Vai al contenuto

Call of Duty: Black Ops


GoodZomb

Messaggi raccomandati

ma va :ph34r: lo sanno tutti che è un simulatore di pesca, Rapala quest'anno hai un nuovo avversario!

 

:shock: la pesca con pistole ed M16 la devo ancora fare in effetti (ed invitabilmente mi ritorna in mente l'inizio de "la mummia e la tomba dell'imperatore" chi l'ha visto capirà)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo uguale come gameplay a mw2 la gente giudica la grafica, e siccome è passato un anno da mw2 ci si attendeva qualcosa di più non di meno anche se i limiti delle console ormai sono raggiunti.

 

però forse non sai che i 2 giochi sono stati sviluppati assieme, pronto MW2, pronto BO, che si è deciso di farlo uscire un anno dopo per ovvi motivi...

aspettarsi da questo COD una grafica di molto più avanti rispetto a MW2, beh...non ci sono parole.

 

p.s. non avrete pensato davvero che un gioco lo si sviluppa in un anno e mezzo di tempo vero??? forse non avete presente quante settimane ci vogliona a creare un solo livello in single player :teach:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

però forse non sai che i 2 giochi sono stati sviluppati assieme, pronto MW2, pronto BO, che si è deciso di farlo uscire un anno dopo per ovvi motivi...

aspettarsi da questo COD una grafica di molto più avanti rispetto a MW2, beh...non ci sono parole.

 

p.s. non avrete pensato davvero che un gioco lo si sviluppa in un anno e mezzo di tempo vero??? forse non avete presente quante settimane ci vogliona a creare un solo livello in single player :teach:

 

C'è però diversità abissale tra creare il codice da zero e lavorare migliorare uno già esistente, bada.

Anche perchè se no, per esempio, con i giochi di calcio come farebbero?

http://img189.imageshack.us/img189/746/firmaonepiece016wm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco proprio a superare il pezzo in trincea.... quello che si parte dall'alto e si deve scendere...... provo ad arrivare giù ma quando ci arrivo (se arrivo) è uno sparare a destra e sinistra continuamente.....

 

aiutatemi....

 

anche io mi ero bloccato li ovviamente a veterano!! il respawn infinito è una vergogna, non so che consoglio darti, io l'ho fatto anche con un pò di fortuna, comunque li hanno azzerrati i punteggi?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è però diversità abissale tra creare il codice da zero e lavorare migliorare uno già esistente, bada.

Anche perchè se no, per esempio, con i giochi di calcio come farebbero?

 

 

sviluppare un gioco di calcio, soprattutto se si tratta di fifa e pes, non è come sviluppare un FPS, TPS, GDR ed altro genere. in un gioco di calcio non c'è tutto quel lavoro dietro ai volti (espressioni, movimento e via dicendo), non ci sono effetti speciali in generale, ma al massimo effetti climatici, relativamente facili da realizzare, e si sviluppa sempre sullo stesso livello di base.

sono due pianeti differenti.

ti faccio un esempio: per creare una scena di 20 minuti circa dell'ultimo robin hood, dove è stata aggiunta una scogliera in 3D, e vari soldati che interagivano con l'ambiente circostante (spruzzi d'acqua e polvere quando toccavano il terreno ed altre situazioni che non sto ad elencare) ci sono volute qualcosa come 6 settimane, con, se non sbaglio, 100 persone che lavoravano al progetto (sul numero delle persone non vorrei dire una cavolata però, erano comunque tante). ora, tu immaginati lo stesso lavoro per creare un livello in un FPS qualunque, dove bisogna prima lavorare con il motion capture e creare le situazioni con gli attori, poi digitalizzare tutto e mettere i personaggi in se, che vanno creati sul momento. i personaggi poi, oltre a muovere gli arti ed il busto, avranno determinate espressioni facciali che cambieranno in tempo reale, e li è veramente un lavoro duro. fatto questo, c'è tutto l'ambiente circostante da creare, con tanto di oggetti, fondali e quant'altro in 3D, dopo di che, si aggiungono effetti come esplosioni, macerie e detriti date dalle particelle, ed altri elementi che interagiscono con lo scenario. questa sembra una cavolata da fare, ma è il lavoro che richiede più tempo. pensa solo a quanto tempo ci impiegano.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giudicare un gioco per la brutta grafica (che tra parentesi non lo è affatto, semmai l'esatto opposto), fa capire quanto puerile sia la tua opinione su questo gioco :teach: .

 

 

Mah,secondo me invece è infantile la tua di risposta....personalmente ce l'ho un po coi malati di videogiochi,quelli che sembra sempre che debbano dimostare qualcosa.Se trovo brutto un gioco,per me è brutto,e la mia opinione conta come la tua.

