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Forza Motorsport 3


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A me sinceramente le uniche cose che mi interessano sono che abbiano fatto un bel live, con molte modalità diverse e senza bug, al resto possono pure lasciarlo uguale a forza 2, non mi dispiaceva niente. Voglio solo giocarci con amici e fargli il culo :) la carriera farò giusto qualche gara per farmi le macchine, e poi subito a guardare le classifiche tempo.

beh il live era praticamente perfetto in FM2, non credo abbiano fatto passi indietro :rolleyes:


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'unico interno che non mi piace è quello della Mini, troppo spigoloso.

Ottima l'opzione flashback, ti salva la giornata tante volte.

Bellissimo il modo in cui si sverniciano le auto e come lasciano le sgommate sull'asfalto.

L'IA è un po' troppo aggressiva per una simulazione o sbaglio?? Ti sportellano come dannati...

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Ho appena fatto questa prova, ho messo su <esperto>, escludendo pero' la frizione, e ho avviato una corsa con la Ferrari California, ma mi sono subito fermato in modo da lasciare che gli avversari prendessero un vantaggio sufficiente da consentirmi di fare il secondo giro in assoluta liberta', cioe' con tutta la strada per me.

Ho fatto il secondo giro in 1.13.966 e quando sono andato a confrontarlo con quello fatto da loro ho scoperto che avevo fatto il terzo tempo, ad appena tre decimi dal primo.

La conclusione, secondo me, e' che non sara' un gioco difficilissimo, neanche con le opzioni estreme.

Ho guidato con il joypad e la visuale interna, che forse non fara' vedere tutto dell'interno, ma che trovo per la prima volta utilizzabile con profitto.

Fra l'altro ho notato che i freni sono molto meglio modulabili che in Forza 2 e quindi anche usando il pad non e' difficile correre senza abs.

Mi piace sempre di piu' :loving:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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Per quanto riguarda la visuale interna...se un gioco viene catalogato come simulazione(della realtà ovviamente) la visuale interna è d'obbligo e deve essere pure fatta bene, SHIFT in questo è spettacolare...peccato. :piange:

E comunque per chi pensa il contrario provate a guidare la vostra auto attaccati con un carruocciolo al gancio tranio, poi ci fate sapere com'e? :asd: Ah dimenticavo un altro esempio...giocate a Lock On(un must di simulazioni aeree)con la camerea da dietro, vedrete che simulazione!!! :ok:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Oh ragazzi ho abbandonato il forum mezza giornata e mi ritrovo con 4 pagine di post?? ci ho messo mezz'ora a leggere gli sviluppi!! :ph34r: :mrgreen:

 

Io purtroppo non avendo il live non ho potuto giocare la demo... mi sa che aspetterò il 1 ottobre ( o nelle peggiori ipotesi il 23) facendomi bastare, nel frattempo, le vostre opinioni!!

 

In particolare non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni sulla FISICA di guida e sui cambiamenti apportati alla giocabilità... questo perchè in FM2 mi sembrava già ottimamente riprodotta e non la reputo così tanto da migliorare!!

 

 

http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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La Ferrari è veramente stupenda e un piacere da guidare.

 

 

Io ho fatto 7 giri...

 

Non ho mai giocato ad un gioco di macchine più bello di questo :loving:

 

Ogni auto ha il suo rumore del motore....

 

Gioco a difficile e penso che non andrò ad aumentare la difficoltà... (è un casino usare la frizione e cose varie sul joypad)

 

Gli interni (anche se non si vedono a 360°) sono fatti molto bene....

 

 

Le ammaccature da urlo...

 

Ma ho notato una cosa inquietante: L'r8 è meglio della california...... :ph34r:

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...

Ho guidato con il joypad e la visuale interna, che forse non fara' vedere tutto dell'interno, ma che trovo per la prima volta utilizzabile con profitto.

Fra l'altro ho notato che i freni sono molto meglio modulabili che in Forza 2 e quindi anche usando il pad non e' difficile correre senza abs.

...

 

Ottimo!! proprio uno degli aspetti che aspettavo con ansia.. io guido senza ABS anche in FM2, ma devo riconoscere che rispetto alla realtà si arriva un pelino troppo presto al bloccaggio.. ad ogni modo, anche se so che sembra incredibile.. riesco a girare più forte senza ABS ( sarà questione di abitudine), il tempo del mugello ad esempio ( nel topico apposito ) l'ho ottenuto come di consueto guidando senza aiuti... tutte le volte che ho provato per curiosità ad attivare abs e tcs ho staccato sessioni peggiori con tempi più alti!

