Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Un vero fan dei GD lo dovrebbe sapere benissimo che il loro primo album è del 1989 e non del 1991... Mi hai deluso Davide! :acc: :acc:

Comunque non permettetevi offendere Gigi, molti lo considerano un Dio, e tutte le religioni vanno rispettate! :mrgreen:

Oddio scusa, io ho detto la data di Kerplunk, mi sono confuso XD :mrgreen:

Siccome ho fatto questo errore oggi ho comprato Dookie e Warning ed oggi pomeriggio Nimrod. Perdonato? :mrgreen:

 

:asd: Davide ma sei sicuro di essere un loro fan?? :rotfl:

Fan al 100% (gli errori possono sempre capitare :ok: )

Comunque ho modificato XD

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide mi ha deluso profondamente, non me l'aspettavo da te :rolleyes:

 

Cmq vi propongo qualcosa di un gruppo che mi sta prendendo moltissimo ultimamente, i Sylvan un gruppo neo prog rock tedesco molto ingamba ;)

 

Link

 

Link 2

 

Link 3

 

Link 4

 

Lo faccio proprio perche' vi voglio bene :mrgreen:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Davide B @ Aug 22 2009, 12:46) <{POST_SNAPBACK}>
E basta dai! :mrgreen:

Ma lo fate a posta? XD :asd:

Buuuuuuuuuuuuuuuuuu, scarsooooooooo, non sei fan dei Green Day.

Scherzo, naturalmente me lo hai provato che sei un VERO fan, quindi sei perdonato!

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltate questa canzone dei GD che a Francesco (non riesco a capire perché) non piace e ditemi che ne pensate:

La canzone si chiama "She" e Billie Joe l'ha dedicata a sua moglie. Vi consiglio anche di leggere il testo perché è molto bello.

Mi raccomando vedete il video di Walking Contraddiction:

. Fa troppo morire dal ridere! :mrgreen: Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per restare in tema Ritchie Blackmore :mrgreen: :

Si ma meglio non insitere, non vorrei che i fans dei green day rimanessero impressionati (gli verrebbe la sindrome di standal davanti al computer con conseguente capocciata al monitor e relativa denunzia da parte dei genitori per aver messo immagini di schitarrate ad alto contenuto creativo :mrgreen: ), sai com'è non bisogna scoprirgli il mondo all'improvviso, un po' alla volta, il troppo fa male ;)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma meglio non insitere, non vorrei che i fans dei green day rimanessero impressionati (gli verrebbe la sindrome di standal davanti al computer con conseguente capocciata al monitor e relativa denunzia da parte dei genitori per aver messo immagini di schitarrate ad alto contenuto creativo :mrgreen: ), sai com'è non bisogna scoprirgli il mondo all'improvviso, un po' alla volta, il troppo fa male ;)

 

:asd:

 

 

vabbè, ancora uno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma meglio non insitere, non vorrei che i fans dei green day rimanessero impressionati (gli verrebbe la sindrome di standal davanti al computer con conseguente capocciata al monitor e relativa denunzia da parte dei genitori per aver messo immagini di schitarrate ad alto contenuto creativo :mrgreen: ), sai com'è non bisogna scoprirgli il mondo all'improvviso, un po' alla volta, il troppo fa male ;)

 

Ho capito che scherzi, ma questo intervento non mi è piaciuto. Puoi dire tutto quello che vuoi su i GD, ma che facciano musica "povera" o poco creativa no, e ti spiego perché: i GD negli ultimi due album musicalmente si sono evoluti e sono maturati, sia nei testi che nelle partiture, rispetto ai primi CD. Ti invito a leggere qualche loro testo di AI e 21st CB (però fallo!) e poi dimmi se secondo te sono una band da ragazzini oppure se fanno musica inutile o banale.

Io non ho mai detto che esistono solo i GD e so apprezzare anche altri gruppi che fanno buona musica, ma reputo i GD il mio gruppo preferito, perché amare i GD vuol dire condividere i loro pensieri ed i loro principi (come l'odio verso la guerra, verso l'alchohol e la droga) e battersi per affermarli, anche se questo schifo di società che si basa su chi è più ricco o sui programmi televisivi deficienti tenta in tutti i modi di impedircelo, cercando di toglierci la personalità e cercando di renderci tutti uguali. Tu pensala come vuoi, ma io sono fiero di amare i GD.

