Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

a quanto pare le donne con cui ci si può sposare sono:

 

  • Aela la cacciatrice a Jorrvaskr
  • Aeri (è una vecchia) a Lumberjack
  • Anwen a Markarth
  • Avrusa Sarethi nella fattoria Sarethi, nel Rift
  • Bhorgak Cuore d'acciaio a Mor Khazgur, nel reach
  • Brelyna Maryon, all'accademia di Whinterhold
  • Camilla Valerius a Riverwood
  • Dravynea the stoneweaver (non so come tradurlo, letteralmente sarebbe "tessitrice di pietra" credo) a Kynesgrove
  • Ghorza gra-Bagol a Markarth
  • Gilfre nell'Eastmarch sotto Windhelm
  • Grelka a Riften
  • Iona, huscarlo di Riften
  • Jenassa, al cacciatore ubriaco
  • Jordis, huscarlo di Solitude
  • Mjoll la leonessa a Riften
  • Muiri alla "cura della megera"
  • Njada a Jorrvaskr
  • Orla al tempio di dibella di Markarth
  • Ria a Jorrvaskr
  • Senna, al tempio di Dibella a Markarth (ma puoi sposartele tutte?)
  • Shanvee a Windhelm
  • Sylgja alla Pietra di Shor
  • Taarie a Solitude
  • Temba a Ivarstead
  • Uhtgerd l'indomita alla "Giumenta bardata"
  • Viola Giordano, alla locanda del focolare accogliente
  • Ysolda, a Whiterun

i maschi da sposare non li metto :P

 

Uhm... piccola domanda, ma come si fa a duplicare un oggetto? :?:

 

prova ad usare l'urlo "rallenta tempo" davanti all'oggetto, dopo di che premi più volte possibile la A. in questo modo dovrebbe duplicarteli, ma non sono sicuro. per altri oggetti, come l'armatura di Nithingale ci sono altri metodi, ma non li conosco

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

A cosa servono i sali del vuoto raffinati? Che proprietà hanno rispetto ai sali normali? Posso usarli per migliorare ancora di più il completo nightingale?

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa servono i sali del vuoto raffinati? Che proprietà hanno rispetto ai sali normali? Posso usarli per migliorare ancora di più il completo nightingale?

 

credo che servano solamente per una quest

 

 

come faccio a portare la gilda agli antichi fasti?

ho eseguito più di 5 lavori tra vex e devin, però non mi hanno mai dato un lavoro importante all'interno di una città grande, com'è possibile? forse dovevo prima finire la quest principale della gilda?

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A sparta

 

 

Per riportarla alla gloria devi fare sia il lavori speciali che la quest principale della gilda. Per i lavori speciali, devi fare 5 lavori in una singola città, ad esempio se fai anche 30 lavori, ma solo 4 a whiterun non ti daranno il "lavoro speciale" devi farne 5 in ogni città.

 

 

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa servono i sali del vuoto raffinati? Che proprietà hanno rispetto ai sali normali? Posso usarli per migliorare ancora di più il completo nightingale?

 

 

devi portarli al capitano della barca ancorata a Dawnstar, ti pagherà bene

 

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m2an1hrBmW1qd2nsfo1_250.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a giocare da pochi giorni e ormai sto gioco è una droga. Sono al 16° livello.

 

Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:

 

1) i danni con l'arco derivano dalla somma dei danni dell'arco e quella dei danni delle frecce o solo da uno dei due valori?

 

2) è normale che gli scontri contro alcuni mostri (tipo la tigre crudele) siano tostissimi mentre contro alcuni draghi sia relativamente una passeggiata?

 

3) sono parecchio indeciso tra l'arma a due mani, l'arma ad una mano e lo scudo, l'arma a una mano e la magia. C'è a vostro avviso una combinazione migliore o dipende tutto dall'avversario del momento?

 

4) tornando nel punto in cui si può scegliere se dare priorità ad una classe piuttosto che ad un'altra è possibile cambiare la propria scelta quante volte si vuole? Ne vale la pena?

 

5) Non trovo nessuna utilità nel forgiare le armi e le armature. Mi spiego: piuttosto che spendere innumerevoli punti abilità in forgiatura non è meglio se miglioro altre caratteristiche e continuo a perfezionare il mio equipaggiamento tramite furti, acquisti e depredando i nemici sconfitti? Insomma forgiare mi sembra solo un modo per risparmiare soldi e al momento non ho alcuna difficoltà economica.

