Vai al contenuto

The Last Story il nuovo IP di Mistwalker


kill81

Messaggi raccomandati

Ecco il nuovo progetto dei mistwalker in esclusiva per Nintendo Wii

 

http://www.nintendoeverything.com/wp-content/uploads/2010/01/the_last_story_mistwalker.jpg

 

Official site - Qui

Vuoi far del bene alla tua vista e alle tue belle giornate da video giocatore ? Evita The King Of Fighters XII

http://img365.imageshack.us/img365/4265/banner3copiada1.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

final fantasy= fantasia finale

last story=ultima storia

 

logo uguale a quelli classici di ff, troppe analogie, penso che Sakaguchi san voglia creare la sua nuova serie ff o continuare la sua vecchia serie ff.

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2010/1/wii/117279/117279_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la Wii smetta di prendermi polvere sotto alla tv in salotto? o_o

 

SAKAGUCHI GO GO GO!!!

 

Riprenditi Final Fantasy :ph34r:

 

Concordo con Keji, il logo, e pure il font (oltre che al nome), ricordano MOLTO Final Fantasy

 

E si sente pure tutto Uematsu nella musica T_T

 

Questo lo devo comprare, che sia per wii o per game boy color... (rofl)

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Fantasy è la mia saga preferita, e questo gioco solo dal logo sembra volerne prendere spunto... però nemmeno questo mi convincerà a wiiuare come un pazzo davanti alla tv. E poi c'è già Lost Odyssey, no? :D

 

p.s. "Wiiuare" è il termine che utilizzo per indicare lo sventolare forsennato del controller Wii :sisi:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah speriamo... certo, nemmeno io amo molto la Wii che, per me, dovrebbe rimanere una console per famiglie e basta... non trovo il senso di svilupparci sopra giochi del genere... sia per l'hardware sottotono, sia per il fatto che il wiimote è quasi sempre implementato schifosamente e molti giochi potrebbero farne del tutto a meno (da zelda, al nuovo super mario).

 

Comunque se dietro c'è Sakaguchi per me basta e avanza XD... certo non so ancora se sarà un capolavoro o una schifezza, però LO non mi ha deluso (anche se non ho mai trovato il tempo per finirlo... appena ricomprerò la 360 mi sa che ci farò qualche pensierino -ho visto poi che danno la arcade al GS, portando tre giochi, a 50 euro ROFL-)...

 

Di sicuro sono più esaltato per questo che per FF XIII...

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo il senso di svilupparci sopra giochi del genere... sia per l'hardware sottotono, sia per il fatto che il wiimote è quasi sempre implementato schifosamente e molti giochi potrebbero farne del tutto a meno (da zelda, al nuovo super mario).

 

Beh il nintendo wii ce l'hanno sia le famiglie che gli hardcore gamer che spesso l'hanno affiancato a 360 o ps3. Base installata assurda, semplicità di programmazione si traducono in pochi soldi spesi e probabilmente tanti incassati! Il motivo mi sembra più che valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il nintendo wii ce l'hanno sia le famiglie che gli hardcore gamer che spesso l'hanno affiancato a 360 o ps3. Base installata assurda, semplicità di programmazione si traducono in pochi soldi spesi e probabilmente tanti incassati! Il motivo mi sembra più che valido.

 

Insomma... il Wii ce l'hanno più che altro i casual, che presumibilmente sono più attratti da Wii Sports che da un GdR in stile FF. Ci sarà sicuramente sotto una forte compartecipazione di Nintendo che avrà sganciato chissà quanti soldi per avere in esclusiva un titolo del genere, con lo scopo di togliersi di dosso l'etichetta di console per casual gamers... e non mi sorprenderei nemmeno se la Nintendo avesse persino trcciato le linee guida da seguire per fare questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè il fatto è questo:

 

è ben diverso dire "un hardcore gamer compra la wii" che dire "la wii ha anche giochi per hardcore gamers"...

 

perchè la Wii di giochi "tosti" ne ha, da Zelda, a RE... però sono tutti giochi che potrebbero girare tranquillamente su una PS2 (per dire)... il Wiimote è implementato per fare qualche scemata (tipo "scassa la scimmia" o "lancia la gallina giù nel burrone" o "gratta la schiena al boss"...)... per il resto sarebbero quasi da giocare col pad classico nintendo...

 

per questo rimango interdetto pensando a un rpg alla final fantasy (cioè non si sa come sarà, ma visto che c'è sakaguchi dietro, presumo ne esca un j-rpg a turni) su Wii... che senso ha?

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè il fatto è questo:

 

è ben diverso dire "un hardcore gamer compra la wii" che dire "la wii ha anche giochi per hardcore gamers"...

