Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

L'ho chiesto anche nel topic del bug di siren, ma siccome lì era un po' OT ho pensato di chiederlo anche qui, sono due domande sull'espansione dei crociati, più precisamente sull'ultima missione:

La spada di umaril che casca giù dopo il combattimento è potente?? Io non sono riuscito a prenderla ma mi incuriosiva, ho visto solo quella che ha lasciato dopo il primo scontro (sono uguali?).

Seconda domanda, dopo aver finito la missione, i cavalieri ti donano ciascuno un potere, ma è normale che a me questi poteri si sovrappongono (non ne posso portare più di uno) e che dopo pochissimo anche l'unico che sono riuscito a prendere svanisce?? ma allora che utilità hanno?? Io mi stavo già leccando i baffi pensando che tutti quei bonus fossero definitivi e invece non ne riesco a tenere neanche uno....

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho chiesto anche nel topic del bug di siren, ma siccome lì era un po' OT ho pensato di chiederlo anche qui, sono due domande sull'espansione dei crociati, più precisamente sull'ultima missione:

La spada di umaril che casca giù dopo il combattimento è potente?? Io non sono riuscito a prenderla ma mi incuriosiva, ho visto solo quella che ha lasciato dopo il primo scontro (sono uguali?).

Seconda domanda, dopo aver finito la missione, i cavalieri ti donano ciascuno un potere, ma è normale che a me questi poteri si sovrappongono (non ne posso portare più di uno) e che dopo pochissimo anche l'unico che sono riuscito a prendere svanisce?? ma allora che utilità hanno?? Io mi stavo già leccando i baffi pensando che tutti quei bonus fossero definitivi e invece non ne riesco a tenere neanche uno....

Le spade non sono granché, si liellano con te...

 

I doni dei Cavalieri a me rimangono, forse a te non si vedono ma ci sono (guarda su effetti attivi!) e a me durano anche discretamente... :ph34r:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Le spade non sono granché, si liellano con te...

 

I doni dei Cavalieri a me rimangono, forse a te non si vedono ma ci sono (guarda su effetti attivi!) e a me durano anche discretamente... :ph34r:

Ma infatti guardo su effetti ativi e se ho fortifica fortuna 5 e vado da quelllo chemi fortifica la volonta,il primo potenziamento sparisce e rimane solo quello della volontà. Inoltre non ho ancora capito, che vuol dire durano discretamente, non sono infiniti???

Comunque grazie per l'attenzione :ok:

salve grandi saggi

c'ho un problema con relativa domanda:

- sono bloccano nella casa delle put#ane

- esiste una espansione che ti teletrasporta da qualche altra parte, appena la attivi?

 

mi affido a voi

Qui ti posso rispondere anch'io, purtroppo nessuna espansione ti teletrasporta in un altro luogo, per una basta aspettae un giorno e ti si attiverà una missione, per l'altra dovrei invece parlare con un png.

Anch'io tra l'altro sono bloccato in quella casa.....

http://i39.tinypic.com/33m7a6w.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

salve grandi saggi

c'ho un problema con relativa domanda:

- sono bloccano nella casa delle put#ane

- esiste una espansione che ti teletrasporta da qualche altra parte, appena la attivi?

 

mi affido a voi

 

- Per uscire dalla casa delle "Sirene quando hai il bug, purtroppo l'unico modo è ucciderle, andare a dormire e attendere che Lucien Lachance ti apparga e uscendo ti apra la porta...

 

-No, non esiste, si può usare solo "il iaggio rapido"...

 

Ma infatti guardo su effetti ativi e se ho fortifica fortuna 5 e vado da quelllo chemi fortifica la volonta,il primo potenziamento sparisce e rimane solo quello della volontà. Inoltre non ho ancora capito, che vuol dire durano discretamente, non sono infiniti???

Comunque grazie per l'attenzione :ok:

Allora non lo so, forse è un bug, non so... non m iricordo bene, è d aun anno che non gioco... comunque non sono infiniti, hanno la durata media, come il potere che ottieni pregando ai vari altari..

 

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

- Per uscire dalla casa delle "Sirene quando hai il bug, purtroppo l'unico modo è ucciderle, andare a dormire e attendere che Lucien Lachance ti apparga e uscendo ti apra la porta...

 

-No, non esiste, si può usare solo "il iaggio rapido"...

è così...se però hai già fatto la confraternita oscura sei semplicemente fregato :bang: l'unico modo è caricare un salvataggio precedente...e se non c'è ricominciare il gioco

 

 

@ pix: mi sa proprio che è un bug...prova a caricare anche qui un salv. precedente erifarti tutta la quest dei cavalieri e vedi se ti va...

http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, nn sapete cosa mi stà succedend: ogni tanto mi scompare un oggertto. Oggi ho acceso e nn c'era più la mia armatura daedrica. Lo stesso destino è successo ad un mio elmo incantato ed a un anello :piange: cosa pensate possa essere?

