Vai al contenuto

TES V : Skyrim


Messaggi raccomandati

Stavo scherzando :) Che voi sappiate ci sono state alcune rivelazioni su come avverrà la crescita del personaggio?

 

Da quello che so non esisteranno più abilità maggiori e minori.. quindi l'avanzamento di livello non sarà più legato all'aumento delle prime, che in Oblivion venivano scelte all'inizio del gioco. A dire il vero secondo Bethesta non bisognerà scegliere proprio nulla all'inizio del gioco.. classe e segno zodiacale non esisteranno, il personaggio viene plasmato dalle azioni dal giocatore durante tutto il gioco. Quindi alla fine ti ritrovi con una "classe" a seconda di come hai giocato fino a quel punto, di quali abilità hai usato di più. E con questo sistema non sarà possibile in teoria avere tutto al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

La razza (nordica) quindi sarà fissa cavolo...Calcolando che questa è portata per il combattimento corpo a corpo,la classe dei maghi sarà indecente :(

Beh, se vuoi un pg mago basta scegliere un'altra razza come Altmer o Breton.

Volendo però potresti anche giocare con un Nord mago, solo che avrai meno bonus legati alla scelta della razza. :ok:

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se vuoi un pg mago basta scegliere un'altra razza come Altmer o Breton.

Volendo però potresti anche giocare con un Nord mago, solo che avrai meno bonus legati alla scelta della razza. :ok:

Eclisse ha scritto che non sarà possibile scegliere nulla all'inizio :) Andando per logica la scelta della razza la metteranno.E' una caratteristica di tutti gli Elder scrolls,e la sua omissione creerebbe un gioco che cammina su dei binari quasi preimpostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eclisse ha scritto che non sarà possibile scegliere nulla all'inizio :) Andando per logica la scelta della razza la metteranno.E' una caratteristica di tutti gli Elder scrolls,e la sua omissione creerebbe un gioco che cammina su dei binari quasi preimpostati.

La scelta della razza ci sarà sicuramente, ma hanno anche detto che, come in ogni episodio della serie, ogni razza partirà con dei bonus in alcune skill (per esempio gli Altmer partiranno con dei bonus nelle skill relative alla magia e i Nord partiranno con dei bonus nelle skill relative al combattimento).

Ma tutto ciò non ti impedirà di creare un Nord mago o un Altmer guerriero, solo che per esempio avendo un Nord mago non riuscirai mai a essere più abile nella magie rispetto a un Altmer mago.

 

Ragionamento un pò contorto ma spero comprensibile. :mrgreen:

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io scegliero' immediatamente un Breton,senza neanche pensarci.

Prima pensavo a un Nord guerriero, ma il guerriero non mi ha mai appassionato.

Quindi penso che comincerò con un bell'Imperiale assassino armato di doppio pugnale... B)

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Con "non bisognerà scegliere proprio nulla all'inizio" intendevo le caratteristiche "post-editor" cioè classe, segno, abilità maggiori.. la scelta della razza penso prorio (e mi auguro) che ci sarà così come quella del sesso e la personalizzazione del volto del nostro pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con "non bisognerà scegliere proprio nulla all'inizio" intendevo le caratteristiche "post-editor" cioè classe, segno, abilità maggiori.. la scelta della razza penso prorio (e mi auguro) che ci sarà così come quella del sesso e la personalizzazione del volto del nostro pg

Sicuramente la metteranno.Io sono preoccupato invece per come sara' strutturato il gioco.Già Oblivion era stato semplificato parecchio rispetto ai suoi predecessori,e non vorrei che rendessero questo capitolo una caricatura per casual gamers dei vecchi elder scrolls.Nonostante questo già intravedo una GOTY del suddetto gioco,ormai prassi dei titoli Bethesda :D Modificato da alex91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la metteranno.Io sono preoccupato invece per come sara' strutturato il gioco.Già Oblivion era stato semplificato parecchio rispetto ai suoi predecessori,e non vorrei che rendessero questo capitolo una caricatura per casual gamers dei vecchi elder scrolls.Nonostante questo già intravedo una GOTY del suddetto gioco,ormai prassi dei titoli Bethesda :D

 

Allora.. sulle semplificazioni che ha apportato Oblivion non mi pronuncio, perchè per me è stato il primo capitolo della saga e gli altri non li ho giocati. So che appunto è stata rimossa la scelta della classe e che il numero di abilità è sceso. Non ci sarà più il misticismo.. e le magie di questa "famiglia" sono state accorpate da altre scuole di magia, e mi pare (ma non vorrei sbagliare) che anche destrezza sia stato tolto, o meglio lo hanno unificato con agilità.

