Vai al contenuto

Guida: L'armatura più forte del gioco


Vamar

Messaggi raccomandati

ok. grazie ragazzi.

comunque dovrebbe essere un dungeon a nord . anche se non ricordo il nome .

mio fratello lo trovo in un portale di oblivion, se non sbaglio addosso ad una dremora

 

appena entrati uccidete umbacano e prendetegli la corona

se non sbaglio lessi che se la corona gliela prendo dopo che si siede sul trono (nel dungeon) e acquista potere, anche la corona diventerebbe piu potente.....

 

io ho l'armatura follia individua vita 1800 piedi

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: dove l'hai trovata???

Link al commento
Condividi su altri siti

mio fratello lo trovo in un portale di oblivion, se non sbaglio addosso ad una dremora

 

 

se non sbaglio lessi che se la corona gliela prendo dopo che si siede sul trono (nel dungeon) e acquista potere, anche la corona diventerebbe piu potente.....

 

 

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: dove l'hai trovata???

si, la corona la si deve prendere dopo che si siede sul trono ( ad esempio se prima era fortifica alterazione 5 diventa fortifica alterazione 15 ).

per l'armatura della follia : ci sono due possibilità , 1- l'ha incantata lui ma ne dubito , neanche una gemma con anima grande fa un 'incantamento del genere; 2- ha trovato la matrice ( è random ) in un dungeon e l'ha portata dal fabbro con i pezzi di metallo della follia che gli ha costruito la corazza

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

si, la corona la si deve prendere dopo che si siede sul trono ( ad esempio se prima era fortifica alterazione 5 diventa fortifica alterazione 15 ).

per l'armatura della follia : ci sono due possibilità , 1- l'ha incantata lui ma ne dubito , neanche una gemma con anima grande fa un 'incantamento del genere; 2- ha trovato la matrice ( è random ) in un dungeon e l'ha portata dal fabbro con i pezzi di metallo della follia che gli ha costruito la corazza

Io ho trovato una quantità industriale di matrici in pochissimo tempo!!

Ma l'effetto della matrice è random o lo puoi scegliere tu quando fai la corazza???

http://img840.imageshack.us/img840/8749/xtss.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si, per l'armatura di ambra e della follia devi portare o l'ambra o il metallo della follia al fabbro che li lavora per avere un'arma o un'armatura.le matrici sono delle specie di "stampi" intrisi di energia magica che portate dal fabbro con o l'ambra o il metallo della follia e lui ti crea una arma o armatura magica.

no, non si può incantare con la pietre di varla, servono solo a ricaricare TUTTI i tuoi oggetti magici che hai nell'inventario : per incantare qualcosa devi o andare all'università arcana, o alla frostcrag spire ( plugin torre del mago, scaricabile dal live ), o devi avere una pietra sigillo dei portali si oblivion.

per bluecentaur : francamente non so se è random: io ho portato un po di ambra ( 5 pezzi, per la corazza ) e la matrice della corazza e mi ha dato un effetto ( non l'ho scelto io ). comunque non ti fa scegliere a te che effetto dargli lo matte lui, ma non so se è sempre uguale e predefinito o se è random.

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
si, per l'armatura di ambra e della follia devi portare o l'ambra o il metallo della follia al fabbro che li lavora per avere un'arma o un'armatura.le matrici sono delle specie di "stampi" intrisi di energia magica che portate dal fabbro con o l'ambra o il metallo della follia e lui ti crea una arma o armatura magica.

no, non si può incantare con la pietre di varla, servono solo a ricaricare TUTTI i tuoi oggetti magici che hai nell'inventario : per incantare qualcosa devi o andare all'università arcana, o alla frostcrag spire ( plugin torre del mago, scaricabile dal live ), o devi avere una pietra sigillo dei portali si oblivion.

per bluecentaur : francamente non so se è random: io ho portato un po di ambra ( 5 pezzi, per la corazza ) e la matrice della corazza e mi ha dato un effetto ( non l'ho scelto io ). comunque non ti fa scegliere a te che effetto dargli lo matte lui, ma non so se è sempre uguale e predefinito o se è random.

 

So che la domanda è vecchia ma vorrei aggiungere una cosa.

 

L'incantesimo delle matrici è fisso ed è:

Ambra:

stivali fortifica acrobazia

corazza fortifica agilità

guanti fortifica corpo a corpo e mira

gambali fortifica velocità

elmo fortifica intelligenza

scudo rifletti magia

 

Follia:

stivali fortifica atletica

corazza fortifica forza

guanti fortifica spada e contundente

gambali fortifica resistenza

elmo fortifica volontà

scudo rifletti danno

 

le armi invece fanno tutte danno salute

 

Per l'armatura più forte del gioco penso sia questa:

Scudo - Stemma di Chorrol (fortifica resistenza 10 - rifletti danno 35%)

Elmo - Corona Ayleid di Lindai ( fortifica illusione+alterazione 15 - resisti magia 35%)

