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[PS3] Demon's Souls


tevildo

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Non so come sia flashpoint, ma posso dire che questo gioco ha inserito una probabilità di morte il più realistica possibile.

In pratica: se tu sei coperto con 2 dita di acciaio, e ti arriva addosso uno scheletro d'oro armato di una gigantesca falce, ovviamente implodi. La tua armatura non serve assolutamente a nulla, se non hai lo scudo alzato.

Non è come nei giochi normali dove ti scendono gli hp pian pianino, qua è tutto reso secondo il principio "tu sei l'ultimo degli sfigati e gli altri sono l'armata dell'oltretomba, che cosa pensi mai di poter fare?".

Ogni mossa deve essee pianificata: un errore, e ti ritrovi all'inizio del livello perchè ti hanno oneshottato.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
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Non so come sia flashpoint, ma posso dire che questo gioco ha inserito una probabilità di morte il più realistica possibile.

In pratica: se tu sei coperto con 2 dita di acciaio, e ti arriva addosso uno scheletro d'oro armato di una gigantesca falce, ovviamente implodi. La tua armatura non serve assolutamente a nulla, se non hai lo scudo alzato.

Non è come nei giochi normali dove ti scendono gli hp pian pianino, qua è tutto reso secondo il principio "tu sei l'ultimo degli sfigati e gli altri sono l'armata dell'oltretomba, che cosa pensi mai di poter fare?".

Ogni mossa deve essee pianificata: un errore, e ti ritrovi all'inizio del livello perchè ti hanno oneshottato.

 

 

sisi flashpoint è simulazione di guerra....tipo headshot morte sicura........anche il resto del corpo può subire davvero pochissimo....poi per dire non hai un radar che ti indica dove andare ecc....l'unica tua "bussola" è una mappa che il personaggio tira fuori quando tu glielo chiedi...ecc.....anche qui senza una pianificazione puoi considerarti molto...infatti la maggior critica che ha ricevuto è che appunto è lento e tattico e per i casual gamer (che magari preferiscono un call of duty) non va bene

 

http://www.mondoxbox.com/recensione/897/op...gon-rising.html recensione! te la consiglio

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
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Tanto per sapere: ma che c'entrano Operation Flashpoint e la rece nel topic di Demon's Souls.

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Nah sono comunque due cose totalmente diverse... anche a livello di difficoltà...

In Flash Point secondo me il vero guaio è la pessima IA del gruppo (che "sembra" buona, ma a volte se ne esce con cose assurde, tipo correre incontro al nemico face-to-face...), e il fatto che ci sia qualche bug qui e li (a volte ho dovuto rifare delle missioni)...

Demon's Souls invece è uno dei giochi con meno bug (nemmeno uno fin'ora, e l'ho finito e ricominciato... al massimo c'è della compenetrazione) che io abbia mai visto... è difficile ma non impossibile (nel senso, se il giocatore impara a sfruttare al massimo il proprio personaggio, alla fin fine si riesce in qualsiasi cosa... con difficoltà magari, ma non si resta mai bloccati)... e soprattutto ha un'atmosfera senza pari secondo me...

Potrei azzardarmi a paragonarlo a due giochi (molto alla lontana comunque) usciti in tempi passati (e non troppo passati): Monster Hunter (le rotolate, le corse, la stamina... le grosse armi, come l'uso delle armi veloci, ecc.) e la serie di Gothic (assieme a Risen) per il combattimento: lock-on sul nemico, scudo alzato... poche mosse per restarci secco... rotolate, schivate ecc.

Fortunatamente avendo giocato sia a tutta la serie Gothic, sia a vari Monster Hunter, un po' riuscivo a destreggiarmi nel gioco, riscontrando varie analogie... certo però che Demon's Souls li supera tutti (mentre morire in quei giochi poi era frustrante oltre ogni limite, qui è quasi divertente... scherzo XD... però non ci si rompe mai)

p.s. grazie Kami per l'ennesimo consiglio XD... ora vedo quale delle due spear fare (devo farmi anche quella con la suol del phalanx per andare online a rompere le palle alla gente XD)

------

...................................

quel deficente dell'Armor Spider mi ha ucciso o_o... ho sprecato tipo 100 freccie (stupidamente)... togliendoli metà hp ma... menarlo in cac ora è una cosa ASSURDA... non gli faccio quasi niente in confronto a prima o_o... ora devo trovare un po' di soul per ricomprare le freccie... Modificato da mommox
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Mah, ti dirò, segui il mio metodo: in New Game+, il ragnone va fatto in melee.

