Vai al contenuto

C.D.A.S. Circolo Degli Anziani Saggi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono tra i pochi che ancora non possiedono questo titolo. I gdr non sono il mio genere preferito anche se ne ho giocati parecchi. Ho letto molte recensioni di questo skyrim ma vorrei un parere da voi che lo state giocando in merito soprattutto alla trama e alla narrazione. La quest principale è ricca ed immersiva oppure è piuttosto piatta, rarefatta e senza mordente? Per me è di fondamentale importanza insomma che ci sia ritmo e coinvolgimento da questo punto di vista. E soprattutto se ruota tutto attorno ai draghi o vi è anche una DIRETTA ed importante partecipazione alle vicende socio/politiche che riguardano il titolo.

 

Grazie a tutti e buon game :)

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

La trama secondo me è molto bella e varia, ci sono un sacco di missioni differenti particolari e puoi approcciare ogni combattimento come meglio credi, secondo me dovresti prenderlo ASSOLUTAMENTE!

C'è anche da dire che se vuoi un bel ritmo incalzante per la narrazione secondo me ti conviene dedicarti alle quest secondarie per abituarti alle meccaniche di gioco e salire un po' di livello, e poi farti la main tutta di fila, essendoci così tanti eventi prestabiliti e casuali sparsi ovunque è facile farsi "distrarre" dall'obiettivo principale.

Io ogni volta che inizio a giocare mi prendo qualche minuto per pianificarmi quali missioni farein base alla vicinanza tra esse e al grado di interesse suscitato, piazzo il mio indicatore e mi incammino, salvo poi fare altre mille cose durante in viaggio e non arrivare mai dove mi ero ripromesso di andare.

 

Comunque in ogni caso da comprare per forza e in ogni caso, consigliatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco.

Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.

...le cose cambiano per vivere, vivono per cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco.

Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.

Beh c'è la faida tra i ribelli e l'impero, e i png che incontri sono davvero molti, io con la main non sono molto avanti, quindi non so bene come vada a finire per ora a me è piaciuta molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Charlie, ma ad ogni modo la quest primaria ha un suo valore epico e ben definito? Le quest secondarie mi attraggono ma sino ad un certo punto a meno che non siano un tutt'uno continuativo che legano poi il nostro cammino alla trama primaria e per un lungo periodo nel tempo di gioco.

Per capirci, rapporti personali duraturi, amicizie che si protraggono, legami forti e vicende non solo fantasy ma anche socio politiche. Questo mi interesserebbe, più che la mera vicenda dei draghi.

beh...diciamo che non sarà la miglior trama mai prodotta...ma si difende bene, poi puoi scegliere per bene come definire il tuo pg...tra imperiali o ribelli, e poi di fare una gilda che si associ al tuo personaggio...npg ce ne sono tanti, alcuni ti seguiranno anche nel corso dell'avventura se tu lo desidererai

 

quando incontro il primo drago?????

appena parlato con lo jarl a Witherun...la prima vera missione di gioco :teach:

Modificato da xste
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

beh...diciamo che non sarà la miglior trama mai prodotta...ma si difende bene, poi puoi scegliere per bene come definire il tuo pg...tra imperiali o ribelli, e poi di fare una gilda che si associ al tuo personaggio...npg ce ne sono tanti, alcuni ti seguiranno anche nel corso dell'avventura se tu lo desidererai

 

 

appena parlato con lo jarl a Witherun...la prima vera missione di gioco :teach:

 

 

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che possa essere fatta...

...dopo aver fatto una missione della quest principale, quella del corno di Jurgen Windcaller, se non vado errato.

 

 

mhà... io l'ho fatta e non ci capisco niente. cioè adesso ho la fiala piena.. non oso bere la pozione.. però per provare l'ho fatto.. mi rimane vuota se la bevo.. c'è scritto tra parentesi vuota. però non è che si riempie da sola o cose del genere. se vado dal tizio non mi da l'opzione per riempirla. cioè sta fiala che si rigenera in realtà non serve a un emerito caxxo -.-'

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga,qualcuno mi può dire dove si trovano almeno 2 tizzi per allenarmi con l'armatura pesante?Mi trovo al 61 e voglio fare l'abilità di levarmi il peso per fare la gilda dei ladri senza problemi in stealth

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti raga,qualcuno mi può dire dove si trovano almeno 2 tizzi per allenarmi con l'armatura pesante?Mi trovo al 61 e voglio fare l'abilità di levarmi il peso per fare la gilda dei ladri senza problemi in stealth

Uno lo trovi dai compagni, Farkas mi pare. E' maestro quindi ti porta sino al 90.