Hai un pc e le Shivering Isles? :rolleyes:

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo nessuna espansione ti teletrasporta in un altro luogo, per una basta aspettae un giorno e ti si attiverà una missione, per l'altra dovrei invece parlare con un png.

Anch'io tra l'altro sono bloccato in quella casa.....

 

grazie comunque! :piange: era una speranza che mi era venuta in sogno... hihi

x uscire dovrei ricominciare il gioco.... ma mi scoccia, sarebbe la 3a volta!! :crazy:

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

il gioco è per 360, con shivering isles

Ah, sì, il bug è anche per Xbox. Il bug consiste, dopo aver installato Shivering Isles, all'inizio di un conto alla roescia. Non so i dettagli, ma i dati con cui è fatta l'espansione vanno veloci e dopo un tot di ore ogni oggetto che possiedi o che butti a terra dopo aver salvato e caricato scompare. E dopo un po' di ore, i ltuo personaggio scomparirà. :teach:

 

Dovrebbe essere uscita una patch che risolve i problemi, ma non so i dettagli precisi :rolleyes: :mrgreen:

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sì, il bug è anche per Xbox. Il bug consiste, dopo aver installato Shivering Isles, all'inizio di un conto alla roescia. Non so i dettagli, ma i dati con cui è fatta l'espansione vanno veloci e dopo un tot di ore ogni oggetto che possiedi o che butti a terra dopo aver salvato e caricato scompare. E dopo un po' di ore, i ltuo personaggio scomparirà. :teach:

 

Dovrebbe essere uscita una patch che risolve i problemi, ma non so i dettagli precisi :rolleyes: :mrgreen:

certo, certo....... :rolleyes: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, certo....... :rolleyes: :mrgreen:

Non sto scherzando :ph34r:

Visione d’insieme

 

Un bug molto serio è stato trovato in Shivering Isles, e renderà il gioco in giocabile in molti modi dopo circa 50-120 ore di gioco ( più FPS significano che il bug colpisce prima ) dopo aver installato l’espansione. Il bug compare se avete Shivering Isles installato – non importa se accediate o no al contenuto di Shivering Isles.

 

Il bug è stato pienamente confermato sia su PC che su Xbox. L’unica differenza è che richiede più ore di gioco per colpire gli utenti Xbox ( come minimo richiede 75 ore, con alle spalle 150 ore di gioco normali ) .

 

Mentre la situazione è apparsa piuttosto grave inizialmente, diversi strumenti non ufficiali sono disponibili per la versione PC, e la Bethesda ha rilasciato una beta patch. Comunque non ci sono metodi per riparare la versione Xbox 360 per ora, ma la Bethesda sembra voglia rilasciare una patch ufficiale sull’Xbox Live al più presto.

 

La risposta ufficiale della Bethesda è stata:

 

Riguardo il problema per cui le FormIDs vengono usate ad una velocità altissima nell’espansione Shivering Isles: siamo a conoscenza di questo bug e stiamo attualmente cercando una soluzione. Apprezziamo la vostra pazienza, specialmente quella di chi di voi è stato colpito da questo problema, e stiamo lavorando attentamente ad un modo per riparare questo problema senza aggiungere nuovi bug. --NothingCatchy, Sviluppatore

Sintomi

 

I sintomi riportati più frequentemente riguardo questo bug è che gli oggetti scompaiono dal gioco. Oggetti appena creati ( oggetti incantati, premi di quest, nuovi incantesimi, eccetera ) ed oggetti lasciati cadere a terra inizialmente compariranno e si comporteranno normalmente. Ma dopo aver riavviato Oblivion ed aver caricato il salvataggio, gli oggetti saranno scomparsi. Una volta che il bug comincia a lavorare, tutti i nuovi oggetti creati da quel punto in poi nel gioco scompariranno una volta ricaricato il gioco.

 

Una serie di strani eventi sono stati attribuiti a questo bug. Comportamenti strani dei mercanti della Città Imperiale e di altri PNG sono comuni ( ad esempio, mercanti che vi seguono nei negozi come se foste dei ladri; Dumag gro-Bonk e Cutter che non riparano gli oggetti perché ti dicono di “tornare in un momento migliore” ) . Strane statistiche possono apparire nella relativa pagina ( ad esempio, sotto la statistica “Cavalli posseduti” potrebbe esserci scritto che voi avete milioni di cavalli ) . Se il giocatore ha dei compagni PNG che lo seguono nel mondo usando il fast travel, questi potrebbero venire duplicati. Può essere osservato quando due o più modelli dei corpi si vedono sul PNG.

