Vai al contenuto

The Secret of Monkey Island - Special Edition


TheFury87

Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per quanto mi riguarda questo genere vecchio stile di giochi punta e clicca li vedrei meglio sul Wii o DS che su 360 o PS3....

 

:ok:

 

Concordo in pieno, ma vuoi mettere l'effetto revival?...

 

Non so voi, ma questo è uno dei capisaldi videoludici della mia -lunga :ph34r: - post adolescenza...

 

:ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Hiron47.pnghttp://card.exophase.com/1/794114.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato i vecchi giochi made in Scumm sono giocabili su PC attuali grazie alla virtual machine.

Secondo me sarebbe da tenere in considerazione un adattamento di Grim Fandango piuttosto. Che (magari sbaglio) su Vista non gira e ha un sistema di controllo già consono al gamepad.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe da tenere in considerazione un adattamento di Grim Fandango piuttosto.

Che emozione Grim Fandango! :loving: Un titolo dall'ambientazione unica! Ricordo che proprio sull'ultimo Monkey Island, Guybrush in una locanda notava un tizio addormentatao che aveva una spilla attaccata sul petto con su scritto "Chiedimi di Grim Fandango". :asd:

 

Che miti quelli della Lucas! Ho adorato ogni loro gioco a cui ho giocato. :bow:

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che emozione Grim Fandango! :loving: Un titolo dall'ambientazione unica! Ricordo che proprio sull'ultimo Monkey Island, Guybrush in una locanda notava un tizio addormentatao che aveva una spilla attaccata sul petto con su scritto "Chiedimi di Grim Fandango". :asd:

 

Che miti quelli della Lucas! Ho adorato ogni loro gioco a cui ho giocato. :bow:

 

:ok:

era nel rstorante del pirata nel terzo capitolo,la spilla la indossava lo scheletro seduto al tavolo...che ricordi...ho tutto stampato nella mente :drunken:

 

"anche io ho sconfitto per ben 3 volte il pirata LeChuck!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda questo genere vecchio stile di giochi punta e clicca li vedrei meglio sul Wii o DS che su 360 o PS3....

 

:ok:

 

concordo, l'esperienza di broken sword sulla vecchia x non fu esaltante, speriamo bene.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che questo genere di giochi calzi a pennello ai pc...su console vuoi per i comandi,vuoi per il genere non si avranno mai questi risultati (del pc)

come dice willy l'esperienza di Bs 2 su ps2 fu abbastanza deludente...ricordo che lo lasciai alla schermata della libreria e del ragno...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo lo prenderò... gli ho giocati (fino al 3) ma sicneramente su console la trovo una cosa stra scomoda... avrebbe avuto senso su Wii (come il "nuovo" BS) dove "punti e clicchi"... non dico non si possa fare anche col controller, per carità, ma a me non m'ispira... e poi si deve vedere il prezzo... ovvio che se costa 10 euro un pensierino... (anche se dubito visti i prezzi che girano adesso...)

Link al commento
Condividi su altri siti

http://perso.wanadoo.es/rosanacente/MonoTresCabezas.gif

"guarda dietro di te! una scimmia con tre teste!"

 

in assoluto la mia serie videoludica preferita (il 1 ed il 2 li avrò finiti come minimo 10 volte diverse, in ben tre lingue diverse (italiano, inglese, spagnolo))

spero che facciano un buon porting, lo comprerei ad occhi chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo compro! Per Xbox360, Ps3, Wii, Ps2, PSP, Commodore.. su qualsiasi console facciano sto gioco! ADORO MONKEY ISLAND!

 

"Salve sono Guybrush Threepwood e vorrei diventare un pirata!"

"Yikes! Non dovresti avvicinarti in quel modo!"

"Ehm.. sono da questa parte"

 

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://perso.wanadoo.es/rosanacente/MonoTresCabezas.gif

"guarda dietro di te! una scimmia con tre teste!"

 

in assoluto la mia serie videoludica preferita (il 1 ed il 2 li avrò finiti come minimo 10 volte diverse, in ben tre lingue diverse (italiano, inglese, spagnolo))

spero che facciano un buon porting, lo comprerei ad occhi chiusi!

E perchè anche in spagnolo? Per studio o semplice intrattenimento? XD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mokey island e le avventure grafiche in generale(come scordare Indiana Jones sempre della lucasarts?)hanno accompagnato i nostri pomeriggi di 20 anni fa e rimarranno nei nostri cuori per sempre.I tempi pero' sono cambiati e rimango scettico su questo episodio next-gen :rolleyes:

Forse non ne sentivamo il bisogno:alcuni titoli fanno parte del passato e una "rispolverata" non sempre fa bene alla saga.