Anche a me fa schifo BO,completamente...Certo,la campagna e le mappe del multi sono uno spettacolo,ma ci sono una serie infinita di dettagli che mi stanno spingendo a riportarlo da gamestop...

Prima fra tutti la GRAFICA,ma non perchè sia "brutta",ma semplicemente perchè è uguale a quella di medal of honor per la play 1.Le armi sono fatte malissimo,poco definite,poco dettagliate,direi abbozzate.

Il suono???quando esplode una granata sembra che sia stato lanciato un minicicciolo,ma dai....In mw2 sentivi il rumore delle pallottole che impattavano sui nemici,qui niente...a stento vedi un po di sangue che schizza....

Il ritmo?quello di mw2 era incalzante,frenetico,adrenalinico..passavo tutta la partita a bestemmiare e urlare,mentre in Bo,chiacchero amabilmente coi miei amici senza fare una piega.Domani lo cambio con 70 euro di pile stilo in segno di disprezzo:)

 

Aggiungo: a cosa serve una simulazione dell'multiplayer quando ESISTE IL MULTIPLAYER???a fare in modo che i risultati deludenti non inficino la propria posizione in classifica??Anzichè perdere tempo con questa cagata pazzesca,non era meglio dedicarsi a sviluppare meglio altri aspetti??

Modificato da Charlieboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm non so che tipo di gioco hai giocato, ma dire che BO è poco frenetico è una cazzata pazzesca, 1) perchè ha i respawn dietro alle persone, cioè capita frequentemente che un tipo ti nasca o dietro o affianco a te. 2) con i percks un pò diversi a mw2 si ha un continuo svolazzare di UAV o macchine esplosive. 3) ovvio se giochi a cerchi e distruggi c'è poco di frenetico.

Per la grafica tipo MOH delle ps1 mi fai solo ridere, le armi non solo sono più belle di quelle di mw2 (cioè più poligoni e texture migliori) ma hanno anche in più la possibilità di metterci sopra il nome del tag clan e l'emblema del tuo personaggio. Detto questo cambia pure gioco anzi ti consiglio proprio il nuovo MOH.

Modificato da TerryBogard
Link al commento
Condividi su altri siti

@Charlieboy: Guarda io non ho il gioco e non so se lo prenderò, ma ti parlo da amante degli sparatutto. Ho visto qualche video su internet e arrivare a dire che la grafica è ai livelli della PS1 significa non essere obiettivi davanti al gioco che si sta giocando. Se non ti piace, dillo è fai prima. Eviti così di fare figuracce inutili. I produttori di Black Ops si perderebbero in grosse risate davanti a questa dichiarazione.

 

Dai video visti personalmente posso dire, con certezza, che il livello grafico non può essere al di sotto di MW2. Può essere uguale, può essere migliore (questo non posso dirlo perchè dovrei vedere il gioco dal vivo con i miei occhi), ma essere inferiore non credo proprio.

 

Audio, Campagna, Modalità e altro non so proprio come siano. Mi pare strano che Treyarch, che è una buona SH, crei un gioco di pessimo livello.

 

Poi magari sono io che non ci capisco nulla, ma almeno non trovo stimolante giocare con una quantità assurda di pile stile al posto di un titolo del genere.

Modificato da UnlimitedDave

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando da stasera esclusivamente in multiplayer, la prima impressione a caldo è che c'è qualcosa che non mi convince...

Diciamo che non mi ha sbalordito a primo impatto, ho come l' impressione che, come si dice da ormai troppo tempo, non esisterà più un esperienza videoludica pari a quella di COD4 per questa serie (:piange:)

Devo comunque abituarmirci e testarlo a fondo, tra qualche giorno avrò un' idea più precisa!

Come prime impressioni diciamo più negative che positive, per esempio il sonoro, assolutamente fondamentale per me, lo trovo molto scadente, considerando anche che vengo da diverse ore di gioco a BBC2 e poche a MOH, che comunque da questo punto di vista è anche lui superiore, dove il sonoro è a dir poco spettacolare!!!

Anche la grafica non mi convince più di tanto, ambientazioni e armi a mio avviso sono al di sotto di COD4, WaW, MW2, ovviamente con una giocabilità al di sopra delle righe tutto ciò passa in secondo piano, ma da questo punto di vista, per quanto mi riguarda, è ancora troppo presto per trarne un giudizio definitivo...

Non cito nemmeno il famoso problema "camperoni", in mappe così grandi mi è capitato di girare a vuoto per diverso tempo senza trovare anima viva, è per questo che prediligo il Cerca e Distruggi, ma non conoscendo le mappe ho fatto solo un paio di partite in questa modalità...

