Vai al contenuto

L'angolo dell'ammmore. Consigli e pareri


chief117

Messaggi raccomandati

però è un po' bruttino dire "hai solo 16 anni, che vuoi che sia..."

 

voi non vi ricordate i vostri 16?sicuramente c'era anche per voi una che vi faceva brillare gli occhietti

Si, è pure vero. Ma se ci ragioni e capirai che a quell'età si è troppo piccoli secondo me, dato questo meglio divertirsi e non farsi troppo problemi. E' l'età delle prime esperienze sessuali......

 

oggi chiedo a Francesca di uscire..speriamo bene :ok:

Come è andata, risultato?

ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è pure vero. Ma se ci ragioni e capirai che a quell'età si è troppo piccoli secondo me, dato questo meglio divertirsi e non farsi troppo problemi. E' l'età delle prime esperienze sessuali......

 

 

Come è andata, risultato?

non ci posso credere!!ieri lei non mi ha dato il tempo di chiederLE (e non gli xD)di uscire perchè me l'ha chiesto prima lei a me :mrgreen: ho parlato anche con la sua amica chi mi ha detto che non le piaccio..bhooo cioè mi ha chiesto di uscire quando gli ho detto chiaramente che mi piace c'è stata ora mi sembra strano che non le piaccio..comunque oggio dovevamo vederci ma non ci siamo visti perchè dovevamo andare in piazza visto che aprivano la fontana ma il comune l'ha tenuta chiusa perchè c'era troppa gente e alla fine non ci siamo visti :x

Link al commento
Condividi su altri siti

...datevi appuntamento da un'altra parte... il mondo e' grande. :mrgreen:

Quanto alla sua amica, che dice che non piaci a Francesca... mh, non so se crederci o meno, sopratutto considerato come si e' comportata fin'ora con te questa "amichetta".

Modificato da gianky

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

...datevi appuntamento da un'altra parte... il mondo e' grande. :mrgreen:

Quanto alla sua amica, che dice che non piaci a Francesca... mh, non so se crederci o meno, sopratutto considerato come si e' comportata fin'ora con te questa "amichetta".

si infatti..comunque ci siamo dati appuntamento li perchè c'era tanta gente non eravamo soli..comunque ho un po paura di chiedergli di uscire adesso che la sua amica mi ha detto questa cosa anche se non è sicura..cosa faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti..comunque ci siamo dati appuntamento li perchè c'era tanta gente non eravamo soli..comunque ho un po paura di chiedergli di uscire adesso che la sua amica mi ha detto questa cosa anche se non è sicura..cosa faccio??

attento, è proprio quello che la tipa vorrebbe. non avere paura di quella là, una manipolatrice fà di tutto pur di arrivare all'obiettivo...e poi il massimo che ti può capitare è che ti dica che non le piaci e bom, tanti saluti :teach: .