Poi il battle system è stato reso più dinamico, ma non vuol dire necessariamente che sia stato semplificato, spero che su questo Bethesda faccia un ottimo lavoro come suo solito. Spero che il nuovo BS abbia una profondità e una tattica adeguate, e non sia solo per rendere più action l'ennesimo rpg, seguendo il trend di questo periodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima pensavo a un Nord guerriero, ma il guerriero non mi ha mai appassionato.

Quindi penso che comincerò con un bell'Imperiale assassino armato di doppio pugnale... B)

Questo mi chiedevo....che ci fai con un doppio pugnale contro un drago? Gli togli lo sporco da sotto le unghie? :whew:

Per un nemico grande, ci vuole un'arma grande! Un'assassino non sarà svantaggiato? Anche avvelenando la lama un drago è un drago! :shock: Per me scudo e spada! Classico! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spadone o scure, perchè le dimensioni contano ^^

Ma si tanto poi proverò tutti gli stili, anche se doppio pugnale, magari doppio elfico impugnato storto fa tanto assassino/ninja :ok:

Figherrimo xD

http://img11.imageshack.us/img11/9008/nuovafirmaforumconnomep.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi chiedevo....che ci fai con un doppio pugnale contro un drago? Gli togli lo sporco da sotto le unghie? :whew:

Per un nemico grande, ci vuole un'arma grande! Un'assassino non sarà svantaggiato? Anche avvelenando la lama un drago è un drago! :shock: Per me scudo e spada! Classico! :D

:mrgreen:

Il fascino dell'assassino è troppo grande e sicuramente avranno bilanciato tutti i tipi di approccio al gioco in modo da non favorire nessuno di essi a discapito degli altri.

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen:

Il fascino dell'assassino è troppo grande e sicuramente avranno bilanciato tutti i tipi di approccio al gioco in modo da non favorire nessuno di essi a discapito degli altri.

Da quanto ci insegna il fantasy i draghi sono deboli nel ventre(nella loro parte interna, che difficilmente mostrano).

Quindi credo che un buon attacco mirato sia la cosa migliore ^_^

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1158651/the-elder-scrolls-v-skyrim-20110330052320824.jpg

guardate si vedono le piante sotto l'acqua!! che graficaa!

 

In un'intervista rilasciata a IGN, il game director di The Elder Scrolls V: Skyrim, Todd Howard, ha spiegato i motivi che hanno portato Bethesda a non introdurre una modalità multiplayer all'interno di The Elder Scrolls V: Skyrim. "Erano due le cose che i fan chiedevano a gran voce: i dragoni e il multiplayer. Con Skyrim abbiamo scelto i dragoni. Abbiamo discusso a lungo della possibilità di includere il multiplayer, ma alla fine hanno vinto i no. Il motivo risiede nel fatto che che vogliamo realizzare la miglior esperienza possibile in single player".

 

Durante la discussione Howard ha inoltre rivelato che, riguardo all'estensione del mondo di gioco e dei contenuti, Skyrim sarà paragonabile a Oblivion, che in Skyrim saranno presenti poteri speciali, che il protagonista potrà utilizzare il potere dei draghi, lo "shout", che permette di scagliare attacchi magici, e che nel titolo ci saranno 12 dragoni differenti.

Fonte: IGN

Modificato da Almighal
http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1158651/the-elder-scrolls-v-skyrim-20110330052320824.jpg

nel titolo ci saranno 12 dragoni differenti.

Fonte: IGN

 

E dopo una notiziona così pro, avenged sevenfold a palla :ok:

 

 

Se si è discusso sul multiplayer non è da escludere che in un prossimo capitolo sia preso in considerazione... In uno ci hanno accontentato coi draghi, nel prossimo col multiplayer... che sinceramente non riesco a immaginare... un tutti contro tutti risulterebbe banale, una casa per tutti impossibile, troppi player, e se più player usanon la stessa casa è brutto =(

Forse le locande... "vorrei una stanza" - mi dispiace, ma è occupata da tizio- .

Vai al piano di sopra scassini la porta e sgozzi tizio...