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Ho iniziato a giocare da pochi giorni e ormai sto gioco è una droga. Sono al 16° livello.

 

Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:

 

1) i danni con l'arco derivano dalla somma dei danni dell'arco e quella dei danni delle frecce o solo da uno dei due valori?

 

2) è normale che gli scontri contro alcuni mostri (tipo la tigre crudele) siano tostissimi mentre contro alcuni draghi sia relativamente una passeggiata?

 

3) sono parecchio indeciso tra l'arma a due mani, l'arma ad una mano e lo scudo, l'arma a una mano e la magia. C'è a vostro avviso una combinazione migliore o dipende tutto dall'avversario del momento?

 

4) tornando nel punto in cui si può scegliere se dare priorità ad una classe piuttosto che ad un'altra è possibile cambiare la propria scelta quante volte si vuole? Ne vale la pena?

 

5) Non trovo nessuna utilità nel forgiare le armi e le armature. Mi spiego: piuttosto che spendere innumerevoli punti abilità in forgiatura non è meglio se miglioro altre caratteristiche e continuo a perfezionare il mio equipaggiamento tramite furti, acquisti e depredando i nemici sconfitti? Insomma forgiare mi sembra solo un modo per risparmiare soldi e al momento non ho alcuna difficoltà economica.

1: non lo so esattamente, ma credo che il danno finale deriva dal danno dell'arco + danno delle frecce + eventuali potenziamenti.

2: si, è normale. In effetti i draghi e i draghi del gelo sono facili da sconfiggere. Più facili di tigri e troll. Comunque quando ti compariranno i draghi antichi e i draghi del sangue, allora si che le cose si faranno più serie.

3: non esiste una combinazione migliore dell'altra. Dipende dal tuo stile del gioco. Tuttavia se sei alle prime armi è meglio spada ad una mano alternata a magia di recupero o scudo.

4: Si e no. Puoi cambiare lo stile di combattimento del personaggio ma non potrai recuperare i perk spesi nelle abilità. Quindi se fa i un guerriero potenziando armatura e armi, dopo non potrai cambiare il pg in mago. Saresti troppo svantaggiato.

5: forgiatura è utilissima, guai a sottovalutarla. E' grazie a lei se puoi migliorare gli equipaggiamenti e le armi. Altrimenti come faresti? E poi è solo tramite forgiatura che puoi creare armi e armature draconiche e daedriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1: non lo so esattamente, ma credo che il danno finale deriva dal danno dell'arco + danno delle frecce + eventuali potenziamenti.

2: si, è normale. In effetti i draghi e i draghi del gelo sono facili da sconfiggere. Più facili di tigri e troll. Comunque quando ti compariranno i draghi antichi e i draghi del sangue, allora si che le cose si faranno più serie.

3: non esiste una combinazione migliore dell'altra. Dipende dal tuo stile del gioco. Tuttavia se sei alle prime armi è meglio spada ad una mano alternata a magia di recupero o scudo.

4: Si e no. Puoi cambiare lo stile di combattimento del personaggio ma non potrai recuperare i perk spesi nelle abilità. Quindi se fa i un guerriero potenziando armatura e armi, dopo non potrai cambiare il pg in mago. Saresti troppo svantaggiato.

5: forgiatura è utilissima, guai a sottovalutarla. E' grazie a lei se puoi migliorare gli equipaggiamenti e le armi. Altrimenti come faresti? E poi è solo tramite forgiatura che puoi creare armi e armature draconiche e daedriche.

 

ad ardua sono i nemici più tosti i draghi, strano che a normale, e posso confermare, siano i più deboli :crazy:

 

A sparta

 

 

Per riportarla alla gloria devi fare sia il lavori speciali che la quest principale della gilda. Per i lavori speciali, devi fare 5 lavori in una singola città, ad esempio se fai anche 30 lavori, ma solo 4 a whiterun non ti daranno il "lavoro speciale" devi farne 5 in ogni città.