Water Veil, Warding, Ring of Flame Resistance, Dark Iron Set, Purple Flame Shield +10 (NON seguire la derivazione a Dark Flame Shield, è inutile e te lo rovina), Cling Ring (va fatto da morti, è troppo rischioso far escendere la WT nel New Game+)

 

Con questo equip me lo sono sparato a Pure Black nel New Game+ al terzo try.

 

Appena fa la ragnatela gli corri contro, e cerchi di andargli sotto il prima possibile. Lo shield +10 è sufficiente a resistere alle due sciabolate che ti tira prima di crollare a terra per riprendersi, e usando la spear con scudo abbassato hai tempo di dare circa 5 colpi leggeri o 3 leggeri ed 1 pesante (dipende dalla Stamina). Appena si rialza schizzi via correndo, e ripeti dopo la vampata. Necessario avere dietro e Spice per rimettersi sempre Warding e Veil.

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Mh ok, contando che ho il purple a +0 son messo bene XD

 

Mi sa che dovrò farmi venti volte il 2-1 per droppare le stone necessarie a pomparmi le armi... (compresa la spear da portare a +6 e poi a moon)...

 

Oltretutto come un pirla ho usato nell'altra partita la soul del flamelurker e quindi Ed non mi sblocca le armi powa (che si craftano con le soul) >.>...

 

Con calma e paziena... calma e pazienza... :rolleyes:

 

p.s. ho preso pure io ME2, quindi mi sa che ci troveremo a parlare di quello ben presto XD... comunque su pc, quindi avrò tempo di fondere sia ME che continuare D'sS

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ASD che tristezza che il topic si sia svuotato... comunque posto solo per dare qualche consiglio generale per i boss (a chi interessa), e dico che ho intenzione di tradurre la guida (con calma XD) e postarla così chi tenterà di giocare a 'sto gioco (sperando che il numero di player aumenti col tempo... o con una (im)probabile release europea...) almeno saprà come muoversi XD

 

Comunque sia, nonostante ME2 mi stia assorbendo, il tempo per andare avanti col new game + lo trovo comunque ^^... per ora sto tentando di mandare in pure White il Boletarian Palace... e visto che ancora non son morto (nè contro Phalanx, nè contro il Tower Knight) sono già al 60% di tendency (no? visto che la guida dice che per ogni demone si aumenta del 30% e si abbassa solo se si muore in living form...)... a tal proposito mi ammazzo di continuo al nexus, quando resuscito per aver ucciso un boss, così anche se muoio non mi cambia la tendency... (gioco offline ora).

 

Ho fatto finalmente anche l'Armor Spider (in Melee come mi avevi consigliate te Kami... anche se ci ho messo un po' XD) e il Flamelurker che, fortunatamente, si è rivelato più stupido della prima volta... nel senso che, in quanto a forza, nulla da dire... senza warding e senza scudo alzato mi ha oneshottato (in soul form con Cling Ring)... invece proprio a IA sono riuscito a fregarlo a dovere...

 

Subito a sinistra dell'entrata ci sono delle ossa... basta fare in modo di starci dietro e di portare il Flamelurker vicino alla nebbia (dalla parte opposta quindi del "muro" d'ossa)... poi da li castare a manetta Soul Arrow e nel giro di cinque minuti è fatta...

 

In melee è una cosa assurda, visto che basta stare un momento a guardia scoperta e si rischia la morte... credo che il Flamelurker sia stato il boss più tosto anche nel precedente game... (pure li ho dovuto fregarlo tre volte -visto che "rinsaviva" sempre dalla stupidità artificiale...- facendolo incastrare prima dietro alle ossa -ma con posizioni invertite- poi dietro alle colonne e infine dietro al muretto sulle scale)

 

Finalmente ho portato la Red Demon's Soul al fabbro in 2-1... ma ancora niente armi, vedrò domani...

 

Invece ho portato la Winged Spear a +6 e il Purple Flame Shield (che ancora non ho capito se da bonus o meno, visto che non mi segna niente...) a +7... per lo scudo ok, lo porto a +10 e ciao... ma la spear non so proprio... pensavo alla Moon Winged Spear, ma ha un atk di 50 punti inferiore alla Winged +10 (che ha atk 170, rispetto ai c.ca 120 della Moon)... e anche gli attributi "fisici" che da sono inferiori... mi chiedevo se poteva essere giustificato un costo in moonlight stone, attacco dell'arma e bonus, solo per aumentare (con Magic C) il danno magico... certo, ora sto usando parecchio la magia, però boh... finisce che in attacco non faccio niente XD (anche se voglio imparare a usare uno spadone prima o poi).

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  • 1 mese dopo...

