Vai al contenuto

Alla conquista del Sudafrica


Sentenza B92

Messaggi raccomandati

Nesta è di un altro pianeta è sempre stato per me il miglior difensore di sempre, ora bisogna puntare e costruire sui vari Ranocchia, Bonucci, De Silvestri Santon, Bocchetti, Cassani, Balzaretti, Sculli e Mesto Cassano balotelli rossi (perchè nessuno lo riporta in italia??) borriello ecc. se il Milan al posto di uno Yepes comprasse uno dei difensori centrali detti o gente come P. Cannavaro, Gamberini, o se il milan o l'inter acquistasse gente come mesto o sculli o marchionni al posto di fenomeni come mancini o quaresma forse potremmo migliorare un po',spero che le grandi incomincino a valorizzare gli italiani e a imporli ai propri allenatori perchè non ci saranno fenomeni in squadra ma non credo che il nostro calcio sia di un livello così basso da non riuscire a portare a casa una vittoria fra Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazzi pensando al futuro.... secondo voi Prandelli chi potrebbe schierare alla Jovetic? adattera alla nazionale il suo credo tattico o dite che lo abbandonerà?Io da quanto ho capito della Fiorentina ha giocato con 2 mediani, 3 mezzepunte e il centravanti, voi chi vedreste? Meglio parlare di questo che della debacle azzurra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi pensando al futuro.... secondo voi Prandelli chi potrebbe schierare alla Jovetic? adattera alla nazionale il suo credo tattico o dite che lo abbandonerà?Io da quanto ho capito della Fiorentina ha giocato con 2 mediani, 3 mezzepunte e il centravanti, voi chi vedreste? Meglio parlare di questo che della debacle azzurra.

Jovetic lo vedo simile a cassano...come posizione in cui giocava ultimamente jojo...e ricordiamoci che prandelli a gennaio voleva cassano

Link al commento
Condividi su altri siti

si a favore di chiellini...

 

 

A parità di età?

 

Lascia perdere....

 

Nesta tatticamente e tecnicamente è ed è stato un fenomeno....ovvio che ora non è più un ragazzino...

 

Per me se non avesse avuto infortuni seri nella sua carriera sarebbe stato ancora più forte....

 

Io l'ho reputo migliore di Cannavaro.....ma questo è un parere mio.... (anche se il Cannavaro del Mondiale2006 è un caso a parte..è stato stratosferico)

 

Chiellini lo reputo fortissimo...ma tatticamente è osceno...non rimane mai nella posizione...si fa sempre attrarre dal pallone.... (dovrà migliorare molto su questo punto di vista)

 

Tecnicamente poi è a livelli molto bassi....in più è sgraziatissimo....

 

Anche Thiago Silva è più forte di lui....

 

P.s. ma poi mi chiedo...quanti anni hai? Nel senso...il Nesta della Lazio te lo ricordi? era unico

Modificato da Kal_El
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha paragonato il buon Chiellini con il fenomeno alessandro nesta, posso dire che ci sono 2 o 3 categorie di differenza trai due....

Mi rendo conto che il miglior Nesta è un difensore di un livello difficilmente raggiungibile, però l'età e la condizione fisica sono quelle che sono...inoltre il tempo gioca decisamente a favore di Chiellini.

Poi naturalmente sono due difensori con caratteristiche molto diverse e proprio per questo avrebbero formato un'ottima coppia centrale per la nazionale...è veramente un peccato che Nesta si sia infortunato pochi mesi prima del mondiale :rolleyes:

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto che il miglior Nesta è un difensore di un livello difficilmente raggiungibile, però l'età e la condizione fisica sono quelle che sono...inoltre il tempo gioca decisamente a favore di Chiellini.

Poi naturalmente sono due difensori con caratteristiche molto diverse e proprio per questo avrebbero formato un'ottima coppia centrale per la nazionale...è veramente un peccato che Nesta si sia infortunato pochi mesi prima del mondiale :rolleyes:

 

 

Esatto...

 

Però il Nesta di 25 anni era palesemente più forte di questo Chiellini!