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=w1FeEezee4s

 

...non ci sono più le band di una volta...

 

Ieri ho visto su Sky una puntata di American Dad, per chi non lo conoscesse è un cartone animato in stile Griffin. Per capire se era drogato, ad un certo punto il protagonista ha tirato fuori un foglio dalla tasca:

"How to know if you are under the influence of Illegal Substances"

1. Cotton Mouth

2. Life Seems Pretty Good

3. You Genuinely Enjoy Night Ranger

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto su Sky una puntata di American Dad, per chi non lo conoscesse è un cartone animato in stile Griffin. Per capire se era drogato, ad un certo punto il protagonista ha tirato fuori un foglio dalla tasca:

"How to know if you are under the influence of Illegal Substances"

1. Cotton Mouth

2. Life Seems Pretty Good

3. You Genuinely Enjoy Night Ranger

 

:D

 

infatti l'ho vista anche io: è quella puntata che mi ha fatto ricordare di quella band :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma meglio non insitere, non vorrei che i fans dei green day rimanessero impressionati (gli verrebbe la sindrome di standal davanti al computer con conseguente capocciata al monitor e relativa denunzia da parte dei genitori per aver messo immagini di schitarrate ad alto contenuto creativo :mrgreen: ), sai com'è non bisogna scoprirgli il mondo all'improvviso, un po' alla volta, il troppo fa male ;)

Il fatto che una band abbia meno tecnica di un'altra non significa che è necessariamente inferiore per bravura... Un esempio: i Beatles sono un gruppo che non è mai spiccato per le doti dei membri, ma nessuno si permetterebbe di giudicarli male, perchè hanno influenzato tantissiiiiiiiimo il Rock moderno.

Nei tuoi precedenti post ho letto che tu hai un debole per i Dream Theather, e anche grazie a Rock Band 2, ho scoperto che sono davvero bravi e fanno delle parti strumentali da paura nelle loro canzoni, anche se i testi non hanno molti spunti interessanti.

Io credo che una band non si possa giudicare solo dalle parti strumentali, ma devono essere coniderati anche i testi. Sotto questo punto di vista credo che i Green Day siano meglio dei Dream Theather.

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che una band abbia meno tecnica di un'altra non significa che è necessariamente inferiore per bravura... Un esempio: i Beatles sono un gruppo che non è mai spiccato per le doti dei membri, ma nessuno si permetterebbe di giudicarli male, perchè hanno influenzato tantissiiiiiiiimo il Rock moderno.

Nei tuoi precedenti post ho letto che tu hai un debole per i Dream Theather, e anche grazie a Rock Band 2, ho scoperto che sono davvero bravi e fanno delle parti strumentali da paura nelle loro canzoni, anche se i testi non hanno molti spunti interessanti.

Io credo che una band non si possa giudicare solo dalle parti strumentali, ma devono essere coniderati anche i testi. Sotto questo punto di vista credo che i Green Day siano meglio dei Dream Theather.

 

perche testi complessi che trattano diversi concetti filosofici, psicologici, scientifici e non solo sono sicuramente inferiori al solito "abbasso Bush" :rolleyes:

 

p.s.: Quelli che hanno influenzato il rock moderno sono i Rolling Stones, i Beatles sono ufficialmente "pop"

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto scusami davide, non era mia intenzione offenderti e cmq ne tanto meno mettere sotto i piedi il tuo gruppo preferito, tu devi seguire la tua strada e non devi permettere a nessuno di ostacolare le tue passioni o meglio quello che ti fa stare bene e crea dentro di te un'emozione (sembro quasi willy smith nel film "la ricerca della felicita' quando parla al figlioletto sul campo da basket :mrgreen: ) :ok:

Modificato da Nicola

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto scusami davide, non era mia intenzione offenderti e cmq ne tanto meno mettere sotto i piedi il tuo gruppo preferito, tu devi seguire la tua strada e non devi permettere a nessuno di ostacolare le tue passioni o meglio quello che ti fa stare bene e crea dentro di te un'emozione (sembro quasi willy smith nel film "la ricerca della felicita' quando parla al figlioletto sul campo da basket :mrgreen: ) :ok:

 

Tutto chiarito e concordo pienamente con quello che hai detto, grazie amico! :ok:

 

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che una band abbia meno tecnica di un'altra non significa che è necessariamente inferiore per bravura... Un esempio: i Beatles sono un gruppo che non è mai spiccato per le doti dei membri, ma nessuno si permetterebbe di giudicarli male, perchè hanno influenzato tantissiiiiiiiimo il Rock moderno.