 

perchè la Wii di giochi "tosti" ne ha, da Zelda, a RE... però sono tutti giochi che potrebbero girare tranquillamente su una PS2 (per dire)... il Wiimote è implementato per fare qualche scemata (tipo "scassa la scimmia" o "lancia la gallina giù nel burrone" o "gratta la schiena al boss"...)... per il resto sarebbero quasi da giocare col pad classico nintendo...

 

per questo rimango interdetto pensando a un rpg alla final fantasy (cioè non si sa come sarà, ma visto che c'è sakaguchi dietro, presumo ne esca un j-rpg a turni) su Wii... che senso ha?

bo, però qualche jrpg cè su wii e si può usare sia il wiimote che il pad classic, sono implementati bene tutti e 2 alla fine. non penso che ci siano problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

primi artworks:

 

http://www.games4all.it/img/the-last-story-ruri-island-artwork-3.jpg

 

http://www.games4all.it/img/the-last-story-ruri-island-artwork-2.jpg

 

http://www.games4all.it/img/the-last-story-ruri-island-artwork-1.jpg

 

 

Le immagini diffuse mostrano la probabile ambientazione o parte di essa, di The Last Story. Valutando gli artwork si può già capire che l’obiettivo è ricerare l’atmosfera magica e fiabesca che ha dato il successo a Final Fantasy di cui, peraltro, il gioco ideato da Sakaguchi condivide lo stile del logo che ricorda in modo rilevante quelli della famosa saga di giochi di ruolo.

 

A quanto pare l’isola raffigurata negli artwork si chiamerà Ruri ed è un luogo ridente e prosperoso che nemmeno i periodi di carestia possono piegare. Tale stato di grazia è garantito dal suo governante, tale Earl Alganan, ed alla sua padronanza della magia.

 

Anche la struttura geografica dell’isola favorisce le difese di Ruri Island che è circondata da montagne ed accessibile solo dalla fortezza portuale.

 

Intanto Sakaguchi dal suo blog, ha dichiarato che lo sviluppo procede bene e senza particolari intoppi, anche se è risultato più difficile la creazione del sistema di combattimento in tempo reale, in quanto l’ideatore non era abituato a tale modalità. Ecco perchè, lavorandoci scrupolosamente ed attentamente non vuole affrettare i tempi di rilascio.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sa che rimarrò parecchio deluso...

 

Ma forse sarà un buon motivo per non comprarlo (il fatto che sia su Wii non mi va giù... io parlo per me eh, so che a te la Wii piace quindi contento se lo potrai giocare ^^... io pur avendola, non so se avrò la voglia di starci dietro... )...

 

Mi sa che dovremo aspettare il prossimo LO (ma da quel vecchissimo artwork col cavaliere e il drago sullo sfondo non si è più saputo niente?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah, più che critica ho dei dubbi sul fatto che lo stile sia action...

 

Diciamo che comunque non chiamandosi FF non dovevo aspettarmi niente in merito (il fatto che l'immagine ricordasse quella di FF poteva ingannare)...

 

Ora se sarà action pazienza, vedremo il resto... (tutte le critiche andavano al FF della Square eh... anche se non c'è sakaguchi, se FF XIII fosse rimasto simile ai vecchi episodi, avrei avuto molte meno difficoltà ad accettarlo come tale ^^)

 

Comunque si, devo ammettere che non me l'aspettavo... anche se prima di dire che ne sono "deluso" vorrei aspettare a saperne più di una dichiarazione da blog...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere appunto il "seguito" di Lost Story o un nuovo gioco comunque... però non ne sono sicuro (so solo che c'era quel benedetto artwork...)

 

eccolo:

 

http://jeux-video.portail.free.fr/actualite/25-03-2009/le-nouveau-mistwalker-bientot-devoile/77832.jpg

 

p.s.

 

il bestio attorno al cavaliere non vi ricorda forse...

 

http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_x/immagini/bestiario/neolunio.jpg

 

:fischio:

 

Solo coincidenza o magari... seguito "spirituale" di FF X? XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre spettacolare quell'artwork, all'eopca della pubblicazione la mia sbavata fu colossale...

Resta comunque il fatto che Sakaguchi si sia fatto, come sepsso capita, pigliare dalla foga dell'aggiunti di pezzi fighi e luccicosi sul proprio disegno.

Se gli scivola un piede cosa fanno, chiamano una gru per rimetterlo sulle gambe? E se gli prude il culo? Con tutta quella paccottiglia addosso, se allunga una zampa per grattarsi è morto, parte l'equilibrio e via.

"Have you heard that the PS3 has an equivalent of the Red Ring of Death? it's called the Green Ring of Death. You see, as long as there's a green ring on your Xbox360... your PS3 won't even boot up". EPIC WIN
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...