Vai al contenuto

E3 2009 2-4 giugno, la fiera americana dei vg


keiji

Messaggi raccomandati

qua ti lamenti di novità mancate e di titoli non originali...nel 3d di Infamous invece sei entusiasta di un gioco che potrebbe anche essere beeeeellissimo,ma non mi pare che porti chissa quali innovazioni...i poteri li abbiam già visti in una moltitudine di giochi, chessò mai sentito Bioshock???io proprio non ti capisco e non venirmi a dire che ti sto provocando perchè sarebbe una muccata.. :mucca: :mucca: :mucca:

provocando?..a parte che infamous lo vedo mooolto diverso da bioshock e gia' il fatto di essere uno in prima e l'altro in 3a persona lo stacca nettamente..guarda che qui forse non avete proprio capito ma a quanto pare se ad una persona questo e3 non l'ha fatta sobbalzare dalla sedia qui non puo' scrivere xè è evidente ormai questo. Ripeto...non ci sono giochi nuovi, titoli nuovi che a me possano piacere particolarmente se non mgsr. Ma per caso ho mai scritto che i vari giochi elencati fanno schifo o altro di denigratorio?? no, sfido chiunque a dire il contrario. Sono continuazioni o prequel di giochi gia' esistenti. Alan w. non mi piace e left 4 dead non è un genere che mi interessa..sicuramente prendero' crackdown xè il primo era favoloso e mi divertiva un sacco (questo si che un po' lo si puo' accostare ad infamous)e mgsr..rimane il dubbio agent per ps3 del quale si sa pochissimo. Dei vari controlli mi sono gia' espresso e tra l'altro anche EA ha rilasciato una dichiarazione contestabile ma simile alla mia nel forum quindi nn so. Tra l'altro...non mi sembra di avere parlato bene di sony denigrando ms nè viceversa, come invece volete far credere.

 

 

non credo che possa finire cosi.

le mega produzioni a cui siamo abituati continueranno ad esserci,solo che saranno affiancate dai giochi per la nuova periferica.

inoltre non sappiamo ne il prezzo,ne tantomeno l'uscita di Natal,quindi inutile fasciarsi la testa sin d'ora IMHO.

 

ci son ancora troppe variabili in campo per poter farsi un'idea precisa,di certo non sarei drammatico nel pensare ad un folle accantonamento dei mega gioconi a cui siamo abituati,in quanto a marketing non si possono fare chissà che critiche a Microsoft in ambito 360,non credo che puntino al suicidio!

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ma si ragazzi non vi preocupate per i nuovi dispositivi,alla fine il controller non verrà mai abbandonato ,è solo un evoluzione del gioco tutto qua ,come per guitar hero !!ovviamentre più si va avanti più ci sarannò novità e anche periferiche di gioco,dobbiamo solo abbandonare il pensiero di staccarci dal controller(abbiamo troppa paura )

Link al commento
Condividi su altri siti

il paragone con Bioshock era per i poteri simili ai plasmidi,mica per il gioco!!!

il discorso "eventuale provocazione" era per metter le mani avanti,visto che è capitato che qualcuno lanci un sasso e poi nasconda la mano.

 

il discorso delle novità,delle innovazioni lo capisco,in parte potrei anche condividerlo,ma sinceramente di fronte a tanti gioconi,riesco a rinunciare alle invocate novità a favore di prodotti già triti e ritriti,ma di sicuro effetto per quel che sono i miei gusti!più di cosi da questo E3 non potevo desiderare!

e comunque se non son innovativi Project Natal e Project Dimitri non saprei proprio che dirti,i generi dei videogiochi classici quelli sono e quelli restano,alcuni stilisticamente più originali come The Saboteur,ma è inutile invocare chissà quali innovazioni,è da mo che non ce ne sono più!

 

ma non è che non sei sobbalzato perchè ti aspettavi chissache dalla concorrenza ed invece chupaaaaaaaaa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(è una battuta,non voglio provocare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è che non sei sobbalzato perchè ti aspettavi chissache dalla concorrenza ed invece chupaaaaaaaaa??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

(è una battuta,non voglio provocare!)

no no calma piatta assoluta ma infatti non ho elogiato nessuno..anzi mi sa che dopo infamous appena preso mi prendero' giochi che con l'e3 non centrano nulla..tipo rf guerrilla e prototype(anche xè x gli altri ci vogliono mesi se non piu' di 1 anno)...mi piace questo genere di giochi con molta liberta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mio mesaggio su iron man non l'ha letto nessuno? La microsof secondo me troverà il modo di far convivere hard core e natal assieme, basta menate su omini che sembrano cloni che giocano a golf, secondo me arriverà qualcosa di poderoso, tipo un hack'n'slash o altro