E poi tizio come riprende il personaggio??? D:

Non è fattibile online

http://img11.imageshack.us/img11/9008/nuovafirmaforumconnomep.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oblivion l'ho giocato con un breton mago guerriero...In Skyrim vorrei fare l'arciere assassino elusivo...appunto anch'io mi chiedo se sarà facile tirare giu un drago con questa classe piuttosto che con un guerriero puro.Il fatto è che per far danni con una classe elusiva(tipo mago assassino, arciere assassino, ladro) devi salire di livello molto e usare veleni e incantamenti mentre il guerriero fa danni consistenti gia all'inizio anche con un ascia non proprio migliorata o almeno mi ricordo cosi di oblivion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Todd Howard su sistema di livellamento e aumento delle abilità

 

Articolo originale GameMag

 

 

Uno dei principali limiti di Oblivion era il sistema di gestione automatico dell'esperienza dei nemici. Sostanzialmente, questi progredivano in esperienza insieme alla progressione del personaggio interpretato dal giocatore, rendendo il livello di sfida costante per tutto il gioco. Todd Howard, game director di The Elder Scrolls V Skyrim, spiega in un'intervista a Ign che, invece, il sistema di gestione dell'esperienza dei nemici del nuovo rpg sarà simile a quello di Fallout 3.

 

"I nostri giochi si sono sempre contraddistinti per una certa qualità, da Arena a Fallout 3. Anche Oblivion è un ottimo gioco, ma sicuramente c'erano delle cose che non funzionavano bene. Il problema dell'auto-leveling è già stato risolto in Fallout 3, e quindi Skyrim da questo punto di vista funzionerà similmente a Fallout 3. Nel gioco ci saranno tante location diverse, in alcune il giocatore sarà molto più forte del nemico, in altre avrà un livello di sfida sostenuto. Il trucco è mettere il giocatore in un mondo aperto e segnalargli le zone in cui al momento non può accedere perché ancora troppo debole", spiega Howard.

 

Altro argomento interessante affrontato nell'intervista riguarda il miglioramento delle abilità. "Funziona come in Oblivion: più usi un'abilità e più la migliori. Anche l'elenco delle abilità è simile a quello di Oblivion, ma è migliorato in funzione delle nuove esigenze di gameplay. La differenza sostanziale riguarda il modo in cui si guadagnano i livelli di esperienza. Tutte le abilità influenzano il leveling. Più alta è un'abilità e più di spinge verso il successivo livello di esperienza".

 

"Riteniamo che si tratti di un ottimo sistema di auto-bilanciamento, perché premia il giocatore se usa le sue abilità migliori. Bisogna concentrarsi su ciò in cui si riesce meglio con le abilità che quindi equivalgono ai punti esperienza. Quando sali di livello, inoltre, puoi migliorare una delle tue stats e ottenere nuovi perks. Questi ultimi danno molta potenza al personaggio, e lo definiscono ancora di più che le abilità. Ogni abilità ha un albero di perks, che consentono di ottenere danno extra con certe armi piuttosto che nuove mosse e colpi critici".

 

Uno degli elementi di maggiore diversificazione rispetto al passato riguarda la presenza dei dragoni. Questi appariranno in alcuni specifici momenti del gioco, alle volte secondo degli script pre-definiti e in altri casi in maniera casuale all'interno del gameplay. Dai dragoni il giocatore può apprendere la loro lingua e il loro modo di emettere versi, che consente di avere nuovi attacchi magici.

 

"Lo shouting è basato sulle parole nella lingua dei dragoni che, se usate nella maniera opportuna, formano nuovi attacchi magici", spiega ancora Howard. "Le parole si apprendono studiando le incisioni nei muri delle caverne o andando da specifici personaggi che sono in grado di insegnarle. Tutto questo fa parte dell'antica cultura nordica di Skyrim. Ogni shout è formato da tre parole nella lingua dei dragoni. Alcuni di essi sono fondamentali per proseguire nel gioco, mentre altri danno semplicemente potenza supplementare".

 

Howard conferma la presenza delle visuali in prima e in terza persona, aggiungendo che quest'ultima sarà notevolmente migliore rispetto al passato grazie al nuovo sistema di animazioni. Come al solito, tuttavia, Skyrim è pensato principalmente come un gioco in prima persona, mentre lo stesso Howard vede la prospettiva in terza persona come un extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervista a Todd Howard su sistema di livellamento e aumento delle abilità

 

Articolo originale GameMag

 

 

Uno dei principali limiti di Oblivion era il sistema di gestione automatico dell'esperienza dei nemici. Sostanzialmente, questi progredivano in esperienza insieme alla progressione del personaggio interpretato dal giocatore, rendendo il livello di sfida costante per tutto il gioco. Todd Howard, game director di The Elder Scrolls V Skyrim, spiega in un'intervista a Ign che, invece, il sistema di gestione dell'esperienza dei nemici del nuovo rpg sarà simile a quello di Fallout 3.