 

Problemi molto più seri possono comparire se il bug avanza. Il bug sovrascrive la memoria usata per racchiudere diverse informazioni di gioco. Cosa venga soprascritto esattamente e cosa succeda di conseguenza cambia da giocatore a giocatore, e potrebbe non essere evidente subito. Nei casi peggiori, i salvataggi vengono corrotti al punto da non poter essere più caricati. Oppure tutte le informazioni del personaggio vengono cancellate, cosicché il personaggio torna all’inizio come un imperiale maschio di livello uno senza quasi nessuna abilità.

 

Causa

 

Alla base di questo bug c’è uno “spazio” interno di numeri identificativi per gli oggetti creati nel gioco ( ad esempio: una freccia lanciata, una nuova creatura, eccetera ) che viene esaurito. Una volta che lo spazio viene esaurito, i nuovi oggetti sono memorizzati in uno spazio di riserva per altre informazioni del gioco. Il risultato visibile è che i nuovi oggetti non vengono copiati nel vostro file di salvataggio la volta successiva che salvate ( e quindi spariscono quando caricate il gioco ) . Il risultato meno visibile è che altre informazioni del gioco vengono corrotte quando le informazioni dell’oggetto vengono memorizzate nell’area sbagliata, portando a molte conseguenze inaspettate.

 

Il problema di base dell’avere solo una parte limitata di spazio di archiviazione interno per i nuovi oggetti è un bug che è stato presente in Oblivion sin dal rilascio. Comunque, prima del rilascio di Shivering Isles ci sarebbero volute più di 1000 ore di gioco con un singolo personaggio per finire questo spazio, e quindi era improbabile che colpisse molti giocatori.

 

Con Shivering Isles, sei dei nuovi PNG hanno associati degli script che consumano ID ad un ritmo estremamente veloce. Molti ID vengono usati per ogni fotogramma di gioco ( quindi più FPS significano che il bug arriva prima ) . La patch amatoriale funziona modificando gli script dei PNG cosicché non usino più gli ID così velocemente.

 

Comunque, si sa che alcune mod amatoriali hanno introdotto script simili, che usano ad alta velocità gli ID ( comunque non così rapidamente come gli script di Shivering Isles ) . Quindi, problemi riportati in passato con certe mod amatoriali hanno la stessa causa.

 

Sebbene questi script hanno rivelato che c’è un problema, in realtà questo risiede in come il gioco accumula gli ID. Il gioco dovrebbe riciclare ID non più utilizzati, ed in questo caso lo spazio disponibile è più che sufficiente per qualsiasi tempo di gioco, non importa quanto velocemente gli script scelgano di usare gli ID. La patch beta che è stata rilasciata dalla Bethesda ripara il problema facendo in modo che il sistema di riciclaggio funzioni come si intendeva originariamente.

 

Xbox

 

E’ stato pienamente confermato che il bug esiste anche su Xbox 360. Più informazioni possono essere trovate qui. Finché una patch ufficiale non viene rilasciata su Xbox Live, non c’è modo per riparare il bug su Xbox. Comunque, è possibile giocare per mote ore, specialmente se si prendono certe precauzioni mentre si gioca.

 

Avviso (Xbox)

 

Al momento non c’è modo per gli utenti Xbox 360 per riparare il problema. Una patch non può essere rilasciata sull’Xbox Live finché non è passata attraverso una fase preliminare di testing ( che si sta facendo su PC con la beta patch ) e finché non è approvata dalla Microsoft. Il rilascio della patch beta indica che la Bethesda sta lavorando ad una patch ufficiale, ma ci mette più tempo del solito per essere testata e rilasciata su Xbox Live.

 

Disinstallare Shivering Isles potrebbe essere possibile, ma è molto più difficile che disinstallare uno qualsiasi degli altri DLC. Richiede probabilmente:

 

1. Cancellare il file downloadato di Shivering Isles da 1 GB ( guarda Official Mods on Xbox 360 per più dettagli ) ;

2. Cancellare tutte le patch che sono state installate ( guarda Patches on Xbox 360 per dettagli ) ;

3. Reinstallare le patch connettendosi ad Xbox Live.

 

Il processo non è stato testato, e non è raccomandato poiché è possibile giocare a Shivering Isles per molte ore senza problemi.

 

E’ anche molto difficile su Xbox determinare quanto tempo di gioco avete prima che il bug colpisca, specialmente perché dipende anche da come giocate. Più tempo spenderete nei menù del gioco ( negli inventari, leggendo libri, parlando con PNG, scassinando serrature, commerciando, facendo incantesimi, incantando oggetti, guardando mappe, eccetera ) più tempo di gioco avrete a disposizione.