Nei tuoi precedenti post ho letto che tu hai un debole per i Dream Theather, e anche grazie a Rock Band 2, ho scoperto che sono davvero bravi e fanno delle parti strumentali da paura nelle loro canzoni, anche se i testi non hanno molti spunti interessanti.

Io credo che una band non si possa giudicare solo dalle parti strumentali, ma devono essere coniderati anche i testi. Sotto questo punto di vista credo che i Green Day siano meglio dei Dream Theather.

Beh diciamo che i bealtes sono stati insieme a qualche altro gruppo (cream, yarbirds) o jimi hendrix, con l'album sergent .......(non mi ricordo il titolo) :mrgreen: , a stravolgere gli schemi di quella che era la musica di quel tempo e che poi ha dato il la', a vari generi hard rock, progressive rock. ecc... in cui si predirige la creativita' (tecnica musicale, testi altamente ricercati, complessi) si puo' dire che vari gruppi si facevano la guerra a colpi d'opera musicale, e vedi che adirittura sfornavano dischi ogni anno, anzi non ricordo bene che gruppo fosse, forse gli uriah heep o i rush, fecero tre dischi in un anno. Questi qua vivevano di musica, si alimentavano con le note musicali :D

Quando vi parlavo della mia grande passione a 14 anni nei confronti dei guns n roses con relativa mia ammissione nel darmi dello stronzetto, è così perche' quando inizi ad ascoltarla la musica e scopri quello che è accaduto a cavallo tra la fine degli anni sessanta e per quasi tutto il settanta, ti accorgi che molte delle sonorita, i timbri vocali dei cantanti sono pressoche' identici ai loro vecchi predecessori, tipo che ne so ascolti i whitesnake e dici cacchio questo qua ha un falsetto identico ad axel rose. Credimi dal settanta ad oggi sono veramente poche le cose che sono state proposte, abbiamo avuto la nascita del heavy metal, con gruppi tipo gli Iron Maiden, i quali hanno saputo dare un equilibrio fantastico alla potenza ed alla tecnica. I grandi marillion, i quali hanno riproposto il rock progressivo, in maniera piu' melodica, dolce, di facile godimento con fantastici assoli di steve rothery alla chitarra. Arriviamo ai dream theater, gia' vi ha risposto Yngwie, in maniera semplice ma efficace. I dream associano alla loro musica complessa, testi complessi. Questi qua cercano la perfezione, sono dei maniaci musicali :mrgreen: . Io non ho un debole per i dream theater, ma per la musica :love:

 

CITAZIONE(Davide B @ Aug 24 2009, 19:53) <{POST_SNAPBACK}>
Tutto chiarito e concordo pienamente con quello che hai detto, grazie amico! :ok:

;-)

Sono tanto semplici gli uomini e tanto obbediscono alle necessità presenti, che colui che inganna troverà sempre chi si lascerà ingannare

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che i bealtes sono stati insieme a qualche altro gruppo (cream, yarbirds) o jimi hendrix, con l'album sergent .......(non mi ricordo il titolo) :mrgreen: , a stravolgere gli schemi di quella che era la musica di quel tempo e che poi ha dato il la', a vari generi hard rock, progressive rock. ecc... in cui si predirige la creativita' (tecnica musicale, testi altamente ricercati, complessi) si puo' dire che vari gruppi si facevano la guerra a colpi d'opera musicale, e vedi che adirittura sfornavano dischi ogni anno, anzi non ricordo bene che gruppo fosse, forse gli uriah heep o i rush, fecero tre dischi in un anno. Questi qua vivevano di musica, si alimentavano con le note musicali :D

Quando vi parlavo della mia grande passione a 14 anni nei confronti dei guns n roses con relativa mia ammissione nel darmi dello stronzetto, è così perche' quando inizi ad ascoltarla la musica e scopri quello che è accaduto a cavallo tra la fine degli anni sessanta e per quasi tutto il settanta, ti accorgi che molte delle sonorita, i timbri vocali dei cantanti sono pressoche' identici ai loro vecchi predecessori, tipo che ne so ascolti i whitesnake e dici cacchio questo qua ha un falsetto identico ad axel rose. Credimi dal settanta ad oggi sono veramente poche le cose che sono state proposte, abbiamo avuto la nascita del heavy metal, con gruppi tipo gli Iron Maiden, i quali hanno saputo dare un equilibrio fantastico alla potenza ed alla tecnica. I grandi marillion, i quali hanno riproposto il rock progressivo, in maniera piu' melodica, dolce, di facile godimento con fantastici assoli di steve rothery alla chitarra. Arriviamo ai dream theater, gia' vi ha risposto Yngwie, in maniera semplice ma efficace. I dream associano alla loro musica complessa, testi complessi. Questi qua cercano la perfezione, sono dei maniaci musicali :mrgreen: . Io non ho un debole per i dream theater, ma per la musica :love:

 

;-)

 

...ma fu così che poi un giorno, Nicola...correva l'anno 2000, era il mese di Marzo, fu sconvolto dai favolosi assoli di pianoforte di uno scugnizzo napoletano con "Non dirgli mai" esordiente al festival di Sanremo..e da quel momento non fu piu' lui... :mrgreen:

guai a dire che si tratta di un cantante lagnoso e monotono...sisi ragazzi dice che ora rispetta tutti ma secondo me se parliamo male di Gigi...ci viene a prendere a casa :rotfl: :rotfl:

Modificato da Master7
<<Al mondo esistono due categorie di persone: i cattivi e i molto cattivi. Noi abbiamo deciso di chiamare buoni i cattivi, e cattivi i molto cattivi. I problemi dell'umanità nascono quì.>> FRITZ LANG
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh diciamo che i bealtes sono stati insieme a qualche altro gruppo (cream, yarbirds) o jimi hendrix, con l'album sergent .......(non mi ricordo il titolo) :mrgreen: , a stravolgere gli schemi di quella che era la musica di quel tempo e che poi ha dato il la', a vari generi hard rock, progressive rock. ecc... in cui si predirige la creativita' (tecnica musicale, testi altamente ricercati, complessi) si puo' dire che vari gruppi si facevano la guerra a colpi d'opera musicale, e vedi che adirittura sfornavano dischi ogni anno, anzi non ricordo bene che gruppo fosse, forse gli uriah heep o i rush, fecero tre dischi in un anno. Questi qua vivevano di musica, si alimentavano con le note musicali :D

Quando vi parlavo della mia grande passione a 14 anni nei confronti dei guns n roses con relativa mia ammissione nel darmi dello stronzetto, è così perche' quando inizi ad ascoltarla la musica e scopri quello che è accaduto a cavallo tra la fine degli anni sessanta e per quasi tutto il settanta, ti accorgi che molte delle sonorita, i timbri vocali dei cantanti sono pressoche' identici ai loro vecchi predecessori, tipo che ne so ascolti i whitesnake e dici cacchio questo qua ha un falsetto identico ad axel rose. Credimi dal settanta ad oggi sono veramente poche le cose che sono state proposte, abbiamo avuto la nascita del heavy metal, con gruppi tipo gli Iron Maiden, i quali hanno saputo dare un equilibrio fantastico alla potenza ed alla tecnica. I grandi marillion, i quali hanno riproposto il rock progressivo, in maniera piu' melodica, dolce, di facile godimento con fantastici assoli di steve rothery alla chitarra. Arriviamo ai dream theater, gia' vi ha risposto Yngwie, in maniera semplice ma efficace. I dream associano alla loro musica complessa, testi complessi. Questi qua cercano la perfezione, sono dei maniaci musicali :mrgreen: . Io non ho un debole per i dream theater, ma per la musica :love:

 

 

;-)

 

Sei molto informato, complimenti! :bow: Anche io amo la musica! :love: :loving:

...ma fu così che poi un giorno, Nicola...correva l'anno 2000, era il mese di Marzo, fu sconvolto dai favolosi assoli di pianoforte di uno scugnizzo napoletano con "Non dirgli mai" esordiente al festival di Sanremo..e da quel momento non fu piu' lui... :mrgreen:

guai a dire che si tratta di un cantante lagnoso e monotono...sisi ragazzi dice che ora rispetta tutti ma secondo me se parliamo male di Gigi...ci viene a prendere a casa :rotfl: :rotfl:

 

Ho paura! Perdono Gigi, non ti insulterò più! :mrgreen:

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perche testi complessi che trattano diversi concetti filosofici, psicologici, scientifici e non solo sono sicuramente inferiori al solito "abbasso Bush" :rolleyes:

 

p.s.: Quelli che hanno influenzato il rock moderno sono i Rolling Stones, i Beatles sono ufficialmente "pop"

Conosco solo poche canzoni dei Dream Theather, e per questo non parlo di loro, ma c'è da dire che i reen Day sono circa 5 anni che si sono distaccati dal solito "Abbasso Bush"... Probabilmente voi siete rimasti al solito American Idiot (un po' come tutti i non fan dei Green Day) e prendete per esempio le vecchie canzoni, ma nell'ultimo album uscito il concetto è abbastanza cambiato: oltre alle proteste politiche c'è anche un attacco alla Chiesa che risalta, soprattutto in East Jesus Nowhere.