Modificato da eddie117
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono novità!!ho parlato tutta la sera con Francesca..io le ho detto ma ti piaccio?e lei ha risposto segreto..poi ho capito che segreto era una canzone di Alessandra Amoroso e lei mi ha detto ascoltala..ora non so cosa mi vuole fare capire con questa canzone che parla di un amore segreto che gli altri non devono sapere..sarà riferito all'amica??ieri mi ha detto ma tu davvero credi che mi piaci?e io gli ho detto non lo so..poi oggi lei mi ha detto guarda che ieri non ero io a parlare era la mia amica che mi ha detto di non dirti che c'era lei..non gli dire che ti ho detto questa cosa senno mi ammazza....bho io non lo so,cioè se nn gli piacevo non mi stava ancora dietro e non mi faceva perdere tutto questo tempo..ma il suo modo di comportarsi dicendomi questa cosa sulla sua amica e questa canzone che mi fa pensare che anche se le piaccio deve rimanere un segreto..non lo so sembra quasi che ha paura di lei.. :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ragazzi io rimango dell'idea che a 16 anni si sia ancora troppo immaturi per capire determinate situazioni. I miei 16 anni me li ricordo bene e devo dire che non pensavo ancora a certe cose: cercavo l'amore vero (che non trovavo e che non ho ancora trovato) e la parola sesso sinceramente non mi aleggiava in testa. Sicuramente è giusto che si incomincino a muovere i primi passi verso il sesso opposto (oppure lo stesso, ci mancherebbe!), perchè il così detto "farsi avanti" è qualcosa che alla lunga riesce a farti acquisire una grande personalità che magari prima era solo latente, ma per le prime esperienze sessuali secondo me è meglio aspettare ancora qualche annetto, verso i 18-20 anni, ovvero quando si è seriamente consci di tutti i rischi che un rapporto comporta in tutti i casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, ragazzi io rimango dell'idea che a 16 anni si sia ancora troppo immaturi per capire determinate situazioni. I miei 16 anni me li ricordo bene e devo dire che non pensavo ancora a certe cose: cercavo l'amore vero (che non trovavo e che non ho ancora trovato) e la parola sesso sinceramente non mi aleggiava in testa. Sicuramente è giusto che si incomincino a muovere i primi passi verso il sesso opposto (oppure lo stesso, ci mancherebbe!), perchè il così detto "farsi avanti" è qualcosa che alla lunga riesce a farti acquisire una grande personalità che magari prima era solo latente, ma per le prime esperienze sessuali secondo me è meglio aspettare ancora qualche annetto, verso i 18-20 anni, ovvero quando si è seriamente consci di tutti i rischi che un rapporto comporta in tutti i casi.

 

lo sappiamo noi che quell'età l'abbiamo superata...

 

Secondo me è bruttissimo dire "hai solo 16 anni" perchè sono esperienze emotive che ti porterai dietro per tutta la vita.

 

Se giro gli occhi tra le mie amicizie le storie più "serie" le hanno avute proprio a quell'età. Superati i 18-20 sei più maturo ma molto più "disilluso"( concedetemelo XD) verso l'Amore quello con la A maiuscola

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sappiamo noi che quell'età l'abbiamo superata...

 

Secondo me è bruttissimo dire "hai solo 16 anni" perchè sono esperienze emotive che ti porterai dietro per tutta la vita.

 

Se giro gli occhi tra le mie amicizie le storie più "serie" le hanno avute proprio a quell'età. Superati i 18-20 sei più maturo ma molto più "disilluso"( concedetemelo XD) verso l'Amore quello con la A maiuscola

 

Sul fatto che siano esperienze che ti porti dietro a vita condivido, ed io stesso nel mio post ho scritto che è importante avere dei contatti a quell'età per sbloccarsi un pò.

 

Se però mi guardo in giro mi rendo conto che una buona parte dei ragazzi di 15-16 anni non ha un minimo di educazione sessuale, e questo è un bel problema se si pensa come giustamente dici che a quell'età in genere si è più propensi a vivere semplici flirt piuttosto che relazioni durature. Ed è per questo che non capisco perchè alle superiori non ci sia attivo un vero insegmaneto di educazione sessuale al pari delle altre materie di contorno: non voglio sfociare in argomenti poco consoni a questo topic ma a mio giudizio per un ragazzo adolescente è molto più utile un'oretta a settimana di educazione sessuale piuttosto che una di religione nelle varie scuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che siano esperienze che ti porti dietro a vita condivido, ed io stesso nel mio post ho scritto che è importante avere dei contatti a quell'età per sbloccarsi un pò.

 

Se però mi guardo in giro mi rendo conto che una buona parte dei ragazzi di 15-16 anni non ha un minimo di educazione sessuale, e questo è un bel problema se si pensa come giustamente dici che a quell'età in genere si è più propensi a vivere semplici flirt piuttosto che relazioni durature. Ed è per questo che non capisco perchè alle superiori non ci sia attivo un vero insegmaneto di educazione sessuale al pari delle altre materie di contorno: non voglio sfociare in argomenti poco consoni a questo topic ma a mio giudizio per un ragazzo adolescente è molto più utile un'oretta a settimana di educazione sessuale piuttosto che una di religione nelle varie scuole.

