Vai al contenuto

iPad


Messaggi raccomandati

È uscito yxplayer che permetterebbe la riproduzione di video divx, xvid ed altri formati senza bisogno di conversione, qualcuno dice che funzioni bene (eccetto video a risoluzione "esagerata" come il 1080p) mentre qualcuno lamenta dei problemi.

Si, infatti questo software si porta dietro svariati bug, tra cui crash repentini, la riproduzione video non adeguatamente fluida o la totale perdita di audio per alcuni filmati se codificati con codec non supportati. Fino a quando non lo renderanno stabile (cosa mai successa finora sul suo corrispettivo per iPhone) tenderò sempre a preferire l'export dei film in mp4. E' un passaggio in più ma almeno ho la certezza di non avere rogne. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

È uscito yxplayer che permetterebbe la riproduzione di video divx, xvid ed altri formati senza bisogno di conversione, qualcuno dice che funzioni bene (eccetto video a risoluzione "esagerata" come il 1080p) mentre qualcuno lamenta dei problemi.

Avevo già risolto con la conversione, in ogni caso ho provato questo programma e non è eccezionale ma legge i file in flv per cui ottimo.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre tutti sbarellano per le novita' del nuovo iphone, io sono strafelice per la novita' relativa all'ipad: ibooks leggera' anche i pdf

:loving:

 

Sinceramente non me ne faccio granchè della compatibilità di iBooks verso i PDF. E' infatti assodato che la cornice bianca di iBooks è toppo grossa e invasiva e non permette lo zoom o la lettura di documenti a pieno schermo (come mostra tra l'altro

che vi invito a guardare e che prende in esame nello specifico la lettura di fumetti). Per leggere i file PDF o CBZ ci sono svariate alternative, alcune delle quali gratuite. Io tendo a preferire FastPDF, che ritengo la migliore, anche da un mero punto di vista estetico. :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne faccio granchè della compatibilità di iBooks verso i PDF. E' infatti assodato che la cornice bianca di iBooks è toppo grossa e invasiva e non permette lo zoom o la lettura di documenti a pieno schermo (come mostra tra l'altro
che vi invito a guardare e che prende in esame nello specifico la lettura di fumetti).

beh, per i fumetti non mi interessa piu' di tanto. pero' ho diversi testi in pdf e la cornice bianca non dovrebbe essere un problema... credo. ora pero' mi tocca aspettare e vedere coi miei occhi :) non ho capito da quando ci saranno questi aggiornamenti.

 

Guardate che stile, la voglio!!!

wow...

 

 

ah, aggiungo: ieri sera ho comprato un pennino per iphone/ipad... funziona, abbastanza comodo soprattutto per alcune applicazioni su ipad (per disegnare o scrivere ad esempio), pero' mi sembra di bassa fattura.

 

vorrei provare i

della tecnodesign, mi sembrano leggermente piu' di buona sostanza rispetto a quella che ho io. Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Questo i-pad vi sta un po' gayzzando. :mrgreen:

 

Un vero uomo userebbe questo:

 

http://paoloechiaro.files.wordpress.com/2006/11/zaino-invicta-originale.jpg

 

:mrgreen:

mitico :D

Modificato da nuck

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non me ne faccio granchè della compatibilità di iBooks verso i PDF.

 

Invece l' introduzione al supporto nativo ai file .pdf è un' ottima cosa in ottica educational per esempio, Apple spinge l' iPad anche nelle scuole e università ed in questo ambito quel tipo di file è molto usato insieme a file .doc e simili.

 

beh, per i fumetti non mi interessa piu' di tanto. pero' ho diversi testi in pdf e la cornice bianca non dovrebbe essere un problema... credo. ora pero' mi tocca aspettare e vedere coi miei occhi :) non ho capito da quando ci saranno questi aggiornamenti.

 

Presumo verrà introdotta con iOS 4 e quindi dal prossimo 21 giugno.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece l' introduzione al supporto nativo ai file .pdf è un' ottima cosa in ottica educational per esempio, Apple spinge l' iPad anche nelle scuole e università ed in questo ambito quel tipo di file è molto usato insieme a file .doc e simili.

