Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

Che cos'è?!?!? Chi lo dovrebbe comprare? :??:

e' evidente che tu non sei tra quelli che "dovrebbe" comprarlo :)

 

la PSP non e' una console... ci ascolti musica, ci guardi film, ci navighi...

 

 

 

e' un tablet.

sai cosa fartene? no? bene. non ti serve! hai risparmiato un po' di soldini.

 

o no?

 

 

 

comunque, a parte tutto, a parte quello per cui ognuno di noi lo possa trovare utile o no, ho notato che e' molto spinto dall'editoria, in ogni settore.

fumetti, quotidiani e quant'altro, "POSSONO" ritrovare nuova linfa su dispositivi simili (non per forza questo).

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è?!?!? Chi lo dovrebbe comprare? :??:

 

Coldfire, continui a fare questa domanda. Se sei proprio curioso di sapere cosa puoi fare con l'iPad puoi liberamente consultare il sito ufficiale Apple oppure i vari blog a tema come iPadevice o iPaditalia, potrai fugare tutti i tuoi dubbi in merito. Ho anche scritto una recensione che potrebbe esserti d'aiuto.

 

Però è bello e leggero, serve a un ca##o, ma è bello... e costa una fucilata. :rotfl:

 

Evitiamo questo tipo di critiche e soprattutto lo spam. Ripeto, prima di smerdarlo deliberatamente provatelo, o almeno informatevi sulle sue potenzialità.

 

sono rimasto a bocca aperta per lo sfondo, c'è lo stesso per iphone?

 

Certo, eccoti servito

Link al commento
Condividi su altri siti

Coldfire, continui a fare questa domanda. Se sei proprio curioso di sapere cosa puoi fare con l'iPad puoi liberamente consultare il sito ufficiale Apple oppure i vari blog a tema come iPadevice o iPaditalia, potrai fugare tutti i tuoi dubbi in merito. Ho anche scritto una recensione che potrebbe esserti d'aiuto.

 

Si ma infatti l'ho letta la tua recensione.

Sono andato nel sito della Aplle.

Ho visto una videorecensione su youtube.

 

E sono rimasto perplesso.

 

Poi ho letto che è molto limitato, non è interfacciabile, non ha porte usb....ecc

 

Insomma...ha un bel po' di difetti, considerando che siamo in un mondo dove l'universalità dei prodotti, oltre che un altissimo grado di interfacciabilità, rappresenta una priorità.

Persino l'autoradio della Panda ha la porta USB.

 

dai!!!!!

 

mah....

 

Vabbè.....parere mio.

 

 

 

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo questo tipo di critiche e soprattutto lo spam. Ripeto, prima di smerdarlo deliberatamente provatelo, o almeno informatevi sulle sue potenzialità.

 

Sì, ok, scusa, forse mi sono lasciato un po' trasportare. :ok:

 

Ma se vuoi affrontare l'argomento in modo serio ed intelligente, allora ti porgo il seguente quesito.

 

A prescindere dalla filosofia di pensiero Mac/PC, un prodotto va valutato in base al rapporto prestazioni/caratteristiche/prezzo/utilità.

 

E un prodotto, una volta designato, la poi paragonato a ciò che la concorrenza propone: è quest'ultimo fattote che rende appetibile o meno un prodotto rispetto ad un altro (ovviamente ALMENO a parità di caratteristiche techiche o qualitative).

 

E attento che sono serissimo e sto facendo una disquisizione molto dettagliata.

 

Se paragoniamo un Ipad ad un (per esempio) EEEPC T101MT, possiamo dire che:

 

Leggerezza: Ipad 1 - EEEPC 0

Compatibilità: Ipad 1 - EEEPC 1

Memoria: Ipad 1 - EEEPC 2

Versalilità: Ipad 1 - EEEPC 3

Prezzo: Ipad 1 - EEEPC 4

 

Ho dimenticato qualcosa, vero?

E calcola che stiamo paragonando un prodotto da 800€ contro uno da 500€..... in teoria non ci dovrebbe essere alcun confronto da fare.

 

Che poi tu mi dica "ma a me piace", ci sta, ma devi anche essere consapevole che non vale la metà dei soldi che costa.

Poi, se costasse 300€, lo comprerei anch'io, sia inteso.... ma non vale i soldi che costa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso e il tuo metro di paragone sono basati sulle tue esigenze. La versatilità di un dispositivo può essere più o meno criticabile in base alle esigenze di chi ne usufruisce.

