Vai al contenuto

Nier


keiji

Messaggi raccomandati

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2009/5/multi/105757/105757_1.jpg

 

http://static.blogo.it/gamesblog/r_248423piattaformaperplaystation3.jpg

 

 

Nier è il nome di un nuovo gioco di Square Enix che, udite udite, non è un GDR bensì di un action con ambientazione fantasy e meccaniche sulla falsariga di God of War, Devil May Cry e Ninja Gaiden.

 

Qui potete ammirare la prima immagine apparsa sulla versione americana della rivista PSM. Aspettiamo nuove informazioni, immagini e filmati in occasione dell’E3, che partirà fra pochi giorni.

 

Informazioni dettagliate non se ne hanno ancora, se non che Square Enix ha registrato il marchio sia presso le enti di diritto d’autore americane che europee. Ce la farà contro God of War III, Bayonetta e Dante’s Inferno?

 

Nier arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono perplesso. In passato Square ha già avuto una bella defiance di nome The Bouncer, speriamo che questo titolo non faccia la stessa fine! :rolleyes:

 

E comunque, ma su quanti titoli sta lavorando Square Enix? Il mio dubbio è: ce la faranno a farli uscire tutti prima che la razza umana debba partire per nuove galassie in cerca di pianeti floridi? :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50539.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50537.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50536.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50535.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50534.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50533.jpg

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/50/50531.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso. In passato Square ha già avuto una bella defiance di nome The Bouncer, speriamo che questo titolo non faccia la stessa fine! :rolleyes:

 

E comunque, ma su quanti titoli sta lavorando Square Enix? Il mio dubbio è: ce la faranno a farli uscire tutti prima che la razza umana debba partire per nuove galassie in cerca di pianeti floridi? :??:

 

dipende da quanti team di sviluppo ci sono e dalla qualità dei giochi finiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Alla faccia nessuno lo calcola 'sto gioco... è da un anno fa che non ne parlate o_o

 

Io ho visto l'ultimo trailer in home e a me personalmente intriga parecchio, e mi sa che lo comprerò al day one...

 

Sembra un bell'action/gdr, molto veloce e con tanti effettini (mi ricorda molto DMC)... poi mi piace l'atmosfera che per un certo aspetto (anche se alla lontana) mi ricorda DS (che è in cima alla top ten di questa gen per me XD)... il fatto che sia "dark", che i nemici siano molto astratti più che i soliti mostri... la storia del libro (armata delle tenebre? XD)... insomma, l'unica cosa che mi stona è la faccia da c**o del protagonista... ma posso sorvolare (ho visto che poi si maschera quindi si saranno accorti che è un cesso :ph34r: )

 

Nessun'altro tenta l'azzardo?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso. In passato Square ha già avuto una bella defiance di nome The Bouncer, speriamo che questo titolo non faccia la stessa fine! :rolleyes:

 

E comunque, ma su quanti titoli sta lavorando Square Enix? Il mio dubbio è: ce la faranno a farli uscire tutti prima che la razza umana debba partire per nuove galassie in cerca di pianeti floridi? :??:

:asd:

http://card.josh-m.com/live/mondo/MortalBugsBunny.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso. In passato Square ha già avuto una bella defiance di nome The Bouncer, speriamo che questo titolo non faccia la stessa fine! :rolleyes:

 

E comunque, ma su quanti titoli sta lavorando Square Enix? Il mio dubbio è: ce la faranno a farli uscire tutti prima che la razza umana debba partire per nuove galassie in cerca di pianeti floridi? :??:

 

A dire il vero la SE si è comprata la Eidos, quindi molti dei titoli che vedi uscire adesso sono per la maggior parte ex-eidos (just cause 2 per esempio), inoltre con l'acquisizione della Eidos la SE ha una pletora di studio di sviluppo e quindi può permettersi di aumentare le uscite, anche se quelle "originali" che escono dalla SE sono a ben vedere sempre le stesse.

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il gioco esce a fine mese, quindi penso che a breve qualche video più corposo lo vedremo... io da quel poco che ho visto posso dire che mi intriga... e solitamente quando un gioco mi da questa "sensazione" finisco sempre per farmelo piacere comunque XD...

Link al commento
Condividi su altri siti

Son daccordo...forse si sa ancora troppo poco.

 

Non c'è molto da sapere, se non che è sviluppato da Cavia, pregiato team di sviluppo che ci ha donato capolavori come Drakengard 1&2 e Bullet Witch, personalmente il primo è in assoluto il miglior poggia bicchieri che abbia mai avuto la fortuna di possedere...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

bè il gioco esce a fine mese, quindi penso che a breve qualche video più corposo lo vedremo... io da quel poco che ho visto posso dire che mi intriga... e solitamente quando un gioco mi da questa "sensazione" finisco sempre per farmelo piacere comunque XD...