Poi esistono sempre le eccezioni,e' chiaro...

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero sia un apripista per le vecchie avventurte grafiche dell'epoca :loving:

Ovviamente lo prenderò subitissimo, ma vorrei anche indy, grim e soprattutto i primi due Discworld. Quanto aodro l'umorismo british di Terry Pratchet (consiglio a tutti i libri sul Mondodisco).

Sold!!!!!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felicissimo...

I tre MI sono nettamente nell'olimpo dei migliori giochi della storia!!! Guybrush Treepwood aveva più un'aria da ragioniere pittosto che da pirata. :loving:

 

Le trovate geniali e demenziali allo stesso tempo rendevano la serie tutt'altro che facile da giocare (il primo ad es. lo completai con l'aiuto di altri 4 amichetti...stavamo per ore ed ore al telefono!!!). Ricordo di averci messo una vita a capire come acquistare la prima nave pirata da Stan.

 

A proposito di capolavori della Lucas non dimentichiamo un certo "The Dig" :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trovate geniali e demenziali allo stesso tempo rendevano la serie tutt'altro che facile da giocare (il primo ad es. lo completai con l'aiuto di altri 4 amichetti...stavamo per ore ed ore al telefono!!!). Ricordo di averci messo una vita a capire come acquistare la prima nave pirata da Stan.
Penso che questo sia uno dei motivi per cui le ricordiamo con tanto affetto e che in ogni caso hanno stroncato le AG.

 

Prima se ti bloccavi dovevi andare in giro per ore, magari a fare pixel hunting, a parlare con tutti i personaggi e leggere le descrizioni degli oggetti, a combinare le cose più improbabili nell'inventario. Al massimo potevi aspettarti un aiuto dall'amico che l'ha già finito, il giorno dopo a scuola/lavoro.

 

Ora se ti blocchi vai a leggere la soluzione.

Non c'è quella passione, la soddisfazione di aver sbloccato la situazione che sembrava a un punto morto dopo un pomeriggio a setacciare i pixel. Oggi con un pomeriggio ti finisci l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia su questo hai ragione al 100%. Sono cambiati i tempi, al massimo dovevi aspettare l'uscita della guida su qualche rivista oppure consultare un amico.

Leggendo il topic mi ha fatto piacere vedere come molti di voi abbiano giocato i capolavori del passato. Zak, marò se facessero un riadattamento... Sono straconvinto che questo genere possa rivivere una seconda giovinezza grazie all'hd. Su console in passato eravamo penalizzati proprio dal segnale scarso delle Tv che faceva distinguere poco gli oggetti utili da prendere o studiare, ora le cose sono cambiate.

Ah, parlando di capolavori non dimentichiamoci lo splendido Blade Runner. Il primo gioco a mischiare la grafica bitmap al full motion video :loving:

Che atmosfera ragazzi, e che finali che aveva :sleep:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che questo sia uno dei motivi per cui le ricordiamo con tanto affetto e che in ogni caso hanno stroncato le AG.

 

Prima se ti bloccavi dovevi andare in giro per ore, magari a fare pixel hunting, a parlare con tutti i personaggi e leggere le descrizioni degli oggetti, a combinare le cose più improbabili nell'inventario. Al massimo potevi aspettarti un aiuto dall'amico che l'ha già finito, il giorno dopo a scuola/lavoro.

 

Ora se ti blocchi vai a leggere la soluzione.

Non c'è quella passione, la soddisfazione di aver sbloccato la situazione che sembrava a un punto morto dopo un pomeriggio a setacciare i pixel. Oggi con un pomeriggio ti finisci l'avventura.

 

Sì ma questa è una tua scelta, se decidi di non voler usare le guide lo fai e basta.

 

 

Leggendo il topic mi ha fatto piacere vedere come molti di voi abbiano giocato i capolavori del passato. Zak, marò se facessero un riadattamento... Sono straconvinto che questo genere possa rivivere una seconda giovinezza grazie all'hd. Su console in passato eravamo penalizzati proprio dal segnale scarso delle Tv che faceva distinguere poco gli oggetti utili da prendere o studiare, ora le cose sono cambiate.

 

Io però una bella opzione "Activate Big Pixels" per usare anche la grafica originale ce la metterei :rotfl:

Sarebbe affascinante, anche con tutta quella pixelosità :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...