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Miglior contributo in questa discussione

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Ciao a tutti volevo chiedervi se si sa già quando dovrebbe uscire il prossimo FM (sempre se è stato confermato se ci sarà) e le novità che verranno apportate in questonuovo capitolo.

Grazie.

 

Da questo articolo di Gamespot del 12 giugno sembra che il progetto sia in corso di sviluppo.

Non si sa altro.

Girando in rete si trova scritto che Forza Motorsport 3 uscira' nel corso del 2009, primavera o estate, ma sono tutte supposizioni.

 

p.s.

Ho appena letto nella news in Home una dichiarazione che dice che <Forza 3 e' un gioco epico - Per via del numero di automobili e tracciati inclusi nel gioco, sara' venduto su due dischi.> :shock:

Piu' macchine e piu' tracciati !! Era esattamente quello che volevo.

 

Sara' solo un Rumor ma spero che si avveri. :dance:

Modificato da karcoran
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Se risultasse vero il Rumor dei <2 dischi>, cosa vorrebbe dire ? :??:

 

A me viene in mente solo che potrebbero aver separato il mondo delle auto stradali da quelle da corsa.

Al momento conto in Arcade 269 auto stradali e 76 da corsa ( le classi R ). Totale 345 auto !!!

 

Potrebbe quindi esserci una espansione del mondo delle corse

Magari con l'introduzione di nuove categorie di auto e modalita' di corse, come rally o altro.

 

Sto solo fantasticando. :loving:

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Beh, significa che il gioco è tanto vasto che in un disco non entra (perchè stai sicuro che i giochi per la Xbox sono compressi). Ed è un buon segno.

Il rally spero non ci sia, per un semplice motivo: è molto complicato fare un gioco di rally simulativo, figurarsi compreso in un gioco di guida stradale. Probabilmente verrebbe fuori un modello di guida non ottimale, un pò come in GT3 (che io ho avuto) :ok:

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Ops ... non avevo letto l'intero articolo.. :fischio:

 

In effetti non cita i rally, ma .. drift, drag racing e ovale (stile Nascar).

 

I drag racing sarebbero corse di accelerazione ?

I drift non e' che mi entusiasmino. Forse li hanno messi per far piacere ai giapponesi.

Le Nascar invece le trovo interessanti. Chissa' che macchine. :baby:

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Inviato (modificato)

si i drag racing sono prove di accelerazione fatte con auto molto potenti tanto che per fermarle viene utilizzato un paracadute.

 

PS per i moderatori: siccome ho visto che avete chiuso l'altro thread nella sezione "Xbox 360 - Giochi", (se volete) potete aggiungere come sottotitolo di questo thread "Topic ufficiale"? Grazie.

Modificato da buzzoria
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si i drag racing sono prove di accelerazione fatte con auto molto potenti tanto che per fermarle viene utilizzato un paracadute.

 

Allora potrebbero esserci anche le <hot rod> degli anni 50 e 60 con cui si facevano le gare di accelerazione, come nel film American Graffiti.

 

Chissa' che tuning. :mrgreen:

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Spero che implementino la visuale interna e che migliorino anche di un pelino la grafica.

 

A me la grafica va benissimo anche quella del 2 (è vero che paragonata a quella di Grid sembra datata ma va considerato che in forza buona parte della potenza di calcolo disponibile è impiegata per la gestione della fisica, cosa che nel titolone Codemaster avviene in maniera molto più limitata) ma la visuale dal cockpit DEVONO ASSOLUTAMENTE METTERLA!!!

 

Ciao

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Beh, significa che il gioco è tanto vasto che in un disco non entra (perchè stai sicuro che i giochi per la Xbox sono compressi). Ed è un buon segno.

Il rally spero non ci sia, per un semplice motivo: è molto complicato fare un gioco di rally simulativo, figurarsi compreso in un gioco di guida stradale. Probabilmente verrebbe fuori un modello di guida non ottimale, un pò come in GT3 (che io ho avuto) :ok:

 

 

Io ho avuto GT4 i rally erano penosi, completamente fuori dal normale, il gioco di rally è troppo difficile da simulare, ci vorrebbe un bel cabinato che rende simulativo asfalto, sterrato e neve.

 

Solo Sega Rally 2 anche se non simulativo riesce a dare forti emozioni.

