Vai al contenuto

Parliamo di musica


Ospite Marcus M.

Messaggi raccomandati

A me quella canzone non piace invece... il black non mi ha mai attirato veramente ! icon_mrgreen.gif

 

Che ne pensate invece dell'ultimo cd dei Trivium?

 

 

All'inizio non riuscivo ad ascoltarlo ma poi ho preso l'orecchio.... hanno cambiato il sound da morire, rispetto ad Ascendancy non sembrano nemmeno loro !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la cultura artistica italiana è morta e sepolta anni e anni fa !! Fatevene una ragione, lo stare attaccati a quelle canzoni d'amore costruite a tavolino per coppiette è la distruzione vera dell'arte italiana, guarda caso gli stronzetti italiani tipo Tiziano Ferro spaccano solo qui o al massimo in Spagna (infatti li sono a 0 come noi). Peccato che quelli diversi, come i lacuna coil gli extrema, sono troppo ESTREMI, ESAGERATI, BRUTTI e CATTIVI (macchè) per le fini orecchie italiane infatti, lasciati alla miseria (secondo la mente media italiana) guarda caso spaccano dall'america al giappone. Tranne che qui.

 

KEEP FUCKIN SUPPORT (DEATH - secondo george) METAL, iniziamo ad abbandonare sanremo e le porcate scritte da altri e avviciniamoci di più alla Germania, alla Norvegia e all'Inghilterra, che anche se non sembra, guarda un po', è la patria dagli Iron Maiden (che odio tra l'altro ma che preferirei di gran lunga ad una emma marrone vincitrice di questa grande coppola). C'è bisogno di tecnica e passione non lacrime e talent show.

 

Ah vero che adesso c'è il RAP.... ma vaccagare, il RAP spaccava vent'anni fa già nel resto del mondo quando l'Italia ascoltava le prime neomelodiche di gigi d'alessio e adesso, secondo il giovincello medio italiano, è la NUOVA musica.

 

Mi vesto da fighetto ma dai finistrini della mia macchina uscirà sempre un assolo di Zakk Wylde.

 

Mentre l'italia ascolta la SUPER GRANDISSIMA http://www.youtube.com/watch?v=VEg-mBCECCc

l'america si becca questi baldi sconosciuti (da noi) giovani

che a differenza della prima, scrivono, compongono, suonano e cantano le loro canzoni.

 

Ah vero, emma canta l'AMMMMMMORE (scritto da qualcun altro)!!

 

FUCK FESTIVAL FUCK D'ALESSIO I WANT TO LISTEN SOMETHING BETTER.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Extrema sono un gran gruppo, ma i Lacuna Coil, vista anche la loro proposta, potrebbero cadere nella tentazione del commerciale, e con Shallow Life direi che si è visto.

 

Comunque, di gruppi italiani meritevoli ce ne sono, eccome, ma la "cultura" musicale di questo paese purtroppo non permette loro di farsi conoscere e di raccogliere ciò che meriterebbero. Gente che si fa il culo (passatemi il termine) per comporre buona musica e che spesso non ha nemmeno i fondi per poterlo fare: penso ai Folkstone che, pur di non sottomettersi ad una label di livello maggiore, si sono pagati parte della produzione del nuovo disco con le prenotazioni da parte dei fans, o agli Holy Martyr, che hanno potuto registrare l'esordio (da pochissimo tempo hanno cominciato ad ampliare la loro fama, fino ad allora erano un fenomeno estremamente underground) solo grazie ad un contributo volontario di alcuni fans europei.

 

Detto ciò, beccatevi 'sto capolavoro: http://www.youtube.com/watch?v=uwXjnVICb3I :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la cultura artistica italiana è morta e sepolta anni e anni fa !! Fatevene una ragione, lo stare attaccati a quelle canzoni d'amore costruite a tavolino per coppiette è la distruzione vera dell'arte italiana, guarda caso gli stronzetti italiani tipo Tiziano Ferro spaccano solo qui o al massimo in Spagna (infatti li sono a 0 come noi). Peccato che quelli diversi, come i lacuna coil gli extrema, sono troppo ESTREMI, ESAGERATI, BRUTTI e CATTIVI (macchè) per le fini orecchie italiane infatti, lasciati alla miseria (secondo la mente media italiana) guarda caso spaccano dall'america al giappone. Tranne che qui.

 

KEEP FUCKIN SUPPORT (DEATH - secondo george) METAL, iniziamo ad abbandonare sanremo e le porcate scritte da altri e avviciniamoci di più alla Germania, alla Norvegia e all'Inghilterra, che anche se non sembra, guarda un po', è la patria dagli Iron Maiden (che odio tra l'altro ma che preferirei di gran lunga ad una emma marrone vincitrice di questa grande coppola). C'è bisogno di tecnica e passione non lacrime e talent show.

 

Ah vero che adesso c'è il RAP.... ma vaccagare, il RAP spaccava vent'anni fa già nel resto del mondo quando l'Italia ascoltava le prime neomelodiche di gigi d'alessio e adesso, secondo il giovincello medio italiano, è la NUOVA musica.

 

Mi vesto da fighetto ma dai finistrini della mia macchina uscirà sempre un assolo di Zakk Wylde.

 

Mentre l'italia ascolta la SUPER GRANDISSIMA http://www.youtube.com/watch?v=VEg-mBCECCc

l'america si becca questi baldi sconosciuti (da noi) giovani

che a differenza della prima, scrivono, compongono, suonano e cantano le loro canzoni.

 

Ah vero, emma canta l'AMMMMMMORE (scritto da qualcun altro)!!

 

FUCK FESTIVAL FUCK D'ALESSIO I WANT TO LISTEN SOMETHING BETTER.

