Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

Ah, bene. Perche' io avevo comprato Brutal Legend su internet in italiano per 50 euro e poi ho visto che era la versione inglese (che si trova a 40 comprese spedizioni) multi5. :acc:

Allora lo ordinero' versione inglese pagando di meno. :mrgreen:

Anchio ero ironico, ho solo fatto notare che nel 2009 dove su pc gira Crysis, la Bioware non riesca a creare un motore decente per un gioco così bello, cosa poi assurda dato che Mass Effect 2 ha una graficona.

Mah, non e' assurdo. Mass Effect 2 vuole vendere molto, e per vendere molto c' e' bisogno di una buona grafica che senno' molta gente lo lascia sulli scaffali (cosa assurda), ma la buona grafica richiede piu' investimenti, e Dragon Age Origins e' orientato piu' verso i fan del gioco, quindi magari vendera' un pochino meno ma spendono anche meno. Insomma, si tratta di scelte commerciali. Personalmente penso che la grafica buona sia sempre gradita e che spesso la grafica brutta e' sintomo di trascuratezza verso il progetto, ma questo non e' uno di quei casi.

Modificato da Metallaro
http://img215.imageshack.us/img215/5008/ironmaidend.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ero ironico, ho solo fatto notare che nel 2009 dove su pc gira Crysis, la Bioware non riesca a creare un motore decente per un gioco così bello, cosa poi assurda dato che Mass Effect 2 ha una graficona.

Utilizzano due engine diversi, mass effect e mass effect 2 usano l'Unreal 3, dragon age il nuovo motore proprietario di Bioware, Eclipse.

 

Interessante sto gioco, mi sa che sarà uno dei prossimi acquisti dopo ASSASSIN CREED II e COD MW2 :D

Dragon age è da prendere per forza se ami i gdr in stile occidentale, sarà un capolavoro.

Modificato da fashion
come disse Clint Eastwood "le opinioni sono come le palle. Ognuno ha le sue".
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa,la chiedo ad Alessio visto che lo ha già,ma quanti salvataggi si possono fare?Cioè quanti slot per i salvataggi ci sono??Perchè pensavo di fare tutte le sei Origins,anche per sbloccare gli obiettivi,salvarle su 6 slot diversi e poi partire l'avventura con il personaggio che ha la storia che mi piace di piu'......ci sono almeno 6 slot per i salvataggi?Ah,quanto durano piu'o meno le origins?

Modificato da Tetra Disaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io ho sempre salvato su di un unico slot, perhè non mi faceva scegliere. Purtroppo sono fuori per lavoro e posso farti sapere solo domani pomeriggio. Nom vorrei dire una boiata ma credo ce ne sia uno. Comunque anche io all'iniIo volevo fare come te, ma una volta iniziata l'avventura con il mio umano guerriero, ho lasciato perdere perché la trama mi sta prendendo sempre di più. Domani pomeriggio ti faccio sapere.

Tanti NEMICI, Tanto ONORE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma intendevo la consolle 360, spero che Dragon sia meglio di Risen

Ucc se hai dei dubbi leggiti le recensioni,ce ne sono diverse già in italiano,sta prendendo ovunque oltre il 9,a parte qualche caso dove ha preso 8 e mezzo,ma ha preso anche 9.5!!!Giusto per farti un idea poi perchè i voti contano relativamente,se leggi la recensioni capisci se ti puo'piacere,ti descrivono a grandi linee com'è il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ucc se hai dei dubbi leggiti le recensioni,ce ne sono diverse già in italiano,sta prendendo ovunque oltre il 9,a parte qualche caso dove ha preso 8 e mezzo,ma ha preso anche 9.5!!!Giusto per farti un idea poi perchè i voti contano relativamente,se leggi la recensioni capisci se ti puo'piacere,ti descrivono a grandi linee com'è il gioco...

 

Guarda, le recensioni me le sto leggendo...e anche parecchie. Si trattava di capire la grafica da chi l'ha già potuta verificare di persona GIOCANDOCI. La recensione ti spiega ma non ti fa vedere...e i gameplay non sono attendibili. Comunque ho capito, graficamente non sarà come su PC ma sicuramente meglio di Risen (360).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le recensioni me le sto leggendo...e anche parecchie. Si trattava di capire la grafica da chi l'ha già potuta verificare di persona GIOCANDOCI. La recensione ti spiega ma non ti fa vedere...e i gameplay non sono attendibili. Comunque ho capito, graficamente non sarà come su PC ma sicuramente meglio di Risen (360).

Se cerchi trovi qualche video recensione,cosi'vedi com'è graficamente su 360,con la versione Pc c'è un abisso di grafica,ma non è neanche cosi'male,di sicuro superiore a Risen e neanche di poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un Risen che forse e' meglio aspettare che lo aggiustino del tutto e un Divinity 2 che mi convince pochissimo, credo che questo venerdi andro' a cercare proprio Dragon Age.

Non ho mai fatto un gioco di questo tipo e ho proprio voglia di vedere qualcosa di nuovo e poi Bioware e' un nome che da solo e' una garanzia.