 

• Non c’è assolutamente alcuna possibilità di prendere il bug durante le prime 70 ore di gioco, se avete cominciato con un nuovo personaggio quando avete installato Shivering Isles;

• Se stavate continuando una partita con un personaggio vecchio ( uno con cui avete cominciato a giocare prima di installare Shivering Isles ) potreste avere 10 ore in meno di tempo di gioco rispetto a quelle che avreste iniziando con un nuovo personaggio ( cioè come minimo sessanta ore invece di settanta ) ;

• L’unico modo per individuare il bug dopo solo settanta ore di gioco è quello di giocare in maniera molto “artificiale” ( ossia, senza usare menù o interagire con qualsiasi cosa nel gioco ) per tutto il tempo. In altre parole, a meno che non siate intenzionati a forzare l’arrivo del bug, avrete molte più di settanta ore di gioco;

• Giocando normalmente, dovreste avere almeno 140 ore di gioco. Se seguite i suggerimenti sotto, potreste arrivare probabilmente oltre le 200 ore di gioco disponibili.

 

Molti giocatori Xbox dovrebbero essere in grado di continuare a giocare per un bel po’ prima che il bug si manifesti. Con i suggerimenti seguenti, potreste essere in grado di estendere il vostro tempo di gioco disponibile per più di 200 ore di gioco, ed anche limitare i possibili effetti del bug.

 

• Non sovrascrivete dei salvataggi. Salvate ogni volta su uno spazio vuoto.

• Ogniqualvolta non state giocando attivamente, andate dentro un menù di pausa ( ad esempio, premete il tasto “B” per aprire l’inventario ) .

• Se avete bisogno di aspettare mentre giocate, usate la funzione per aspettare ( tasto “BACK” ) .

o Ad esempio, se andate al Distretto del Mercato per vendere oggetti e arrivate lì alle 7 di mattina, aspettate un’ora invece di stare lì fermi.

 

• Usate molto tempo facendo qualcosa nei menù. Ad esempio:

o Leggete alcuni dei libri del gioco;

o Parlate con i PNG;

o Provate ad usare il gioco della persuasione invece di incantesimi di charme;

o Provate a scassinare le serrature invece di usare incantesimi di apertura.

 

Se siete preoccupati di poter essere prossimi alla fine del tempo di gioco disponibile ( cioè avete giocato per più di 100 ore da quando avete installato Shivering Isles ) , potete:

 

• Controllare i vostri salvataggi, come detto dettagliatamente nella parte Test / Riparazione. Se il vostro salvataggio supera il test, potete continuare a giocare;

• Cominciare un nuovo personaggio usa-e-getta invece di continuare con il vostro personaggio principale. Assicuratevi di riavviare il gioco e poi scegliere “Nuovo” dal primo menù di gioco, altrimenti lo spazio del nuovo personaggio non sarà vuoto, e non avrete il massimo tempo di gioco a disposizione. Il tempo speso a giocare con un nuovo personaggio non intaccherà gli altri personaggi che potreste avere. Quindi esplorate i nuovi posti con il nuovo personaggio finché una patch ufficiale non viene rilasciata, per poi tornare a giocare con il vostro personaggio originale.

 

Test / Riparazione

 

Mentre i giocatori PC possono testare facilmente quanto tempo hanno prima che il bug colpisca, quest’opzione non è disponibile per gli utenti Xbox. L’unico modo per testare quanto tempo di gioco si ha prima del bug è quello di trasferire i salvataggi da Xbox a PC, che richiede software e hardware aggiuntivo. Questo processo è stato usato per confermare la comparsa del bug anche su Xbox, e chiunque abbia bisogno di assistenza con questo procedimento può contattare Nephele con le proprie domande.

 

L’unica altra possibilità per gli utenti Xbox è quella di testare periodicamente i salvataggi e vedere se il bug ha colpito o no i propri salvataggi. Ci sono due modi diversi per farlo. Entrambi possono essere usati, e se non si riesce a superare uno dei test significa che molto probabilmente siete stati colpiti dal bug. Se in un salvataggio fallite entrambi i test avete certamente il bug, e dovreste smettere di giocare finché non viene rilasciata una patch, oppure cominciare a giocare con un nuovo personaggio ( guardate la sezione precedente ) .

 

Test 1 – Oggetti che scompaiono

 

1. Prima di salvare il gioco, fate cadere uno o due oggetti al suolo;

o Tutti gli oggetti tranne le frecce vanno bene, ma è meglio usare un oggetto grande e facile da individuare ( una spada, uno scudo, o una pietra di Welkynd, per esempio ) . E’ meglio per voi evitare di usare oggetti di particolare valore in questo test…

 

2. Assicuratevi che l’oggetto è all’interno della vostra visuale, quindi salvate la partita ( l’oggetto dovrebbe quindi essere visibile nell’immagine di anteprima del salvataggio ) ;

 

3. Spegnete la console;

 

4. Riavviate la console tenendo premuto il tasto “A” sul vostro controller. Continuate a tenere premuto “A” finché non compare il logo Bethesda;

o Questo ripulirà la vostra cache. Sebbene la cache non è collegata a questo particolare bug, ripulirla vi assicurerà che altri simili problemi non si verifichino;

 

5. Caricate il vostro salvataggio.

 

Se l’oggetto lasciato cadere è ancora a terra, allora quel salvataggio è ancora a posto e potete continuare a giocare. Se l’oggetto è scomparso, allora il salvataggio ha fallito il test, e molto probabilmente ha il bug. Fate anche il secondo test per essere completamente sicuri.