 

"I nostri giochi si sono sempre contraddistinti per una certa qualità, da Arena a Fallout 3. Anche Oblivion è un ottimo gioco, ma sicuramente c'erano delle cose che non funzionavano bene. Il problema dell'auto-leveling è già stato risolto in Fallout 3, e quindi Skyrim da questo punto di vista funzionerà similmente a Fallout 3. Nel gioco ci saranno tante location diverse, in alcune il giocatore sarà molto più forte del nemico, in altre avrà un livello di sfida sostenuto. Il trucco è mettere il giocatore in un mondo aperto e segnalargli le zone in cui al momento non può accedere perché ancora troppo debole", spiega Howard.

 

Altro argomento interessante affrontato nell'intervista riguarda il miglioramento delle abilità. "Funziona come in Oblivion: più usi un'abilità e più la migliori. Anche l'elenco delle abilità è simile a quello di Oblivion, ma è migliorato in funzione delle nuove esigenze di gameplay. La differenza sostanziale riguarda il modo in cui si guadagnano i livelli di esperienza. Tutte le abilità influenzano il leveling. Più alta è un'abilità e più di spinge verso il successivo livello di esperienza".

 

"Riteniamo che si tratti di un ottimo sistema di auto-bilanciamento, perché premia il giocatore se usa le sue abilità migliori. Bisogna concentrarsi su ciò in cui si riesce meglio con le abilità che quindi equivalgono ai punti esperienza. Quando sali di livello, inoltre, puoi migliorare una delle tue stats e ottenere nuovi perks. Questi ultimi danno molta potenza al personaggio, e lo definiscono ancora di più che le abilità. Ogni abilità ha un albero di perks, che consentono di ottenere danno extra con certe armi piuttosto che nuove mosse e colpi critici".

 

Uno degli elementi di maggiore diversificazione rispetto al passato riguarda la presenza dei dragoni. Questi appariranno in alcuni specifici momenti del gioco, alle volte secondo degli script pre-definiti e in altri casi in maniera casuale all'interno del gameplay. Dai dragoni il giocatore può apprendere la loro lingua e il loro modo di emettere versi, che consente di avere nuovi attacchi magici.

 

"Lo shouting è basato sulle parole nella lingua dei dragoni che, se usate nella maniera opportuna, formano nuovi attacchi magici", spiega ancora Howard. "Le parole si apprendono studiando le incisioni nei muri delle caverne o andando da specifici personaggi che sono in grado di insegnarle. Tutto questo fa parte dell'antica cultura nordica di Skyrim. Ogni shout è formato da tre parole nella lingua dei dragoni. Alcuni di essi sono fondamentali per proseguire nel gioco, mentre altri danno semplicemente potenza supplementare".

 

Howard conferma la presenza delle visuali in prima e in terza persona, aggiungendo che quest'ultima sarà notevolmente migliore rispetto al passato grazie al nuovo sistema di animazioni. Come al solito, tuttavia, Skyrim è pensato principalmente come un gioco in prima persona, mentre lo stesso Howard vede la prospettiva in terza persona come un extra.

Ottime notizie, ma spero che nella parte in neretto Todd non si esprima letteralmente (leggendo alla lettera sembrerebbe che all'inizio saremo impossibilitati ad entrare in certi luoghi in cui ci sono nemici troppo forti, e questo limiterebbe molto la libertà del giocatore).

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie, ma spero che nella parte in neretto Todd non si esprima letteralmente (leggendo alla lettera sembrerebbe che all'inizio saremo impossibilitati ad entrare in certi luoghi in cui ci sono nemici troppo forti, e questo limiterebbe molto la libertà del giocatore).

 

Non credo. Altrimenti non si sarebbe neanche sognato di fare poco prima la similitudine con Fallout 3, dove puoi andare ovunque vuoi ma se incontri creature troppo potenti non ti resta che scappare o crepare :mrgreen: . Probabilmente ci saranno personaggi lungo le strade o i perimetri di certe aree, come guardie o altri viaggiatori, che ti avvertiranno della presenza di creature molto potenti.. del tipo "Non andare di là perchè ho sentito che non è mai tornato nessuno". Questo non dovrebbe rovinare l'atmosfera (io farei così se fosse proprio necessario avvertire il giocatore)

Modificato da eclisse
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione eclisse, sarà proprio come dici tu! Così funziona nei vari fallout! Non cambiano una cosa così importante in un gioco che si basa sulla libertà, e da sempre nei loro giochi il mondo è subito interamente disponibile! :ok:

Io sono più preoccupato per queste urla del drago.....sono attacchi magici, ma in che senso.....anche un classico e puro guerrierone può usarli? :?:

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

anche un classico e puro guerrierone può usarli? :?:

Da quello che ho capito si, perchè non derivano dalle tue abilità magiche, ma dal sangue di drago che è proprio del personaggio (indistintamente da razza, approccio di gioco o sesso).

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...