P.S. Ti consiglio di finire tutte le quest principali dei compagni, in questo modo saranno disponibili a diventare tuoi seguaci(uno alla volta naturalmente), e potrai farti addestrare e riprenderti i soldi dal loro equipaggiamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno lo trovi dai compagni, Farkas mi pare. E' maestro quindi ti porta sino al 90.

P.S. Ti consiglio di finire tutte le quest principali dei compagni, in questo modo saranno disponibili a diventare tuoi seguaci(uno alla volta naturalmente), e potrai farti addestrare e riprenderti i soldi dal loro equipaggiamento ;)

grazie mille,vado subito da lui e poi ti faccio sapere

ps.le missioni dei compagni le ho già finite

EDIT:sono andato e mi ha fatto salire solo fino a 66...e costa davvero tanto...un altro metodo?

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille,vado subito da lui e poi ti faccio sapere

ps.le missioni dei compagni le ho già finite

EDIT:sono andato e mi ha fatto salire solo fino a 66...e costa davvero tanto...un altro metodo?

te lo ripeto:

1) arruolalo come tuo seguace;

2) fatti addestrare;

3) condividi l'equipaggiamento e ti riprendi i soldi che trovi nel suo inventario.

 

In questo modo ti alleni gratis :teach: Gli insegnanti possono farti salire solo di cinque livelli(dell'abilità in questione) per ogni livello generale. Una volta fatti i primi cinque, devi salire di livello per ripetere l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo ripeto:

1) arruolalo come tuo seguace;

2) fatti addestrare;

3) condividi l'equipaggiamento e ti riprendi i soldi che trovi nel suo inventario.

 

In questo modo ti alleni gratis :teach: Gli insegnanti possono farti salire solo di cinque livelli(dell'abilità in questione) per ogni livello generale. Una volta fatti i primi cinque, devi salire di livello per ripetere l'operazione.

lol che metodo idiota e geniale allo stesso tempo,si vede che sto giocando ad un TES XD

grazie comunque,vado subito a fare!!

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, avrei un dubbio (trasformato in paura per via dei molti bug): ma il drago che si vedeva nei video prima che uscisse il gioco, quello sulle colonne del Tumulo delle Cascate Tristi, perchè non mi compare? Ho preso la quest dell'artiglio del drago, e quando arrivo ci sono solo banditi. Faccio la prima quest dello jarl che mi manda a prendere la pietra del drago, e neanche li trovo il drago.

 

Adesso ho completato quest'ultima quest e ne ho sconfitto uno, ma è lo stesso che si trovava li sopra? O me ne sono perso uno?

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, avrei un dubbio (trasformato in paura per via dei molti bug): ma il drago che si vedeva nei video prima che uscisse il gioco, quello sulle colonne del Tumulo delle Cascate Tristi, perchè non mi compare? Ho preso la quest dell'artiglio del drago, e quando arrivo ci sono solo banditi. Faccio la prima quest dello jarl che mi manda a prendere la pietra del drago, e neanche li trovo il drago.

 

Adesso ho completato quest'ultima quest e ne ho sconfitto uno, ma è lo stesso che si trovava li sopra? O me ne sono perso uno?

 

Grazie in anticipo

Vedi che i Draghi non sono boss, ma creature normalissime come tutte le altre. Ergo ti può capitare di incontrarne uno in un posto oppure no. ;)

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi che i Draghi non sono boss, ma creature normalissime come tutte le altre. Ergo ti può capitare di incontrarne uno in un posto oppure no. ;)

 

 

Grazie per la risposta ^^, quindi quello del Tumulo delle Cascate Tristi può esserci come non può esserci? Allora vado tranquillo :lol:

 

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...