 

 

io dico proprio il contrario!!! è più facile trovare un 16enne intenzionato ad una storia seria che un 25enne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però mi guardo in giro mi rendo conto che una buona parte dei ragazzi di 15-16 anni non ha un minimo di educazione sessuale, e questo è un bel problema se si pensa come giustamente dici che a quell'età in genere si è più propensi a vivere semplici flirt piuttosto che relazioni durature. Ed è per questo che non capisco perchè alle superiori non ci sia attivo un vero insegmaneto di educazione sessuale al pari delle altre materie di contorno: non voglio sfociare in argomenti poco consoni a questo topic ma a mio giudizio per un ragazzo adolescente è molto più utile un'oretta a settimana di educazione sessuale piuttosto che una di religione nelle varie scuole.

 

Su questo mi trovo perfettamente d'accordo.

Ma si sa, in un paese bigotto e fortemente influenzato dalla chiesa cattolica, certi argomenti sono tabu'. Bisogna praticare l'astinenza fino al matrimonio (attenzione, MATRIMONIO, perche' altrimenti la coppia non puo' esistere!), e poi l'importante e' non usare il preservativo, perche' e' strumento del demonio.

Poi si finisce che le ragazzine restano incinte a 14-16 anni e le malattie veneree proliferano, ma questo e' un'altro discorso. Il giudizio divino punira' coloro che peccano.

Mi fermo qui, va, e' meglio...

 

Per "la prima volta" penso che ci si debba sentire pronti e consapevoli di cio' che si fa, senza costrizioni, altrimenti si rischia di ottenere solo un brutto ricordo... o peggio.

E' un passaggio importante della vita, non bisogna prenderlo alla leggera. Ma neanche "tenersi" perche' la societa' o una istituzione religiosa lo impone. E' una cosa naturale, come tale deve essere presa.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta è certamente importante, e come dici tu gianky bisogna sentirsi pronti indipendentemente dall'età che si ha: ci può essere chi si sente pronto a 15 anni e chi a 20, o chi magari ancora più in là. Dipende molto spesso dalle situazioni sociali che uno si trova (anche casualmente) a vivere. Bisogna prenderla alla leggera sì, perchè in fondo stiamo parlando della cosa più naturale a questo mondo, ma non troppo per i rischi che possono incorrere sempre in questo tipo di rapporti: non che bisogni stare in continua tensione, ci mancherebbe, perchè a quel punto non si apprezzerebbe neanche la bellezza del momento, ma però ci vuole sempre un occhio di riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'ipotesi di Suxzak e' plausibile... e forse quel troppo che sanno e' addirittura sbagliato.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'ipotesi di Suxzak e' plausibile... e forse quel troppo che sanno e' addirittura sbagliato.

 

 

Per me è verità, sanno che possono fare sesso anche promiscuo basta usare il profilattico e se non si usa vai al consultorio, pillolina e via...

 

Per le malattie fanno lo stesso discorso che fanno i fumatori in un certo verso..."il fumo provoca il cancro" "beh sicuramente non succederà a me"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sà, chiedo qui, magari qualcuno mi sa dare un consiglio:

 

mi piace una ragazza amica di una mia amica, ormai è un po' che ci conosciamo, parliamo su msn di tanto in tanto, abbiamo anche fatto lunghe chiacchierate al cellulare perchè le avevo chiesto di farmi compagnia che ero su in montagna e mi sarei annoiato moltissimo. Parla che parla e abbiamo scoperto tantissimo in comune! Da cosa nasce cosa, ma solo da parte mia ovviamente, perchè tanto di me non si prende mai nessuna, e vi spiego anche perchè. Dopo aver creduto per un breve periodo che ce l'avrei fatta, scopro che lei in testa ha Claudio, un tizio che viene a scuola da me, proprio nella classe affianco e che conosco (piccolo il mondo no?), ecco questo tizio ha un bel fisico... ma una faccia da BEOTA (idiota) che lo prenderei a schiaffi ogni 3 secondi. Il problema in fondo è sempre lo stesso, ormai io e lei siamo molto amici, sono riuscito anche a tirarla dentro a qualche uscita così che ci siamo visti più di una volta (mai da soli però), se le dico tutto può essere una di quelle che capisce e che dice "no guarda rimaniamo amici" e lo rimane per davvero o che si spaventa e si allontana e questo non lo vorrei. Un'amica consigliava delle lievi battutine per vedere se intende qualcosa e come reagisce... ma per me è come dirglielo diretto O_O"

 

voi che dite? e tu donna del branco? u.u

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è verità, sanno che possono fare sesso anche promiscuo basta usare il profilattico e se non si usa vai al consultorio, pillolina e via...