Modificato da Serrus
http://www.etecna.it/UserFile/Image/FirmaIbizaZetone.jpg
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Ospite CharlieNonfaSurf
In particolare non vedo l'ora di sentire le vostre opinioni sulla FISICA di guida e sui cambiamenti apportati alla giocabilità... questo perchè in FM2 mi sembrava già ottimamente riprodotta e non la reputo così tanto da migliorare!!

 

Per dirtene una durante i replay puoi scegliere di mettere la camera che inquadra in primo piano una delle 4 ruote. Se la inquadri di lato si vede lo schiacciamento del pneumatico e il ritorno in posizione normale durante qualche saltello dell'auto,

mentre se inquadri la gomma da dietro vedrai come, a seconda della forza laterale in curva, la spalla della gomma si inclini :drunken:

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Ottimo!! proprio uno degli aspetti che aspettavo con ansia.. io guido senza ABS anche in FM2, ma devo riconoscere che rispetto alla realtà si arriva un pelino troppo presto al bloccaggio.. ad ogni modo, anche se so che sembra incredibile.. riesco a girare più forte senza ABS ( sarà questione di abitudine), il tempo del mugello ad esempio ( nel topico apposito ) l'ho ottenuto come di consueto guidando senza aiuti... tutte le volte che ho provato per curiosità ad attivare abs e tcs ho staccato sessioni peggiori con tempi più alti!

 

Se appena appena riesci a stare in pista senza ABS vai sicuramente più forte rispetto ad avere l'aiuto attivato. :ok:

 

L'abs allunga di parecchio la frenata! Anche per me è un'ottima notizia. Anche con il volante il freno è una frustrazione in FM2. Ho dovuto mettere un gommino per evitare di andare troppo a fondo con il pedale. Non solo ho notato con FM2 che se arrivi lungo (anche di poco) ed inchiodi stati sicuro che esci di strada.. va bene che inchiodare alluna la frenata ma a volte sembra troppo!!

 

Approposito: come si gioca con il volante?

 

Per dirtene una durante i replay puoi scegliere di mettere la camera che inquadra in primo piano una delle 4 ruote. Se la inquadri di lato si vede lo schiacciamento del pneumatico e il ritorno in posizione normale durante qualche saltello dell'auto,

mentre se inquadri la gomma da dietro vedrai come, a seconda della forza laterale in curva, la spalla della gomma si inclini :drunken:

 

un'altra cosa che odio di FM2 sono i replay. Odiavo soprattutto il fatto che se volevi solo le telecamere da bordo pista non le potevi attivare. Dovevi per forza guardarle in modalità random dove la maggior parte delle viste era ad inseguimento!!! :crazy: veramente poco realistico!! a me piace guardare i replay in TV style! :dance:

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Ospite CharlieNonfaSurf

L'unica cosa che è rimasta identica al 2 è il sonoro che trovo sempre un po' sciatto :rolleyes:

e il fatto che il gioco non faccia niente per ragalare una sensazione di guida un po' più spettacolare.

 

Trovo che alcuni elementi siano riprodotti peggio che in altri giochi per 360, vedi audio, cockpit, resa dell'asfalto, ma la qualità generale è elevatissima.

 

p.s. ma solo io noto che rispetto a Fm2 dove c'erano vagonate di aliasing qui è quasi del tutto assente, e dove c'è è appena accennato? (altro che scalettoni di Fm2)

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..., il tracciato invece è così così, avete visto le texture di quegli alberi poco dopo lo start?

A differenza di molti giochi di guida qui gli alberi almeno ci sono :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

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A me sinceramente le uniche cose che mi interessano sono che abbiano fatto un bel live, con molte modalità diverse e senza bug, al resto possono pure lasciarlo uguale a forza 2, non mi dispiaceva niente. Voglio solo giocarci con amici e fargli il culo :) la carriera farò giusto qualche gara per farmi le macchine, e poi subito a guardare le classifiche tempo.

l'esperienza gears lascia il segno eh :asd:

 

comunque è proprio spettacolare sto gioco, grafica da urlo, mi sono anche decappottato....che figata!!

 

pero penso che mi ci dovrò abituare un po perche sono proprio una pippa :whew:

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
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Davvero sono riusciti a migliorare, e anche di molto, quello che gia' era perfetto.

Non scenderei piu', e dire che lo sto usando col pad, non oso neanche immaginare come sia col volante.

E' il piu' bel modello di guida che io abbia mai visto, batte anche quello di Race Pro, che a suo tempo, bug a parte, mi aveva incantato.

E' diventata una guida fatta solo di soddisfazioni, si riesce ad avvertire tutto della macchina, come se ci si fosse sopra per davvero, sopratutto assumendo visuale interna.