 

anche io la penso in grande... Faranno roba paurosa vedrete! ovviamente si parla di un arco di tempo lungo almeno dai 5 ai 10 anni. Io non ho certo intenzione di smettere di videogiocare :drunken:

 

ragazzi ma del nuovo castelvania nessuno dice niente? a me sembra pauroso... ha una grafica incredibile! Inoltre il taglio che hanno dato al trailer è molto bello e spero sia lo stesso dato al gioco. Se kojima si mette a supervisionare anche giochi action secondo me farà grandi cose perchè finalmente vedremo action conditi da storie incredibili. Sino ad ora ne ho visto pochissimi tra cui God of War è l'unico che mi ricordo. Gli altri in genere fanno ridere ( vedasi devil mai cry)

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma mi pare così ovvio che il project natal sarà utilizzato soltanto con games progettati apposta per essere gocati con questo rivoluzionario sistema di controllo!!

Mi sembra così stupido pensare che abbiano intenzione di avviare una campagna genocida contro i pad tradizionali... Anche perchè sarebbe una ghigliottina per le loro finanze!!!...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son letto molte pagine e svariati vostri commenti sulla conferenza microsoft, sony e nintendo. Avrei voluto scrivere molto, rispondere a roba tipo: "galaxy e mario bros i soliti seguiti riciclati" oppure: "speriamo arrivi ff14, anche se non lo compro basta che arriva", o ancora: "microsoft vince ancora, abbasso playstation", invece vi voglio rivolgere un solo quesito, al quale spero rispondiate seriamente senza fanboysmi vari:

 

se a qualcuno non piacciono gli sparatutto/racing game simulativi, se ne sbatte di film/musica/facebook su una console, ma invece preferisce GIOCARE con platform e avventure (grafiche, action o chi che sia) alla zelda/ico/okami/metroid/monkey island tanto per farvi capire, che cosa gli rimane di cosi spettacolare annunciato da microsoft? E' stata davvero così stratosferica?

 

Poi su natal e dimitri il discorso è più ampio, chi è entrato da poco in questo mondo già starà sognando, io invece rabbrividisco al pensiero di abbandonare il mio caro vecchio pad. Troppo old school? può darsi e sono già pronto psicologicamente a darmi al retrogaming, nel caso queste nuove tecnologie prenderanno piede nell'industria, evitando di relegarsi in party game e simili. Almeno il remote del wii è un "ampliamento" del concetto di pad, qui invece si da il via ad un processo di "eliminazione" che non condivido affatto...

 

Possibilmente risposte serie, eh. Magari da qualcuno che ama ancora il "vecchio" concetto di videogioco. :ok:

 

Ciao

 

io personalmente sono rimasto più soddisfatto di altre volte dalla conferenza Microsoft per un semplice motivo: sono un giocatore incallito e dire qual è il mio genere preferito è difficile perchè l'elenco è lungo. :mrgreen:

Ora col passare del tempo e con questa conferenza mi sento ancora più coperto da Microsoft un po' su tutti i generi. Racing game, fps e trhiller, ok ci sono, voglio un gioco più casual, c'è questo Joy Ride che scemo scemo secondo me diverte parecchio. Un nuovo Crackodown lo adoro perchè mi pare l'evoluzione esaltante dei vecchi platform.

Allora cosa manca, mancano di certo quelli che dici tu: Ico, Zelda ......un vago ricordo di Ico però l'ho già avuto con Prince of Persia, e quello che mi manca ancora è un Monkey island, che sta tornando.

Zelda e mario non li vedrò mai su xbox, però non mi basta per prendermi pure una wii (magari avessi più soldi) stessa cosa per Uncharted. Un Banjoo su xbox l'ho avuto, giocato e mi sono divertito, poi però voglio tornare all'azione frenetica di un Halo o un Red Faction :mrgreen:

Ma sinceramente ne faccio a meno purtroppo senza che questo sinceramente mi pesi. Perchè?

Perchè non ha mai avuto così la sensazione che una console cercasse di accontentarmi un po' su tutto.

Ogni tanto qualche RPG fatto bene ci vuole, e sulla prima Xbox col cavolo che se ne vedevano, oggi non faccio in tempo a terminarne uno che già ne sono usciti altri due.