Sicuramente c'è di positivo che la personalizzazione di classi, personaggi, scheda giocatore, è pressochè infinita, ma è sicuro che è proprio questo che vogliamo da un FPS?

Ricordo i tempi di COD4, poche cose ma buone e divertimento a mai finire...

 

P.s.: evitate commenti del tipo, "tornatene a BBC" o "gioca a MOH" come ho gia letto, non riceverete una mia risposta, se qualcuno vuole invece intavolare una discussione di tipo costruttivo sarà il benvenuto! :mrgreen:

Modificato da ilsocio

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, l'M16 è stata un'arma che ho usato molto in MW2, e io ricordo chiaramente che, senza potere d'arresto, ci voleva un'intera raffica in corpo per uccidere, se lo beccavi solo con 1 o 2 colpi, sopravviveva :ph34r:

 

per la seconda parte, non so se sia un bene od un male: in MW e MW2, le armi potenti le avevi gia dal primo livello (AK47/m16, mp5/dragunov in MW; famas/ump45, intervention/barret in MW2).

vero che qui non c'è potere d'arresto :acc: ero talmente abituato a metterlo sull'm16 che me ne sono dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mie modeste opinioni dopo tre ore di gioco:

 

Impressioni positive:

- grandissima varietà di modalità: longevità globale assicurata;

- Combat Training: la ritengo una genialata, anche se non ho trovato tutte le modalità del classico multiplayer, come invece mi era stato detto qui sul forum da qualcuno, ma solo Tutti vs Tutti e Death Match a squadre (sbaglio?);

- campagna single player: lo sto completando a Soldato, visto che voglio sbloccare subito la mappa The Pentagon :mrgreen:, ma sono sicuro che quando passerò a Veterano non sarà per nulla semplice. Altro che 10-12 ore... io impiegherò almeno il doppio...;

- modalità zombies: è esattamente quello che mi aspettavo e desideravo. Adesso anche sparare a un non-morto con la colt è sbrodolante. E' qui dove passerò il maggior tempo. A proposito aggiungetemi pure --> ilmagno82;

- gameplay: l'immediatezza nei comandi, la facilità d'approccio è sempre la stessa. Unico grande CoD.

 

Impressioni negative:

- doppiaggio: davvero ridicolo a tratti. Sincronizzazione con il labiale spesso inesistente;

- sonoro: forse perchè non ho nessun impianto, ma le esplosioni, le urla degli zombies, sono meno "intense" rispetto ai predecessori. Non è che ci faccia moltissima attenzione, ma è davvero un peccato. Aspetto conferme o smentite da chi possiede un impianto audio di rispetto.

 

La Grafica invece non so dove piazzarla: credo proprio sia un gradino sotto MW2, ma mille volte sopra a WaW che rimane il mio CoD nettamente più giocato. Quindi per me va benissimissimo!

 

Insomma io darei come voto almeno un 9.2....

Modificato da ilmagno82
Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

Concordo sull'audio.

 

La grafica. Mi basta che mi permetta di capire quello che accade...Se è scarna, ma il Netcode è solido, io non chiedo altro.

 

Innovazioni? Meglio CoD 4 o CoD: Black Ops? Per me è ancora presto per giudicare, però mi sentirei di dire che noi videogiocatori abbiamo un po' la memoria corta...Su console, la serie Rainbow Six (Vegas e Vegas 2) ha da tempo introdotto delle vere e proprie innovazioni (crescita dell'avatar, personalizzazione, ampia varietà di armi e modalità di gioco, sistema di coperture molto appagante).

 

[se non fosse per i suoi difettucci:

- lo schema del pad (quello introdotto da IW e riconfermato nei vari CoD è molto comodo e immediato)

- il Netcode (riguardo a BO ancora non mi pronuncio, attendo qualche settimana dalla data ufficiale di pubblicazione e poi tiro le somme...)]