 

Sicuramente quest ultimo migliorerà ulteriolmante...ma non arriverà mai al livello di Nesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io reputo Nesta tutt'ora un grandissimo, nonostante i malanni fisici, A 25 anni era un mostro, forse avrà sbagliato un paio di partite in vita sua tra cui il derby dei 4 gol di montella. Io credo che Chiellini e Nesta non possano essere paragonati, l'uno fa della forza fisica il suo punto di forza, l'altro invece è molto più tecnico, io sono di Bari e sono tifosissimo del Bari e devo dire che Ranocchia è un giocatore che in prospettiva mi ricorda molto Nesta e che prima del suo infortunio l'anello forte della difesa era lui e non bonucci,il problema è che prima si rischiava di più con i giovani ora invece bisogna avere minimo 25 anni per giocare in una grande, 30 se si tratta del milan :mrgreen: .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi paragoni servono a ben poco... se in questo momento i centrali più forti sono Chiellini, Bonucci, Ranocchia ecc... devono giocare loro. Probabilmente non si vedrà mai più una coppia centrale tipo Cannavaro-Nesta di qualche anno fa, ma bisogna guardare avanti e dare un minimo di fiducia a chi deve giocare. Secondo me il picco più alto della nazionale è passato da qualche anno, quando c'erano Cannavaro, Buffon, Nesta, Zambrotta, Pirlo, Totti, Del Piero, Inzaghi, Vieri ecc... tutti al loro massimo livello, difficilmente vedremo qualcosa di simile nella prossima "generazione".

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto...

 

Però il Nesta di 25 anni era palesemente più forte di questo Chiellini!

 

Sicuramente quest ultimo migliorerà ulteriolmante...ma non arriverà mai al livello di Nesta...

Mi pare ovvio che era meglio Nesta anni fa ma il discorso che avevo fatto io(nel quale avevo paragonato Nesta a Chiellini) riguardava la situazione attuale dei difensori centrali italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranocchia è un giocatore che in prospettiva mi ricorda molto Nesta

 

Non sei il primo che lo dice!

 

E ci può stare come paragone..... :teach:

 

Cmq Nesta e Chiellini avranno caratteristiche diverse...ok...ma non si possono proprio paragonare dai....c'è un abisso tra i 2...

 

 

 

 

Mi pare ovvio che era meglio Nesta anni fa ma il discorso che avevo fatto io(nel quale avevo paragonato Nesta a Chiellini) riguardava la situazione attuale dei difensori centrali italiani.

 

 

Guarda...se ci basiamo sull'ultima stagione...e devo scegliere uno dei 2 per una competizione breve....prendo tutta la vita Nesta ancora oggi!

 

Questi paragoni servono a ben poco... se in questo momento i centrali più forti sono Chiellini, Bonucci, Ranocchia ecc... devono giocare loro. Probabilmente non si vedrà mai più una coppia centrale tipo Cannavaro-Nesta di qualche anno fa, ma bisogna guardare avanti e dare un minimo di fiducia a chi deve giocare. Secondo me il picco più alto della nazionale è passato da qualche anno, quando c'erano Cannavaro, Buffon, Nesta, Zambrotta, Pirlo, Totti, Del Piero, Inzaghi, Vieri ecc... tutti al loro massimo livello, difficilmente vedremo qualcosa di simile nella prossima "generazione".

 

 

Hai ragione....era tanto per discutere un po'...

 

Hai centrato il problema....

 

Prima c'erano Nesta - Cannavaro ora ci sono Chiellini - Bonucci (Ranocchia gli fregherà il posto a breve)...la differenza è allarmante.

 

Cmq nel 98 e nel 2002 secondo me ervamo al top della forza! Eppure non abbiamo vinto nulla....strano il calcio....

 

Per fortuna abbiamo vinto nel 2006 dove si era arrivato giusto giusto al limite.

 

Per me...l'unico fenomeno in prospettiva è solamente uno: Mario Balotelli!

Modificato da Kal_El
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...se ci basiamo sull'ultima stagione...e devo scegliere uno dei 2 per una competizione breve....prendo tutta la vita Nesta ancora oggi!

Io invece non scelgo e me li porto tutti e due :mrgreen:

 

P.S.: Quoto chi dice di cambiare nome al topic...quello che c'è adesso può risultare ridicolo...

 

Modificato da GeeNo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece non scelgo e me li porto tutti e due :mrgreen:

 

 

Chiaro che tra Chellini - Cannavaro e Chiellini - Nesta non ci sarebbero stati dubbi!

 

Io mi chiedevo: Ma se Nesta non si fosse infortunato e avesse accettato la partecipazione al Mondiale.....il sign Lippi....avrebbe mai lasciato in panchina il suo cocco Cannavaro??

 

Chissà

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che tra Chellini - Cannavaro e Chiellini - Nesta non ci sarebbero stati dubbi!