Ho letto che e' tosto, spero di cavarmela :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, le recensioni me le sto leggendo...e anche parecchie. Si trattava di capire la grafica da chi l'ha già potuta verificare di persona GIOCANDOCI. La recensione ti spiega ma non ti fa vedere...e i gameplay non sono attendibili. Comunque ho capito, graficamente non sarà come su PC ma sicuramente meglio di Risen (360).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che tra i <contro> qualche recensione ci mette la <mancanza di una componente esplorativa libera>.

Quindi devo dedurne che si procede lungo un cammino obbligato, probabilmente un po' come in Mass Effect.

Questo non l'avevo proprio messo in conto. :rolleyes:

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che tra i <contro> qualche recensione ci mette la <mancanza di una componente esplorativa libera>.

Quindi devo dedurne che si procede lungo un cammino obbligato, probabilmente un po' come in Mass Effect.

Questo non l'avevo proprio messo in conto. :rolleyes:

 

La Bioware non è la Bethesda, gli RPG Bioware sono sempre stati story driven e per fortuna aggiungo, io odio andare in giro a cavoleggiare senza meta, preferisco vivere una storia e storicamente le trame Bioware mi sono sempre piaciute.

Lo so che la moda adesso è il free roaming, ma personalmente non lo reggo, per questo mi trovo meglio con i JRPG piuttosto degli ultimi RPG occidentali... Bioware a parte ;)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bioware non è la Bethesda, gli RPG Bioware sono sempre stati story driven e per fortuna aggiungo, io odio andare in giro a cavoleggiare senza meta, preferisco vivere una storia e storicamente le trame Bioware mi sono sempre piaciute.

Lo so che la moda adesso è il free roaming, ma personalmente non lo reggo, per questo mi trovo meglio con i JRPG piuttosto degli ultimi RPG occidentali... Bioware a parte ;)

 

Sono gusti personali (io per esempio amo invece il free roaming alla Oblivion) però c'è da tenere in conto che, mentre un gioco story driven non lascia possibilità di andare a zonzo senza meta, un gioco free roaming al contrario può anche essere giocato attenendosi strettamente alla sola quest principale dando soddisfazioni anche ad un amante dello story driven...

 

Forse questo potrebbe limitare il bacino d'utenza...

 

...di poco però! :mrgreen: Perchè io lo compro lo stesso sto Dragon Age: Origins! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro un gioco simile, mal si adatta al genere free roaming (dove invece gli action-rpg sono sicuramente più a loro agio)... quindi non lo metterei come "contro", semplicemente perchè non ha senso di essere nemmeno citata la componente free roaming...

 

Fosse stato Risen, per dirne uno, a NON avere una libertà d'esplorazione totale, invece il contro l'avrei messo eccome...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gusti personali (io per esempio amo invece il free roaming alla Oblivion) però c'è da tenere in conto che, mentre un gioco story driven non lascia possibilità di andare a zonzo senza meta, un gioco free roaming al contrario può anche essere giocato attenendosi strettamente alla sola quest principale dando soddisfazioni anche ad un amante dello story driven...

 

Forse questo potrebbe limitare il bacino d'utenza...

 

...di poco però! :mrgreen: Perchè io lo compro lo stesso sto Dragon Age: Origins! :dance:

 

Si sono gusti personali, infatti personalmente non reggo il free roaming in qualsiasi tipologia di giochi e sopratutto negli RPG.

Hai ragione sul fatto che volendo in Oblivion o Fallout3 posso tirar dritto sulla quest principale, ma analizzando bene la storia degli RPG vediamo che le caratteristiche story driven e free roaming sono inversamente proporzionali, ovvero realizzando una storia molto forte viene da se che la libertà è fortemente limitata, invece realizzando un gioco molto aperto la storia o quest principale è per forza di cose molto blanda.

 

Io preferisco una storia molto fortè, personalmente non ho stimoli altrimenti a continuare un gioco per far quest senza un costrutto organico che le raccolga.

 

Per questo sono immensamente contento di quella critica sulla scarsa libertà in DAO, per me è una qualità non indifferente!

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io sono enormemente indeciso, ho amato la serie Baldrus Gate Dark Alliens(o come si chiama XD) tuttavia non riesco a capire se questo gdr riprende le fatezze di BGDA oppure và in un genere più classico e meno in tempo reale. :rolleyes:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è stata già postata...

 

Ecco la video recensione di GameSpot.

 

Tirando le somme danno come voti:

 

9,5 alla versione pc

9,0 alla versione ps3

8,5 alla versione xbox360

 

come mai 9 alla ps3 e 8.5 all' xbox?

Modificato da gaudel
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente per pc, senza nemmeno stare a pensarci. La XBox 360, così come la PS3, può dare solo una qualità grafica X, dipendente dalle capacità dei developer, ma fissa una volta che il gioco sia stato rilasciato. Il pc può invece essere migliorato all'infinito: ipoteticamente, potresti giungere al punto di avere tanta ram, Ghz e ram di scheda video da non avere mai più cali di framerate, ed avere la massima grafica disponibile.

In cambio, però, una versione da console ti garantisce una grafica all'avanguardia, ed è la scelta obbligata qualora non si abbia un pc creato appositamente per i videogame.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...