 

Oramai l'industria è proiettata in avanti, ma ci sono sempre corsi e ricorsi storici, e questi di solito si verificano quando vengono proposte nuove periferiche, ed è per questo che sono felicissimo anche dell'arrivo di Natal. Se mi dai la possibilità di fare delle cose semplici come si facevano un tempo ma in maniera più corporea, più partecipata con tutti o quasi i sensi, allora può essere che trovo il gusto di giocare a cose vecchie-nuove in maniera completamente nuova e più appagante.

Se in un RTS come ENDWAR con il 3d e la telecamera mobile non ci avrei mai capito un tubo di cosa-fare-dove-quando-come, è bastata una cuffietta per farmi sentire potente :mrgreen: e rapido,veloce di pensiero, libero dal pad e senza nuovi impedimenti, ben vengano queste nuove tecnologie.

 

Io il pad spero e sono convinto che rimarrà, ma spero anche in un nuovo uso delle levette analogiche, magari integrandole con la telecamera all'interno del pad stesso, per far si che le leve siano più precise di quelle che sono oggi, magari un pad completamente nuov che restituisca un feeling amplificato rispetto alla vibrazione che abbiamo oggi, magari toglierle proprio le levette e usare i polpastrelli.........

 

Non so non so cosa ne verrà fuori, però sono entusiasta che ogni anno, con Microsofot ci sia proprio il desiderio del bambino che vuole giocare e invetare cose nuove e più belle, e questo mi fa contento :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul project natal vedo che tutti avete più o meno un idea conforme con la mia, bene il primo punto del mio discorso ci siamo già arrivati. :mrgreen:

Noto però che non avete capito tantissimo la prima parte del mio post. Non era una richiesta su quale console facesse al caso mio, io ho già il wii, ma a farvi capire che non si può fare 36 e passa pagina di topic in sezione videogiochi sfottendo le conferenze delle altre due case, solo perchè probabilmente avete dei gusti che si discordano con quanto presentato da nintendo e sony. Ognuno deve essere contento per gli annunci che sono stati fatti e rispecchiano i suoi gusti, ma non si può riempire di perculamenti vari i restanti giochi solo perchè non rispecchiano il proprio concetto di videogioco.

 

Ciò che per me è un videogioco l'ho espresso prima, e infatti la conferenza che mi ha soddisfatto di più è stata quella nintendo. Come per voi quella microsoft con i vari halo, crackdown etc.

 

Ad ognuno il suo, ma con il dovuto rispetto. :ok:

Modificato da Light Yagami
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a farvi capire che non si può fare 36 e passa pagina di topic in sezione videogiochi

 

ma ti riferisci al topic E3 per Ninentdo e Sony?

io lì me ne lavo le mani :mrgreen:, però sei così educato e civile che mi sento in colpa lo stesso dei perculamenti su questo topic qui :oops:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Il platform ormai è un genere superato..però dovresti guardare vari titoli del Xbox Live Arcade, li ce ne sono di molto belli e ho appena visto una notizia in home di un platform che sembra carino si chiama TRINE qui c'è la notizia e il video: http://www.mondoxbox.com/news/17072/trine-...-xbox-live.html

 

Ricordo che su IGN alle 20 parleranno di Splinter cell e alle 21 di Mass Effect 2...due titoloni!

Modificato da Doc

Coito Ergo Sum...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh in ogni caso io non lo comprerò, l'11 è stato una delusione e dopo il 10 non sono più usciti FF degni di questo nome...

 

PS:beccati questo Boxaro Suka :mrgreen:

 

aspetta non lo so, magari questa volta è un titolone... a me il trailer è piaciuto tantissimo. Non tecnicamente, ovvio che non giudico la tecnica di un video, ma per quanto riguarda i personaggi, i mostri e le ambientazioni mi pare un ritorno al fantasy puro che manca da un bel pò. Speriamo bene, può solo andare a nostro vantaggio se fanno un buon gioco

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta non lo so, magari questa volta è un titolone... a me il trailer è piaciuto tantissimo. Non tecnicamente, ovvio che non giudico la tecnica di un video, ma per quanto riguarda i personaggi, i mostri e le ambientazioni mi pare un ritorno al fantasy puro che manca da un bel pò. Speriamo bene, può solo andare a nostro vantaggio se fanno un buon gioco

speriamo, dopotutto ho già appurato che il tuo legame con FF e grandissimo e quindi so che sia a te che a me dispiacerebbe vedere la serie cadere in rovina (come sta per accadere a KH-.-) perciò speriamo in un Jump In, Cactus, Gelatine e mostri cipolla a gogo!

BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa notizia in Home è molto interessante. Riusciremo a realizzare la digital delivery per i giochi retail anche su console? In questo modo si abbasseranno i costi e si riuscirà a scongiurare la pirateria?

Pur essendo un duro colpo per i collezionisti, in futuro non avremo altra plastica...Ovviamente, il mercato dell'usato rischia grosso. E altro problema, il discorso sulle licenze. Già abbiamo avuto spiacevoli esperienze con gli Arcade da riscaricare a pagamento...

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo, dopotutto ho già appurato che il tuo legame con FF e grandissimo e quindi so che sia a te che a me dispiacerebbe vedere la serie cadere in rovina (come sta per accadere a KH-.-) perciò speriamo in un Jump In, Cactus, Gelatine e mostri cipolla a gogo!

 

Ci puoi contare... :ok:

 

Io comunque, se devo essere sincero non sono riuscito a trovare riscontro nella bontà del titolo mistwalker che tutti profetizzano come successore di FF. A me pare molto diverso dai FF e ho aprezzato decisamente di più FF XII per ps2 che lost odyssey. Per me è la square che continua a fare i final fantasy... Io amo lo stile fumettoso dei ff, i disegni, le griglie dei menù e tutto il resto... mi ci sono sempre trovato benissimo e infatti per me Final fantasy 12 è stato un capolavoro.

Ammetto che è da molto tempo che non provo più sensazioni come quelle i FF 7 o 8 che comunque fanno ormai parte di una generazione troppo vecchia. In verità anche lo stesso FF 8 non è mai riuscito a travolgermi come il 7 e non so spiegare perchè. si trattà di tutta una serie di cose che sono impareggiabili.

Insomma, l'unica software house in cui ripongo le mie speranze di rivivere un'altra volta emozioni simili a quelle è la Square. Nonostante alcuni membri non siano più tra loro lo stile inconfondibile a parer mio rimane.

Lost odyssey è un buon gioco ma non è lo stile che piace a me. Peccato perchè credo che rimarrò con questo buco per sempre dato che alcune esperienze sono causate anche dalla nostra età, dalla nostra esperienza e tutto il resto.

FF 7 non lo dimenticherò mai, è speciale!

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma alla fin fine se il 14 è online... non so quanto ci sarà da discutere... cioè l'XI non è stato un granchè... forse il XIV lo sarà ma quanti ci giocheranno?... io non credo (a meno che non sarà gratis... pagando solo il live normale ovviamente)...

 

comunque ribadisco che secondo me i FF sono finiti con il X dato che dopo il team (compreso il papà di ff) han fondato la Mistwlaker... non dico che i prossimi faran schifo, solo che boh... non mi convincono più di tanto... (anche questo XIII, a conti fatti si discosta mooolto dalle origini di FF... pare quasi un altro gioco...)

 

vedremo in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul project natal vedo che tutti avete più o meno un idea conforme con la mia, bene il primo punto del mio discorso ci siamo già arrivati. :mrgreen:

Noto però che non avete capito tantissimo la prima parte del mio post. Non era una richiesta su quale console facesse al caso mio, io ho già il wii, ma a farvi capire che non si può fare 36 e passa pagina di topic in sezione videogiochi sfottendo le conferenze delle altre due case, solo perchè probabilmente avete dei gusti che si discordano con quanto presentato da nintendo e sony. Ognuno deve essere contento per gli annunci che sono stati fatti e rispecchiano i suoi gusti, ma non si può riempire di perculamenti vari i restanti giochi solo perchè non rispecchiano il proprio concetto di videogioco.

 

Ciò che per me è un videogioco l'ho espresso prima, e infatti la conferenza che mi ha soddisfatto di più è stata quella nintendo. Come per voi quella microsoft con i vari halo, crackdown etc.