Sicuramente, infatti non stavo dando contro al formato PDF che tra l'altro utilizzo spessissimo, bensì' al modo in cui questo viene gestito dall'attuale applicazione iBooks. Proprio a questo proposito preferisco FastPDF o GoodReader che assolvono egregiamente il compito, per non parlare delle numerose alternative gratuite. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, carlito, ma al momento l'applicazione ibooks non gestisce i PDF, o non sono capace io di caricarli. Invece, dal filamto di presentazione che ho visto del keynote, li andrà a gestire in maniera egregia, con una libreria apposita e senza bordi bianchi forzati. Jobs mostra anche un PDF con un'immagine a tutto schermo. Credo che poi dipenda da come viene creato il PDF.

 

Invece, posso dire che finalmente sono riuscito a trovare la custodia Apple... E qui mi trovo un pochino deluso. Bello il materiale, bella l'idea, bello tutto... Ma quanto tempo durerà? Mi sa che altre marche hanno fatto custodie un po' meno stilose ma più funzionali. Quelle della belkin ad esempio. In questa Apple sento particolarmente la mancanza di una tasca.

 

 

... Inviare messaggi al forum dall'ipad non ha prezzo... Scusatemi se sono ripetitivo, ma ogni volta mi esalto sempre più :D

 

 

E ora segnamo sul calendario sto 21 giugno. iOS4 :loving:

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, carlito, ma al momento l'applicazione ibooks non gestisce i PDF, o non sono capace io di caricarli.

Non direttamente infatti. Tuttavia è possibile convertire i PDF in formato ePub (il formato ufficiale Apple per gli ebooks) tramite Calibre e importarli su iPad tramite iTunes. :teach:

 

Invece, dal filamto di presentazione che ho visto del keynote, li andrà a gestire in maniera egregia, con una libreria apposita e senza bordi bianchi forzati. Jobs mostra anche un PDF con un'immagine a tutto schermo. Credo che poi dipenda da come viene creato il PDF.

Ovviamente il supporto ai PDF è frutto dell'imminente update di iBooks. In effetti così com'è non è il massimo per le ragioni che ho illustrato. Felice di dargli la mia preferenza una volta che avranno rivisto queste pecche e l'avranno reso competitivo con le altre app concorrenti. E poi c'è da dire che una funzione stilosa che purtroppo nessun altro PDF reader su iPad ha è proprio l'animazione per sfogliare le pagine come su un vero libro! Speriamo bene! :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 4 mi sa che dovremo aspettare settembre, magari solo il 21 giugno.. :(

 

La custodia della gucci è urenda imho.

 

Sto scrivendo dall'ipad.

 

Per la storia pdf io uso goodreader come storage e se devo andare fuori, farmi passare cose etc.. Se no converto in epub e uso iBooks, lo sto usando in questi giorni per studiarmi i miei appunti di italian private law presi a lezione col mac... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 4 mi sa che dovremo aspettare settembre, magari solo il 21 giugno.. :(

Umh, dubito che vedremo l'iOS4 per iPad tanto presto. Dato che, probabilmente Apple dovrà fare una presentazione a parte viste le peculiarità di visualizzazione dell'iPad rispetto all'iPhone magari se ne parla ad Ottobre/Novembre, periodo in cui seguirà il prossimo keynote :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

iOS 4 mi sa che dovremo aspettare settembre, magari solo il 21 giugno.. :(

 

...:( perche' dite questo? siete cattivi.

 

 

vediamo pero' se mi sapete rispondere su un altro quesito particolare:

quando scrivo con la tastiera sull'iPad, metto un punto e do lo spazio, le frecce del maiuscolo diventano blu, completamente blu.

quando invece le schiaccio io per mettere una lettera maiuscola a mano, diventano solo bordate di blu, rimangono grigie, col bordo blu anziche' nero.

 

che differenza c'e'?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi conosce un sito da cui scaricare video in HD per poi passarli su Ipad (non potendo vedere i video di YouTube in HD quando sono in 3G. Come faccio poi a convertire un file di testo in formato epub per leggerlo in ibooks? Infine, qualcuno usa MobileMe?

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo pero' se mi sapete rispondere su un altro quesito particolare:

quando scrivo con la tastiera sull'iPad, metto un punto e do lo spazio, le frecce del maiuscolo diventano blu, completamente blu.

quando invece le schiaccio io per mettere una lettera maiuscola a mano, diventano solo bordate di blu, rimangono grigie, col bordo blu anziche' nero.