 

Io mi chiedevo: Ma se Nesta non si fosse infortunato e avesse accettato la partecipazione al Mondiale.....il sign Lippi....avrebbe mai lasciato in panchina il suo cocco Cannavaro??

 

Chissà

 

 

Avrebbe spostato Chiellini sulla fascia cosa che ugualmente avrebbe dovuto fare inserendo Bonucci.Comunque Cannavaro doveva stare in panchina e doveva giocare Bonucci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Chiellini - Nesta sarebbe una coppia formidabile.

Si completano alla grande.

Come giocatore in assoluto non c' è il minimo paragone, Nesta è tipo 10-15 categorie avanti.

Ma Giorgione se lima alcuni problemi (che Kal_el secondo me ha centrato in pieno) può diventare uno dei MARCATORI più forti in circolazione.

Fisicamente è devastante, ha tempismo e corsa.

Ranocchia potrebbe essere il suo partner ideale, Bonucci no, sono simili (voglio vedere come li farà giocare Del Neri insieme l' anno prossimo :rolleyes: ).

Il problema di Ranocchia è l' infortunio, grave, avuto quest' anno.

Può portare conseguenze per molto tempo purtroppo. Spero di no per lui perchè è bravo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bonucci non è chiellini, ha dei piedi ottimi, è anche tecnico, poi fa dei lanci lunghi ottimi (tanti gol di Barreto sono partiti dal suo piede). Bonucci a mio parere può diventare più forte di Chiellini

 

A me sembrava che fosse l' altro ad avere piedi ottimi...insomma quello che fino ad un po' di tempo fa era il libero.

Ho toppato?

 

 

Me l' ha ricordato proprio ora Sconcerti..volevo chiedervelo ieri.

Che ne pensate di Poli?

 

Non mi pare che l' abbiate nominato.

Come ce lo vedete in mezzo al campo?

A me sembra parecchio promettente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente non l'ho mai visto giocare, però se ne parla un gran bene ed è anche molto giovane.

 

Dai, almeno per questa estate abbiamo trovato qualcosa di cui parlare, i possibili giovani della futura nazionale! :mrgreen:

 

Tra l'altro, piccolo inciso: Cassano non è poi così "giovane", dato che agli europei avrà 30 anni e ai mondiali 32...io non sono sicuro sicuro che Prandelli farà affidamento totale su di lui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poli quando l' ho visto ha sempre giocato bene.

Magari sono stato fortunato ed ho beccato le sue prestazioni migliori.

Che poi, alla luce dei fatti, contano fino ad un certo punto.

Secondo voi, se un alieno scende sulla terra, e vede la partita di ieri di Di Natale, può pensare che sia il capocannoniere della Serie A?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrava che fosse l' altro ad avere piedi ottimi...insomma quello che fino ad un po' di tempo fa era il libero.

Ho toppato?

 

 

Me l' ha ricordato proprio ora Sconcerti..volevo chiedervelo ieri.

Che ne pensate di Poli?

 

Non mi pare che l' abbiate nominato.

Come ce lo vedete in mezzo al campo?

A me sembra parecchio promettente.

 

 

Chi sarebbe l'altro Ranocchia? Sicuramente Ranocchia è più tecnico, ma Bonucci è anch'egli tecnico, non è elegante alla nesta come è ranocchia ma non è un materazzi o chiellini. Direi una via di mezzo. Sinceramente di Poli non so, posso basarmi solo sul fantacalcio :mrgreen: e prendeva buoni voti, io sinceramente non ho capito nulla di questa squadra mandata in sud africa. Mandare 7 giocatori della Juventus e nessuno del Palermo grida allo scandalo, non far giocare i meritevoli che erano lì ma solo i più esperti ancora di più. Col senno di poi avrei preferito fare una figuraccia con il paraguay magari avrebbe cambiato come fece l'italia di donadoni agli europei che poi lanciò chiellini e rispolverò l'allora ottimo panucci. Poi è uno schifo che la federazione sembra così abulica davanti allo schifo che ha creato lippi in appena due settimane mentre contro donadoni si alzò un polverone inaudito.

Link al commento
Condividi su altri siti

materazzi batte rigori e punzioni, penso che abbia un piede imparagonabile sia a nesta che a ranocchia :asd:

In effetti il povero Matrix, benchè particolarmente rude, ha sempre avuto un bel piedino...col Perugia batteva rigori e punizioni, mentre nell'Inter per un pò di tempo uno dei pochi schemi avuti era "Materazzi-Ibrahimovic-vediamo cosa succede"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...