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Dragon Age: Origins


Willy

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Con il mago mi trovo bene con i sigilli respingenti, comunque la forza del nemico si vede dalla vita, dal colore della scritta e dalla familiarità. Insomma un emissario Hurlock è più forte di un Hurlock. Comunque col mago ti consiglio di farti il sigillo protettivo, sparare gli incantesimi devastanti, curare e dare fuoco di copertura ai compagni. Più o meno cos^:

-Sigillo respingente su di te

-Palla di fuoco sugli arceri che sparano ad Alistair (esempio)

-Altro attacco su quelli che menano Morrigan in corpo a corpo

-Cura

 

Ripetere..

http://img215.imageshack.us/img215/5465/daftpunks.jpg
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1) assegnazione a monte delle azioni nel menù (se non sbaglio, una volta impostate si attiva la prima poi quella a fianco? e così via? giusto?)

2) tornati su campo queste vengono attivate automaticamente in sequenza?

3) come posso decidere di attaccare qualcuno, magari l'avversario più forte? come è riconoscibile? solo dalle dimensioni? dalla barra vita più lunga? è bene attaccare chi per primo, gli arcieri avversari? o chi altro?

4) i miei compagni adottano le azioni da me impostate su quale avversario? quello più vicino? esiste un criterio? es: un tank attacca il primo della fila o si può decidere?

 

1 e 2) non è chiarissimo, comunque se ho capito bene: Imposti le abilità magiche che usi più spesso ai tasti X Y B (due volte grazie all'uso del grilletto RB se non erro). Queste abilità non le usa il tuo pg automaticamente in sequenza, ma devi usarle tu di volta in volta, controllando sempre il mana. Se invece parli delle abilità automatiche slezionabili nel menù (ma in quella lista le abilità vengono selezionate una sooto all'altra, dovendo decidere parecchi paramentri di utilizzo), quelle le userà automaticamente solo se non stai controllando direttamente il tuo personaggio.

3) Per attaccare qualcuno non devi far altro che puntarlo e premere il pulsante A, dopodichè tutte le altre abilità che utilizzerai (se non sono ad area) verrano sempre lanciate sullo stesso, fino al suo trapasso. I nemici più forti hanno il nome e l'energia di colori diversi (tendenti all'arancione se non ricordo male). Nel caso di boss di fine livello, conviene prima sbarazzarsi di tutti i nemici più deboli per poi concentrarsi sul boss. Nelle battaglie normali, solitamente conviene abbattere prima i maghi (i più pericolosi) e poi gli arcieri.

4) Le abilità dei tuoi alleati vengono uilizzate in base a come hai impostato le tattiche di combattimento. Nelle tattiche puoi decidere che Alitar attacchi il nemico con più energia (o il più forte) che utilizzi abilità per attirare l'attenzione dei nemici, rendendolo un Tank. Puoi decidere che Wiynnie utilizzi la magia cura ogni volta che un alleato scende sotto il 25% della vita totale (molto utile per fare cure automatiche), che lanci magie di protezione e che attacchi il nemico più forte. Se hai Morrigan in squadra puoi decidere di farle mandare maledizioni fin quando non rimane col 25% di mana e poi trasformarsi in Orso (o Ragno)... insomma se impari ad utilizzare bene l'opzione delle tattiche di guerra, durante gli scontri non avrai quasi mai bisogno di passare da un pg all'altro (solo per le magie d'area che non possono essere messe nelle tattiche).

 

P.s. per il futuro, non autoquotarti se il tuo messaggio è l'ultimo scritto nel topic, appena qualcuno che è in grado di risponderti legge il messaggio cercherà di chiarire i tuoi dubbi. Non passiamo la vita nel forum, dai il tempo alle persone di collegarsi e leggere. :ok:

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

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C'e' un criterio per far attaccare ai compagni i vari nemici (tipo il piu' forte, il meno forte, quelli con armi a distanza, quelli che combattono corpo a corpo). Trovi tutto nel menu' quando vai a creare le regole per i compagni. Puoi' sbloccare anche piu' slot per impostare piu' azioni da far svolgere agli altri.

 

Importante secondo me e' avere qualcuno che guarisce (tu se sei mago guaritore -piu' immediato- o wynne -pero' occhio che muore abbastanza facilmente- )

 

es di azione. (guarisci "pg" se la salute scende sotto il 20%)

 

 

Sarebbe interessante sapere che tipo di mago stai sviluppando ...

 

 

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C'e' un criterio per far attaccare ai compagni i vari nemici (tipo il piu' forte, il meno forte, quelli con armi a distanza, quelli che combattono corpo a corpo). Trovi tutto nel menu' quando vai a creare le regole per i compagni. Puoi' sbloccare anche piu' slot per impostare piu' azioni da far svolgere agli altri.

 

Importante secondo me e' avere qualcuno che guarisce (tu se sei mago guaritore -piu' immediato- o wynne -pero' occhio che muore abbastanza facilmente- )

 

es di azione. (guarisci "pg" se la salute scende sotto il 20%)

 

 

Sarebbe interessante sapere che tipo di mago stai sviluppando ...