 

Test 2 – Oggetti che ricompaiono

 

La differenza di questo test è che non dovete riavviare il gioco, così da poter mantenere la memoria del gioco intatta. Questo serve a verificare se gli oggetti che scompaiono sono stati archiviati nella parte sbagliata della memoria del gioco.

 

1. Caricate il salvataggio che credete sia buggato;

 

2. Mettete il vostro personaggio nel punto dove si trovava al momento del salvataggio;

 

3. Lasciate cadere a terra un secondo oggetto diverso;

o Di nuovo, questo oggetto può essere uno qualsiasi ma non una freccia, assicuratevi solamente che questo sia chiaramente differente dall’oggetto che avevate lasciato cadere a terra nel salvataggio precedente;

 

4. Ricaricate lo stesso salvataggio;

o Non riavviate il gioco fra le due operazioni, e non caricate altri salvataggi, e non muovetevi in un’altra area. Fate meno cambiamenti possibili mentre svolgete questo test.

 

Se il secondo oggetto è ancora lì dopo il salvataggio, avete fallito il test ed il gioco è definitivamente buggato. Se il secondo oggetto non è lì ( che è quello che dovrebbe accadere normalmente ) , allora il vostro salvataggio non ha il bug delle References. Provate a ripulire la vostra cache di nuovo, e a rifare il test con oggetti diversi assicurandovi di seguire esattamente le istruzioni.

 

E’ stato suggerito che il problema potrebbe essere risolto su Xbox uccidendo alcuni PNG ( il bug è associato a dei loro script ) . Comunque, in seguito ad un controllo su PC, sembra che questo non è molto pratico poiché 1) I PNG ricompariranno, e 2) Le osservazioni su PC indicano che il References Counter continua a salire anche se loro vengono uccisi ( in questo test è stato usato anche il comando “killall” e sono stati trovati i cadaveri dei personaggi “incriminati” , ma sembra che anche se morti gli script dannosi continuino a funzionare ) . Quindi, non è raccomandato.

 

-----------------------------

 

PC

 

Il bug è stato osservato e confermato su PC. Una patch beta ufficiale della Bethesda è disponibile, come una patch non ufficiale. Un programma per riparare è anche disponibile, ma dovrebbe essere usato con attenzione.

 

Avviso ( PC )

 

Se avete Shivering Isles installato sul vostro PC, e non avete mai installato l’ultima patch versione 1.2.0214, dovreste scaricare ed installare la beta patch prima di continuare a giocare.

 

Comunque, se avete installato in precedenza la patch 1.2.0214 ( in tal caso il numero della versione nella schermata di caricamento sarà 1.2.0214 invece di 1.2.0201 ) , potrete installare la patch solamente dopo aver installato e disinstallato Oblivion. Il modo più sicuro, ma che consuma più tempo, sarebbe disinstallare e reinstallare il gioco. Oppure, potete usare i metodi di riparazione non ufficiali finché la Bethesda non rilascia una patch ufficiale ( che per essere compatibile con la versione Xbox 360 dovrà funzionare senza dover reinstallare il gioco ) . Se preferite non usare la patch beta, allora dovreste:

 

• Scaricare ed installare immediatamente la patch amatoriale. E’ stata ben testata e è stato verificato che impedisce al problema di peggiorare.

 

Se volete sapere se siete stati colpiti dal bug o se ci siete prossimi, guardate la sezione Diagnosi più sotto.

 

Se avete già il bug, la patch beta risolverà il problema, senza richiedere cambiamenti nei savegame. La patch sarebbe più sicura usando anche i metodi di riparazione disponibili.

 

Beta Patch

 

Bethesda ha rilasciato una beta patch, disponibile per il download. Questa patch è disponibile solo per PC ( le patch beta non vengono rilasciate su Xbox Live ) . Come spiegato nella pagina della Patch, installare questa patch richiede prima disinstallare e reinstallare Oblivion.