Non ci sono piu' i comportamenti sopra le righe che c'erano in Forza 2, tutto qui e' piu' progressivo, secondo me non ci saranno piu' macchine inguidabili, anche la Shelby Cobra sapra' finalmente regalarci tante soddisfazioni. :loving:

 

p.s. anche facendo il secondo giro in solitudine, in <esperto> ma senza frizione, con la Porsche non riesco neanche ad avvicinarmi ai tempi che fanno i migliori, segno che con le auto da corsa, almeno nella modalita' piu' difficile, la musica cambia.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
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l'esperienza gears lascia il segno eh :asd:

 

comunque è proprio spettacolare sto gioco, grafica da urlo, mi sono anche decappottato....che figata!!

 

pero penso che mi ci dovrò abituare un po perche sono proprio una pippa :whew:

Hai voglia!! Grazie a gow ormai non mi interessa piu niente, sono preoccupato solo del live, anche perchè gioco per il live, senza live non mi piace, trovo noioso qualunque gioco ecco perchè mi è piaciuto tanto forza 2, niente host,niente 20 mb, niente lag e pochi bug eliminati :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
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Io ho fatto 7 giri...

 

Non ho mai giocato ad un gioco di macchine più bello di questo :loving:

 

Ogni auto ha il suo rumore del motore....

 

Gioco a difficile e penso che non andrò ad aumentare la difficoltà... (è un casino usare la frizione e cose varie sul joypad)

 

Gli interni (anche se non si vedono a 360°) sono fatti molto bene....

 

 

Le ammaccature da urlo...

 

Ma ho notato una cosa inquietante: L'r8 è meglio della california...... :ph34r:

 

Non è inquietante è pura realtà :mrgreen:

 

Dopotutto l'R8 nella demo è la 5.2 V10 (stesso motore lamborghini) mentre la California se non sbaglio è un V8

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

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Una sola parola Capolavoro.

Grafica 10 mai visto una cosa del genere, riflessi macchine paesagi al massimo del fotorealismo.

Giocabilita' 10 il massimo che si puo' desiderare, volante microsoft supportato in maniera eccellente, sterzo duro e preciso e forcefeedback ottimo.

Forse solo FM4 non so in che anno uscira' potra' battere una meraviglia simile.

E' solo una demo, non oso immaginare il gioco completo con le 3000 opzioni, di messa appunto e modifiche, con i DLC che usciranno e con un parco macchine con 24 ferrari tra cui la 458 Italia, e la 500 abarth.

Che spettacolo................

 

 

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Una sola parola Capolavoro.

Grafica 10 mai visto una cosa del genere, riflessi macchine paesagi al massimo del fotorealismo.

Giocabilita' 10 il massimo che si puo' desiderare, volante microsoft supportato in maniera eccellente, sterzo duro e preciso e forcefeedback ottimo.

Forse solo FM4 non so in che anno uscira' potra' battere una meraviglia simile.

E' solo una demo, non oso immaginare il gioco completo con le 3000 opzioni, di messa appunto e modifiche, con i DLC che usciranno e con un parco macchine con 24 ferrari tra cui la 458 Italia, e la 500 abarth.

Che spettacolo................

 

veramente le Ferrari, compresa la 458 italia,sono 30...peccato che non possa scaricare la demo dato che il live non ce l'ho..

 

un'altro modo proprio non c'è??

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Una sola parola Capolavoro.

Grafica 10 mai visto una cosa del genere, riflessi macchine paesagi al massimo del fotorealismo.

Giocabilita' 10 il massimo che si puo' desiderare, volante microsoft supportato in maniera eccellente, sterzo duro e preciso e forcefeedback ottimo.

Forse solo FM4 non so in che anno uscira' potra' battere una meraviglia simile.

E' solo una demo, non oso immaginare il gioco completo con le 3000 opzioni, di messa appunto e modifiche, con i DLC che usciranno e con un parco macchine con 24 ferrari tra cui la 458 Italia, e la 500 abarth.

Che spettacolo................

 

Purtroppo ho visto un video comparativo su un altro sito e devo dire che la grafica era meglio quella di GT5, comunque dopo aver provato la demo oggi ho deciso di andarlo a prenotare al Gamestop il prima possibile :dance:

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L'unico interno che non mi piace è quello della Mini, troppo spigoloso.

Ottima l'opzione flashback, ti salva la giornata tante volte.

Bellissimo il modo in cui si sverniciano le auto e come lasciano le sgommate sull'asfalto.

L'IA è un po' troppo aggressiva per una simulazione o sbaglio?? Ti sportellano come dannati...