Corazza - Pietra sigillo Resisti Magia 20%

Guanti - uguale sopra

Gambali - uguale sopra

Scarpe - uguale sopra

Anello - Anello del pugno d'acciaio ( rifletti danno 33% - fortifica corpo corpo 25)

Anello - Anelo della Vitalità (resisti paralisi+veleno+malattie 100%)

Amuleto - Collana delle spade/Amuleto delle asce ( rifletti danno 33% - fortifica spada/contundente 25)

 

Per un effetto totale di:

Rifletti Danno 101%

Resisti Magia 115%

Resisti Veleno 100%

Resisti Paralisi 100%

Resisti Malattia 100%

Fortifica Corpo a Corpo + Spada/Contundente 25

Fortifica Resistenza 10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@BlackSpectre

 

Ma cosi io che sono altmer con segno apprendista (e in totale ho -75% resistenza alla magia) con la tua armatura andrei circa a resistenza magia 40% no?

Invece con quella proposta da vamar rifletto il 90% della magia e, anche se al restante 10% si applica un 75% in piu, il totale di danno da magia che ricevo e 17,5% invece di 60.

(e a mio parere, e piu importante ricevere poco danno magico che avere resistenze malattie e status varie che sono gia piu rare)

 

Correggimi se sbaglio :ph34r: ..!

 

 

Quando suono, le mie dita fanno vibrare le corde della mia chitarra.
La vibrazione entra nei pick-up, che la trasmettono al jack
e da qui entra direttamente nell'amplificatore.
Ma la vera magia accade quando il suono della chitarra esce dall'ampli
e travolgendomi fa vibrare la mia anima
dandomi una scarica di emozioni unica e indescrivibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, la percentuale di rifletti danno è la quantità di danno riflesso, invece la percentuale di rifletti incantesimo è la percentuale di quante volte rifletti un incantesimo.

Nel tuo caso è vero, è meglio quella di vamar. Andrebbero provate, perchè con la mia diventi un buon personaggio resistente alle magie, con quella di vamar rifletti 9 magie ma 1 ti secca :mrgreen: dipende dai punti di vista

 

Comunque personalmente sconsiglio queste armature perchè fanno perdere profondità al gioco, io uso la mia classica armatura velata e mi diverto davvero ad uccidere i nemici :drunken: .

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm..capito!

 

Ed effettivamente penso che tu abbia ragione sulla cosa che dici del perdere profondita di gioco..pero un po di resistenza magia non mi dispiacerebbe visto che sto a -75% e ogni volta che trovo un buon mago o lo secco in mezzo secondo o son c***i amari >_> XD!!

Modificato da visitatrice68
Quando suono, le mie dita fanno vibrare le corde della mia chitarra.
La vibrazione entra nei pick-up, che la trasmettono al jack
e da qui entra direttamente nell'amplificatore.
Ma la vera magia accade quando il suono della chitarra esce dall'ampli
e travolgendomi fa vibrare la mia anima
dandomi una scarica di emozioni unica e indescrivibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm..capito!

 

Ed effettivamente penso che tu abbia ragione sulla cosa che dici del perdere profondita di gioco..pero un po di resistenza magia non mi dispiacerebbe visto che sto a -75% e ogni volta che trovo un buon mago o lo secco in mezzo secondo o son c***i amari >_> XD!!

comunque tieni sempre una cosa a mente : tutto dipende da COME giochi !! di sicuro se vai in una caverna di negromanti avere rifletti incantesimo e molto utile, perchè così è vero che ti prendi un po di danno, ma se fanno un incantesimo potente crepano subito !!! invece se vai in una rovina alieyd ti sarà più utile un incantesimo resisti a magia , datoché ci sono ad esempio le gemme oscure di welkynd che fanno 110 danni da gelo e, ma non serve rifletterlo, visto che è impossibile uccidere queste gemme!!! oblivion è un gioco bellissimo proprio perchè la scelta dell'armatura, che sembra facile da fare può fare cambiare l'esito di uno scontro, e l'abilità nel giocarci dipende tutto dell'esperienza di chi ci gioca nel capire cosa è meglio!

comunque un'altra cosa importante è anche giocarci un po da soli per farsi un pelo di esperienza, perchè spiegare tutte le possibilità di oblivion ad un novellino ( che sarebbe già un'impresa elencare tutto :mrgreen: :mrgreen: ) è come spiegare la fisica nucleare ad una formica :rotfl: :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque tieni sempre una cosa a mente : tutto dipende da COME giochi !! di sicuro se vai in una caverna di negromanti avere rifletti incantesimo e molto utile, perchè così è vero che ti prendi un po di danno, ma se fanno un incantesimo potente crepano subito !!! invece se vai in una rovina alieyd ti sarà più utile un incantesimo resisti a magia , datoché ci sono ad esempio le gemme oscure di welkynd che fanno 110 danni da gelo e, ma non serve rifletterlo, visto che è impossibile uccidere queste gemme!!! oblivion è un gioco bellissimo proprio perchè la scelta dell'armatura, che sembra facile da fare può fare cambiare l'esito di uno scontro, e l'abilità nel giocarci dipende tutto dell'esperienza di chi ci gioca nel capire cosa è meglio!

comunque un'altra cosa importante è anche giocarci un po da soli per farsi un pelo di esperienza, perchè spiegare tutte le possibilità di oblivion ad un novellino ( che sarebbe già un'impresa elencare tutto :mrgreen: :mrgreen: ) è come spiegare la fisica nucleare ad una formica :rotfl: :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!

