Vai al contenuto

Dragon Age: Origins


Willy

Messaggi raccomandati

...non in awakening ... c'e' un DLC apposta ...

 

:)

 

sono a 3 ore circa in Awekening...che dire, stupendo anche questo, bellissime ambientazioni, ma quanti compagni posso reclutare in questa mega espansione? :)

 

fin ora sono con

il mago, il ladro e oghrem

 

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono a 3 ore circa in Awekening...che dire, stupendo anche questo, bellissime ambientazioni, ma quanti compagni posso reclutare in questa mega espansione? :)

 

fin ora sono con

il mago, il ladro e oghrem

 

Dovrebbero essercene altri 3, se ricordo bene.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finito questo gioco oggi e che dire? Mi è piaciuto molto. Graficamente ha le sue pecche, ma ha comunque un buon gameplay, una bella storia e presumo tantissimi finali e storie diverse che ti spingono a rigiocarlo (ho scelto il mago-elfo come prima avventura ma credo che lo rigiocherò scegliendo altre opzioni come personaggio ;) ).

Anche i personaggi secondari hanno tutti la loro storia, la loro personalità e via dicendo. L'unica cosa è che sto gioco è pieno di personaggi corrotti e negativi, vi giuro in alcuni punti non sapevo chi salvare e chi no, alla fine decidevo per il meno peggio :lol:

 

Comunque è stata sicuramente una bell'esperienza di gioco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito questo gioco oggi e che dire? Mi è piaciuto molto. Graficamente ha le sue pecche, ma ha comunque un buon gameplay, una bella storia e presumo tantissimi finali e storie diverse che ti spingono a rigiocarlo (ho scelto il mago-elfo come prima avventura ma credo che lo rigiocherò scegliendo altre opzioni come personaggio ;) ).

 

Verissimo è stato fatto apposta, poi rigiocandolo con diverse origini si scoprono cose sulla storia che non puoi venire a sapere con le altre :ok:

Tipo a Orzammar ero molto combattuto su chi scegliere...giocandolo con il nano nobile però...beh vedrai :mrgreen:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi mi accingo ad iniziare il gioco, consigli su classe/origine da scegliere?

 

Questo dipende dai tuoi gusti!

Io ho quasi sempre scelto un mago/elfo come personaggio.

Però conta che se sei un mago, il resto del gruppo dovrà essere per forza formato da tank/guerrieri.

Quindi nessun altro mago (almeno per la mia esperienza di gioco).

 

Io sto rigiocando DA da capo, ma questa volta ho scelto di essere un elfo/ladro.

E lo sto trovando molto equilibrato.. Magari provalo anche tu§!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine visto che non gioco ad un rpg serio da millenni mi son buttato sull'umano guerriero tanto per provare visto che credo sia più facilotto con lui, anche se devi dire che ahimè i maghi sono più divertenti :P Mi ritrovo spesso a controllare Morrigan e via XD

Per il resto il gioco mi sta pian piano prendendo sempre di più! Devo ancora padroneggiare bene le tattiche e qualche opzione... Ad esempio c'ho messo 2 ore a capire come si creavano veleni ecc... XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda? Si può tornare nelle selve una volta completata la prima parte?

 

No, l'unica parte delle selve che si può rivisitare è dove c'è la capanna di Flemeth. Tramite un espansione si può tornare ad Ostgar.

 

Questo dipende dai tuoi gusti!

Io ho quasi sempre scelto un mago/elfo come personaggio.

Però conta che se sei un mago, il resto del gruppo dovrà essere per forza formato da tank/guerrieri.

Quindi nessun altro mago (almeno per la mia esperienza di gioco).

 

Io sto rigiocando DA da capo, ma questa volta ho scelto di essere un elfo/ladro.

E lo sto trovando molto equilibrato.. Magari provalo anche tu§!

 

Si può giocare e finire anche con tre maghi e un ladro:

Pg (Mago con specialità guerriero arcano), Winny (curatrice), Morrigan (magie di attacco e tank grazie al mutaforma, l'orso corrotto è una vera potenza) e un ladro qualsiasi ( meglio Zevran, che nel corpo a corpo è più forte di Leliana).