 

Anch'io ho un netbook che ho utilizzato sia in viaggio che al lavoro ma l'ho sempre trovato lento e scomodo e con una batteria (nonostante ne abbia comprata una nuova avente maggiore autonomia) piuttosto scarsa. Per di più il sistema operativo (Windows) che monta non mi aiuta essendo abituato a lavorare in ambiente OSX.

 

Per quelle che possono essere le mie esigenze l'iPad va benissimo e non solo, svolge anche tutte le sue funzioni con estrema velocità. Per quanto riguarda l'assenza di porte USB onboard (lacuna che può essere colmata comprando l'apposito accessorio). Sul prezzo non discuto, 799 euro per il top di gamma è un prezzo alto ma del resto Apple è piuttosto nota per questo, o sbaglio? Mi ripeto: l'iPad non è un rimpiazzo ad un computer portatile o ad uno smartphone, è un gadget da viaggio con strumenti di produttività e svariate funzionalità dedicate all'intrattenimento.

 

Carlito, sai dirmi come si comporta con i video .mkv?

Direttamente no. Puoi comunque trovare in rete una vagonata di convertitori gratuiti che convertono qualsiasi formato video in mpeg4, lo standard delle periferiche Apple. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti l'ho letta la tua recensione.

Sono andato nel sito della Aplle.

Ho visto una videorecensione su youtube.

 

vai in un mediaworld, un saturn, un qualche posto dove e' in esposizione e provalo con le tue ditina.

non ti verra' voglia di comprarlo, non lo amerai, non ti spariranno i dubbi, ma almeno puoi aggiungere anche questo al curriculum

 

dirmi che e' limitato perche' non ha una porta usb vuol dire paragonarlo ad altre cose diverse.

un po' come dire che la moto e' limitata perche' non ha l'accendisigari dove poter attaccare il tom tom.

 

 

 

Carlito, sai dirmi come si comporta con i video .mkv?

:)

no vabbe', ma allora lo fate apposta.

 

:) gli mkv non li ho provati, ma i dischi bluray fanno un po' fatica ad entrare.

:ph34r:

 

 

non penso proprio che legga i file mkv.

 

 

ah... e per smentire una boiata che ho letto prima: gli mp3 li legge senza bisogno di nessuna riconversione.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripeto: l'iPad non è un rimpiazzo ad un computer portatile o ad uno smartphone, è un gadget da viaggio con strumenti di produttività e svariate funzionalità dedicate all'intrattenimento.

 

Ak ok. Questo volevo sapere.

Quindi non mi servirebbe a nulla. :mrgreen:

Non mi serve un "aggeggio da intrattenimento".

...e con 4/5 cuba libre mi metto a ruotare pure io come lo schermo dell'i-pad. :fischio:

 

A parte le battute non è certo un aggeggio che fa per me perchè....non mi servirebbe a nulla.

 

Chi lo utilizza per lavoro lo capisco. Se lo trova funzionale fa bene a possederlo. Ma per una personcina come me non è proprio adatto.

Questo volevo sapere.....

 

vai in un mediaworld, un saturn, un qualche posto dove e' in esposizione e provalo con le tue ditina.

non ti verra' voglia di comprarlo, non lo amerai, non ti spariranno i dubbi, ma almeno puoi aggiungere anche questo al curriculum

 

Lo proverò senza'altro se ci sarà la possibilità ma sono sicuro che la mia faccia sarà la stessa di quando ho provato l'i-phone: :rolleyes:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi ascoltarci la musica, ma non ci puoi mettere gli MP3 senza prima convertirli!

 

Però ci puoi vedere le fotografie, ma non ha lo slot per le SD quindi non riesci a caricarle dalla macchina fotografica.

 

Però puoi navigare su Internet, ma non hai una tastiera.

 

Però è bello e leggero, serve a un ca##o, ma è bello... e costa una fucilata. :rotfl:

 

Quanta disinformazione. Cioè hai detto tre cose e non ne hai azzeccata una, pazzesco :|

 

Non bisogna convertire gli mp3

 

C'è lo slot per le SD (a parte)

 

C'è la tastiera, sia virtuale che (volendo) fisica

 

Che boiate :teach:

 

 

...ha una memoria al massimo da 32Gb, non ha porte usb.

 

Ne ha 64 massimi.

 

 

Comunque mi piace un sacco notare come le persone che criticano a caso sono anche quelle meno informate.

Criticare va benissimo, sono il primo a farlo, ma prima almeno ci si informi bene per non incorrere in figuracce ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornata emozionante..