 

Sei un grande :mrgreen: comunque è giusto e a volte il poter provare ad esempio una demo, val più di 100 recensioni...alla fine prevalgono i propri gusti. :ok:

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande :mrgreen: comunque è giusto e a volte il poter provare ad esempio una demo, val più di 100 recensioni...alla fine prevalgono i propri gusti. :ok:

 

per le recensioni ci sono alcuni ottimi siti in giro, certo avere fra le mani una demo sarebbe sicuramente meglio.....purtroppo però escono sempre quando la festa è finita, la curiosità ha spinto molti all'acquisto e quei quattro che sono ancora dubbiosi probabilmente verranno conquistati mentre lo provano :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenotato :mrgreen:

 

tecnicamente è scialbo, ma potrebbe rivelarsi un ottimo titolo. I cavia sono dei folli e la presenza di un personaggio ermafrodita che impreca come uno scaricatore ne è la prova.

 

Prima mi era piuttosto indifferente, quando poi ho capito che non è un action stupido ammazza tutto, ma ha una struttura adventure/rpg simile a Zelda, ho deciso di prenderlo.

 

Potrebbe essere una sorpresa

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo il sito ufficiale

 

http://www.niergame.com

 

e aggiungo che dalla home si può scaricare in pdf il primo numero del fumetto (3 numeri in totale)... me lo leggerò poi con calma :ph34r:

 

a me sembra che sto gioco si rivelerà molto valido... poi magari mi sbaglio... ma devo averlo XD

 

p.s. la musica è inquietante o_o

 

p.p.s. sto leggendo cose strane su internet... in pratica sempre che di Nier ci siano due giochi... uno normale su 360 e PS3 (con protagonista il tizio muscoloso che deve salvare la figlia) e uno solo su PS3 col subtitle "Replicant" dove si usa un tipico personaggio da manga (magro, anche lui capelli bianchi... più simile a Nero/Dante ecc... forse assomigla più a raiden di MGS) che deve salvare la sorella...

 

Ora cerco meglio comunque

 

p.p.p.s. leggetevi il fumetto... parte subito... "bene" XD

 

EDIT: ecco...

 

PS3 http://en.wikipedia.org/wiki/Nier_Replicant

 

XBOX-PS3 http://en.wikipedia.org/wiki/Nier_Gestalt

 

 

EDIT: corrette le info XD

 

Oh Kainè (la tipa ermafrodita) è di una sboccatezza unica che nemmeno quelli di Gears...

 

"Preferirei che un' Ombra mi strappasse un orecchio e mi ci pisciasse dentro piuttosto che ascoltare le tue storie di mer*a Weiss"

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Si bon tanto immaginavo non uscissero insieme (visto che di Replicant l'ho saputo solo cercando notizie sull'altro Nier XD)... però mi sembrava interessante la cosa e quindi l'ho postata (comunque ho aperto un topic nella sezione videogames per Replicant... cioè inserendolo tra le esclusive PS3... questo finchè almeno non danno la conferma di fare la stessa cosa del Gestalt e di farlo uscire poi multipiatta -probabilissimo)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete trapelano le prime recensioni (anche italiane)... i punti di forza sono la longevità (il titolo è un FREE ROAMING -si sono stupito- di stampo Action ma con parecchi elementi GdR), la trama, i personaggi e il sistema di combattimento (in tempo reale e molto action appunto) oltre che il sonoro... i punti dolenti sono invece la grafica (comunque accettabile)... e basta in realtà

 

Questo uno dei commenti tratti da spaziogames:

 

"Nier è un titolo capace di attirare l’attenzione grazie alla particolare trama ed alle stravaganze che ne caratterizzano il gameplay. L’approccio action ai combattimenti sembra garantire una buona dose di divertimento ed immediatezza senza tralasciare la profondità, mentre l’esplorazione caratterizzata dai repentini cambi di inquadratura, ci ha decisamente colpiti. L’atmosfera che permea il gioco è piuttosto drammatica e ci ha fatto realmente sentire un padre disperato e solo, perso in un mondo sterminato riportandoci alla mente sensazioni provate in titoli come Shadow of the Colossuss. Rimane purtroppo un aspetto estetico che in questa versione preview decisamente non convince, ma essendo la data di rilascio ormai prossima, non nutriamo molte speranze su possibili miglioramenti in questo frangente"

Causa mancanza di liquidità non so se lo prenderò domani... però sono fortemente tentato di sbarazzarmi di FF XIII (del quale non so che Dio mi ha fatto pure spendere i soldi per la guida limited tra le altre cose che mi sa rivenderò quando salirà di prezzo mwhaha) che non mi sta prendendo minimamente (pur essendo a un passo dalla pianura che tutti conoscono) e di darlo "dentro" finchè non scende di prezzo (non so a quanto lo ritirno ora)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre recensioni (consoletribe) e tutte molto positive... per ora ho visto già due 8...

