Vai al contenuto

Braid


fusibile

Messaggi raccomandati

Ciao Jb tenac

Se intendi...

quella dove si sceglie i vari livelli(cioè nella casa)che è in alto sopra la porta...che devi raggiungere saltando piu'in alto con l'aiuto della piattaforma del puzzle...beh...se hai già completato il puzzle è tardi,devi prenderla appena hai raccolto le tessere che ti creano la piattaforma per saltare piu'in alto...dopo purtroppo non te la da piu',mi spiace...quindi temo dovrai ricominciare da capo...Per prenderla devi poi creare una stella usando le tessere del puzzle,in un punto specifico sopra la seconda porta,se non fosse quella e ho capito male richiedi pure,cmq su Youtube dovresti trovare vari video a riguardo...

grazie mille tetra, purtroppo è proprio come temevo quindi T_T vabbè, mi tirerò sù le maniche e ricomincierò da capo :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Braid ora è a 800 MP!

 

After the successful run the deal of the week had last December, we’re bringing it back on a regular basis. Starting Monday, February 23rd Xbox LIVE Gold members will receive a discount on a different piece of content each week (Arcade games, Game Add-Ons, Xbox Originals.)

 

With this announcement of the program, I am also able to give you a tip on what the first deal of the week will be.

 

Braid the award winning Xbox LIVE Arcade title normally 1200 points will be available for Gold Members in all Xbox LIVE regions starting Monday for only 800 points, a 33% savings.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di giocarti prima TUTTA la demo.

Questo gioco o lo ami alla follia o non ti fa nè caldo nè freddo

Quoto, e ragazzi, non vedetevi le soluzioni su youtube, sudate 7 camicie e vedrete che soddisfazione ad aver preso tutti e 60 i pezzi... Magari per le stelle pero' è meglio vedersi le soluzioni perchè sono davvero impossibili :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che l'estensione di 48h non venga riconosciuta come abbonamento vero e proprio, dovrebbe permetterti solo di giocare on line infatti...non ne sono sicuro però!!!

Io ho un abbonamento trimestrale e l'ho acquistato stamattina a 800MP. :ok: Questo è certo!!!

 

infatti con il 48h non sei gold ;) minimo ci vuole quello di 1 mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho preso tutte e 8 le stelle :loving: finalmenteee!!! ma volevo chiedervi delle cosuccie...

NON aprite lo spoiler se non volete sapere il finale alternativo!!

all'inizio, prima di entrare nella casa, si è formata una costellazione (presumo sia l'immagine della principessa), e quando si alza la testa con tim le stelle scompaiono... ora, c'è qualcos'altro oltre a questa costellazione una volta che si sono prese le stelle?? e il finale alternativo, sarebbe che la principessa esplode O_O tipo una bomba nucleare? perchè alcuni stanno facendo delle teorie interessanti, ad esempio vi riporto questa da un commento su youtube :

"Basically this game is about the atomic bomb. Tim (possibly the U.S) is chasing the princess (the atomic bomb or idea of the atomic bomb). It actually goes on to explain it at the end of the game when you are reading those books. That is why she explodes when you touch her. and yes, she is actually running away from tim. then the knight saves her. this is a brilliant game. possibly the best story line wise ever" mi intriga non poco sta cosa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'ho finito (tranne le stelle): MIO DIO CHE BELLO STO GIOCO!

 

Nello Spoiler c'è l'interpretazione più ricca che ho trovato sul significato del gioco.

 

Questi sono alcuni dei testi che si possono leggere nell'epilogo:

 

Alcuni sono testi nascosti, per capire come leggerli guardate questo:

http://www.youtube.com/watch?v=c0vzqZVNfko

 

 

CITAZIONE
Lui si mise al lavorò con riga e compasso, ragionò, dedusse, studiò la caduta di una mela, la rotazione di sfere di metallo appese a un filo, stava cercando la principessa e non si sarebbe fermato finché non l’avesse trovata, perché ardeva di bramosia. Sezionò dei ratti per esaminarne il cervello, impiantò fili di tungsteno nei teschi di scimmie assetate

 

Da questa parte dell'epilogo si capisce che Tim è uno scienziato e che conduce esperimenti.