 

 

 

ah, ecco perchè

però che due palle, le ubicazioni sono date in modo random :bang: un lavoro speciale l'ho già fatto però :dance:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco perchè

però che due palle, le ubicazioni sono date in modo random :bang: un lavoro speciale l'ho già fatto però :dance:

 

 

Se vuoi seguire un ordine, basta che quando ti danno una città che non ti interessa gli riparli e annulli il lavoro, così fallisci la missione ma non comporta nulla di che, oppure vai a random fino a che non arrivi a fare almeno 3 o 4 lavori per ogni città e allora inizi a "selezionare" i lavori stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi seguire un ordine, basta che quando ti danno una città che non ti interessa gli riparli e annulli il lavoro, così fallisci la missione ma non comporta nulla di che, oppure vai a random fino a che non arrivi a fare almeno 3 o 4 lavori per ogni città e allora inizi a "selezionare" i lavori stessi.

 

 

se mi assicuri che non mi succede nulla annullando il lavoro, lo faccio, ora sono già a due lavori grandi fatti :ok:

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha un imperiale si é visto diventare il nome della razza scritto tutto in maiuscolo nel salvataggio? Lo chiedo per capire se non é solo una cosa successa a me.

 

E' successo pure a me.

 

 

se mi assicuri che non mi succede nulla annullando il lavoro, lo faccio, ora sono già a due lavori grandi fatti :ok:

 

 

Io non ho notato alcun effetto negativo, se vuoi per sicurezza puoi comunque salvare prima e vedere che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandona:

 

ho il gioco PAL che mi è stato prestato da un amico e l'ho installato sull'hard disk. Se adesso mi compro la versione UK i miei salvataggi e la lingua italiana li perdo o a questo punto il disco serve solo per avviare il gioco?

 

EDIT: qualcuno sa anche se nella versione UK è presente la lingua italiana?

Modificato da Gettone

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avrei in mente la costruzione di un nuovo personaggio:

 

Bretone, Evocatore di Atronach/Furtivo che sappia usare armi ad una mano (spade no pugnali).

Investirei la maggior parte dei perk in queste 3 abilità ma non vorrei trascurare nemmeno armatura leggera e recupero. Sarei indeciso se sviluppare forgiatura (mi basterebbe arrivare alle armature di vetro) o scasso, distruzione (Fuoco e Gelo) o illusione. In attesa di consigli continuo a livellare il PG seguendo le caratteristiche principali che mi sono prefissato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo pure a me.

 

 

 

Io non ho notato alcun effetto negativo, se vuoi per sicurezza puoi comunque salvare prima e vedere che succede.

 

grazie, ho portato la gilda agli antichi fasti proprio ieri :D

 

Ragazzi avrei in mente la costruzione di un nuovo personaggio:

 

Bretone, Evocatore di Atronach/Furtivo che sappia usare armi ad una mano (spade no pugnali).

Investirei la maggior parte dei perk in queste 3 abilità ma non vorrei trascurare nemmeno armatura leggera e recupero. Sarei indeciso se sviluppare forgiatura (mi basterebbe arrivare alle armature di vetro) o scasso, distruzione (Fuoco e Gelo) o illusione. In attesa di consigli continuo a livellare il PG seguendo le caratteristiche principali che mi sono prefissato.

 

se vuoi usare armi ad una mano ti consiglio di prendere subito la spell per evocare le spade, avrai in mano una spada daedrica e con un altro perk toglierà il doppio dei danni, come se l'avessi portata a livello leggendario in pratica.

se giochi furtivo scordati di salire in fretta nel ramo dell'armatura leggera, dovrai pagare gli addestramenti per farlo. anche qui ti consiglio piuttosto di specializzarti in alterazione ed usare delle vesti, però se vorrai usare le armature leggere e diventare uno dei generali dei 7 mari (solo a me ricorda quei personaggi dei Saint Seya?) metti da parte i tuoi risparmi :ok:

salire in fretta in forgiatura è tediante, io ti consiglio di toglierti subito il mal di denti, andare nel reach ed attivare la pietra dell'amante, e dopo attivare la quest "dagli abissi" profondi tramite l'argoniana nelle banchine di Riften. al completamento avrai un bonus che ti farà salire del 15% più in fretta in forgiatura (sommato alla pietra dell'amante è tanto).