In quel della GDC emerse una questione contrariata sulla pubblicazione di Demon's Souls uscito un anno fa in Giappone e in Asia distribuito da Sony, mentre in America questo ottobre distribuito da Atlus e senza quindi una release europea che avrebbe fatto la felicità di molti utenti dato il record di vendite dell'RPG di From Software appena sotto il milione. SCE afferma che probabilmente non verrà ripetuto lo stesso errore col seguito del gioco in sviluppo.

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Devo però ammettere di condividere la scelta della ATLUS di non pubblicare il gioco in Europa. Ebbene sì.

 

Questo è un gioco esclusivamente per hardcore gamer. Punto.

Essendo un RPG, NON sarebbe mai stato localizzato in Italiano. Nessuno sano di mente tradurrebbe un gioco così di nicchia, e già con gli RPG grandi si fatica a vedere la traduzione. Dunque, il gioco sarebbe rimasto in inglese.

Il gioco è region free, per cui avrebbero semplicemente messo il simbolino dell'euro al posto del dollaro e ce lo avrebbero venduto tale e quale. Anzi: ce lo avrebbero venduto senza guida, perchè chi mai tradurrebbe un'intero libro in tutte le lingue europee. Edizione liscia e via.

 

Ricapitolando:

 

uscita in Europa: testo inglese / niente Limited / prezzo 1.5 volte quello americano / region free

uscita in America: testo inglese / Limited Edition / cambio 1.5 volte più favorevole per noi / region free

 

 

Sia lodata la ATLUS per averlo lasciato dove si trova.

 

I casualoni non lo avrebbero mai comprato nei negozi, così come non l'avrebbero mai importato, dunque non hanno perso nemmeno mezza copia.

I bambini non lo avrebbero comprato perchè c'è l'inglese, sia che fosse da importare via Ebay o da compare nel negozio sotto casa. Di nuovo, nemmeno una copia persa.

Gli hardcore gamer l'avrebbero comprato solo in America per avere la Limited, di nuovo tramite import, come se nei negozi non esistesse.

 

Non vedo perchè mai avrebbero dovuto smazzarsi il porting. Ci avrebbero solo perso, e il mai tanto ringraziato region free dei blu-ray ha risolto al 110% il problema, aiutando persino le vendite dall'America verso l'Europa grazie all'import non bloccato (come per la console bianca).

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Devo però ammettere di condividere la scelta della ATLUS di non pubblicare il gioco in Europa. Ebbene sì.

 

Questo è un gioco esclusivamente per hardcore gamer. Punto.

Essendo un RPG, NON sarebbe mai stato localizzato in Italiano. Nessuno sano di mente tradurrebbe un gioco così di nicchia, e già con gli RPG grandi si fatica a vedere la traduzione. Dunque, il gioco sarebbe rimasto in inglese.

...

 

Permettimi di contraddirti ma Demon's Soul è un RPG con 2 e sottotlineo 2 righe di testo in 70 ore di gioco, 3 filmati in croce con a malapena 30 righe di testo da tradurre, compresi i 2 minuti del filmato iniziale e finale quindi per tradurlo ci sarebbe voluto pochissimo, parlo di sottotitoli e non di voce anche se, a essere onesti, anche volendo doppiare le poche voci presenti ci sarebbe voluto davvero poco sia in termini economici sia in termini di tempo!

 

Qualche rogna in più al limite poteva essere la traduzione di tutte le armi, magie e miracoli, dei menù e dell'interfaccia insomma, ma parliamo sempre di poca cosa rispetto ad altri RPG pieni zeppi di testi, libri, dialoghi lunghissimi, ecc.

 

Insomma io credo che anche traducendolo sarebbe rimasto di nicchia ma almeno accessibile e meglio comprensibile agli hard-core gamers nostrani; io ad esempio ho avuto un mio amico, che di inglese non sà nulla, che mi telefonava ogni 5 minuti affinchè gli traducessi varie cose che non capiva. Alla fine lo ha terminato ma io stavo rischiando l'esaurimento e lui la bolletta stratosferica...ma d'altronde che poteva fare?

 

Morale: Demon's Soul è un capolavoro che dovrebbe essere accessibile a tutti, un pò come le opere d'arte :mrgreen: e quindi avrebbero fatto bene a fare un multi 5 per l'Europa con le varie lingue principali, almeno per come la vedo io!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

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concordo, se fosse un casino di giochi per hardcore gamers non dovrebero uscire qui, chissenefrega se lo prendono i bimbinkia ecc..., doveva uscire qua e hanno toppato. se non avessero toppato non avrebbero fatto questa dichiarazione sul 2 e anche quello non sarebbe usciro in europa.