 

Per scegliere l'armatura bisogna inoltre considerare la razza del proprio personaggio, il segno zodiacale e la classe.

Ad esempio io ho un Elfo Oscuro del segno del Mago e Mago Guerriero.

L'elfo oscuro come bonus di razza ha Evoca Guardiano Ancestrale e Resisti a Fuoco 75%, quindi si presta benissimo a diventare vampiro, dato che la debolezza al fuoco del vampiro la compenso con la resistenza del mio elfo.

Oppure con un pezzo di armatura con Resisti Fuoco o Scudo Fuoco almeno del 25% divento invulnerabile al fuoco, così posso mettermi un'armatura danno fuoco 5 a sè e poter girare il mondo perennemente in fiamme :mrgreen:

Modificato da BlackSpectre51
Link al commento
Condividi su altri siti

Per scegliere l'armatura bisogna inoltre considerare la razza del proprio personaggio, il segno zodiacale e la classe.

Ad esempio io ho un Elfo Oscuro del segno del Mago e Mago Guerriero.

L'elfo oscuro come bonus di razza ha Evoca Guardiano Ancestrale e Resisti a Fuoco 75%, quindi si presta benissimo a diventare vampiro, dato che la debolezza al fuoco del vampiro la compenso con la resistenza del mio elfo.

Oppure con un pezzo di armatura con Resisti Fuoco o Scudo Fuoco almeno del 25% divento invulnerabile al fuoco, così posso mettermi un'armatura danno fuoco 5 a sè e poter girare il mondo perennemente in fiamme :mrgreen:

ho provato, ti fai danno ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo :piange: :piange: :piange: :piange: vabbè, l'invulnerabilità al fuoco mi basta.

magari il danno di un oggetto c'è lo stesso , comunque quando ti trovi in un cancello di oblivion essere invulnerabili al fuoco è utilissimo !!!

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono una guardiarossa, secondo me la razza che se la cava meglio sia con armi che con gli incantesimi, come l'elfo oscuro.la partita da 600 ore ( che ora è da 631.43 ore) l'ho fatta con la guardiarossa.

comunque per mettere gli incantesimi:

1- ne compri uno

2- metti l'inventario

3- sai no che con LT e RT puoi cambiare le varie parti del menù ( ad esempio la mappa o l'inventario con gli oggetti ) ? bene scorri i menù finche non trovi quello degli incantesimi ( è diviso in 5 sottomenù : effetti attivi, tutte le magie, magie a tocco, magie a bersaglio, e magie a se )

4- scegli un incantesimo ed equipaggialo con A

5- chiudi il menù e prova l'incantesimo

spero che tu abbia capito

ciao e buona fortuna

scusa volevo chiederti dove si trova arma contudente e l'arco + forte di oblivion.....perchè non riesco ha trovare questa informazione da nessuna parte :bang: :bang: :bang: :bang:

 

 

 

grazie :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Aggiornamento importante:

utilizzando un trucco con l'Anello di Namira e il set che ho sopra riportato si può arrivare a 113% rifletti danno e 100% rifletti incantesimo.

Equipaggiate l'Anello di Namira, uscite dal menu, ritornate nel menu e duplicatelo con le pergamene, raccogliete i due anelli e equippagiatene 1, uscite dal menu, poi fate come per duplicare quello non equipaggiato e cadranno i due anelli, ma l'effetto resterà

L'effetto è 10% rifletti incantesimo e 12% rifletti danno quindi ci troviamo con un Anello di Namira invisibile che viene sommato ai bonus dell'Anello Mondano e dell'Anello del Pugno d'acciaio(per un totale di 3 anelli)

Alla fine ecco come si presenta la corazza

Anello Mondano:35% rifletti incantesimo

Anello Pugno d'acciaio:33% rifletti danno

Collana Spade: 33% rifletti danno

Corona Ayleid di Nenalata: 35% rifletti incantesimo

Raiment of the Crimson Scar: 35% rifletti danno

Spezzaincantesimo:35% rifletti incantesimo

A cui sommiamo

Anello di Namira: 12% rifletti danno, 10% rifletti incantesimo(tramite il bug)

Totale 113% rifletti danno, 100% rifletti incantesimo

L'unica cosa che vi farà danno sono le frecce, a cui purtroppo ancora non ho trovato rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...