 

P.S. Ho tirato in ballo R6 NON per flammare, ma per suggerire che il genere FPS replica se stesso (pratica diffusa nel genere videoludico e comprensibile, anche per motivi di marketing). Per questo, consapevole di aver scoperto l'acqua calda ( :mrgreen: ), per quanto mi riguarda, più feature mi assicurano gli sviluppatori, meglio mi sento...Meglio abbondare, perché, per quanto mi riguarda, il top, su console, nella sostanza, già esiste e si chiama Team Fortress 2, Rainbow Six Vegas (1 e 2) e Battlefield: Bad Company 2...IMHO, eh! :teach:

I forum, soprattutto se orientati ai videogiochi, mi appassionano: incredibile come la gente prenda tanto sul serio i messaggi e certi argomenti su temi così futili, come i videogiochi, appunto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga mi servirebbe un aiutino visto che sono un po niubbo sui giochi di guerra o piu che altro non me ne sono mai preoccupato... vorrei prendere il fucile d'assalto quello che si blocca a lvl 9 e ci sta scritto semi-automatico... che significa? io sto usando quello che ti danno di base con la raffica di 3 colpi e fa proprio cag..e. Qualcuno che mi puo dare delucidazioni pls? :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,da ieri pomeriggio sino alle 23 di sera non mi sono staccato da Black Ops,provato tutto del gioco,tranne la modalità Zombie che voglio gustarmela con calma assieme a determinate persone.Ecco cosa ne penso,in pochissime parole:

 

-La Campagna è qualcosa di raro,ti immerge subito nell'azione senza troppi se e senza troppi ma..."sei un soldati,fai il tuo dovere".Ecco un pò come viene avviato il tutto,con questo carattere forte e deciso che servirà a noi giocatori per affrontare tutte le missioni che,fin dove sono arrivato io,si classificano coem abbastanza impegnative.Per ora mi gusto la Campagna,anche per conoscerla e finirla,a difficoltà Normale,per poi farmi un Veterano da paura.

 

-Il multy ora è stato diviso in due parti fondamentali: multy online e multy offline.Prima di tutto ho provato il Combat Training,partendo subito a difficoltà Esperto;cavoli,l'aimbot dei bot non risparmia nessuno,nemmeno me...mi sono visto alcune kill cam dove l'aimbot superava l'immaginazione,ma comunque è ovvio che si lavori così con i bot,stiamo pur sempre parlando di IA.In ogni caso,pur essendo scandaloso in alcuni casi,è comunque stato bilanciato (almeno in Esperto,poi non so in Veterano e difficoltà più basse) per far si che non ci sia un abuso nemmeno dall'IA nel non poter far rispondere negli scontri a fuoco il giocatore.E' divertente,sicuramente la giocherò spesso anche perchè mi rilassa non poco dopo le partite con giocatori reali.

Il multy online invece è rimasto quello di sempre,forse anche migliore visto che è molto più frenetico.Sarà che si è a livelli bassi,sarà che è un nuovo gioco,sta comunque di fatto che le partite sono molto più accese,più "vive",più combatute e sicuramente molto più accattivanti.Le mappe sono tante e tutte belle,poi le solite mappe del cavolo che non si sa coem siano venute in testa ai creatori che IMHO sono ingiocabili,vedi Villa.Inoltre,ho apprezzato tantissimo questa salire di grado e sbloccare ciò che vuoi (o ciò che ti serve,dipende dai punti di vista) con i COD Points,davvero molto bilanciati e comunque vanno sfruttati e utilizzati a dovere,se realmente vuoi fare un buon gioco.L'esperienza per salire di grado finalmente la trovo bilanciata,non è pompata come quella di MW2 e siamo comunque ad un livello per il quale si deve giocare seriamente la modalità che si fa se si vuoel vincere e sopratutto salire di grado: se camperi non fai nulla e il grado sucessivo te lo sogni.

 

-Gli ZOmbie non gli ho per nulal provati,però mi sono gettato su Dead Ops Arcade...cavoli bella quella modalità!Mi piace tanto,la apprezzo veramente e la trovo parecchio divertente,tanto quanto impegnativa.Infatti non è facile giocarla,bisogna avere un minimo di cervello se si vuole sopravvivere.Sono arrivato sino al round 10,dopo di che mi sono trovato sotto un mucchio di almeno 40 zombie che mi mangiavano.

 

-La grafica finalemtn eposso giudicarla...premetto che mi piace tanto e non posso che elogiarla:rispetto ai capitoli precedenti,questa rende ogni paesaggio "reale",nel senso che gli oggetti (compresi i lampadari sui soffitti degli edifici e tanto altro) sono reattivi,cioè reagiscono alle esplosioni o ai movimenti dei giocatori.Ecco,questo è sicuramente un punto a favore per rendere realistico uno scontro a fuoco;inoltre,se prima avevo bisogno di settare la mia tv (vecchia di anni) per giocare bene a livello di grafica e per riconoscere i nemici dal paesaggio,adesso questo non succede considerato che le texture davvero tanto leggere di BO riescono a far capire chi è un nemico e chi è un punto del paesaggio,apparte rari casi come il memtismo nel terren bianco con mimetica artica: vabbè,quello ci sta,non mi posso lamentare.Finalmente si può dire che questa sia la grafica giusta per un gioco in multy come questo,anche perchè il gioco riesce a tenere sullo schermo davvero tante esplosioni in un unico punto senza calo di frame rate,davvero ottima come cosa.Però non tutto va in positivo eh,sia chiaro...posso dire che IMHO la grafica è un pelo (ma proprio un pelo eh) peggiore a MW2...questo però non è un male,anzi un bene erchè ripeto che questa "leggerezza",in confronti con MW2,porta un maggior realismo alle azioni compiute in multy.