 

La mia idea è un mago guerriero, quindi dedito all'attacco e poco alla cura. Deduco quindi l'importanza di avere in squadra un altro mago prettamente guaritore. Giusto?

 

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La mia idea è un mago guerriero, quindi dedito all'attacco e poco alla cura. Deduco quindi l'importanza di avere in squadra un altro mago prettamente guaritore. Giusto?

 

Diciamo che sarebbe una cosa saggia...:) o almeno un mago misto (io personalmente preferisco specializzare i pg nei loro ruoli naturali es. Morrigan per l'attacco a distanza e il Mutaforma, Wynne per la guarigione, ecc...)

Se non hai un guaritore devi portarti dietro un sacco di pozioni e stare sempre attento quando a un pg scende la salute sotto una certa soglia.

 

Quoto tanto Shepard quando dice che se riesci a gestire bene le azioni dei compagni non serve saltare da uno all'altro quindi i combattimenti diventano piu' gestibili.

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1) Per tirare imboscate come funziona esattamente?

nei caricamenti d'intermezzo si specifica che puoi mantenere il gruppo immobile ma al tempo stesso attivarlo con le relative abilità impostate favorendo così l'imboscata...mah! mi chiedo, un guerriero (non io, sono mago) come può colpire l'avversario se rimane fermo?, come può tendere un'imboscata in questo modo? il mio ruolo nell'attacco a sorpresa qual è?

 

2) è possibile chiedere ai miei compagni di attaccare alle spalle?

 

Ciao e grazie

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  • 2 settimane dopo...

SCUSATE! volevo chiedervi una cosa.

sono nella tana del lupo mannaro e non riesco a capire come far funzionare la "fontana dell'acqua magica"... ho provato di tutto (anche le tecniche che ho trovato su internet) ma l'acqua evapora sempre e non succede niente.

 

 

Dovresti aver trovato

 

 

 

delle tavolette che indicano la successione delle azioni che devi compiere con la brocca, l'altare e la fontana. Prova a controllare nei codici sbloccati. Senno' in caso ti posso postare la soluzione.

 

 

 

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Scusate, ho intenzione di farmi prestare la versione con tutti i DLC. In quale ordine posso giocarmi i contenuti e a quale momento della storia posso iniziarli?

 

alcuni DLC si integrano nel gioco (ad esempio la fortezza della veglia, il prigioniero di pietra, ritorno a Ostagar) altri invece continuano la storia e si giocano alla fine importando il proprio personaggio oppure creandone uno nuovo (Awakening in primis e poi anche Caccia alle streghe e i golem di Amgarrak).

Inoltre ce ne sono due che ti permettono di fare un'esperienza alternativa:

- La canzone di Leliana, ti mette nei panni di Leliana (pg che si incontra nella storia principale) per indigare nel suo passato.

- Darkspawn Chronicle ti offre la possibilita' di giocare dalla parte del "male".

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ho iniziato il titolo da un paio di giorni che dire.....bellissimo non so perché non l'ho mai iniziato prima :mrgreen:

 

Peccato che la prima partita serve principalmente per capire i meccanismi di gioco,sono quasi alla fine ma ancora non sono riuscito ad aprire manco un baule(non ho ladri) :bang:

 

Ho preso Awakening merita?quanto dura???

 

Ci sono altri DLC degni di nota che durano un po?

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alcuni DLC si integrano nel gioco (ad esempio la fortezza della veglia, il prigioniero di pietra, ritorno a Ostagar) altri invece continuano la storia e si giocano alla fine importando il proprio personaggio oppure creandone uno nuovo (Awakening in primis e poi anche Caccia alle streghe e i golem di Amgarrak).

Inoltre ce ne sono due che ti permettono di fare un'esperienza alternativa:

- La canzone di Leliana, ti mette nei panni di Leliana (pg che si incontra nella storia principale) per indigare nel suo passato.

- Darkspawn Chronicle ti offre la possibilita' di giocare dalla parte del "male".

 

Benissimo, grazie mille per la risposta.

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ho iniziato il titolo da un paio di giorni che dire.....bellissimo non so perché non l'ho mai iniziato prima :mrgreen:

 

Peccato che la prima partita serve principalmente per capire i meccanismi di gioco,sono quasi alla fine ma ancora non sono riuscito ad aprire manco un baule(non ho ladri) :bang:

 

Ho preso Awakening merita?quanto dura???

 

Ci sono altri DLC degni di nota che durano un po?

 

 

Vedrai che alla seconda partita andra' molto meglio. :)

In alcune aree puoi tornare anche in un secondo momento per aprire i bauli che ti sei lasciato dietro.

 

Se ti e' piaciuto DAO sicuramente merita anche se ha alcuni difettucci ... Comunque vai tranquillo, vedrai che ti piace. :)

Siamo intorno alle 15/20 ore. Tra tutti i DLC usciti, questo e' sicuramente quello qualitativamente migliore e piu' longevo.