 

CITAZIONE
In quel momento calò l’eternità, il tempo si fermò, lo spazio si contrasse in un punto grande quanto la capocchia di spillo, fu come se la terra si fosse aperta e il cielo si fosse squarciato.
I presenti si sentivano privilegiati, come se stessero per assistere alla nascita del mondo.

 

Questa è una citazione di Robert Jay Lifton tratta dal suo libro The Broken Connection(link), dove descrive proprio l'esplosione della prima bomba atomica.

 

 

CITAZIONE
Qualcuno disse: “Ha funzionato”

Qualcun altro disse: “Ora siamo tutti figli di puttana”

 

Anche questa è una citazione,questa volta di Kenneth Tompkins Bainbridge, che commenta (rispondendo a Robert Oppenheimer) l'esposione della della bomba atomica di prova, il "Trinity test" (Trinity Test).

Questo test è stato svolto nel deserto di Jornada del Muerto nel Nuovo Messico. Guardate cosa contiene un altro testo dell'epilogo:

CITAZIONE
Studiò la caduta di una mela, la rotazione di sfere di metallo appese ad un filo, attraverso questi indizi avrebbe trovato la principessa, visto il suo viso. Dopo un’intensa notte di lavoro si inginocchiò dietro ad un bunker nel deserto, si protesse gli occhi con un vetrino da saldatore e attese.

 

Si tratta proprio del deserto sopra citato.

Inoltre, sempre nell'epilogo viene citato più spesso Manhattan. Questa scelta non è sicuramente casuale, se pensiamo al Progetto Manhattan.

 

CITAZIONE
Lei era in piedi, alta e maestosa, era furiosa, urlò : “Chi è stato a disturbarmi?”, Ma poi, passata la rabbia, sentì la tristezza che giaceva sotto. Lasciò il suo respiro cadere gentilmente, come in un sospiro, come ceneri che fluttuano con delicatezza nel vento. Non riusciva a capire perché lui avesse deciso di scherzare con la morte del mondo.

 

Penso che ora sia abbastanza evidente. Il testo nascosto dell'epilogo mostra il punto di vista della bomba stessa.

CITAZIONE
Lei era di fronte a lui, spettrale, lo guardava negli occhi. “Sono qui”, disse, “Sono qui, voglio toccarti, guardami”, implorò. Ma lui non la vedeva, sapeva guardare soltanto l’esterno delle cose.

 

Qui potrebbe trattarsi di una specie di personificazione della scienza stessa che parla a Tim, che però lui non riesce a vedere...

 

 

Il gioco narra quindi di Tim, uno scienziato ossessionato dal desiderio di creare qualcosa che si rivela essere più grande di lui: un'arma di distruzione di massa.

 

Tim, lo scienziato, è quindi mosso dalla volontà di tornare indietro nel tempo, per rimediare al suo terribile errore.

 

 

Altro dettaglio:

 

Avete presente le bandierine alla fine di ogni mondo? Sono bandiere nautiche.

 

Mondo 2: N

Mondo 3: U

Mondo 4: L

Mondo 5: X

Mondo 6: K

 

N: No

U: Pericolo imminente

L: Fermati immediatamente

X: Abbandona le tue intenzioni.

K: Dovresti fermarti, ho qualcosa di importante da comunicarti.

 

Immagino abbiate capito a cosa alludono...

 

 

Per finire:

 

Quando prendete tutte e otto le stelle nascoste e finite il gioco con il finale altrenativo (riuscendo quindi a raggiungere la principessa prima che scappi) cosa succede?

Lei ESPLODE.

 

 

 

Altre piccole curiosità:

 

-il gioco è uscito il 6 agosto. Che giorno dell'anno è stata lanciata la bomba atomica su Hiroshima?

Esatto, proprio il 6 agosto...

-Nel primo mondo (parlo del mondo 1, quindi praticamente l'ultimo) le icone dei livelli mostrano un fiore che sboccia. Potrebbe rappresentare l'esplosione a fungo, dato che è nel mondo 1 che Tim trova la "Pincipessa"...

http://img147.imageshack.us/img147/8797/fasdfasdfasdrfasdfasdf.png

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...