Vai al contenuto

Nintendo 3DS


keiji

Messaggi raccomandati

Nintendo ha annunciato il lancio di “Nintendo 3DS” (nome provvisorio) nel corso dell’anno fiscale che terminerà a fine marzo 2011, sulla quale i titoli potranno essere giocati con effetti 3D senza il supporto di speciali occhialini.

 

“Nintendo 3DS” sarà la nuova console portatile che succederà alla serie Nintendo DS - le cui vendite consolidate cumulative ammontano, a fine dicembre 2009, a 125 milioni di unità - e sarà retro compatibile, per cui i software per la serie Nintendo DS, inclusi quelli per Nintendo DSi, saranno tutti giocabili.

 

Ulteriori dettagli saranno annunciati durante il prossimo E3, che si terrà a Los Angeles (U.S.A.) il prossimo 15 giugno.

 

 

VIDEO EFFETTO 3D

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal video postato ho finalmente capito cosa si intende per effetto 3D senza supporto di occhiali.

In pratica sfrutta i sensori di movimento per capire in che direzione sta guardando l'utente e aggiorna di conseguenza il punto di vista dell'immagine prodotta.

Davvero ingegnoso :mrgreen:

 

p.s. che poi e' la stessa cosa che si puo' realizzare utilizzando una telecamera.

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Un commento del video postato:

Whats with nintendo and these gimmicky as fuck games now? Really did anybody here actually see this and say "I CAN'T WAIT TO PLAY THAT GAME WHERE I LOOK FOR LETTERS OF THE ALPHABET!" Fucking nintendo, go back to your roots and make real games.

 

Idolo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E ha pure ragione XD... alla nintendo sono avanti, ma alla fine uno si chiede "e che caxxo ci dovrei fare con sta roba?"

 

Aspetto ora la controparte Sony (è da un po' che non annuncia ca*ate)... tipo la PSP GO-A-CAGHER (traduzione impossibile)... o PSP 2012 che si brickerà subito

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me sembra una bella cosa questo 3DS, nintendo si rivela essere sempre la più innovativa e sono sicuro che saprà produrre tanti bei giochi come ha fatto con il DS, mi sembra che le possibilità di questo hardware siano molteplici se si ha un po' di fantasia, cosa che non sembra mancare alla nintendo, pensate cosa può diventare la ricerca indizi in un futuro Phoenix Wright con questo sistema :bow:

non ho capito se rimmarrà anche la funzione di touch screen ma penso propio di si anche perchè la retrocompatibilità col Ds andrebbe a farsi benedire in caso contrario.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante chiedersi cosa serva tutta questa 3D mania... quando vedrò e testerò sui miei polpastrelli un'applicazione 3D che dia davvero del valore aggiunto al gameplay tradizionale mi ricrederò, ma per il momento mi sembrano tutti specchietti per le allodole.

 

se poi il 3D sarà fruibile solo mettendo in verticale il DS, io ODIO i giochi in cui bisogna tenere il DS in quel modo :mrgreen:

 

ma al di là del 3D ci sarà anche un incremento prestazionale della macchina o sarà un semplice DS iniettato di 3D-tecnologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante chiedersi cosa serva tutta questa 3D mania... quando vedrò e testerò sui miei polpastrelli un'applicazione 3D che dia davvero del valore aggiunto al gameplay tradizionale mi ricrederò, ma per il momento mi sembrano tutti specchietti per le allodole.

 

se poi il 3D sarà fruibile solo mettendo in verticale il DS, io ODIO i giochi in cui bisogna tenere il DS in quel modo :mrgreen:

 

ma al di là del 3D ci sarà anche un incremento prestazionale della macchina o sarà un semplice DS iniettato di 3D-tecnologia?

 

pare che a livello hardware sia paragonabile ad un gamecube, quindi il salto ci sarà eccome.

sul 3D ti quoto col sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

invece a me sembra una bella cosa questo 3DS, nintendo si rivela essere sempre la più innovativa e sono sicuro che saprà produrre tanti bei giochi come ha fatto con il DS, mi sembra che le possibilità di questo hardware siano molteplici se si ha un po' di fantasia, cosa che non sembra mancare alla nintendo, pensate cosa può diventare la ricerca indizi in un futuro Phoenix Wright con questo sistema :bow:

non ho capito se rimmarrà anche la funzione di touch screen ma penso propio di si anche perchè la retrocompatibilità col Ds andrebbe a farsi benedire in caso contrario.

certo che cè il touch, si vede anche nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque e' solo una illusione di 3D, restano immagini 2D che danno un effetto di spazialita' solo grazie al sincronismo con il movimento delle mani.

A immagini ferme non c'e' sicuramente nessun effetto stereoscopico.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso e' quello di dare l'illusione di uno spazio che realmente esiste al di la' dello schermo e il video lo mostra chiaramente.

Quando pero' un'immagine e' ferma il senso della profondita' ci puo' essere solo nel caso in cui ciascun occhio riceve un'immagine differente, che e' quella che riceverebbe guardando un vero spazio 3D, e la ricostruzione viene poi fatta dal cervello.

In assenza di questo l'effetto 3D sterescopico non ci puo' essere.

http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso e' quello di dare l'illusione di uno spazio che realmente esiste al di la' dello schermo e il video lo mostra chiaramente.