 

Comunque FM3 penso che sarà un gran gioco, il giorno in cui usci il 2 vidi persone sul live non andare a lavorare pur di giocare :D

 

si i drag racing sono prove di accelerazione fatte con auto molto potenti tanto che per fermarle viene utilizzato un paracadute.

 

PS per i moderatori: siccome ho visto che avete chiuso l'altro thread nella sezione "Xbox 360 - Giochi", (se volete) potete aggiungere come sottotitolo di questo thread "Topic ufficiale"? Grazie.

 

 

Usa sempre il tasto Riporta ti conviene altrimenti non te lo vedranno mai questo tuo post!

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Usa sempre il tasto Riporta ti conviene altrimenti non te lo vedranno mai questo tuo post!

scusa la domanda ma dov'è questo tasto?

 

forse in due dischi? http://xbox360.ign.com/articles/881/881833p1.html

 

se c'è bisogno spero che lo facciano, verrà sicuro un capolavoro, potrebbero fare modalità arcade e online in un disco e carriera in un'altro :dance:

Mi spiegate meglio come funziona questa cosa dei 2 dischi? mi pare (non vorrei dire una scemata) che anche lost odissey sia su due dischi, ma non è scomodo averne due?

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scusa la domanda ma dov'è questo tasto?

 

 

Mi spiegate meglio come funziona questa cosa dei 2 dischi? mi pare (non vorrei dire una scemata) che anche lost odissey sia su due dischi, ma non è scomodo averne due?

il tasto lo trovi sotto al tuo nick

 

lost odyssey se non vado errato ne ha 4 di dischi, e comunque no, in quanto metti il disco quando ce n'è bisogno... probabilmente forza sarà così...

 

spero che il rumor sia vero :ph34r:

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Io quello che vorrei l'ho gia postato in un topic "mancanze di forza motorsport" e ho gia espresso il mio parere che ripeterò qui velocemente:

 

1) Manca il Meteo completo

 

2) Manca il fatto che una macchina piena di benzina sia meno veloce di una che è praticamente in riserva quindi alla fine non esistono tante strategie nelle soste ai box

 

3) Mancano i diversi tipi di gomme Soft Medium Hard uno che parte con soft è piu avvantagiato di uno che parte con hard ma quello con le soft si ferma prima ai box, quindi alle volte potrebbe essere una scelta migliore partire con gomme mescola Hard e fare una gara tranquilla rispetto a chi va via subito con le soft.

 

4) Mancano le bandiere!

 

5) Sul live dovrebbe essere implementata una modalità almeno fino a 16 giocatori.

 

6) Meno auto e più circuiti. Non sono mai riuscito a usare tutto le auto del gioco, trovo il rapporto auto/circuiti di Grid il migliore mentre quello di Forza è troppo verso le auto, alla fine in Forza ci sono pochissimi circuiti.

 

7) Troppe record car, il live è rovinato da quest'ultime.

 

 

 

Per il resto la simulazione è ok, i danni e la fisica pure. Non manca niente, ci vorrebbe in sostanza una grafica più pompata e più divertimento.

 

E magari un live fatto meglio con più possibilità.

 

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E che rimettano il supporto clan


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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è i Pit stop piu realistici? poi per il tuning.. possibilità di mettere gli adesivi su i vetri, fare parti cromate, applicare prese d'aria, tingere i cerchi in piu colori (interno e bordo).. garage diversi per tipi di macchine, bacheca trofei..

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Allora potrebbero esserci anche le <hot rod> degli anni 50 e 60 con cui si facevano le gare di accelerazione, come nel film American Graffiti.

 

Chissa' che tuning. :mrgreen:

 

A me andrebbe bene se ci fossero gare con quelle auto (le ruote anteriori misurano un terzo di quelle posteriori, quindi impennate a non finire...), ma forse a qualcuno potrebbero pure non piacere (coff coff... MGF Spamtan coff) :mrgreen:

Io ho avuto GT4 i rally erano penosi, completamente fuori dal normale, il gioco di rally è troppo difficile da simulare, ci vorrebbe un bel cabinato che rende simulativo asfalto, sterrato e neve.

Appunto, volevo dire proprio questo. Vabbè, c'è pure da considerare che GT non è simulativo quanto Forza. Ma, secondo voi, gli algoritmi che si usano per rendere realistico il comportamento delle auto stradali sono gli stessi che si usano per le auto da rally? Se sì, per me non ci sono problemi all'implementazione di un tipo di gara del genere.