 

Test sulla patch indicano che ripara alla radice il bug, modificando l’eseguibile del gioco. Gli ID utilizzati per memorizzare gli oggetti temporanei ora sono riciclati di continuo. Invece di finire lo spazio se 17 milioni di oggetti sono stati creati in totale, il gioco finirà spazio solamente se ci sono 17 milioni di oggetti temporanei sono al momento in esistenza, che non dovrebbe mai accadere. Questo significa che:

 

• Non c’è più un limite al tempo che potete trascorrere giocando nel gioco ( almeno non a causa di questo bug ) .

• Anche se avete giocato più di 150 ore a Shivering Isles, una volta installata la patch potete continuare a giocare senza preoccuparvi del fatto che potreste finire lo spazio.

• Se il vostro gioco è già stato colpito dal bug, questa patch riparerà tutti i vostri salvataggi senza aver bisogno di utilizzare gli strumenti di riparazione. Non avrete più problemi con la scomparsa degli oggetti. Comunque, qualsiasi oggetto scomparso in precedenza non può essere recuperato.

• Altri simili problemi che sembrano comparre usando alcune mod non ufficiali sono stati riparati.

 

Lo script che aggravava questo problema non è stato modificato nella patch. Comunque, con questa patch lo script non causerà altri problemi.

 

Nota: ci sono stati molti rapporti di salvataggi completamente cancellati dopo aver installato la patch beta. Tutte le qeust, le locazioni della mappa e gli oggetti vengono cancellati, tutte le statistiche riportate a come erano inizialmente, e persino il nome del personaggio cambiato nel “Bendu Olo” di base. Questa patch è solo una beta, il che significa che non è stata completamente testata e questi errori sfuggiti al controllo possono avvenire nel vostro gioco con questa patch installata.

 

Patch amatoriale

 

Una patch amatoriale creata da Dateranoth è stata rilasciata, e corregge il problema modificando gli script dei PNG problematici. Questa patch non è necessaria se avete installato la beta patch. Comunque, se preferite non reinstallare tutto, questa patch può essere usata come una misura di precauzione momentanea finché la Bethesda non rilascia una patch ufficiale non beta. Poiché funziona in modo differente dalla beta patch, non ci saranno conflitti fra la patch amatoriale e la beta patch se per qualche ragione volete installarle entrambe.

 

Questa patch potete trovarla:

 

• RPG Italia

• Tes Source

• Rapidshare

• The Elder Scrolls.info

• Files-upload

• World of ElderScrolls.de

 

Per usare la patch: scaricatela, copiatela dentro la cartella Oblivion\Data. Poi fate partire l’Oblivion Launcher, clickate su Data Files ed abilitate la nuova mod ( ossia spuntate la casella accanto al suo nome ) .

 

La patch potrebbe non correggere immediatamente il problema se vi trovate nell’area generale di New Sheoth. Lasciate le Shivering Isles il prima possibile per resettare i PNG bugnato se le RefID degli oggetti droppati continuano ad aumentare al ritmo di più di 10 per minuto.

 

Per la discussione sulla mod amatoriale vedere qui.

 

La patch non è invasiva, e può essere facilmente rimossa se/quando la Bethesda rilascerà una patch ufficiale.

 

Se non volete installare la patch amatoriale, per una ragione qualsiasi, potete utilizzare il TES CS per ottenre lo stesso risultato. E’ abbastanza semplice l’editing degli script ( o se non volete farlo, cancellateli completamente ) . Se non sapete assolutamente niente di modding, ma non volete usare la mod di qualcun altro, allora potete semplicemente creare una mod che cancelli completamente il Greenmote Silo e i Duke’s Quarters, e disabilitarla quando vorrete diventare Duke of Mania ( ricompariranno dove erano prima quando la mod sarà disabilitata dalla sezione “Data Files” in Oblivion ) .

 

Repair

 

Per quegli utenti che hanno già il bug nella sua fase più avanzata, o per quelli che ci sono vicini ( la FormID inizia con FFD o FFE ) , installare la beta patch ripara il problema. I salvataggi non devono essere riparati, anche quelli dove si sono verificati problemi.

 

Prima che la beta patch fosse resa disponibili, alcuni strumenti di riparazione sono stati sviluppati, che riparano il problema resettando il contatore di FormID nei salvataggi. Notate comunque che a differenza della mod amatoriale, questo sistema cambia il salvataggio in modo fondamentale – e non si sa quanto sia sicuro questo metodo. Detto questo, alcuni test fatti da Dateranoth ed altri indicano che il metodo funziona e che Oblivion riconosce le FormID correttamente dopo aver resettato il contatore. Se non volete installare la beta patch, potete usare questi strumenti di riparazione.

 

Strumenti per la riparazione:

 

• Wrye Bash 0.71:

o Nella scheda dei salvataggi, fate click destro su Save e selezionate “Repair Fbomb…” Clickate Ok nella finestra successiva.

o Bash è uno strumento per giocatori/modder di Oblivion. Alcune persone potrebbero trovare il suo processo di installazione e di impostazioni un pochino “schiacciante” . Se volete usarlo, dovrete leggere e seguire le istruzioni nella parte Installazione.