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ho portato la gilda agli antichi fasti proprio ieri :D

 

 

 

se vuoi usare armi ad una mano ti consiglio di prendere subito la spell per evocare le spade, avrai in mano una spada daedrica e con un altro perk toglierà il doppio dei danni, come se l'avessi portata a livello leggendario in pratica.

se giochi furtivo scordati di salire in fretta nel ramo dell'armatura leggera, dovrai pagare gli addestramenti per farlo. anche qui ti consiglio piuttosto di specializzarti in alterazione ed usare delle vesti, però se vorrai usare le armature leggere e diventare uno dei generali dei 7 mari (solo a me ricorda quei personaggi dei Saint Seya?) metti da parte i tuoi risparmi :ok:

salire in fretta in forgiatura è tediante, io ti consiglio di toglierti subito il mal di denti, andare nel reach ed attivare la pietra dell'amante, e dopo attivare la quest "dagli abissi" profondi tramite l'argoniana nelle banchine di Riften. al completamento avrai un bonus che ti farà salire del 15% più in fretta in forgiatura (sommato alla pietra dell'amante è tanto).

Devo studiare un pò. Ma sicuro che evocare le spade faccia aumentare il livello di armi ad una mano e non solo il livello di evocazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite norve

Qualcuno mi sa dire come fare arrivare scassinare e borseggiare a 100?

Per scassinare, ho la chiave dello scheletro e sto aprendo tutte le porte e i bauli che incontro. Però l'abilità sale di poco, anche perchè non ci sono tante porte e bauli ardue e difficili.

Per borseggiare, io continuo a derubare le persone ma anche in questo caso, l'abilità non sale di tanto. E' un'impresa difficile salire di livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa dire come fare arrivare scassinare e borseggiare a 100?

Per scassinare, ho la chiave dello scheletro e sto aprendo tutte le porte e i bauli che incontro. Però l'abilità sale di poco, anche perchè non ci sono tante porte e bauli ardue e difficili.

Per borseggiare, io continuo a derubare le persone ma anche in questo caso, l'abilità non sale di tanto. E' un'impresa difficile salire di livello.

 

Ha preso la pietra del ladro? Fa aumentare tutte le abilità furtive con una velocità maggiore (20 per cento in più). In oltre, se non sei un licantropo, dormendo 8 ore puoi ottenere il bonus "ben riposato" che ti da un ulteriore 10 per cento in più per le successive 7 ore di gioco. Comunque è normale che più le abilità hanno un valore elevato e più la loro crescita rallente.

In tal proposito... qualcuno ha fatto caso che dopo l'ultima patch (o la penultima) è molto più difficile aumentare forgiatura?? una volta bastava mettersi di punta a fare pugnali e si portava a 100 facile... adesso con i pugnali mi sembra che sale di pochissimo.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno tra un mese, quando anche io povero possessore di Skyrim per PC potrò scaricare Dawnguard :mrgreen: , vorrei iniziare una nuova partita da zero. Visto che il mio precedente pg era un guerriero puro, adesso vorrei provare la combinazione mago/ladro con l'aggiunta del vampirismo. Penso che le abilità dei vampiri possano andare a vantaggio della magia e della furtività giusto? Vorrei proprio abbandonare qualsiasi arma da mischia e affidarmi solo alla magia, e forse alle nuove balestre per gli scontri a grande distanza. Ho già in mente un percorso di crescita e le abilità da aumentare, ma vorrei sentire anche la vostra opinione. Ah e oltre alle armi vorrei abbandonare anche l'armatura, solo vesti magiche e incantate.

Quindi le abilità su cui mi concentrerei sarebbero: distruzione, recupero, incantamento, alterazione, furtività.. forse arceria e naturalmente il ramo abilità lord vampiro (anche se è slegato dal normale sistema dei punti abilità). C'è altro che potrebbe servirmi o perk particolari che farebbero molto comodo ad un personaggio di questo tipo? E che razza consigliate a ricoprire questo ruolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno tra un mese, quando anche io povero possessore di Skyrim per PC potrò scaricare Dawnguard :mrgreen: , vorrei iniziare una nuova partita da zero. Visto che il mio precedente pg era un guerriero puro, adesso vorrei provare la combinazione mago/ladro con l'aggiunta del vampirismo. Penso che le abilità dei vampiri possano andare a vantaggio della magia e della furtività giusto? Vorrei proprio abbandonare qualsiasi arma da mischia e affidarmi solo alla magia, e forse alle nuove balestre per gli scontri a grande distanza. Ho già in mente un percorso di crescita e le abilità da aumentare, ma vorrei sentire anche la vostra opinione. Ah e oltre alle armi vorrei abbandonare anche l'armatura, solo vesti magiche e incantate.