Stamattina mi chiama il signor da cui l avevo prenotato per dirmi che gli arrivava il 7 e non oggi... Quindi immaginate la partenza..dopodiché chiamo tutti i venditori della lombardia che potessero averlo ma niente. così quasi rassegnato faccio un salto all app store di carugate in pausa pranzo e per magia l ho trovato. 16 gb wi fi 3G..

Le impressioni sono identiche a quelle di carlito...potrei scrivere una recensione ma davvero rispecchia completamente la sua... Però una cosa voglio aggiungerci... È SBALORDITIVO..

A tutti quelli che lo criticano vi consiglio di provarlo prima di parlare.. A quelli che dicono che non serve a niente.. Bè se questo è niente io mi sto divertendo un mondo...

 

Ovviamente sto scrivendo dal gioellino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Masked V hunter
A parte gli scherzi io non risco a capire a cosa serve "sto coso"..... :crazy:

 

E' un palmare un po' più grosso e basta?

Non è un pc.

 

Che cos'è?!?!? Chi lo dovrebbe comprare? :??:

A parte il milone e passa di persone che l'hanno già comprato, serve a tutto ciò che fanno un netbook, una psp, un ipod messi insieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Coldfire, continui a fare questa domanda. Se sei proprio curioso di sapere cosa puoi fare con l'iPad puoi liberamente consultare il sito ufficiale Apple oppure i vari blog a tema come iPadevice o iPaditalia, potrai fugare tutti i tuoi dubbi in merito. Ho anche scritto una recensione che potrebbe esserti d'aiuto.

 

 

 

Evitiamo questo tipo di critiche e soprattutto lo spam. Ripeto, prima di smerdarlo deliberatamente provatelo, o almeno informatevi sulle sue potenzialità.

 

 

 

Certo, eccoti servito

 

non so se ho sbagliato io ma quando apro da errore 404, possibile?

http://img835.imageshack.us/img835/3953/firmaokami.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avrei già comprato se non fosse per il prezzo proibitivo... credo che se st'estate riesco a tirar su qualche soldo, sarà una delle prime cose che comprerò (anche se credo darò spazio all'iPhone... per quello che mi serve può anche bastare)

 

La domanda sarà stupida ma a livelo di giochi cosa può "girare" su sto gioiellino? Graficamente parlando su che livelli siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono riuscito a provarne al volo un modello wi-fi da Mediaworld, la prima impressione è stata che sembra più pesante di quanto dichiarino e di quanto si possa pensare vedendolo, per il resto nulla da dire visto che non ho potuto fare una prova come si deve, per ora comunque rimane tra gli acquisti che mi piacerebbe fare ma probabilmente, per vari motivi, non farò nel breve termine e potrei quindi attendere l' anno prossimo per la nuova versione.

 

A parte gli scherzi io non risco a capire a cosa serve "sto coso"..... :crazy:

E' un palmare un po' più grosso e basta?

Non è un pc.

Che cos'è?!?!? Chi lo dovrebbe comprare? :??:

 

Descriverlo forse è un pò complicato visto che si tratta un pò di un nuovo mercato, se però cerchi un ebook reader multimediale (foto, video e musica) dallo schermo generoso (9,7" non sono pochi), dalla buona autonomia e con qualche funzione extra (navigazione internet, applicazioni e giochi di tutti i tipi, hdd portatile dove scaricare le foto della tua digitale, nel modello 3g hai anche la navigazione satellitare) allora può fare al tuo caso, se invece vuoi un pc o un lettore mp3 stanne alla larga perchè è eccessivo per le tue esigenze.

 

E un prodotto, una volta designato, la poi paragonato a ciò che la concorrenza propone: è quest'ultimo fattote che rende appetibile o meno un prodotto rispetto ad un altro (ovviamente ALMENO a parità di caratteristiche techiche o qualitative).

 

E attento che sono serissimo e sto facendo una disquisizione molto dettagliata.

 

Se paragoniamo un Ipad ad un (per esempio) EEEPC T101MT, possiamo dire che:

[cut]

E calcola che stiamo paragonando un prodotto da 800€ contro uno da 500€..... in teoria non ci dovrebbe essere alcun confronto da fare.