 

• Strumento di Riparazione del Bug alle Reference ID di zBobG:

o Scaricate l’archivio di file sopra, estraete il file ORIDFix.exe dentro la vostra cartella dei salvataggi, fate partire il programma per resettare il contatore delle Reference ID e creare un nuovo salvataggio modificato. Fate partire Oblivion e caricate il salvataggio. Dovete comunque installare la Patch amatoriale del bug delle FormID se avete installato Shivering Isles, anche se resettate il counter.

 

Mod di terzi

 

Mod di terzi possono causare il bug delle Reference. Modder che creano mod complesse dovrebbero iniziare a testare per assicurarsi che le loro mod non creano più References di quante siano effettivamente necessarie. Con la beta patch, questo non è più un problema, poiché il problema che limitava le References è stato riparato.

 

-----------------------------

 

Diagnosi

 

Diagnosi terminale

 

Se lasciate cadere un oggetto dall’inventario per terra, salvate, chiudete, ricaricate e non è più lì, questo indica che il Roll Over è già arrivato. E’ così che il problema è apparso la prima volta su PC, ed è così anche su Xbox, secondo i primi rapporti.

 

Diagnosi preliminare

 

Se avete Shivering Isles il tempo di gioco disponibile prima che il bug compaia e cominci a corrompere il gioco è limitato. Su PC, potete determinare quanto ci siete vicini.

 

Potete vedere quanto avanti siete lasciando cadere una freccia o un ingrediente dall’inventario, entrando nella console dei trucchi e clickando sull’oggetto. La FormID dell’oggetto verrà visualizzata in alto al centro dello schermo, tipo: “Iron Arrow” FF6cb394. Assicuratevi che il nome compaia! Se non c’è significa che probabilmente avete clickate sul terreno o su qualche altro oggetto – provate a clickare in un posto diverso, o vi preoccupereste senza motivo.

 

Il numero della FormID dovrebbe cominciare con FF – quello è il modindex, ed indica che l’oggetto appartiene al salvataggio ( NdZ: ossia non è presente di base nel gioco, ma è stato generato in quella partita ) . I successivi 6 numeri ( in esadecimale ) sono l’objectindex. Solitamente, questo numero aumenta ogniqualvolta che Oblivion ha bisogno di creare un nuovo oggetto “nel mondo” – ad esempio: quando si lancia una freccia, si fa cadere un oggetto, o una creatura compare. In ogni caso, per qualche ragione Shivering Isles sembra generare uno o due di questi per fotogramma. Quando l’objectindex arriva a FFFFFF e cerca di andare oltre l’intero numero ( modindex + objectindex ) salta all’esadecimale successivo, e il risultato è un nuovo oggetto che ha per modindex “00” (invece di FF ) .

 

Quindi, se usate la console per vedere se avete il bug e il modindex è già “00” , il vostro gioco è permanentemente e quasi sicuramente ingiocabile. Se l’objectindex è molto altro, ad esempio è maggiore di C00000, potreste non essere ancora fregati, ma il vostro salvataggio può durare ancora per poco. Quanto possa vivere ancora dipende da quanto è alto il numero, dalla potenza del vostro sistema e dal fatto che voi abbiate o meno altre mod che causano problemi simili ( credo intenda prendere ID ) .

 

Con la Beta patch le FormID non funzioneranno più in questo modo. Il gioco adesso assegnerà la FormID cercando la prima disponibile a partire da FF000000. Quando una FormID non è più in uso, ritorna fra quelle disponibili. Quindi, un oggetto con un ID molto alto non indica più che avete un tempo di gioco limitato, fintanto che installerete la beta patch il prima possibile.

Gli utenti di Wrye Bash (v 0.70 o successiva) possono inoltre controllare le FormID clickando sul salvataggio nella scheda dei salvataggi e selezionando il comando “Statistics” . La successiva FormID verrà mostrata vicino alla cima del rapporto sotto “FBomb Counter” .

 

Gli utenti di Wrye Bash (v 0.70 o successiva) possono inoltre controllare le FormID clickando sul salvataggio nella scheda dei salvataggi e selezionando il comando “Statistics” . La successiva FormID verrà mostrata vicino alla cima del rapporto sotto “FBomb Counter” .

 

Wrye Bash può anche essere usato per controllare salvataggi per Xbox 360 se prima vengono trasferiti su PC.

 

Tempo di gioco rimanente

 

La tabella seguente vi aiuterà a stimare quante ore di gioco avete prima che il bug danneggi il vostro salvataggio. Questi sono i numeri di ore che potete giocare con un singolo personaggio, dopo aver installato Shivering Isles e senza la beta patch.