P.S.= Io ho citato i Beatles perchè credo che siano stati i primi a formare una band con voce, chitarra, basso e batteria.

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio farvi un regalo: il testo di Jesus of Suburbia, leggetelo per favore.

Eccolo:

I'm the son of rage and love

The Jesus of suburbia

From the bible of none of the above

On a steady diet of soda pop and Ritalin

No one ever died for my sins in hell

As far as I can tell

At least the ones I got away with

 

And there's nothing wrong with me

This is how I'm supposed to be

In a land of make believe

That don't believe in me

 

Get my television fix sitting on my crucifix

The living room or my private womb

While the moms and brads are away

To fall in love and fall in debt

To alcohol and cigarettes and Mary Jane

To keep me insane and doing someone else's cocaine

 

And there's nothing wrong with me

This is how I'm supposed to be

In a land of make believe

That don't believe in me

 

[Parte 2: City Of The Damned] (la mia preferita)

 

At the center of the Earth

In the parking lot

Of the 7-11 were I was taught

The motto was just a lie

It says home is where your heart is

But what a shame

Cause everyone's heart

Doesn't beat the same

It's beating out of time

 

City of the dead

At the end of another lost highway

Signs misleading to nowhere

City of the damned

Lost children with dirty faces today

No one really seems to care

 

I read the graffiti

In the bathroom stall

Like the holy scriptures of a shopping mall

And so it seemed to confess

It didn't say much

But it only confirmed that

The center of the earth

Is the end of the world

And I could really care less

 

City of the dead

At the end of another lost highway

Signs misleading to nowhere

City of the damned

Lost children with dirty faces today

No one really seems to careeeeee

 

[Parte 3: I don't care]

 

I don't care if you don't

I don't care if you don't

I don't care if you don't care

[x4]

 

I don't care!

 

Everyone is so full of shit

Born and raised by hypocrites

Hearts recycled but never saved

From the cradle to the grave

We are the kids of war and peace

From Anaheim to the middle east

We are the stories and disciples

Of the Jesus of suburbia

Land of make believe

And it don't believe in me

Land of make believe

And I don't believe

And I don't care!

I don't care! [x4]

 

[Parte 4: Dearly beloved]

 

Dearly beloved are you listening?

I can't remember a word that you were saying

Are we demented or am I disturbed?

The space that's in between insane and insecure

Oh therapy, can you please fill the void?

Am I retarded or am I just overjoyed

Nobody's perfect and I stand accused

For lack of a better word, and that's my best excuse

 

[Parte 5: Tales of another broken home]

 

To live and not to breathe

Is to die In tragedy

To run, to run away

To find what you believe

And I leave behind

This hurricane of fucking lies

I lost my faith to this

This town that don't exist

 

So I run

I run away

To the light of masochist

And I leave behind

This hurricane of fucking lies

And I walked this line

A million and one fucking times

But not this time

 

I don't feel any shame

I won't apologize

 

When there ain't nowhere you can go

Running away from pain

When you've been victimized

Tales from another broken home

 

You're leaving...

You're leaving...

You're leaving...

Ah you're leaving home...

 

Questa è la mia canzone preferita, ditemi cosa ne pensate, io la adoro!

Modificato da Davide B

L'assassino è qui!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

CITAZIONE(Davide B @ Aug 24 2009, 21:30) <{POST_SNAPBACK}>
Voglio farvi un regalo: il testo di Jesus of Suburbia, leggetelo per favore.[...]

Questa è la mia canzone preferita, ditemi cosa ne pensate, io la adoro!

Scritto così il testo non significa molto. E' un concept album, bisogna prima analizzare le altre canzoni e capire il significato non "Politico" dell'album (la storia di Jimmy).

http://i48.tinypic.com/2eeiie0.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...