Quindi le abilità su cui mi concentrerei sarebbero: distruzione, recupero, incantamento, alterazione, furtività.. forse arceria e naturalmente il ramo abilità lord vampiro (anche se è slegato dal normale sistema dei punti abilità). C'è altro che potrebbe servirmi o perk particolari che farebbero molto comodo ad un personaggio di questo tipo? E che razza consigliate a ricoprire questo ruolo?

 

Altmer e Dunmer per quanto riguarda le abilita magiche... Argoniano o Khajiiti per le abilità furtive. Personalmente farei un Dunmer (un elfo scuro vampiro lo vedo particolarmente bene, anche se un pò troppo un archetipo). Nelle mie precedenti partite (io mi diverto da morire a creare nuovi personaggi, quindi ne ho fatti molti), ho finito quasi sempre per ritrovarmi con un guerriero più o meno puro (ho cercato di variare gli stili di combattimento tra arma a due mani, due armi e scudo e arma) ma più o meno ho tirato su tutti guerrieri (anche se praticamente tutti sono dicreti arcieri). Eccezion fatta per un paio di esperimenti ben riusciti:

- Un Altmer mago puro (l'unico pg con cui ho finito la gilda dei maghi), il problema del pg è la rottura di scatole nel dover ricorrere continuamente al menù veloce pe cambiare magie.

- Un Argoniano arciere, abile con due armi e furtivo (l'unico con cui ho finito la gilda degli assassini). Estremamente divertente, gli scontri praticamente finiscono prima che qualcuno si accorga della mia presenza.

- Un Khajiiti ladro puro. Ho aumentato prevalentemente le abilità furtive (borseggiare, scassinare, furtività) tant'è che ad un certo livello i nemici mi massacravano perchè non avevo perk sulle abilità da combattimento.

 

Sicuramente ti serve un minimo di furtività, tanto basta per aumentare il moltiplicatore per i colpi alle spalle con il pugnale (se poi la potenzi tutta allora diventi una vera ombra in gioco). Considerando che è un pg misto, per quanto riguarda la distruzione sarebbe meglio segliere solo un ramo (ghiaccio, fuoco, fulmini) perchè aumentare tutto servono moltissimi perk. Arcieria è essenziale per un personaggio del genere (a mio avviso) e poi serve per le balestre (novità del dlc) quindi ne vale la pena anche solo pe poterle sfruttare. Recupero credo bastino le abilità date dai perk di base. Lasciando stare forgiatua, un pg del genere può comunque trovare molta utilità nell'incantamento e nell'alchimia.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per i maghi la forgiatura è inutile, perchè basta allenarsi in incantamento ed evocazione e si ottengono gli stessi risultati di una forgiatura al 100, senza gli ulteriori effetti in più dati da una pozione o un vestito al momento della rifinitura.

un assassino mago lo vedo male, uno l'antitesi dell'altro secondo me: non per qualcosa, ma io le specializzazioni furtive le vedo più per i guerrieri/arcieri, visto che le due classi ottengono dei bonus (15x di danno furtivo con pugnale e 3x con arco) dalla specializzazione, e con questa è d'obbligo usare l'armatura leggera, superflua per un mago sviluppato come si deve.

se parliamo di maghi la cosa ha senso solo e soltanto se non vi sono magia sostitute a quelle abilità come borseggiare (non così utile) e scassinare, quest'ultima sostituibile con la pietra della torre. si può sviluppare un mago in tal senso, ma io spenderei tempo solo su scassinare, le altre abilità sono superflue

 

 

p.s. ho notato anche io un cambiamento nell'abilità forgiatura, ma da quel che ho capito, ora forgiando oggetti come pugnali si avanza di poco, rifinendo armi ed armature, invece, si avanza di più o normalmente. IMHO, a questo punto dovrebbero reinserire l'usuramento degli oggetti, è troppo difficile salire in questa abilità così...

Modificato da sparta001

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...