Gli altri durano molto di meno...

Modificato da FreeLancer
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solo con sottotitoli ma va bene cosi.....non pensa piu di tanto anche se ci sono moltissimi dialoghi...

 

Io stra consiglio questo gioco l'ho trascurato per 2 anni lasciato sullo scafalo,solo con l'uscita del due l'ho rispolverato e capito che gravissimo errore ho fatto a non giocarlo prima

  • Upvote 1
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  • 3 settimane dopo...

Mi ero comprato la versione Ultimate per godere appieno di tutti i dlc. Devo dire che, dopo un inizio un pò stentato, soprattutto perchè mi aspettavo una fluidità di gioco alla ME, la storia mi hai preso molto e l'ho finito in circa 45 ore di gioco, compresi i DLC di "Il prigioniero di Pietra", la "Fortezza dei Custodi" e "Ritorno a Ostagar". Non ho fatto tutte le missioni secondarie, altrimenti sarei arrivato a circa 50 ore. Successivamente sono passato ad Awakening, ottimo anche questo. Ho terminato poi anche gli altri DLC, tutti molto interessanti a mio modo di vedere. L'unica delusione è quella della gestione dei DLC. Mentre i primi 3 sono integrati durante il gioco, gli altri li ho dovuti giocare separatemente. Passi per Awakening, ma "I Golem di Amgarrak" e "Caccia alle Streghe", potevano essere integrati meglio. Mi spiego, avendo installato tutto, mi sarei atteso che alla fine di Awakening, gli altri due potessero essere giocati direttamente come prosecuzione, lasciando al giocatore la possibilità di girare per il Ferelden, come accade al primo del resto, con le due nuove missioni sbloccate. Ma vabbeh è un'inezia :)

 

Soldi ben spesi devo dire.

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solo con sottotitoli ma va bene cosi.....non pensa piu di tanto anche se ci sono moltissimi dialoghi...

 

Io stra consiglio questo gioco l'ho trascurato per 2 anni lasciato sullo scafalo,solo con l'uscita del due l'ho rispolverato e capito che gravissimo errore ho fatto a non giocarlo prima

Come non quotarti, anch'io non riesco a capacitarmi del perchè non l'abbia preso prima :mrgreen:

Oltretutto devo dire che in inglese è meglio, ci sono molti accenti diversi(che in un doppiaggio totalmente in italiano andrebbero persi,o peggio,diventerebbero ridicoli).

Anche nei sottotitoli c'è comunque qualche errorino(Fade non è "oblio"...Leliana parla degli "Chevalier of Orlais",Chevalier è un termine che non deve essere tradotto in italiano in quanto è francese ed è tipico di Orlais).

Comunque uno dei miglior giochi mai usciti(il vero figlio di NeverWinter Nights e nipote di Baldur's Gate) :bow: :bow: :bow:

 

cut

Mah guarda "Caccia alle streghe" è bello per carità, però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca in quanto:

 

la DLC ha una grossa incoerenza,in quanto non fa differenza tra Morrigan "amante" o Morrigan semplicemente amica.

In C.A.S fa differenza solo tra Amante e Stro**a, infatti mi fa chiedere "dov'è mio figlio?"(ma io stavo con Leliana e l'ho fatta ingravidare da Alistair) :ph34r: , poi comunque non fornisce queste grandi rivelazioni...vabbeh

 

Modificato da Convoy81

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http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Mah guarda "Caccia alle streghe" è bello per carità, però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca in quanto:

 

la DLC ha una grossa incoerenza,in quanto non fa differenza tra Morrigan "amante" o Morrigan semplicemente amica.

In C.A.S fa differenza solo tra Amante e Stro**a, infatti mi fa chiedere "dov'è mio figlio?"(ma io stavo con Leliana e l'ho fatta ingravidare da Alistair) :ph34r: , poi comunque non fornisce queste grandi rivelazioni...vabbeh

 

 

Non ho capito che intendi sulla "Caccia alle streghe"

 

 

Io ho finitol il gioco con la sola Morrigan come amante e finisco il DLC andando con lei attraverso lo specchio. Mi è sembrato molto coerente in questo senso.

 

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Non ho capito che intendi sulla "Caccia alle streghe"

 

 

Io ho finitol il gioco con la sola Morrigan come amante e finisco il DLC andando con lei attraverso lo specchio. Mi è sembrato molto coerente in questo senso.

 

 

ah °_° ... io personalmente non sapevo che ci fosse anche questo possibile finale... infatti mi chiedevo se la relazione portasse un finale diverso da quello che ho visto io (che ce l'avevo solo come amica).

 

Secondo me comunque il finale

 

 

lascia intendere che questa questione tornera' fuori in Dragon Age 3 in qualche modo... :)

(e questa mia convinzione si e' rafforzata dopo aver giocato DA2)

 

 

Modificato da FreeLancer
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