 

che differenza c'e'?

 

-Se la cornicetta delle frecce diventano blu, l'iPad ti sta avvisando che la prossima lettera che scriverai sarà maiuscola in automatico.

-Quando le frecce diventano completamente blu vuol dire che hai attivato manualmente l'uso delle maiuscole sualla prossima lettera che scriverai.

-Quando invece entrambi i tasti Shift diventano blu (fatta eccezione delle frecce al loro interno) vuol dire che hai attivato la funzione blocco maiuscole, richiamabile premendo due volte il tasto Shift. Per attivare questa funzione devi flaggare la casella "Blocco maiuscole" in Impostazioni->Generale->Tastiera. :mrgreen:

 

Qualcuno di voi conosce un sito da cui scaricare video in HD per poi passarli su Ipad (non potendo vedere i video di YouTube in HD quando sono in 3G.

Mitico Vale, vai sul sito Apple, sezione trailers. Lì ce ne sono in abbondanza. Oppure sui vari siti di videogames, come Gametrailers o Gamersyde. Magari potrei consigliarti il bellissimo cortometraggio di Red Dead redemption in HD. Lo trovi scaricabile su Multiplayer o su Nextgame in formato mp4.

Come faccio poi a convertire un file di testo in formato epub per leggerlo in ibooks?

Dunque, dovresti convertire il tuo file di testo mediante Calibre, il link lo trovi nel mio post precedente. Occhio però: Calibre non sembra supportare la conversione dei file di testo se non in formato RTS. Se hai dubbi su come effettuare la conversione segui questa guida. :teach:

Infine, qualcuno usa MobileMe?

Nonostante le sue potenzialità (e il suo notevole costo annuale) lo uso solo come casella postale per iPad e iPhone. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma intendevo proprio scaricarli e tenerli nell'Ipad. Che io sappia da Gametrailers si possono vedere in streaming, non scaricare. Per sito Apple intendi Itunes o Apple.com?

 

http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma intendevo proprio scaricarli e tenerli nell'Ipad. Che io sappia da Gametrailers si possono vedere in streaming, non scaricare. Per sito Apple intendi Itunes o Apple.com?

Su Gametrailers puoi anche scaricare (previa registrazione). Per quanto riguarda Apple intendo proprio il sito ufficiale Apple, non iTunes. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitico Vale, vai sul sito Apple, sezione trailers.

mi sono accorto che anche tramite iTunes si possono scaricare direttamente. la sezione "film" e' oscurata nello store italiano, ma e' comunque possibile accedere ai trailers...

basta andare sul sito apple trailers e cliccare sul link in alto "trailers in itunes". si aprira' magicamente una sezione nell'itunes store irraggiungibile altrimenti O_O (almeno io non ci riesco in altro modo)

 

ps. e gia' che ci siete date un occhio a "scott pilgrim vs the world" :rotfl:

 

 

rigardo a tutto il resto:

ti ringrazio caldamente per le spiegazioni sulla tastiera... mi hai risolto dei misteri misteriosissimi.

mobile me sono anni che mi dico che dovrei provarlo (era ancora .mac) per il periodo gratuito, ma poi non lo faccio mai. a questo punto pero' io aspetterei perche' ho sentito voci che dicono che diventera' gartuito (o almeno una parte dei servizi).

 

per calibre, l'ho usato l'altro giorno per convertire qualche pdf in ebook. ha funzionato egregiamente, ho solo qualche interruzione di linea che non dovrebbe esserci, ma non escludo che fosse cosi' il pdf di partenza, non ho ancora avuto voglia di controllare.

inoltre ho trovato su internet per caso una pagina di un forum dove ho potuto recuperare le stringhe da usare per fargli fare l'indicizzazione dei capitoli.

appena riesco ad avere un'iniezione di voglia, dovrei raccogliere il tutto e fare un piccolo appunto sul web per ricordarmeli senza dover andare a recuperarli in giro.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, dovresti convertire il tuo file di testo mediante Calibre, il link lo trovi nel mio post precedente. Occhio però: Calibre non sembra supportare la conversione dei file di testo se non in formato RTS. Se hai dubbi su come effettuare la conversione segui questa guida. :teach:

 

Non è vero :D

Converte in epub!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...