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... Ma, secondo voi, gli algoritmi che si usano per rendere realistico il comportamento delle auto stradali sono gli stessi che si usano per le auto da rally? Se sì, per me non ci sono problemi all'implementazione di un tipo di gara del genere.

 

Secondo me a rendere gravosa la simulazione di un rally non e' la fisica delle macchine ma sono le caratteristiche dei tracciati.

Ci sono tutte le possibili consistenze di terreno, che si alternano e si mescolano lungo tutto il percorso. Ghiaia, fango, terriccio e altro.

Credo che con le risorse che servono per descrivere un tracciato da rally, che risulti simulativo, si possono allestire decine di tracciati asfaltati.

 

Qualche tracciato sterrato asciutto uniforme pero' potrebbero metterlo.

Se non altro per farci godere le Subaru e le Lancer, visto che ne metteranno di sicuro tantissime. :teach:

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è i Pit stop piu realistici? poi per il tuning.. possibilità di mettere gli adesivi su i vetri, fare parti cromate, applicare prese d'aria, tingere i cerchi in piu colori (interno e bordo).. garage diversi per tipi di macchine, bacheca trofei..

 

 

Va beh dai un paio di sequenze in animazioni e i pit son fatti, adesivi e tutte queste cosine le fanno in due secondi.

 

Ci vorrebbe anche un corposo miglioramento dei replay magari aggiungendo le telecamere fisse a bordo pista.

 

Questa è la pecca di FM2 i replay della serie Gran Turismo sono sempre stati i migliori e purtroppo quelli di FM3 saranno sempre penosi.

 

Secondo me a rendere gravosa la simulazione di un rally non e' la fisica delle macchine ma sono le caratteristiche dei tracciati.

Ci sono tutte le possibili consistenze di terreno, che si alternano e si mescolano lungo tutto il percorso. Ghiaia, fango, terriccio e altro.

Credo che con le risorse che servono per descrivere un tracciato da rally, che risulti simulativo, si possono allestire decine di tracciati asfaltati.

 

Qualche tracciato sterrato asciutto uniforme pero' potrebbero metterlo.

Se non altro per farci godere le Subaru e le Lancer, visto che ne metteranno di sicuro tantissime. :teach:

 

 

Esatto considera che ci sono mille diversi tipi di asfalti, più buche dossi salti, e in più mettici l'acqua le pietre che rischi di incontrare e la lunghezza dei tracciati.

 

Un bel gioco di rally? Tra 10 anni, lo vedremo. E per PC.

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Io spero aumentino il massimo di auto in gara, 8 è troppo poco


Mobo: Asus M4A785TD-V EVO AM3 Procio: AMD Phenom II X4 945 4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb AM3 Box GPU: ATI Radeon Sapphire HD4890 1GB RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz TW3X4G1333C9DHX 4GB HD: Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ Alimentatore: CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU Masterizzatore: LG GH22LP20 LIGHTSCRIBE DVD+-RW PATA 22x Retail Case: Cooler Master XCALADE CM 690
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fm2 l'ho giocato un sacco ed era bellissimo anche se non sono uno smanettono degli assetti..spero facciano una grafica all'altezza di grid e con il meteo di pgr4 che mi piaceva e la carriera meno pesante...non c'è l'ho fatta a finirlo perchè i tracciati erano pochi e di farmi gare da 10 giri sempre sugli stessi dopo un pò mi rompevo..

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fm2 l'ho giocato un sacco ed era bellissimo anche se non sono uno smanettono degli assetti..spero facciano una grafica all'altezza di grid e con il meteo di pgr4 che mi piaceva e la carriera meno pesante...non c'è l'ho fatta a finirlo perchè i tracciati erano pochi e di farmi gare da 10 giri sempre sugli stessi dopo un pò mi rompevo..

 

 

Anche a me dopo un po mi ha annoiato!

 

In effetti sempre i soliti tracciati, era diventato un pò pesante.

 

Infatti troppe auto in Fm2 e pochissimi tracciati.

Ma infatti nell'intervista che era stata messa qua su MX fatta da non mi ricordo chi era stato chiesto allo sviluppatore quanto tempo occorreva per fare un tracciato e quanto per fare un auto. La differenza era abissale 3 mesi per un circuito e 1 settimana per un auto.

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