Il vero consiglio è di giocarlo con l'origine che più ti si addice... io ho fatto 6 pg, mi sono giocato le 6 diverse origini e poi sono andato avanti con quella che mi è piaciuta di più (in realtà col tempo l'ho finite tutte e 6). Personalmente la maggiore impersonificazione l'ho avuta con l'umano guerriero, ma le storie più avvincenti sono sicuramente l'elfa di città (inizio struggente!!!) e il nano nobile (intrighi spettacolari!!!) Il mago l'ho trovato banalotto come inizio, mentre elfo dalish e nano dei bassifondi nella media.

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'unica parte delle selve che si può rivisitare è dove c'è la capanna di Flemeth. Tramite un espansione si può tornare ad Ostgar.

 

peccato... Avevo una sottospecie di missione da finire lì... L'espansione si attiva nel gioco principale o necessita di un "nuova partita" come awakening?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'unica parte delle selve che si può rivisitare è dove c'è la capanna di Flemeth. Tramite un espansione si può tornare ad Ostgar.

 

peccato... Avevo una sottospecie di missione da finire lì... L'espansione si attiva nel gioco principale o necessita di un "nuova partita" come awakening?

 

L'espandione si chiama "ritorno ad Ostgar" ed è giocabile direttamente dal gioco.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'espandione si chiama "ritorno ad Ostgar" ed è giocabile direttamente dal gioco.

Si si grazie il nome avevo presente visto che ho perso l'ultimate ;) Ma appunto ho visto che alcune espansioni si giocano partendo da "nuova partita" mentre altre no e non sapevo quale di queste fosse!

Grazie per l'info allora aspetto che si sblocchi da sola la location!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine visto che non gioco ad un rpg serio da millenni mi son buttato sull'umano guerriero tanto per provare visto che credo sia più facilotto con lui, anche se devi dire che ahimè i maghi sono più divertenti :P Mi ritrovo spesso a controllare Morrigan e via XD

Per il resto il gioco mi sta pian piano prendendo sempre di più! Devo ancora padroneggiare bene le tattiche e qualche opzione... Ad esempio c'ho messo 2 ore a capire come si creavano veleni ecc... XD

 

In realta' ti diro': secondo me il mago e' il personaggio piu' "facile" da gestire e il ladro e' quello piu' "difficile" ... ovviamente imho ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' ti diro': secondo me il mago e' il personaggio piu' "facile" da gestire e il ladro e' quello piu' "difficile" ... ovviamente imho ... :)

Per me è il contrario, ormai sempre ladro con due lame(duellante ed evocatore) insomma un "ranger"(la mia classe preferita nei GDR) ^_^

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' ti diro': secondo me il mago e' il personaggio piu' "facile" da gestire e il ladro e' quello piu' "difficile" ... ovviamente imho ... :)

Devo dire che sul mago mi sa che hai ragione: lasci ai tank il lavoro sporco e intanto vai di magie qua e la facendo molti danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che sul mago mi sa che hai ragione: lasci ai tank il lavoro sporco e intanto vai di magie qua e la facendo molti danni...

 

Eh, ma sai qual è il problema con dragon age, se decidi di usare il mago?

Che non potrai portare (cioè non è che non puoi, è che non è conveniente) altri maghi nel party.

E così facendo lasci da parte un personaggio splendido (Morrigan) ed in più dovrai specializzarti anche negli incantesimi di cura e di rianimazione (dato che non puoi portare nemmeno l'altro mago; che è un guaritore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma sai qual è il problema con dragon age, se decidi di usare il mago?

Che non potrai portare (cioè non è che non puoi, è che non è conveniente) altri maghi nel party.

E così facendo lasci da parte un personaggio splendido (Morrigan) ed in più dovrai specializzarti anche negli incantesimi di cura e di rianimazione (dato che non puoi portare nemmeno l'altro mago; che è un guaritore).

 

Io ho sempre usato due maghi in tutte le partite ...