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Permettimi di contraddirti ma Demon's Soul è un RPG con 2 e sottotlineo 2 righe di testo in 70 ore di gioco, 3 filmati in croce con a malapena 30 righe di testo da tradurre, compresi i 2 minuti del filmato iniziale e finale quindi per tradurlo ci sarebbe voluto pochissimo, parlo di sottotitoli e non di voce anche se, a essere onesti, anche volendo doppiare le poche voci presenti ci sarebbe voluto davvero poco sia in termini economici sia in termini di tempo!

 

Sul fatto delle due righe in tutto il gioco devo ine ffetti condividere.

Resta però il fatto che essendo il target una nicchia ecologica vera e propria, anche se avessero detto solo Ciao non si sarebbero mai scomodati.

 

ho avuto un mio amico, che di inglese non sà nulla, che mi telefonava ogni 5 minuti affinchè gli traducessi varie cose che non capiva. Alla fine lo ha terminato ma io stavo rischiando l'esaurimento e lui la bolletta stratosferica...ma d'altronde che poteva fare?

 

Qui voglio essere carogna. Cosa poteva fare? Nel 2010 poteva anche imparare un pizzico d'inglese. Come hai sottolineato, non è un text-heavy rpg come un Lost odyssey, c'è giusto Spell, Attack, Defense, Damage...

 

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Qui voglio essere carogna. Cosa poteva fare? Nel 2010 poteva anche imparare un pizzico d'inglese. Come hai sottolineato, non è un text-heavy rpg come un Lost odyssey, c'è giusto Spell, Attack, Defense, Damage...

 

Si però considera che la terminologia usata è abbastanza complicata e specifica e molti termini arcaici (esempio su tutti "thee" invece di "you" che non si usava più dai tempi di Shakespeare!) e poi molti, come il mio amico, sono proprio negati con le lingue e a 35 anni suonati non puoi pretendere che si imparino l'inglese per forza, anche se sarebbe utile e saggio farlo... :rolleyes:

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Morale: Demon's Soul è un capolavoro che dovrebbe essere accessibile a tutti, un pò come le opere d'arte :mrgreen:

 

Ma siamo sicuri che le opere d'arte siano accessibili a tutti davvero? Me lo chiedo perchè di fronte ad esse, al di là dell'accessibilità, intellettualmente e soggettivamente potrei non capirle.

 

Al di là dei soliti discorsi di quanto siano fetusi i bambini che non sanno l'inglese e di quanto siano sfigati i casual, penso sia nell'ordine delle cose che un RPG possa attirare meno attenzione dell'ultimo FIFA o di grandi franchise ultra-marketingizzati come Halo o God of War.

 

Un Picasso e un Renoire. L'accessibilità comporta inevitabilmente un livello adatto di preparazione intellettuale. Tutti conoscono la Monna Lisa, nessuno il magnifico Cristo in croce di Dalì.

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Io spero solo che non si abbassino a fare un seguito più adatto ai casual gamers per rimpinguare le vendite... perchè sarebbe la sua morte

 

Ben venga una traduzione (per quanto inutile vista la facile comprensione del testo e la sua "quantità"), ma non accetterò un cambio di gameplay a favore della massa... (sono paure mie, non che ci siano rumors o altro...)

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Io spero solo che non si abbassino a fare un seguito più adatto ai casual gamers per rimpinguare le vendite... perchè sarebbe la sua morte

 

Ben venga una traduzione (per quanto inutile vista la facile comprensione del testo e la sua "quantità"), ma non accetterò un cambio di gameplay a favore della massa... (sono paure mie, non che ci siano rumors o altro...)

 

Non credo proprio che ci sarà un cambio di rotta: la particolarità di Demon's Soul è stata proprio la sua difficoltà che si trasformava in enorme soddisfazione, quindi stravolgere questo aspetto in favore di un gameplay più casual sarebbe inutile e controproducente e dello spirito originale del gioco non rimarebbe più nulla...!!! :rolleyes:

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  • 4 settimane dopo...

Namco Bandai ha annunciato che domani farà l'annuncio ufficiale per il rialascio europeo diDemon's Souls. Demon's Souls è già stato rilasciato da Sony all'inizio dello scorso anno in Giappone, successivamente, a Ottobre, Atlas lo ha pubblicato negli Stati Uniti. Il sequel è già stato accennato per un rilascio in Giappone.

 

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buone notizie, dal sito della namco-bandai

 

Ad integrazione del comunicato rilasciato precedentemente, Namco Bandai Partners è lieta di annunciare che 'Demon's Souls Edizione Black Phantom', questo il titolo della versione italiana, avrà i sottotitoli e il testo a schermo in italiano, mentre il voice-over rimarrà in inglese. In questo modo proprio tutti potranno godersi il capolavoro di From Software in uscita nel nostro Paese il 24 di giugno.

 

 

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