 

L'unico vero difetto per il quale il gioco sembra non meritarsi anche un 9 pieno è la grafica... perchè dicono che ha le musiche tra le migliori mai sentite, un mix di action e rpg con gusto retrò e ambientazioni veramente ispirate, così come ottime animazioni e design dei nemici curato e ricercato...

 

Insomma, sono BEN LIETO di aver dato via FF XIII per un gioco schifato da tutti per la grafica ma che sembra avere due palle così (passatemi il termine) XD...

 

Lunedì dovrebbe essere mio (sono andati oggi per prenderlo al GS ma han detto che non glielo avevano ancora consegnato anche se era stato segnato come dispoibile... quindi probabilmente l'hanno in magazzino han detto... poi non so XD... intanto l'ho prenotato -per non girare con i giochi in mano ogni volta- quindi è già mio)

 

Non so se già domani gli arriva, ma credo che per lunedì appunto posterò le prime impressioni

 

Insomma, sono piacevolmente sorpreso (e lieto che il mio "fiuto" non mi abbia tradito XD...)

 

p.s. sempre sul sopra nominato sito, danno la grafica come "penosa"... è vero, è un grande handicap, ma se pure così si è beccato degli 8 beh...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Altre recensioni (consoletribe) e tutte molto positive... per ora ho visto già due 8...

 

L'unico vero difetto per il quale il gioco sembra non meritarsi anche un 9 pieno è la grafica... perchè dicono che ha le musiche tra le migliori mai sentite, un mix di action e rpg con gusto retrò e ambientazioni veramente ispirate, così come ottime animazioni e design dei nemici curato e ricercato...

 

Insomma, sono BEN LIETO di aver dato via FF XIII per un gioco schifato da tutti per la grafica ma che sembra avere due palle così (passatemi il termine) XD...

 

Lunedì dovrebbe essere mio (sono andati oggi per prenderlo al GS ma han detto che non glielo avevano ancora consegnato anche se era stato segnato come dispoibile... quindi probabilmente l'hanno in magazzino han detto... poi non so XD... intanto l'ho prenotato -per non girare con i giochi in mano ogni volta- quindi è già mio)

 

Non so se già domani gli arriva, ma credo che per lunedì appunto posterò le prime impressioni

 

Insomma, sono piacevolmente sorpreso (e lieto che il mio "fiuto" non mi abbia tradito XD...)

 

p.s. sempre sul sopra nominato sito, danno la grafica come "penosa"... è vero, è un grande handicap, ma se pure così si è beccato degli 8 beh...

per curiosità quanto te lo hanno valutato final fantasy 13?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io direi proprio di si o_o... perchè non dovrebbe uscire con i sub ita? (nel caso io me lo compro comunque... anche in inglese se necessario)

 

Comunque ho visto (con orrore) che sul sito del GS la data è magicamente cambiata per il 29 (...)... spero che comunque me lo diano lunedì come han detto... sennò mi tocca aspettare e rompere ogni giorno sperando rompano il day one

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io direi proprio di si o_o... perchè non dovrebbe uscire con i sub ita? (nel caso io me lo compro comunque... anche in inglese se necessario)

 

Comunque ho visto (con orrore) che sul sito del GS la data è magicamente cambiata per il 29 (...)... spero che comunque me lo diano lunedì come han detto... sennò mi tocca aspettare e rompere ogni giorno sperando rompano il day one

Sulla dash c'è stranamente l'insegna della disponibilità nei negozi del titolo o_ò.

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io direi proprio di si o_o... perchè non dovrebbe uscire con i sub ita? (nel caso io me lo compro comunque... anche in inglese se necessario)

 

Comunque ho visto (con orrore) che sul sito del GS la data è magicamente cambiata per il 29 (...)... spero che comunque me lo diano lunedì come han detto... sennò mi tocca aspettare e rompere ogni giorno sperando rompano il day one

 

ma certa gente ce l'ha, poi forse è import....comunque a me questo gioco non ispira per niente, mi sembra uno scarto di square enix..poi magari mi ricrederò

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...