 

Riguardo all'IA, è giusto che sia aggressiva così :)

F1 a parte, guarda ad esempio le gare del WTCC, le sportellate in certi punti sono praticamente d'obbligo :asd:

 

Non è inquietante è pura realtà :mrgreen:

Dopotutto l'R8 nella demo è la 5.2 V10 (stesso motore lamborghini) mentre la California se non sbaglio è un V8

 

Beh sono anche due auto pensate e costruite per due utilizzi completamente differenti :teach:

Cmq l'R8 è un capolavoro di auto, già col 4.2 v8 regala emozioni :mrgreen:

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Riguardo all'IA, è giusto che sia aggressiva così :)

F1 a parte, guarda ad esempio le gare del WTCC, le sportellate in certi punti sono praticamente d'obbligo :asd:

 

 

quoto in tutte le gare reali tranne quelle a ruote scoperte, l'aggressivita' fa parte della corsa. E devo dire che FM3 al contrario di altri giochi simula benissimo i contatti con macchine pesanti, mentre ad esempio in NFSShift sembrano di cartone come le tocchi si ribaltono a si alzano da terra.

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E in più ci devi aggiungere il modello matematico simulativo aggiornato in tempo reale.

 

Modello matematico che può essere parzialmente osservato con le varie in tempo reale durante la corsa, per vederle basta muovere la croce direzionale verso l' alto e poi scorrere le varie pagine andando verso destra ;)

 

Ho appena fatto questa prova, ho messo su <esperto>, escludendo pero' la frizione, e ho avviato una corsa con la Ferrari California, ma mi sono subito fermato in modo da lasciare che gli avversari prendessero un vantaggio sufficiente da consentirmi di fare il secondo giro in assoluta liberta', cioe' con tutta la strada per me.

Ho fatto il secondo giro in 1.13.966 e quando sono andato a confrontarlo con quello fatto da loro ho scoperto che avevo fatto il terzo tempo, ad appena tre decimi dal primo.

La conclusione, secondo me, e' che non sara' un gioco difficilissimo, neanche con le opzioni estreme.

Ho guidato con il joypad e la visuale interna, che forse non fara' vedere tutto dell'interno, ma che trovo per la prima volta utilizzabile con profitto.

 

Come sempre è una questione di abitudine, con pista libera è abbastanza semplice fare i tempi migliori se ha un pò di dimestichezza con i giochi di guida. Volendo si potrebbe pure scegliere un' auto ed aprire una discussione dove sfidarci sui tempi, naturalmente ognuno dovrebbe pure indicare le condizioni in cui ha girato (aiuti attivati/disattivati, tipo di cambio, periferica di gioco e magari anche se a pista libera o in mezzo agli altri) per poter valutare anche la sua bravura.

Passando alla visuale, sinceramente è da un pò che la uso (PGR e GT) e la trovo utilizzabile tanto quanto sugli altri titoli, sarà anche qui però una questione di abitudine data dalla voglia di immedesimarmi il più possibile.

 

Dopotutto l'R8 nella demo è la 5.2 V10 (stesso motore lamborghini) mentre la California se non sbaglio è un V8

 

Qui si torna al discorso di ieri quando si analizzava la drag race tra una Ferrari 430 e la Lamborghini Gallardo, per la sfida tra la Californi e l' R8 non devi vedere solo il numero di cilindri ma anche la cilindrata (4.2 per la Ferrari e 5.2 turbo per l' Audi), la potenza (460 cv e 485 Nm di coppia contro 525 cv e 530 Nm), il peso (1630 la Ferrari e 10 in meno l' Audi, questo significa che ogni cv della California deve spinge poco più di 3.5 Kg contro i poco meno di 3.1 della rivale) e la tipologia di trazione (posteriore contro integrale).

 

volante microsoft supportato in maniera eccellente, sterzo duro e preciso e forcefeedback ottimo.

 

Non ho ancora avuto il tempo per provarla con il mio volante originale MS, ti posso dire però che in fiera questo sembrava un giocattolo quasi privo di ff se si veniva dal Fanatec, provando solo questo invece non saprei che sensazioni si possano avere.

 

veramente le Ferrari, compresa la 458 italia,sono 30...peccato che non possa scaricare la demo dato che il live non ce l'ho..

 

un'altro modo proprio non c'è??

 

Se il problema è di Live gold allora basta attendere la prossima settimana, se invece ti manca proprio l' adsl allora dovresti portare la console da un amico che abbia una linea veloce (se questo ha la 360 allora puoi portarti pure solo l' hdd).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

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Non ho ancora avuto il tempo per provarla con il mio volante originale MS, ti posso dire però che in fiera questo sembrava un giocattolo quasi privo di ff se si veniva dal Fanatec, provando solo questo invece non saprei che sensazioni si possano avere.

 

il problema e' che il fanatec e' un'altro livello di volante, infatti costa 3 volte tanto, e' logico che il microsoft non raggiungera' quel livello qulitativo, ma per il suo prezzo e' sicuramente ottimo........

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