Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Avendo a disposizione solo l'ipad e una sdhc c'è modo di importare anche i video nn supportati dall'ipad? Fra tre settimane vado a Londra e volevo evitare di portarmi il portatile o comprare un'altra sdhc.

 

Se nn ce ne sono gratuiti van bene anche a pagamento.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione solo l'ipad e una sdhc c'è modo di importare anche i video nn supportati dall'ipad? Fra tre settimane vado a Londra e volevo evitare di portarmi il portatile o comprare un'altra sdhc.

 

Se nn ce ne sono gratuiti van bene anche a pagamento.

 

Io ho risolto in questo modo: prova ad installare CineXplayer, YXPlayer e VLC (per or il player più acerbo di tutti) e prova ad effettuare dei test caricando divx a campione sulle rispettive app tramite il file sharing di iTunes per capire chi legge cosa.

 

Se nessun programma riesce a leggere i tuoi video ti conviene convertirli in mp4 e riprodurli sull'app nativa di iPad. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto in questo modo: prova ad installare CineXplayer, YXPlayer e VLC (per or il player più acerbo di tutti) e prova ad effettuare dei test caricando divx a campione sulle rispettive app tramite il file sharing di iTunes per capire chi legge cosa.

 

Se nessun programma riesce a leggere i tuoi video ti conviene convertirli in mp4 e riprodurli sull'app nativa di iPad. :ok:

Ma io non voglio guardarli i filmati, voglio sono trasportarli sull'ipad per liberare spazio nella scheda di memoria :ok:

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non voglio guardarli i filmati, voglio sono trasportarli sull'ipad per liberare spazio nella scheda di memoria :ok:

Ops, ok allora non ci ho capito niente io (come al solito :asd: ).

 

Si, si può fare anche quello. Le uniche accortezze per leggere i files video da pendrive sono:

 

-dovrai possedere un Camera Connection Kit di Apple

-dovrai creare una cartella chiamata DCIM nella tua pendrive

-dovrai copiare tutto quello che t'interessa (video e foto) all'interno della suddetta cartella, tutti i media presenti fuori non verranno letti

-dovrai convertire tutti i tuoi filmati in formato mp4 altrimenti non verranno riconosciuti da iPad

 

Spero sia tutto chiaro. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, Carlito :rotfl: io ho queste e solo queste 3 cose a disposizione.

 

http://www.verbatim.com/images/products/SDHC_32GB1.jpg

 

http://www.maclife.com/files/u62/iPad-Camera-Connection-Kit-29.jpg

 

http://i00.twenga.com/foto/videocamera-memory-card/panasonic-hdc-sd700-p_573508vb.png

 

 

 

 

Sto iniziando a pensare che ci sia un unica soluzione...

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto stai a londra? Quanto usi la telecamera?

Comunque si se hai il dispositivo jailbreakato, ci dovrebbe essere una procedura qualsiasi se c'è ifiles. Ma comunque quanta memoria ha il tuo ipad? Meno della scheda comunque, no?

16 la scheda 12 l'ipad. A Londra sto una settimana ma andando a vedere anche una partita ho paura che 16 giga per tutta la settimana non bastino. Con la memoria dell'ipad andavo tranquillo diciamo. Mi informerò per il jailbreak.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, Carlito :rotfl: io ho queste e solo queste 3 cose a disposizione.

CUT

Sto iniziando a pensare che ci sia un unica soluzione...

Stessa cosa: crea la cartella DCIM sulla tua SD card e copiaci dentro i tuoi video codificati in mpeg 4.

A quel punto potrai riprodurli e/o importarli su iPad. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le chiavette USB si possono collegare al camera connection kit?

 

Edit: certo che son ridicoli. Mi legge solo certi file solo se sono in una cartella dcim?!? Bah, spero che anche sta cavolata venga sistemata dal nuovo ios

Modificato da Duff

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le chiavette USB si possono collegare al camera connection kit?

Si ma con tutte le limitazioni del caso. :teach:

 

Edit: certo che son ridicoli. Mi legge solo certi file solo se sono in una cartella dcim?!? Bah, spero che anche sta cavolata venga sistemata dal nuovo ios

La cartella DCIM viene creata in automatico dalle fotocamere nel momento della formattazione della SD card. Il camera connection kit è stato ideato per leggere solo le foto e i filmati realizzati da una fotocamera per cui non stupirti se legge unicamente il quantitativo di files presenti in quel percorso.

 

E, no, non penso che col prossimo iOS cambi qualcosa al riguardo. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Come riporta questa news di IpadItalia QUI, è possibile scaricare finalmente (non in modo diretto ma tramite la procedura descritta nel link) tantissimi EBooks da siti di BOL e Biblet e poi passarli su Ipad tramite un App presente su AppStore. Presumo e spero che questa macchinosità in futuro possa venire meno rendendo disponibile il download dei libri direttamente in formato EPub compatibile con Ipad. Ne ho appena scaricato uno e funziona benissimo su Ipad (consiglio: quando fate il download di Adobe Digital Editions create anche l'account Adobe, subito, sennò il libro si potrà unicamente visualizzare sul computer e non su altri dispositivi come Ipad e Iphone. Infatti il sottoscritto non aveva subito creato tale account e ho avuto problemi nel passare il libro sul tablet). Si possono anche leggere i libri su Iphone!!!

Modificato da DjVale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere quello il formato, ma pare che gli ebook scaricati da Bol non si possano leggere direttamente su IPad perché serve Adobe. Comunque nel link che ho postato è spiegato tutto alla perfezione. E, con la procedura descritta, mi sto finalmente leggendo il mio primo libro su IPad.

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...