (cose cmq già dette da alcuni utenti che mi hanno preceduto) :

- differenziare un pò di più l'I.A. ---> non è possibile che la georgia risulti ostica (a livello leggenda ovviamente) così come la francia, non è possibile che ad ogni azione la cpu arrivi a fare almeno un tiro in porta o cmq a creare una situzione di pericolo

- più facilità nel sottrarre la palla ---> è davvero dura toglierla alla cpu (ovviamente questo problema non sussiste quando si gioca contro umani).

 

Cmq la cosa che mi preme di più sottilineare è la speranza che non tolgano la modalità "Guida la tua Nazionale", mi spiego meglio...

ora non so quanti di voi hanno giocato in questa modalità che a mio modo di vedere risulta la cosa più riuscita in Euro2008, soprattutto a livello di innovazione e novità.

Immaginate cosa potrebbe essere Fifa09 se implementano e migliorano la già buona modalità presente in Euro2008...ovvero fare lo stesso percorso invece che limitato ad una sola competizione (europei) magari in un intero campionato o magari anche più di uno... (tipo modalità carriera che dura per esempio 10 anni) :loving:

Si crea dettagliatamente un proprio giocatore dal nulla, si sceglie una squadra all'inizio, si parte magari dalla primavera, si guadagnano punti, livelli e credibilità per arrivare in prima squadra (proprio come già avviene in Euro2008 sempre controllando ovviamente un solo giocatore), iniziare a giocare partite di campionato e di coppa. Distribuire i punti per far crescere le proprie caratteristiche (tutto questo dilazionato in una stagione piena di partite). Tentare di fornire ottime prestazioni attraverso goal e assit utili per mantenersi il posto in prima squadra.

 

Lo so sto fantasticando di brutto, ma secondo me non siamo poi così lontani dalla realizzazione di un progetto così ben articolato, ovviamente mantenendo anche tutte le altre modalità già presenti in Fifa08 insieme a qualche piccola modifica al gameplay (che cmq risulta già ottimo)

per me sarebbe davvero IL GIOCO di calcio definitivo, spero che qualcuno dell'EA ascolti le nostre richieste in merito...

 

Che ne pensate ? ciao a tutti :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacerebbe anche che magari nel multiplayer o anche nel single, si potesse scegliere il portiere. Con visuale da dietro, basta una buona scelta di tempo e magari si potrebbero fare delle paratone. Se ci pensate bene e' una caratteristica in piu' e non e' una cosa improbabile. Qualora poi fosse un tentativo malriuscito uno lo fa fare alla cpu!!!

EMOZIONI...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...