 

Per le malattie fanno lo stesso discorso che fanno i fumatori in un certo verso..."il fumo provoca il cancro" "beh sicuramente non succederà a me"

Sacrosante parole. Ma comunque 16 anni si inizia ad entrare nella cosiddetta pubertà, per me l'età giusta rimane dai 18 in su. Comunque anche se le precauzioni non si usano, basta essere consapevoli di ciò che si fà. Io, sbaglio, ma odio il profilattico. La mia compagna prende altri tipi di precauzioni. Per me comunque la prima volta non è stata come la maggior parte dice "una cosa eccezionale", io l'ho vissuta come se fosse la normalità e come se fosse stata l'abitudine. Insomma nulla di nuovo XD

 

Ma stiamo andando molto OT perchè alfredo comunque per adesso non ha certamente in mente il Sesso, è più preso emotivamente che "sessualmente, fisicamente".

 

Per quanto riguarda Diablo l'idea della battutine non è male. Però non farlo capire che son fatte per un preciso fine.

 

una mia amica a 14 anni lo ha già fatto..ma questo non vuol dire che è... x come la penso io no è un problema se succede è un problema come succede,perchè e quello che viene dopo...

Troppo presto, troppo. Ma comunque se devi venire viene. Quando è il momento giusto te ne accorgi e accade. Ovviamente le prime volte, beh :fischio: spero invece di no :sleep: :D

Modificato da Sassi
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO: PER SEMPRE FORZA NAPOLI!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Diablo l'idea della battutine non è male. Però non farlo capire che son fatte per un preciso fine.

 

esempi pratici? xD no perché io sono incompetente... continuo (per quanto ci penso) a non trovare "battutine" che possano far capire ma senza un preciso fine...

http://img845.imageshack.us/img845/1911/kawam.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

sà, chiedo qui, magari qualcuno mi sa dare un consiglio:

 

mi piace una ragazza amica di una mia amica, ormai è un po' che ci conosciamo, parliamo su msn di tanto in tanto, abbiamo anche fatto lunghe chiacchierate al cellulare perchè le avevo chiesto di farmi compagnia che ero su in montagna e mi sarei annoiato moltissimo. Parla che parla e abbiamo scoperto tantissimo in comune! Da cosa nasce cosa, ma solo da parte mia ovviamente, perchè tanto di me non si prende mai nessuna, e vi spiego anche perchè. Dopo aver creduto per un breve periodo che ce l'avrei fatta, scopro che lei in testa ha Claudio, un tizio che viene a scuola da me, proprio nella classe affianco e che conosco (piccolo il mondo no?), ecco questo tizio ha un bel fisico... ma una faccia da BEOTA (idiota) che lo prenderei a schiaffi ogni 3 secondi. Il problema in fondo è sempre lo stesso, ormai io e lei siamo molto amici, sono riuscito anche a tirarla dentro a qualche uscita così che ci siamo visti più di una volta (mai da soli però), se le dico tutto può essere una di quelle che capisce e che dice "no guarda rimaniamo amici" e lo rimane per davvero o che si spaventa e si allontana e questo non lo vorrei. Un'amica consigliava delle lievi battutine per vedere se intende qualcosa e come reagisce... ma per me è come dirglielo diretto O_O"

 

voi che dite? e tu donna del branco? u.u

 

a lei piace Claudio? lei sa che lo conosci? Se siete abbastanza in amicizia prima di mettere in dubbio tutto quanto le chiederei qualcosa su Claudio e su quello che prova per lui. So che non è proprio il massimo dal tuo punto di vista ma almeno ti risparmi un ipotetica risposta:"rimaniamo amici"che forse rovinerebbe il vostro rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...