 

Puoi paragonarlo a qualcosa di esistente ma, alle volte, queste sono forzature perchè si tratta di prodotti dedicati ad utenze diverse, per esempio al lancio dei netbook ti sei mai chiesto "cosa me ne faccio di portatile così piccolo e poco potente se ad un prezzo simile [100 €] posso avere un portatile vero?", ti se ichiesto "che me ne faccio del touch screen su un netbook?" eppure ora lo paragoni all' iPad che è completamente diverso. Hai mai visto poi il prezzo di un ebook reader? Quelli (nelle versioni più evolute) sono i concorrenti forse più diretti, eppure sono più limitati e ci risparmi "poco" (sui modelli più costosi il divario scende a 200 € o meno) per avere uno schermo più piccolo ed in bianco e nero oltre, forse, ad un servizio peggiore per la ricerca e la distribuzione di contenuti. Nel tuo confronto comunque hai dimenticato di citare l' autonomia e la qualità costruttiva (materiali scelti ed assemblaggio), altra dimenticanza (o meglio particolare su cui hai volutamente barato) è il fatto che hai dichiarato che il costo di un iPad è 800 € mentre in realtà questo è il modello top di gamma (wi-fi + 3g e memoria da 64 giga) mentre il prezzo parte da 500 € come per il netbook che citi, se poi vogliamo confrontare le caratteristiche allora il "tuo" è privo di connessione su rete cellulare e per averla devi usare una chiavetta usb che risulta meno pratica di un modem integrato.

 

 

PS: vedi di fare meno il troll se non vuoi metterti in cattiva luce e beccarti una bella sospensione oltre che fare una figuraccia con gli altri utenti :)

 

La domanda sarà stupida ma a livelo di giochi cosa può "girare" su sto gioiellino? Graficamente parlando su che livelli siamo?

 

Dovrebbe essere superiore ad una Psp, se comunque guardi i filmati in giro potrai rendertene conto da solo del livello raggiunto ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto ami l'elettronica in generale,e per quanto ami Apple,non riesco prioprio ad attribuire un utilizzo sensato a questo ipad :rolleyes:

Ma non credo sia obbligatorio comprarlo. Certo, magari ci si va giù più pesanti del solito perchè non si capisce il motivo per cui la gente diventi matta per cose così stupide (vedi code fuori dai negozi) ma detto questo ognuno ha le sue esigenze e magari salta fuori che a qualcuno può esser utile. Io ad esempio lo vedrei utile per un pendolare che vuol guardarsi qualche film, serie tv in treno. Lo vedo utile per qualcuno che ha necessità di portarsi appresso documenti senza dover ricorrere al portatile. Ci son già i netbook? Certo, i netbook con Windows7, con un autonomia inferiore e probabilmente pure con una usabilità inferiore se non si ha appresso un mouse.

 

Il prezzo è assurdo? Concordo. Ma voi che fareste al posto di apple? Perchè un azienda che fa sold out praticamente con tutto pur avendo prezzi elevati dovrebbe abbassarli? Commercialmente non ha senso.

"there is no darkness but ignorance"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è assurdo? Concordo. Ma voi che fareste al posto di apple? Perchè un azienda che fa sold out praticamente con tutto pur avendo prezzi elevati dovrebbe abbassarli? Commercialmente non ha senso.

 

Che spesso i prodotti Apple siano sovra prezzati è vero, che siano però assurdi forse è esagerato, quando si giudica il valore di un prodotto bisogna tenere conto di tantissimi fattori e basta vedere il costo di altri tablet (i prezzi annunciati partono da circa 500 € se non sbaglio) per capire che poi non sparano troppo in alto. Andando in parte off topic, da un anno posseggo un MacBook Pro da 13.3" modello top, è vero che all' epoca di listino costava 1.400 € e con la stessa cifra si prendevano prodotti più performanti ma come se la cavavano a livello costruttivo? Quanti erano dotati di schermo retro led? Quanti avevano la tastiera retroilluminata? Quanti sono così silenziosi e privi di feritoie che gettano fuori l' aria calda?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto e provato oggi.

 

Che dire, le sue dimensioni sono al tempo stesso un fattore vincente e non.

Non sostituisce un telefono (troppo grande) e non sostituisce un laptop (scrivere è pratico, ma mai come su una tastiera "vera").

 

Per i pendolari, per chi viaggia frequentemente o ha esigenze particolari credo che è di una utilità evidente. Chiaro, se a lavoro vai in macchina, a casa hai un pc e non viaggi spesso, non te ne fai molto.

Personalmente ho altri acquisti in programma (la console minaccia di mollarmi da un momento all'altro e il televisore va cambiato), ma se potessi lo prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...