 

 

 

Eco,questo è in poche parole ciò che penso del gioco,provato ieri per 9 ore consecutive,delle modalità da me provate.Ovviamente,in tutto ciò che ho detto,è tutto frutto del mio grande e sincero IMHO,sia chiaro :asd: ...ognuno tirerà le sue conclusioni a tempo debito,quando giocherà BO.Ho altro da dire?Mi pare di no...anzi si,l'ultima cosa si che ho da dire:

 

-La connessioen finalmente va da Dio e non parlo della mia,ma quella controllata dal gioco.Intendo dire che quando trovi una partita,vai sicuro che l'host è ottimo e non lagga,tranne che in alcuni casi.Su 50 partite (forse anche di più) fatte ieri,mi sono trovato in stanze con lag per bene 3 volte.Un rapporto che gioca a favore del gioco,non trovate?

 

-Ieri non si riusciva a fare gruppi di amici con minimo 3 persone...tutto il clan ieri giocava da solo perchè non si riusciva a trovare stanze da gioco che ti sbatteva fuori dal gruppo,forse perchè i server non erano ancora totalmente pronti.Sta di fatto che se si cercava in due,la partita,anche se a stento,la trovava,ma se già si era in 3 e anche di più,allora ci divideva e non ci facceva giocare assieme.Spero che almeno oggi si possa dire il contrario...

 

-Personalizzazione del nostro profilo magnifica...devo dire altro?No,scoprirete da soli cosa significa fare un emblema unico e diverso da quelli di tutto il mondo.

 

A voi la parola,io me ne fuggo sul Live :asd: ...

 

Che dire, senza parole, veramente un Clan invidiabile allora, complimenti .

 

Sono fortunato :ok: !

 

Complimenti ai tuoi amici!!!

Noi, 2 anni fa, abbiamo organizzato per un nostro compagno di Clan una colletta e gli abbiamo ricomprato la consolle, la sua aveva avuto i 3 Led ed era fuori garanzia.

Non potendola ricomprare abbiamo deciso di mettere mano al nostro portafogli e di fargli questo regalo!!!

Questi, a mio avviso, sono CLAN, non quelli che si creano e si sfasciano nel giro di mesi, quelli accecati dalla competizione, dal dover vincere per forza!!!

 

Concordo in pieno,il nostor clan è in piedi da quasi un anno ormai...

 

questa è una bella notizia!

che grandi quelli del tuo clan!

 

Già,sono unici!

 

Adesso posso anch'io arare gli stranieri :asd: ...

 

beato a te...veramente un bel clan cosi si fa!

 

Hai proprio ragione,è bellissimo!

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora continuo ad utilizzare l'M16.. ieri ho provato pure ad utilizzare la macchinina ma la prima volta a capire come scoppiasse il tizio se ne era gia bello che andato :sleep: :rotfl:

paolo anche io ce l'ho su PS3, addami che ci facciamo qualche partita!! :D

 

comunque ieri i miei amici mi hanno obbligato a giocare online e abbiamo fatto QG, dopo qualche partita mi è uscita fuori come mappa Nuketown (la città finta con i manichini) che dire, per quella modalità è veramente pessima :crazy:

Perchè c'è chi può e chi non può, IO PUO'

Link al commento
Condividi su altri siti

paolo anche io ce l'ho su PS3, addami che ci facciamo qualche partita!! :D

 

comunque ieri i miei amici mi hanno obbligato a giocare online e abbiamo fatto QG, dopo qualche partita mi è uscita fuori come mappa Nuketown (la città finta con i manichini) che dire, per quella modalità è veramente pessima :crazy:

 

Sono al lavoro e fino a sera non posso.. (e poi mi dimentico di aggiungere).. se per caso sei a casa o ti ricordi aggiungimi tu tranquillamente...

 

Ieri è stata la mia prima partita... poco meno di 2 ore giusto per capire come usare il pad etc etc.. beh.. un po deluso ma sono al livello 11 mi pare ed ho giocato solo a Squadre anche se ero solo...

 

p.s. per ps3 devo ancora prendere il microfono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...