 

Queste stime sono fatte ipotizzando che il bug generi due FormID ogni fotogramma. L’esatto ritmo a cui vengono generate non è conosciuto, ma si stima che questo bug ne generi 1-2 per fotogramma se il giocatore non ha messo in pausa il gioco. Comunque, il tempo di gioco può cambiare a seconda del metodo di gioco del giocatore. Se spendente molto tempo nei menù ( leggendo libri, creando incantesimi, controllando la mappa, eccetera ) ci metterà più tempo di quello stimato, poiché le References non sono generate mentre siete nella modalità Menù.

 

 

 

Alternativamente, il seguente metodo può essere usato per determinare quanto tempo avete ancora ( ideato da Dateranoth ) :

 

• Prendete il totale di ore di gioco fatte prima di installare Shivering Isles e moltiplicatelo per 8311;

• Sottraete il risultato da 16777215;

• Dividete il secondo risultato per 208800.

 

La risposta finale sarà una stima di quante ore rimanenti potete giocare a Shivering Isles prima di raggiungere il punto di Bug ( cioè scomparsa degli oggetti, eccetera ) . Naturalmente se avete già delle ore di Shivering Isles già giocate, dovrete sottrarle dal totale delle ore. Se avete solo delle ore con Shivering Isles installato, allora sottraete quel tempo da 75 o 80.

 

Di nuovo, al momento sembra evidente che il problema possa essere riparato ( su PC ) usando Wrye Bash. Comunque, è meglio applicare la patch il prima possibile ed evitare totalmente il problema. Se si usa Bash, lo si dovrebbe fare quando le FormID del salvataggio sono tra FFC ed FFE ( non prima, poiché non si sa ancora con sicurezza se il metodo del Bash è sicuro, e non oltre perché è meglio riparare tutto prima che avvenga il Roll Over del counter e il bug abbia effetto ) .

 

leggete tutti, verificate e, per favore, tenete su il topic per gli altri. Grazie.

 

Questo qua sopra è sotto spoiler ma non rivela nulla, è solo un post molto lungo...

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

O CHE CASINO!!!! io direi che e tutto uno scherzo a me nn e successo niente...quindi...

Non è affatto uno scherzo... devi aver eun tot di ore... sull'Xbox molte di più... e il "conto alla rovescia" inizia da quando installi le SI... ma forse lo hanno riparato... è l'unica risposta disponibile per lui... i ladri non esistono e non c'è alcun modo per far sparire gli oggetti se non venderli... o lasciarli in luoghi non tuoi...

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
O CHE CASINO!!!! io direi che e tutto uno scherzo a me nn e successo niente...quindi...

scusa ma perchè dovrebbe essere uno scherzo? e poi se fosse stato uno scherzo sicuramente king non avrebbe perso il suo tempo a documentarsi ( :mrgree: )

 

inoltre aggiungerei che uno scherzo così non ha nessuna utilità e non di nessun gusto.....in più anche io ho sentito parlare di questo bug che purtroppo esiste...anche se adesso dovrebbero già aver fatto la patch su xbox live (però non ne sono certo)

 

p.s. king per favore metti in spoiler anche la prima citazione che è lunghissima??

Modificato da Marcus Fenix
http://s14.postimg.org/wf0pnoykh/prova2_mod.gifhttp://s7.postimg.org/747q8xlln/prova.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma perchè dovrebbe essere uno scherzo? e poi se fosse stato uno scherzo sicuramente king non avrebbe perso il suo tempo a documentarsi ( :mrgree: )

 

inoltre aggiungerei che uno scherzo così non ha nessuna utilità e non di nessun gusto.....in più anche io ho sentito parlare di questo bug che purtroppo esiste...anche se adesso dovrebbero già aver fatto la patch su xbox live (però non ne sono certo)

 

p.s. king per favore metti in spoiler anche la prima citazione che è lunghissima??

è uno sherzo!

 

Seee... vi piacerebbe... :mrgreen:

 

è tutto vero! Sì, la patch forse è uscita ma se lui non l'ha installata è un problema, no?

 

P.S. spoiler messo :D

It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

allora perche a me codesto Bug a me nn si e presentato? io ho solo la prima Patch.....BOH

Devi aver giocato almeno 100-150 ore da quando hai le Shiering Isles :D

 

grazie mille, ma mi sà che dovrò rassegnarmi..... :piange:

Be', allora gioca finchè non si presentano i problemi: dopodichè incomincia una nuova partita senza le SI e finisciti per bene prima Oblivion e poi l'espansione dei Cavalieri dei Nove, magari nel frattempo avrai il Live! :dance:

Modificato da Kingame
It is here you will born.. it is here you will die.. Because in Vault 101 no one ever enters, no one ever leaves...
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...