Se impari incantesimi di cura non e' detto che devi specializzarti solo in quello, puoi fare anche il mago misto e decidere a secondo di come ti va meglio.

Io ad esempio sono guaritore/danni elementali insieme a Morrigan che e' solo dps.

Inoltre non e' necessario portare Morrigan con sé ovunque per approfondire il suo personaggio, la si trova nell'accampamento e si possono fare lo stesso tutte le quest a lei relative. :)

 

Secondo me il mago e' quello piu' facile perche' va bene anche per quelli che non hanno molta pratica di GDR. Origins e' abbastanza "classico" e bisogna giocare con un po' di tattica, soprattutto ai livelli piu' difficili. Il mago resta lontano dalla mischia e inoltre puo' fare danni a distanza.

Certo e' che non puo' andare bene universalmente per tutti, dipende dallo stile di gioco.

 

Per me è il contrario, ormai sempre ladro con due lame(duellante ed evocatore) insomma un "ranger"(la mia classe preferita nei GDR) ^_^

 

Io ad esempio cambio stile a seconda del gameplay che trovo nel gioco, non ho una classe preferita in assoluto (in DA faccio il mago, in Oblivion ad esempio preferisco il guerriero ecc...)

 

:)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si grazie il nome avevo presente visto che ho perso l'ultimate ;) Ma appunto ho visto che alcune espansioni si giocano partendo da "nuova partita" mentre altre no e non sapevo quale di queste fosse!

Grazie per l'info allora aspetto che si sblocchi da sola la location!

 

da dove hai preso l'ultimate?

la vende gamestop?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente l'ho presto (con un po' di ritardo, ma almeno ho preso la versione Ultimate con tutti i DLC)

 

ho fatto 2 ore abbondanti, il tempo di finire l'origine (nano nobile) e visitare l'accampamento.

 

Già lo amo, l'atmosfera, la cura in tutto ciò che riguarda il mondo di gioco (mi sono letto tutti i "codici" riguardanti le tradizioni dei nani, i culti, ecc...), il gameplay è classico, però ancora devo capire come gestire bene il party e le varie abilità, oltre che l'inventario.

 

Spero continui così, mi mancava troppo un GDR coi fiocchi della BioWare :bow:

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se odiare Gamestop o se odiare la mia ignoranza;

 

Ho comprato il gioco, scatola in italiano e indovinate? Gioco, testi, manuale e tutto in inglese.

 

C'è un aggiornamento un qualsiasi cosa che mi faccia avere almeno i testi in italiano? O devo andarlo a cambiare e sfondare chi me lo ha venduto? :D

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se odiare Gamestop o se odiare la mia ignoranza;

 

Ho comprato il gioco, scatola in italiano e indovinate? Gioco, testi, manuale e tutto in inglese.

 

C'è un aggiornamento un qualsiasi cosa che mi faccia avere almeno i testi in italiano? O devo andarlo a cambiare e sfondare chi me lo ha venduto? :D

cosa?

 

pensa che io ho l'Ultimate Edition che è tutta inglese (confezione e manuale) mentre il gioco, pur essendo parlato in inglese (ma lo sarebbe comunque, dato che il doppiaggio ita non esiste) ha testi e sottotitoli in ita, e io non ho dovuto nemmeno cambiare impostazioni.

 

Non capisco come invece da te sia tutto inglese :ph34r:

 

ma al massimo non puoi fare un salto a fartelo cambiare?

http://img832.imageshack.us/img832/4362/firmakenpachi.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?

 

pensa che io ho l'Ultimate Edition che è tutta inglese (confezione e manuale) mentre il gioco, pur essendo parlato in inglese (ma lo sarebbe comunque, dato che il doppiaggio ita non esiste) ha testi e sottotitoli in ita, e io non ho dovuto nemmeno cambiare impostazioni.

 

Non capisco come invece da te sia tutto inglese :ph34r:

 

ma al massimo non puoi fare un salto a fartelo cambiare?

 

 

E' fastidioso fare un'ora di traffico per la loro poca attenzione.

 

Non c'è un modo? Vorrei avere quei dannati testi e sottotitoli in ita ^^

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...