 

Ad ognuno il suo, ma con il dovuto rispetto. :ok:

 

Hai ragione, però cerca anche di essere comprensivo. Questo è un forum only-xbox ed è normale che ci sia una concentrazione di "tifosi" che evidentemente apprezzano questa piattaforma più di altre e se è così un motivo c'è (le altre non lo soddisfano).

personalmente la conferenza Nintendo mi ha fatto ridere e mi vergognavo per loro, ovviamente sulla base delle mie aspettative ed è ovvio che invece un fan di Nintendo possa aver gradito. Comunque il succo è che questo è un forum dedicato e non la camera dei lord ma uno spazio popolare in cui anche un bambino di 11 anni può esprimersi, quindi quando si viene qui o si ha qualche passione da condividere o inevitabilmente, se si hanno altri orientamenti, si rischia di non trovarlo equilibrato, neanche nella forma. pretendere che sia diverso è una battaglia contro i mulini a vento come pretendere che in un forum dedicato alla ferrari si debba per forza parlar bene della porche, insomma è come pretendere di snaturarlo.

 

Sia chiaro che non sto dicendo che non devi postare o che non hai fatto bene a sotolineare certe cose, anzi mi sono complimentato con te per come ti sei espresso CHIARAMENTE senza voler provocare od offendere nessuno, dico solo che se qui si concentrano appassionati di una certa filosofia di gioco è normale che l'annuncio di un platform non susciti l'entusiasmo di nessuno, anzi!

 

Questa notizia in Home è molto interessante. Riusciremo a realizzare la digital delivery per i giochi retail anche su console? In questo modo si abbasseranno i costi e si riuscirà a scongiurare la pirateria?

Pur essendo un duro colpo per i collezionisti, in futuro non avremo altra plastica...Ovviamente, il mercato dell'usato rischia grosso. E altro problema, il discorso sulle licenze. Già abbiamo avuto spiacevoli esperienze con gli Arcade da riscaricare a pagamento...

 

la notizia non parla dell'abbandono dei supporti, ma del fatto che qualche mese dopo la loro regolare uscita nei negozi verrà data la possibilità di comprarli online sul marketplace.

se la cosa rimane questa non mi dispiace, se puntano ad eliminare i supporti allora è un'altra storia e non sarei affatto daccordo.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, infatti, ho azzardato con le conclusioni. Mi ricordavo di una piccola polemica, prima dell'apparizione del Blu-Ray: si diceva che il mondo dell'intrattenimento avrebbe dirottato i contenuti sulla Digital Delivery, per abbassare i costi, accorciando la filiera, e per scoraggiare la pirateria, allora i supporti non avrebbero avuto senso...Ma tant'è, le previsioni tardano a realizzarsi e forse è un bene, a volte.

Modificato da oO 610 Oo
"La verità è che non abbiamo capito un ****!"
Link al commento
Condividi su altri siti

di certo questo servizio è comodo, ma i negozi di videogames fanno sempre offerte, vendono giochi usati, fanno sconti e danno noleggi, qui la vedo un po' dura, non credo che faranno ciò che ho scritto però mettendo un servizio di noleggio on-line non ci sarebbe problema di "esaurimento scorte" e il gioco sarebbe facile da trovare ma d'altrocanto chi gioca per obiettivi si noleggerebbe i giochi che non valgono l'acquisto ma sfiziosi e così il commercio di games non killer-app sarebbe in crisi :?

Modificato da marvel fan
BABBA BIA!
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

 

Willy ha espresso in pieno il mio stesso punto di vista!

 

Hai ragione, però cerca anche di essere comprensivo. Questo è un forum only-xbox ed è normale che ci sia una concentrazione di "tifosi" che evidentemente apprezzano questa piattaforma più di altre e se è così un motivo c'è (le altre non lo soddisfano).

personalmente la conferenza Nintendo mi ha fatto ridere e mi vergognavo per loro, ovviamente sulla base delle mie aspettative ed è ovvio che invece un fan di Nintendo possa aver gradito. Comunque il succo è che questo è un forum dedicato e non la camera dei lord ma uno spazio popolare in cui anche un bambino di 11 anni può esprimersi, quindi quando si viene qui o si ha qualche passione da condividere o inevitabilmente, se si hanno altri orientamenti, si rischia di non trovarlo equilibrato, neanche nella forma. pretendere che sia diverso è una battaglia contro i mulini a vento come pretendere che in un forum dedicato alla ferrari si debba per forza parlar bene della porche, insomma è come pretendere di snaturarlo.

 

Sia chiaro che non sto dicendo che non devi postare o che non hai fatto bene a sotolineare certe cose, anzi mi sono complimentato con te per come ti sei espresso CHIARAMENTE senza voler provocare od offendere nessuno, dico solo che se qui si concentrano appassionati di una certa filosofia di gioco è normale che l'annuncio di un platform non susciti l'entusiasmo di nessuno, anzi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...