Quando pero' un'immagine e' ferma il senso della profondita' ci puo' essere solo nel caso in cui ciascun occhio riceve un'immagine differente, che e' quella che riceverebbe guardando un vero spazio 3D, e la ricostruzione viene poi fatta dal cervello.

In assenza di questo l'effetto 3D sterescopico non ci puo' essere.

ma tutto questo cè si vede nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il topic ho pensato "ecco la nuova mer*a della stramaledetta nintendo".

Mi hanno già fregato con un maledetto nintendo ds dove si trovano tre o quattro titoli veri e buoni mentre il resto è formato da schifezze casual (e nemmeno un gioco decente di rayman mi hanno fatto :prr: ).

 

Però questa cosa del 3d mi incuriosisce.

Di certo non commetterò lo stesso errore, lo comprerò se avrà un processore decente invece che quello del ds, che sfigurerebbe su un cellulare, e se avrà giochi veri e non cambia i pannolini ai bambini con giulia... :rolleyes:

Chi ha bisogno di Google

quando abbiamo

Virgilio

???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al piffero, quello del video è un nintendo dsi XDDDD. Ancora non abbiamo idea di come sarà questo nuovo "3DS", verrà mostrato all'E3

a be che scoperta si sa che è un dsi ma se la demo nel video supporta il touch cè l'ha pure il 3ds. ha anche le retreocompatibilità con il ds quindi ha per forza il touch.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ci sia pure da fermo l'effetto profondità 3D, non avrebbe senso sennò farlo.

io credo che non ci sia alcun effetto 3d, inteso come il classico 3d.

E' semplicemente un normale 2d con sensori di movimento che permettono di cambiare la visuale in base alla posizione del ds, dunque, muovendo il ds, la visuale cambia e si riesce a vedere qualcosa in più, dando quel senso di 3d.

Ovviamente tutto è condito con tecniche di disegno capaci di rendere al meglio la profondità all'interno di un'immagine

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che non ci sia alcun effetto 3d, inteso come il classico 3d.

E' semplicemente un normale 2d con sensori di movimento che permettono di cambiare la visuale in base alla posizione del ds, dunque, muovendo il ds, la visuale cambia e si riesce a vedere qualcosa in più, dando quel senso di 3d.

Ovviamente tutto è condito con tecniche di disegno capaci di rendere al meglio la profondità all'interno di un'immagine

chiaro non è il 3d dei cinema di adesso, ma nel filamto si vede la profondità 3d anche quando è fermo, poi quando si muove vede tutto il resto, ma anche da fermo si vede la profondità 3d.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro non è il 3d dei cinema di adesso, ma nel filamto si vede la profondità 3d anche quando è fermo, poi quando si muove vede tutto il resto, ma anche da fermo si vede la profondità 3d.

ovvio che si veda la profondità, esistono tantissime tecniche per mostrare il 3d in disegni e immagini ^_^ anche disegnando a mano c'è questa possibilità XD la differeza, in questo caso è fatta proprio dal sensore di movimento, che aggiunge al classico 3d con un'estrema sensazione di profondità, la possiblità di estendere tale profondità a tutte le angolazioni possibili, dando poi l'effetto di un mondo 3d presente in quel piccolo schermo del ds, come se all'interno del ds ci fosse realmente quella piccola stanza XD

in ogni caso, l'impiego dei sensori di movimento, in questo modo, è geniale, si tratta di colpire il pubblico, con qualcosa che sembra nuovo, quando invece è ormai superato XD, farlo poi ora quando il 3d impazza nelle sale cinematografiche, è una mossa commerciale veramente apprezzabile

Modificato da Valefor
http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che si puo' leggere in rete (fonte gamesblog), sembra che il nuovo Nintendo 3DS utilizzera' uno schermo Parallax Barrier LCD.

Questa tecnica e' descritta dettagliatamente in questo documento pdf.

 

Non sapevo che si potesse realizzare la stereoscopia 3D anche senza occhialini, mi devo ricredere, questi della Nintendo fanno proprio sul serio :mrgreen:

Modificato da karcoran
http://card.josh-m.com/live/mondo/karcoran.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho visto il topic ho pensato "ecco la nuova mer*a della stramaledetta nintendo".

Mi hanno già fregato con un maledetto nintendo ds dove si trovano tre o quattro titoli veri e buoni mentre il resto è formato da schifezze casual (e nemmeno un gioco decente di rayman mi hanno fatto :prr: ).

 

Però questa cosa del 3d mi incuriosisce.

Di certo non commetterò lo stesso errore, lo comprerò se avrà un processore decente invece che quello del ds, che sfigurerebbe su un cellulare, e se avrà giochi veri e non cambia i pannolini ai bambini con giulia... :rolleyes:

 

di giochi casualoni ce ne sono un infinità per DS però ce ne sono anche tanti da hardcore, io mi ci sono sempre divertito molto col ds, ho adorato tutti i phoenix wright, mi è piaciuto moltissimo hotel dusk, ho goduto rigiocandoci FF III e IV, zelda, mario, metroid, l'ottimo ninja gaiden, dottor layton, dragon quest e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

Anzi a riparlarne mi viene nostalgia perchè la mia ragazza me l'ha scassata (sic!) ma prima o poi me la ricompro :mrgreen:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...