Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

So che si stava parlando di metal bruto, ma io in questo periodo l'ho messo un po' nell'armadio per passare ad un po' di ritmo e parole buttate a cacchio che non ho voglia di tradutte per capire cosa dicono (e in tutta sincerità, ho anche PAURA di capire cosa dicono, ma mi piacciono ritmo e atmosfera di tali generi quindi li ricerco). Infatti, sto ascoltando un po' di "alternative hip-hop" se così vogliamo chiamarlo. Alcune canzoni direttamente dalla soundtrack di Real Steel come Fastlane dei Bad Meet Evil, Give It a Go di Timbaland, e vecchiotta ma sempre mitica Numb-Encore, Linkin Park ft. Jay-Z. Ora, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse non dei "gruppi" o rapper singoli che facciano lo stesso genere... perché ho provato a cercare ma prima di trovarne una buona bisogna sentirsi almeno 3 album scabrosi. Mi chiedevo invece se conoscete "canzoni" sulla stessa linea di quelle citate... molto "fresche", ballabili, insomma:

 

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se metti ancora nello stesso calderone cannibal corpse e dark tranquillity ti brutalizzo io :D

 

i primi sono delle bestie americane che il massimo della poesia è l'evirazione, i secondi sono dei musicisti scandinavi con i controca77i sia dal punto di vista tecnico che artistico. Niklas Sundin :bow: chitarrista e grafico!

 

Ma stai scherzando ?? I secondi è vero che sono musicisti con i controcazzi ma i cannibal ? Credi che non ci voglia nulla a fare un genere così ? Puoi dire che ti piacciono loro e non i cannibal ma da qui a dire che i dark sono i musicisti con i controcazzi e i cannibal "bestie americane" assolutamente....... vai a cercare qualche video di pat o'brien e dimmi se è così scarso.

 

E poi, sai qual'è l'unica band BRUTAL nata nel 1988 con all'attivo 11 album studio ? I cannibal sono brutal death metal e i dark tranquillity sono melodic death metal. Genere IDENTICO per orecchie diverse.

 

Perciò non infanghiamo nomi per favore, al massimo diamo pareri sugli stili.

Modificato da Backer
Link al commento
Condividi su altri siti

So che si stava parlando di metal bruto, ma io in questo periodo l'ho messo un po' nell'armadio per passare ad un po' di ritmo e parole buttate a cacchio che non ho voglia di tradutte per capire cosa dicono (e in tutta sincerità, ho anche PAURA di capire cosa dicono, ma mi piacciono ritmo e atmosfera di tali generi quindi li ricerco). Infatti, sto ascoltando un po' di "alternative hip-hop" se così vogliamo chiamarlo. Alcune canzoni direttamente dalla soundtrack di Real Steel come Fastlane dei Bad Meet Evil, Give It a Go di Timbaland, e vecchiotta ma sempre mitica Numb-Encore, Linkin Park ft. Jay-Z. Ora, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse non dei "gruppi" o rapper singoli che facciano lo stesso genere... perché ho provato a cercare ma prima di trovarne una buona bisogna sentirsi almeno 3 album scabrosi. Mi chiedevo invece se conoscete "canzoni" sulla stessa linea di quelle citate... molto "fresche", ballabili, insomma:

 

 

 

Eminen, per quanto mi riguarda, rimane a oggi il miglior Rapper della storia. Il più stiloso, il più vario riguardo a contenuti e il più spontaneo. Questo pezzo non lo conoscevo ma spacca di brutto, il video in primis. Però ti consiglio, se non le hai mai sentite, di spararti un pò di roba vecchia di Em tipo CRIMINAL o SAY GOODBYE HOLLYWOOD. Non sono roba da ballare ma spaccano sia le basi che i testi.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

vai a cercare qualche video di pat o'brien e dimmi se è così scarso.

non ho detto che è scarso, uè.

ho solo detto che sono "bestie americane". dai, con tutto l'impegno che posso metterci nell'ascolto non è che puntino molto sulla poesia, sulla lirica dei testi o sulla tecnica musicale.

che poi siano bravi non lo discuto, ma personalmente ci trovo un abisso a separare le due band. poi non è detto che una sia più in alto dell'altra, soltanto che puntano a vette diverse :) una va dritto per dritto al risultato, l'altra ha un percorso molto più tortuoso.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto apposta, ero andato all'anfiteatro di Cagliari! Su John Holmes e Tapparella mi stavo commuovendo :mrgreen:

 

 

 

Poi hanno aperto con Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd, paurosi :ph34r:

 

Io abito in Gallura, lontano da Cagliari, e poi un'anno fa la luce divina degli EELST non mi aveva ancora illuminato.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

 

Nessuno ascolta drumm n' bass?

 

Oh yes! Pendulum grandiosi! E credo che l'apocalisse della figata sia assolutamente la traccia Self VS Self, Pendulum ft. In Flames... praticamente una visione di come due generi molto diversi fondano così bene! :wub:

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, scusate se vi sto per chiedere una cosa che stona con i generi musicali di cui si parla nel topic. Avete presente Aerodynamic dai Daft Punk? (se non ce l'avete presente sentitela

)Vorrei sapere che strumento suona la parte da 2:43 a 3:38. Grazie mille in anticipo a tutti. :bow: :bow:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Shadow%20Cise.png

 

Work It Harder ,

Do It Faster ,

More Than Ever ,

Hour Work Is Never Over.

Work It Harder Make It Better ,

Do It Faster Makes Us stronger ,

More Than Ever Hour After ,

Hour Work Is Never Over.

Daft Punk

 

Television rules the nation.

Daft Punk

 

Musique

Daft Punk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E il nuovo cd dei machine head è finalmente giunto !!

 

CA-PO-LA-VO-RO!!!

 

Non potevo certo trattenermi dallo scrivere in questo thread, essendo la musica parte fondamentale della mia vita: ho una predilezione per tutto il rock e il metal, ma non mi pongo limiti, ascolto comunque di tutto, dal jazz, alla classica e certa musica elettronica: se qualcosa mi piace, ed ha un "oggettivo" valore musicale, l'ascolto senza troppi problemi, indipendentemente dal genere.

 

Vi lascio con un paio di gruppi che, in questo periodo, stanno catturando la mia attenzione musicale: se non conoscete e siete interessati, dateci pure un ascolto, non ve ne pentirete (forse :))

 

Animals as Leaders - An Infinite Regression

 

Modificato da Mirko_drummer
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...