 

Piano piano, qui io metterei un bel "A mio avviso", perchè qualcuno potrebbe non esser daccordo con te. Io in parte condivido, in parte no.

Son dell'idea che ormai, come in praticamente tutte le culture musicali, a partire dalla fine degli anni 90-inizi 00 (ma forse anche qualche anno prima), la musica sia ormai diventata troppo consumistica, molti "artisti" la stan stuprando facendola diventare un mero accessorio per feste sballone, un passatempo vuoto e banale. Manca il testo, manca una melodia interessante, si sta riducendo certe volte a un pulsare ritmico senza troppo senso. Almeno, questo è quello che vedo io, ma cercatevi canzonette che van per la maggiore nel mondo e provate a leggervi il testo, a ascoltare la musica, tutto è vuoto.

 

La situazione in Italia poi è particolare, in quanto il popolo italiano è ormai avezzo alla canzone d'amore, grazie agli immensi cantautori, quindi mi pare anche abbastanza normale che tutti quelli che si improvvisano "musicisti" si tuffano su questo genere, creando canzoni melense, e cercando di emulare i grandi del passato (a mio avviso male); ma hanno successo! :whew: Faccio rientrare anche i "grandi del rock italiano", Vasco Rossi e Ligabue, che secondo me affondano le loro radici nel tentativo di soprastare i cantautori melodici con una canzone da cantautore duro (non so se mi spiego a parole, ma canzoni come "Senza parole" o "Ho messo via" a me non sembrano rock).

Questo però non implica che non ci siano artisti davvero interessanti e meritevoli, che però non riescono a competere con la maggior parte della marmaglia commerciale e publicizzata; penso ad esempio a Max Gazzè (mai sentita ad esempio "Mentre Dormi"?) o Alex Britti, che ritengo con un potenziale per diventare famosi come De Gregori, Battisti&Mogol, etc..!

 

E il fenomeno rap italiano degli ultimi anni. Bah, son dell'idea che sradicato da un contesto americano degli anni 80 (quando era molto funky e divertente :D ) o degli anni 90 (gangsta), qualsiasi tentativo di creare un brano rap fallisce, sia che sia italiano, sia che sia rumeno, sia che sia americano degli anni attuali (ma Snoop Dog ancora canta?!). Certo, ci sono buoni tentativi di imitazione (penso agli anni 90 italiani, dove almeno Jovanotti e gli Articolo 31 erano orecchiabili), ma essendo il rap uno di quei genere musicali che, se fine a se stesso, estraniato dal contesto, si svuota completamente di ogni significato, mi paiono solo dei tentativi di "virtuosismo".

 

Comunque, a quest'ora si stan esibendo a Padova i Kasabian, una sfiga perderseli. :(

Tutto è iniziato con questo

http://www.youtube.com/watch?v=lk5iMgG-WJI&ob=av2e

 

Non sono di Manchester eh! Son di Leicester. ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la buona musica italiana c'è ancora, basta saperla cercare...

abbiamo gruppi come Il teatro degli orrori, gli Afterhours, i grandissimi Massimo Volume...e poi un gioiello tutto italiano, gli ZU, che il mondo intero ci invidia...ah si, dimenticavo Elio e le storie tese, scusatemi se è poco. Mica serve andare nel metal, chissenefrega se non abbiamo grandi gruppi metal (ehm, qualcuno dimentica i Rhapsody?).

Link al commento
Condividi su altri siti

la buona musica italiana c'è ancora, basta saperla cercare...

abbiamo gruppi come Il teatro degli orrori, gli Afterhours, i grandissimi Massimo Volume...e poi un gioiello tutto italiano, gli ZU, che il mondo intero ci invidia...ah si, dimenticavo Elio e le storie tese, scusatemi se è poco. Mica serve andare nel metal, chissenefrega se non abbiamo grandi gruppi metal (ehm, qualcuno dimentica i Rhapsody?).

 

Ma anche nel rap abbiamo degli artisti niente male a mio parere!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la buona musica italiana c'è ancora, basta saperla cercare...

abbiamo gruppi come Il teatro degli orrori, gli Afterhours, i grandissimi Massimo Volume...e poi un gioiello tutto italiano, gli ZU, che il mondo intero ci invidia...ah si, dimenticavo Elio e le storie tese, scusatemi se è poco. Mica serve andare nel metal, chissenefrega se non abbiamo grandi gruppi metal (ehm, qualcuno dimentica i Rhapsody?).

Ti straquoto, ma se si va a cercare un po, in italia si trovano tantissime band sconosciute ma con gli ATTRIBUTI. Per esempio, ad Olbia, una città della Gallura, ci sono 4-5 band davvero capaci e chissà quanti gruppi che non hanno mai suonato live!

 

La musica buona italiana non è morta.

‎"Parlare di musica è come ballare di architettura."

[Frank Zappa]

Link al commento
Condividi su altri siti

la buona musica italiana c'è ancora, basta saperla cercare...

abbiamo gruppi come Il teatro degli orrori, gli Afterhours, i grandissimi Massimo Volume...e poi un gioiello tutto italiano, gli ZU, che il mondo intero ci invidia...ah si, dimenticavo Elio e le storie tese, scusatemi se è poco. Mica serve andare nel metal, chissenefrega se non abbiamo grandi gruppi metal (ehm, qualcuno dimentica i Rhapsody?).

Io aggiungerei anche grandi talenti seppur emergenti come Psycho Killer, Trucebaldazzi, Lil Angels e Mc Fierli! Ecco due esempi:

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=CNR-5oXbrqo

 

 

http://www.magen1.com/siti/j4gif/gif/big/rotfl_big.gif

 

  • Upvote 2

"Può accompagnare solo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...